→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1974»--Id 2793683135.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I co lori che [...] bianco della neve e il marrone delle [...]. Per terra spuntano casse [...] mattoni. Un lampione illumina [...] della strada: siamo nel Vicolo [...] Fabbri. La scala [...] è fredda, la vernice è [...] buttata a chili sui muri per coprire le macchie [...]. Sulle porte sono allineati [...] stanno ad indicare che in un appartamento [...]. La scena 6 completa. Tra poco [...] si animerà, le luci [...] accese e Andrei [...] il grande regista [...] Infamia di Ivan, di Andrei [...] e di [...] darà il via al [...] » cominciando così una nuova scena del [...] Il bianco, bianco giorno che è in fase [...] a Mosca negli studi della [...]. Ed è appunto in [...] pausa, tra una ripresa e [...] che [...] accetta di parlarci del [...] di spiegarci il « suo » modo [...] il « suo » modo di intendere [...]. Personaggio difficile, appassionato, complesso, [...] sa di avere una [...] fare questo film che va ad aggiungersi [...] sono universalmente riconosciuti come capolavori della cinematografia. Ed è forse per [...] di dire qualcosa riflette a lungo, torna [...] cerca di essere semplice nelle espressioni, poi [...] accalora e si ferma solo quando il [...] viene a [...] dalla stanza [...] che fu di [...] e ora di [...] dove ci siamo sistemati [...] che abbiamo chiesto prendendo spunto anche dal [...] verso la fine del [...] Roma per la «prima [...] italiana di [...]. Sto infatti cercando di [...] schema tradizionale e cioè di fare [...] come se facessi una [...]. Insomma, per intenderci (! Perché mentre lo giro [...] che non hanno importanza le Idee e [...] mi hanno suggerito [...] centrale, ma che, al [...] più forza i problemi morali e spirituali [...] mentre il lavoro va [...]. Ecco, io mi sto [...] valori. Se ci sono riuscito [...] Io so. Il film, infatti, dovrà [...] luogo tutti 1 miei sentimenti, legati al [...] perché sarà autobiografico e sarà dedicato ai [...] che. Ma non sarò io [...] me sì parlerà solo come di un [...] che ricorda la [...] infanzia. [...] mi sembra, è semplice [...] essere comprensibile. Sarà, infatti, una panoramica [...] un uomo che cerca nei suoi ricordi, [...] qualcosa che gli dia la possibilità di [...] troverà, quindi, solo nel campo dei ricordi [...] madre. Ma, per quanto il [...] tutto quello che riguarda i personaggi e [...] legato non al mio mestiere di regista, [...] di riuscire a dire ciò che sento. C'è infatti una grande [...] che si fa [...] seguendo il copione e [...] ho fatto fino a questo momento nel [...]. Il discorso si sposta cosi [...] generale del [...] sul suo impegno, sul suo [...] di fronte [...] e sul suo modo di [...]. Si instaura così un [...]. Lo dobbiamo [...] pur se vi sono delle [...]. Ma, purtroppo, nella gran [...] è così. ///
[...] ///
[...] è legato, soprattutto [...] dove ogni parola, ogni pensiero, [...] azione si trasforma [...] o, per lo meno, dovrebbe [...] in un fattore di cultura [...]. Non [...] deve essere. Prendiamo per [...]. Tolstoj, Thomas Mann: per [...] sante ogni attimo della vita di questi [...] stati costanti [...] alla fine ed è [...] cerchiamo sempre nella loro vita degli aspetti [...] Interes-santi. Purtroppo, oggi, tutto ciò [...] in loro, per noi è soltanto un [...] pagato. ///
[...] ///
Perché passano molti anni [...] di un artista divenga nota, conosciuta, apprezzata. E inoltre il fatto [...] la società dovrà essere riconoscen-te ad un [...] che lo deve viziare, accarezzare oggi, mentre [...]. La società non ha [...] un artista come ad un genio [...]. Ed è anche por questo, [...] che [...] non viene mai pagato in [...] corrispondente. Perché, se avessimo saputo [...] che fare con un [...] la società avrebbe dovuto [...] In [...] ogni [...] parola. Ma va anche detto [...] può essere pagata. Noi, [...] Filarmonica [...] danza Lorca La compagnia di [...] spagnolo di Antonio [...] ha elaborato una versione coreutìca [...] « Nozze di sangue » di Federico Garcia Lorca, [...] sarà presentata in prima mondiale questa sera a Roma, [...] la stagione [...] Filarmonica. Lo spettacolo sarà replicato fino [...] venerdì. Nella foto: Cristina [...] e Antonio [...] sera la prima Valentino Orfeo [...] Charlot Il nuovo spettacolo vuole contribuire alla [...] sperimentale Valentino Orfeo e il suo Gruppo Teatro Lavoro, [...] si sonò aggiunti [...] elementi, presenterà domani [...] Teatro [...]. ///
[...] ///
Charlot, quello vero, [...] poco. Orfeo e Soddu hanno [...] reinventare il personaggio di Charlot, [...] in Italia. Alla realizzazione di questo [...] Valentino Orfeo pensa da anni, fin da quando Testo [...] Venezia al Teatro « Ca' Foscari »VENEZIA. Il supporto testuale dello spettacolo, [...] cui il Teatro Ca' Foscari propone ancora una volta [...] tematica prettamente veneziana. I/) spettacolo, allo scopo [...] più ampia partecipazione di pubblico, avrà una [...] si protrarrà per oltre un mese e [...]. Ma lo accantonò per [...] (di cui però fu [...]. ///
[...] ///
Perché Orfeo, che ha fatto [...] tutto da solo, ha cercato un collaboratore e anzi [...] testo scritto appositamente? « [...] necessario politicizzare il teatro [...] risponde Orfeo [...] per evitare il formalismo fine [...] se stesso. Por questo è necessario [...]. Anche Charlot ha rappresentato [...] avuto una funzione sociale nel contesto degli [...] Venti. ///
[...] ///
Alla messa in scena [...] Ah. ///
[...] ///
Anche le prove sono [...] tempo. Sono cominciate in una saletta [...] sono continuate in un teatrino di Trastevere e in [...] locali di fortuna. Orfeo sperava di [...] dare questo suo spettacolo al Flaiano. [...] Charlot! Del Gruppo fanno parte, [...] Orfeo. ///
[...] ///
Luciana [...] Luciana Martucci. ///
[...] ///
Le scene sono dello [...]. Ecco perché lo vorrei fare [...] film, non come un film, ma come una azione [...] poi rispondere senza essere artista; [...] essere giudicato non per un film ma per una [...] o par un errore ». Ma secondo me si dovrebbe [...] il modo di far uscire il cinema dal suo [...] di spettacolo di massa, di [...] cioè uscire dal campo della [...] cultura di massa e [...] giungere nel campo [...] dove, forse, sarebbe meno di [...] ma sicuramente [...] profondo. Del resto questo succede [...] altre arti: con la pittura, la poesia, [...] prosa, la letteratura ». Ed è così facendo [...] perdiamo la possibilità di [...] di svilupparsi, di andare [...]. Chiediamo a [...] se nel Bianco, bianco [...] dei [...] con le opere precedenti. Cercherò di [...] dal momento che di solito. [...] chiaro che in ogni [...] già la base per un film futuro. Per esemplo, [...] di Ivan ho trattato il [...] come fenomeno, come percezione sensoria [...] mondo. In [...] era quello di presentare [...] realtà crudele dove la vita stessa è [...] i personaggi. Ecco, anche nel Bianco, bianco [...] il tema della crudeltà della vita nei confronti [...] sarà presente. In [...] Invece ho cercato di [...] terra in un modo del tutto particolare, [...] vedendo tutto in forma astratta, come se [...] terra. E In questo senso [...] collegamento con il nuovo film dove io [...] un pianeta dove non riusciremo mai a [...]. Il tema di [...] ritorna quindi Indirettamente. Ed è appunto su [...] che, negli ultimi tempi, [...] è Intervenuta con articoli e saggi il [...] estremamente polemici. Di solito erano scritti che [...] un carattere polemico [...] della critica. ///
[...] ///
E a me, dì [...] di polemica non interessa. C'è stato solo un [...]. [...] caso è stato quando, [...] di lodi per il film [...] di Ivan, Moravia Intervenne [...] che mi fece a pezzi. Ebbene, devo dire che [...] ogni parola detta allora da Moravia. E questo è molto Importante, [...] non può essere analizzata In legame ad [...] ». Il direttore di scena [...]. Il film attende. Chiediamo a [...] notizie sulla attività futura. ///
[...] ///
Per ora so solo [...] Italia per [...]. ///
[...] ///
Un giudizio sul cinema Italiano? [...] Purtroppo sono un po' Indietro. [...] da tempo che non vedo [...] film. Ho grande stima per [...]. [...] che considero un capolavoro [...] notte e [...]. Peccato però che abbia [...] altri film che. E peccato che debba sempre [...]. Insistiamo sui programmi futuri: [...] detto: vado in Italia. A proposito, è uscito Amarcord? [...]. ///
[...] ///
Carlo Benedetti Diminuiti i [...] 1 Secondo dati di [...] numero dei cinematografi in funzione nella Germania [...] nel 1973 da 3. Le sale sono ora [...] delle quasi 7. Le località tedesche con [...] sono 1. Avanzate dagli allievi Per [...] Centro [...] cinematografia concrete proposte Rivendicati una [...] e un suo più [...] il settore [...] protesta contro la censura [...] «Il [...] di notte »Dopo le proteste di numerose [...] e del pubblico anche [...] italiana amici del cinema [...] posizione contro la bocciatura, da parte della [...] di Liliana Cavani, Il portiere di notte. Adriana Martino al Fiatano Adriana Martino [...] foto) continua a portare con successo nelle [...] Lo conosci il paese dove fioriscono i [...] sulla canzone in Germania da Wedekind a Brecht. Da domani sera [...] la brava cantante darà [...] al Teatro Flaiano. Con un documento elaborato [...] gli allievi del Centro [...] molteplici contraddizioni nate dalla sempre inadeguata conduzione [...] C. C, e esplose con [...] gestione Rosselli-ni (« attuale » [...] se il consiglio [...] è dimissionario dal maggio [...] trascinato nella caduta del governo Andreotti). Secondo la legge, infatti, [...] del Centro Sperimentale di Cinematografia sono chiari [...] prevedono « la formazione professionale e [...] pratico degli elementi artistici, [...] che concorrono alla produzione cinematografica»: viene cosi [...] legame organico esìstente tra la formazione dei [...] strutture produttive [...] cinematografica nella prospettiva di [...] espansione [...] di un processo di [...] nazionale. Questa conseguenza portò ad [...] e le occupazioni del 1968 da parte [...] una manifestazione della lotta contro concezioni didattiche [...] gli aspetti più deleteri della «specializzazione » [...]. Dalle proposte di autogestione [...] si approdò alla direzione Rosselli-ni che fece [...] sollevati dagli allievi, consentendo apparentemente una pratica [...]. In realtà, però, 11 [...] sostenuto dalla nuova gestione fu interdisciplinare, ma [...] ogni legame e riferimento con strutture produttive [...] una chiara posizione politica sui sensi e [...] ricerca cinematografica. Il Centro Sperimentale si sottrasse, [...] tal modo, ancora una volta alle sue prerogative istituzionali. Le dimissioni del consiglio [...] utilizzare le strutture esistenti e la mancanza [...] poi il quadro di disgregazione. Mentre si profila la [...] che per il Centro si traduce in [...] e [...] degli studenti vi si [...] che venga revocato il provvedimento [...] gli allievi reclamano la [...] articolata in numerose proposte. C, onde [...] da una condizione di mera [...] in un progetto di sviluppo della ricerca e, parallelamente, [...] ritiene necessario il riassetto del personale [...] nel parastato ». Istituto Luce). ///
[...] ///
Per realizzare questo programma [...] una ristrutturazione del Centro Sperimentale a livello [...] statuto, [...] bandi di concorso». Nel quadro della loro [...] allievi sollecitano un discorso preciso sul futuro [...] pubblico: in questa prospettiva, gli studenti del C. C, hanno già ottenuto [...] degli autori [...]. COMUNE DI IMPRUNETA Provincia [...] Firenze AVVISO DI GARA Questo Comune indirà quanto prima [...] por [...] dei lavori relativi alla [...] collettore delle fogne di Tavarnuzze, di cui [...] n. [...] dei lavori a base [...] di L. Per [...] dei lavori si procederà [...] cui [...]. Gli interessati, con domanda [...] Ente, possono chiedere di essere invitati alla [...] giorni dalla data di pubblicazione del presente [...] Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Impruneta, 18 marzo 1974. IL SINDACO (Sergio [...] ancora da registrare, per quanto [...] la musica, [...] ottocentesca [...] a Roma, tra sabato, domenica [...] lunedì. Igor [...] continua imperterrito a rispolverare [...] tentativo di [...] passare ancora per buoni. E bisogna essere grati [...] Provvidenza, [...] questa volta, anziché esibire [...] anche fiorellini finti (è [...] sospingere [...] uno scadente strimpel-latore al [...] stato lui a gabbare, per quella di Isotta, [...] tutt'al-tro che wagneriana, domenica scorsa), [...] ha dovuto fare i [...] vero pianista: Wladimir [...] tutte le strade conducono [...] Roma [...] quelle musicali convergono nella più opportunistica routine. Infatti, [...] ha riproposto il Terzo [...] Beethoven [...]. Sì è trattato [...] e chi dice di no [...] di una calzante e incalzante esecuzione, accolta trionfalmente dal [...]. Ci sono state richieste [...] ha sprecato più fatica [...] no, agitando energicamente la testa, di quella [...] per rimettere le mani sulla tastiera. [...] che evidentemente ritiene proprio [...] in un Paese dove, accanto alla routine, [...] culturale, proseguendo [...] di [...] sopra accennata, ha tirato [...] spolverino di Sibelius (il poema sinfonico, Una [...] 1892, ma gli stava a pennello, pavoneggiandosi, [...] tabarro di [...] (Sinfonia n. [...] un buon segno che [...] incominciato a essere più cauto [...] al direttore stabile (stabile [...] stantìo repertorio). [...] Thomas al Foro Italico Michael [...] Thomas, americano, ancora giovanissimo [...] si esibì a Roma con [...] di Boston), un anno [...] la [...] stima, con la Sinfonia [...]. Sembrava, nel 1971, un [...] ballo di San Vito, ma la musica [...] Mahler [...] di una buona pentola [...]. Tornato di nuovo al Foro Italico [...] pubblica) dove, dopo la Nona dell'anno scorso, [...] sera la Sesta [...] dura [...] e quaranta [...] con gesto scarno e [...]. Si tratta di un [...] e in fase di maturazione, esemplare [...] alla presunta «grande orchestra» [...] Mahler [...] a una dilatata orchestra da camera che [...] funzionato egregiamente, non meno [...] (di voci bianche e femminile) e il [...] Betty [...] cantante di colore, dalla [...] inedita nel notturno canto su parole di [...]. Inopportuno è apparso [...] tra il primo e [...] quanto opportuno e meritato, alla fine, 11 [...] pubblico, che il direttore, la cantante, [...] e I cori si [...]. Cinema Manone il ladrone Questo [...] presenta una gang alquanto scalcinata che sembra [...] dell'» armata Brancaleone » in chiave ladresca: [...] componenti fa spicco un ciclope veneto soprannominato, [...] Manone. Il nostro protagonista, anche se [...] irascibile, si rivela [...] un buono e [...] di proteggere Calimero, un simpatico [...] alquanto incerto. Come ladro Manone è [...] ma riuscirà. Manone il ladrone [...] diretto da Anthony Dawson (al [...] Antonio [...] ed interpretato da [...] Harris e dal giovanissimo Flavio [...] è un innocuo fumetto per [...] realizzato senza grande fantasia. Nel compenso, a differenza [...] Piedone [...] sbirro, al quale sotto [...] certi aspetti rifa il [...] è alcun genere di apologia della repressione. Anzi, il questurino in [...] nel film sostiene e dimostra una tesi [...] bisogna punire, ma prevenire il crimine. Il «Puff» presenta «Scherzi [...] Scherzi del caos è il titolo del nuovo [...] in scena da dopodomani sera al « Puff [...] noto cabaret di Landò Fiorini in via [...] Zanazzo, 4. Interpreti dello spettacolo [...] il testo del quale è [...] Perfetta e [...] saranno Toni Ucci. ///
[...] ///
[...] Luca, [...] e Angelo Nicotra; le musiche [...] di Edmondo Giuliani. La prima puntata del [...] serie L'Albergo delle Tre Rose, per esempio, [...] maturare una certa tensione e ha attinto [...] misteriosa ambiguità che ha conferito ulta vicenda [...] di là del duro e semplice meccanismo [...]. Tra [...] la ricostruzione ambientale, se [...] corso ad una rievocazione [...] del costume italiano sotto il regime fascista, [...] altro a calare i personaggi in un [...] e a dimensionare, quindi, opportunamente la storia. Sono gli attori, piuttosto, [...] Paolo Stoppa, a sbilanciare continuamente quella dimensione, [...]. Anche i migliori, diremmo: [...] o ripetono altre interpretazioni del loro repertorio, [...]. Un esempio per tutti: Anna Maria Guarnieri, che ha riportato [...] di peso gesti e [...] altri testi e ad altri climi. [...] proprio che da noi non [...] possibile ottenere una recitazione precisa e impegnata e crea-tiva, [...] a [...] è un lavoro che non [...] certo aspirare a [...] di gloria. E così, si arriva poi [...] alle [...] zioni [...] come, in questa puntata, quella [...] gobbo o [...] del veggente. Paolo Stoppa, come abbiamo [...] invece, il suo compito con coscienza [...] consueta bravura. Il personaggio, del resto, gli [...] attaglia bene: nei suoi tratti di signorile distacco e [...] malinconica tolleranza, come nella [...] avversione per [...] e nella [...] conoscenza [...] umano (pur se la [...] « filosofia» appare piuttosto di [...] mano). Certo, il personaggio del [...] (e il lavoro di Stoppa ne risulterebbe [...] altri poliziotti fossero costruiti per contrasto e [...] meno incolori. Ma se così fosse, questi [...] gialli » avrebbero [...] una maggiore consistenza e, al [...] là della « suspense », [...] a tracciare sul video, per [...] prima volta, un profilo delle « forze [...] » fascista, cioè di una [...] strutture portanti del regime. Questo, evidentemente, non si [...] invece: forse per timore che qualcuno potesse [...] del passato, considerazioni [...] sul comportamento e sulla [...] segnano buona parte delle strutture portanti delle [...] di oggi. Ne sono interpreti Paolo Stoppa [...] del commissario De Vincenzi, protagonista delle vicende [...] De Angelis nonché personaggio conduttore della serie televisiva), Franco Ferri, Salvatore Puntino, Valeria Ciangottini, Pino Colizzi, Vittorio Duse, Anna Maria Guarnieri, Vittorio Congia, Gabriella [...] e Dina [...] con la regia di Mario Ferrerò. PASSATO PROSSIMO [...] ore [...] rubrica curata da Stefano Munafò [...] Paolo Poeti presenta questa sera, per il ciclo [...] al «Cinema e la storia» la seconda [...] realizzato da Frédéric [...] che sì [...] Perché [...] DISCORSI CHE RESTANO [...] ore [...] 13 settembre 1919 alla Fiat [...] Torino ì lavoratori hanno appena eletto i consigli [...] Antonio Gramsci [...] che ha appena fondato [...] Nuovo [...] si rivolge ai commissari di reparto i [...] operai di vari settori, formeranno il consiglio [...] grande dirigente politico traccia così 1 compiti [...] insistendo sul valore [...] dei lavoratori nella prospettiva [...] trasformazione dei rapporti nella società. Un tema di grande [...] profonda attualità anima dunque questa sera il [...] Valerio [...]. La TV dei [...] tede [...] commissario [...]. ///
[...] ///
Radio [...] -8,25: Trasmissioni speciali [...] Concerto del mattino; 9,30: [...] dei bambini; 9. ///
[...] ///
Radio [...] -8,25: Trasmissioni speciali [...] Concerto del mattino; 9,30: [...] dei bambini; 9.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL