→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1982»--Id 2795338993.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Dopo cinque nane di [...] Barese in Costa Azzurra la [...] dove rimarrà due [...] i partirà [...] mane prima di tornare a Londra per girare gli interni. Accanto a Sean Connery, [...] Max Von Sydow, Klaus Maria [...] e Barbara [...]. I diritti di distribuzione [...] stati acquistati dal [...]. Arte: a Parigi la «Biennale [...] Giovani» PARIGI [...] Il 2 ottobre al [...] sée d'Art Moderne di Parigi [...] aprirà la -X II Biennale dei Giovani», un appuntamento [...] di artisti di molti paesi diventato negli [...] ni troppo abitudinario e [...] colato alle scelte e alle [...] zioni del mercato. [...] partecipano artisti di circa quaranta [...]. [...] è rappresentata, nella sezione [...] da Dessi, [...] na, Galliani, Jori, [...] nolfi e Manal. Il [...] va cambiando: da tempo gran [...] della [...] tura dipinta, riciclaggio della tradizione [...] delle tecniche [...] e consolidate, recupero dei più [...] lanci del mercato. È il clima del postmoderno [...] si sviluppa su una crisi [...] ca diffusa e su una [...] delle istituzioni [...] pubbliche sempre più [...] e pesantemente [...] za te dai grandi sponsor. La [...] cerca dei giovani, insomma, rischia [...] essere più [...] (a che mal e con [...] finestre per affacciarsi. Cè molta curiosità per [...] Biennale [...] Parigi: evidenza di una situazione già addome» [...] o filtro, nonostante tutto, di ricerche davvero [...] Gibson ò [...] Max nel nuovo film [...] George Miller [...] il guerriero Sotto. ///
[...] ///
So che [...] sarebbe meglio [...] per evitare II risolino del [...] e II [...] del più; ma II dato [...] reale e credo di [...] dichiarare. Vorrei anche spendere due [...] In cui sono entrato; che è fra [...] Bologna, la mia città, grande e centralissimo, [...] c galleria con le [...] di velluto rosso un [...] con [...] anonima di un luogo [...] e [...] con qualche spruzzata di [...]. Sedute, ci saranno state [...] venti persone, mentre già [...] la cassiera mi era [...] e II controllore, stravaccato su una balaustra [...] giornale sciorinato davanti, sembrava In bilico fra [...] Imminente [...] da lettura e 11 definitivo collasso da [...]. MI spiego questa sensazione di [...] e Insistito malessere (quasi una nausea appena accennata) col [...] che le cattedrali [...] ecco che cosa ne pensano [...] e attore [...] un « western» mitologico. No, è solo spazzatura In America [...] in Giappone regge da mesi nelle sale [...] a Parigi (145 mila spettatori in soli [...] di Ferragosto) è diventato addirittura un «cult [...] di emozione contagiosa, con file impressionanti davanti [...] sulle riviste e articoli sulle prime pagine [...] «Le Monde». Insomma, [...] Max superstar. È fatto per divertire [...] ma è anche un racconto mitologico. Max intraprende un lungo [...] qualcosa di se stesso che non conosceva. Potete [...] se vi va, ad un [...] come dire? [...] "post-moderno", ma credo che questo [...] di storia sia stato narrato molte volte, da culture [...]. Di idea diversa è [...] Mei Gibson, il giovane attore protagonista che il pubblico [...] per [...] visto negli [...] spezzati» di Weir. Per fortuna, non ho [...] notti per imparare i dialoghi a memoria. Le battute erano così [...] problema stava nel [...] senza mettermi a ridere, [...] tutto il tempo quella grinta da giustiziere. Perché Max, più [...] una caricatura, e un [...] carattere che richiede uno stile [...] e una notevole dose [...]. Il film è una [...] inquadrature con il mio volto in primo [...] assolutamente inespressivo. Quanto alla violenza, non [...] possa essere presa sul serio. È talmente esagerata, ridicola, [...] col diventare una gigantesca gag comica. E spazzatura cucinata con [...]. ///
[...] ///
E poi [...] II" è molto meno sadico [...] primo: non è altro che un fumetto iperrealista per [...] e piccini. In ceni caso la [...] incredibile. Giravamo a [...] Hill, una landa desolata nei [...] di una vecchia zona mineraria. Tempeste di sabbia, rifornimenti [...] di giorno e gelido di notte. E che tortura quei [...] e ai lana. Adesso, però, è tempo [...] fare [...] sul serio. Ma, se mi dovesse [...] male, ho una via [...]. Potrei sempre farmi assumere [...] petrolifera, no?». [...] parte, per quanto ne [...] da cento o duecento posti sono, per [...] quasi sempre Inzeppate come un uovo e Impediscono [...] di vedere e ascoltare ma II più [...] non si ha tempo e premura di [...] perfino di entrare. Perciò mi sembra di [...] luogo del cinema (per li cinema) oggi [...] la sala cinematografica. Che altro, allora? Non [...] e giro la considerazione al dotti e [...] Intendenti [...] problema. Temo comunque anche questa volta [...] prendermi poche ma male parole. Adesso mi riferisco al [...] (Guerriero della strada) verso [...] dirottato, per la mia rentrée, da alcune [...] e là e da varie Indicazioni più [...]. Mi attendevo uno sconquasso [...] mi sono Imbattuto In un tripudio di [...] che irrorava una vicenda narrativa (anche solo [...] in controluce) memorizzata su schematismi standard archetipi [...]. Comunque mi sentivo disposto [...] buono anche questo se le metafore a [...] e da cui ero continuamente trascinato fossero [...] dalla povertà del mezzi o dalla semplice [...] di una spettacolarità fine a stessa. ///
[...] ///
Il film era stato [...] sugli effetti speciali e pareva disposto e [...] emozioni nuove o sensazioni ancora più accentuate. Non per nulla il [...] col film precedente di [...] cento milioni di dollari. Il riferimento generale a [...] rimandava è noto oppure ovvio, in questi [...] guerra atomica, non esiste più niente. Solo distese nude e [...] e sole. Li sopra ciascuno cerca [...] è nemico agli altri. Max il solitario protagonista, [...] poco di benzina, si aggrega a un [...] benzina (che è un tesoro) con una [...] altrove e perciò combatte contro un altro [...] circonda e tenta non solo di [...] di partire ma di [...]. Quelli della benzina sono [...] una catastrofe e conservano ancora qualche approssimativo [...] E quelli che stanno intorno a girare, vestiti [...] di cuoio, come antichi gladiatori o come [...] fumetti, sono l [...] barbari che non [...] forti proprio dalla morte del mondo) e [...] Intendono continuare a sopravvivere in un pianeta [...] la polvere appare liscio come marmo e [...] Direi che capire, giustificare, [...] Importa. Tutto 11 veduto è [...] di una violenta proposta mentre si consuma. Non c'è anticipo, non [...] li e basta. Ma che, in questo [...] questo modo, il cinema abbia portato a [...] di far del nuovo, lo deduco dal [...] con un continuo servizio [...] ormai non fa e non ci fa [...] Impressione. Non perche siamo abituati [...] perché questo [...] di racconto si è [...] tutto. Ripetitivo, propone un segno Iconico [...] più un contenuto deterrente o [...] della novità. È una mia impressione, ma [...] svolta forse potrà venire quando si ricomincerà [...] oltre che a far vedere. E sappiamo che la [...] mal reclinata su se stessa ma che [...] il proprio segno; cioè modificando il linguaggio. Secondo me 11 nuovo fumetto [...] Indicando [...] questa strada. SI veda per e-semplo [...] nuovo capitolo del «Mercenario» di [...] la faccia, gli occhi, [...] Il volo nella zona [...] lo splendore rarefatto delle sequenze [...]. Una completezza di [...] coinvolgenti nel senso di [...] dentro alla sorpresa e alla storia In [...]. E infatti non c'è [...] a ridere sulle ferite ma una mezza [...] volte esaltata, che finisce per appoggiarsi anche [...] lettore che guarda. Mentre Max, nel guerriero della [...] è un attore che recita [...] senza [...] fra ondosità sentimentali sempre ripetute. Gli do cinque di [...]. Roberto [...] di Vittorio Alfieri. Regia di Renzo [...]. Scene e costumi di [...] Bertacca. Musiche di Arturo [...]. Azioni mimiche di Marise [...]. Interpreti: Renzo [...] Stefano Tamburini, Gisella [...] merigo Fontani, Rinaldo Cle-menti, Pino [...]. Roma, Teatro Valle. Dramma della solitudine e della [...] ecco il [...] lavoro [...] come ce lo ripropone Renzo [...] cogliendo anche lo spunto del [...] composta proprio a Roma nel [...]. La «sovranità» che 11 [...] è [...] prima di tutto o [...] del padre, del capofamiglia, di qualsiasi uomo [...] inesorabile degli anni ordini di lasciare ad [...] domestico, In ciò prefigurando già 11 commiato [...]. Tragedia da camera, [...] anche se gli ampi [...] 11 dipinto fondale simulante un [...] annuvolato, il trono di Saul guardato da statue leonine, [...] costumi neoclassici o [...] danno un riscontro [...] alla dismisura, [...] della situazione, specchio [...] dal quale erano posseduti, a [...] tempo, 11 personaggio e [...] scena Quei moderni versi di. Ma in questo quadro, poi, [...] per contrasto, la poesia di Alfieri ritrova la [...] radice lirica, 11 suo stampo [...] una [...] cadenza [...] come dire? [...] prossima, e amichevole, che gli [...] e le ruvidezze del lessico non troppo e non [...] disturbano. Si direbbe che basti [...] parole, perché anche le più desuete si [...] tensione espressiva e comunicativa, suggerendo a loro [...] sobrio, Il movimento giusto e necessario. Così, [...] plasma attraverso il linguaggio la [...] del protagonista, la [...] eroica pazzia mèmore di antiche [...] 11 suo [...] senile. Mentre [...] impegno di [...] regista si applica a [...] omogeneo [...] di una giovane compagnia, [...] In [...] e migliorata rispetto a un precedente allestimento [...] (non lo si vide né a Roma [...] Milano). Nuovo, e assai persuasivo, [...] David, è Amerigo Fontani, la cui controllata [...] accompagna a una chiara vocalità, disponibile, ove [...] come dimostra bene in quello scorcio di [...] sequenza della breve pacificazione tra Saul, 11 [...] figli (nello svariare degli stili, la partitura [...] non manca di suggestioni). Un [...] efficace ha anche Stefano Tamburini [...] e, nelle vesti di [...] Gisella [...] appare affinata e più [...]. [...] e al di là del [...] principale, 11 risultato è di [...] riguardo, pienamente meritevole [...] e del plauso di un [...] che [...] altra sera, alla «prima», sfidava [...] caldo di questo supplemento [...] e la vicina concorrenza di Pina [...] di scena [...]. Ricetrasmettitore Telefax della [...] per la trasmissione di [...] a mezzo telefono. Trattamento galvanico di lastre [...] presso lo stabilimento di Volargne (Verona) della [...]. ///
[...] ///
Diffondere le idee, facilitare [...] altro obiettivo della [...] Italia. La reprografia ha segnato una [...] importante nello sviluppo [...] permettendo una più rapida diffusione [...] cultura e delle informazioni. La [...] una delle maggiori industrie [...] è particolarmente attiva in Italia anche nel [...]. Nello stabilimento di Pero [...] Divisione [...] della [...] Italia produce la carta [...] nota per le molteplici utilizzazioni. I microfilm, le lastre [...] ed [...] della [...] le fotocopiatrici e i [...] sono tutti strumenti indispensabili per [...] voglia ottenere, nei rispettivi settori, i migliori risultati. ///
[...] ///
[...] settore reprografico si avvale [...] ricerca della [...] per la quale si [...] mondo [...] di oltre 500 miliardi [...] la collaborazione di ben 13. Per un futuro degno [...] vissuto. [...] soluzioni per [...]. ///
[...] ///
[...] del [...] x [...] c il impegna Questo poster [...] colori n. A Servizio P. Piazza Stefano [...]. ///
[...] ///
Piazza Stefano [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL