KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Tiezzi presenta la [...] versione di «Nella giungla delle [...] che debutta il 5 a Messina LEGGE TEATRO Rifondazione [...] il Polo «apprezzano» Boxe [...] Quando Brecht faceva [...]. Pioggia di reazioni [...] della presentazione del di-segno [...] teatro del vice-premier Walter Veltroni. Pareri po-sitivi vengono da [...] Polo, per voce di Giorgio Albertazzi: «Mi pare [...] Veltroni [...] recepito la mag-gior parte delle indicazioni suggeri-te [...] lavoro del Polo -di-ce [...] -che io, con altri, [...]. Non mi convince, invece, [...] due teatri nazionali, quello di Roma e [...] Piccolo [...] Mila-no. Si corre il rischio di [...] culturale che non [...] più». E poi, lancia la [...] «Tagliamo pure tutte le sovvenzioni pubbliche al teatro, [...] detassiamo. Allo Stato dico: [...] tutto [...] e non ti chiedo più [...] lira». [...] col disegno di legge [...] Ivo Chie-sa, direttore dello Stabile di Geno-va: «Le [...] di segno positivo. Poiché mi sembra che [...] di conside-rare il destinatario [...] economico pubblico non [...] di teatro, bensì la [...]. Tra gli incerti, invece, [...] Cit-to Maselli, responsabile dello spet-tacolo per Rifondazione. Mentre Giancarlo Nanni lancia una [...] proposta: «Ci vuole una holding per il teatro: è [...] di liberare gli artisti dal [...] dai problemi amministrativi. Lo Stato ci ha [...] sempre a caccia di soldi per sopravvivere [...]. Ancora un appello, poi, [...] Leoluca Or-lando che «ritiene urgente e neces-sario un [...] ammini-strazioni locali che gestiscono i tea-tri stabili [...]. Caduti sulla via di Damasco? Il [...] il 5 marzo al Teatro Vittorio Emanuele [...] Messi-na, [...] Nella giungla delle città, pri-mo Brecht di Federico Tiezzi [...] dei Magazzini, sembrerebbe [...]. Ma non è così. Brecht è stato per [...] amore del gruppo covato in segreto, cul-lando [...] giorno, di met-tere in scena due testi [...] Un uomo è un uomo e Vita di Galileo. [...] è rima-sto alla base del [...] teatro [...] degli inizi. Brecht, invece, di cui [...] venivano messi in scena i testi scritti [...] mi sembrava rinchiuso in uno schema troppo [...]. Allora è vero che «Nella [...] città» assume il valore di una folgorazione [...]. /// [...] /// Brecht in quegli anni [...] semplicemente accan-tonato. Ma nel decennio fra [...] il 1980 avevo continuato a vedere gli [...]. Ricordo [...] buona di [...] di Stre-hler e Il [...] del Cau-caso di [...] che mi avevano molto [...]. Erano i testi scelti [...] semmai, a [...] troppo «classici». Quando ha sentito la [...] con il teatro di Brecht? Dopo [...] messo in scena Porcile [...] Pier Paolo Pasolini. Lì, ritornò fuori Brecht. Pensammo a una «trilogia» [...] Un uomo è un uomo, Vita di Gali-leo, La [...]. Intanto rileggeva-mo tutto Brecht [...] folgorati dalla lettura dei suoi pri-mi testi [...] Tamburi nella notte, Nella [...]. Ci sembrava che questi [...] legame più stretto con quelli che erano [...] i nostri autori da Majakovskij a [...] a [...] a Müller. Che cosa vi ha [...] di mettere in scena «Nella giungla delle [...] Il [...] che al tempo di questi testi, come [...] in molte sue poesie, Brecht amasse [...] che era per lui [...] proprio mi-to. Nella giungla delle città [...] Chicago, la città dei film gangsteristici interpretati [...] James [...]. Ci ha convinto il [...] citasse praticamente quasi a ogni riga un [...] noi amiamo molto, Rimbaud. E ci ha folgorato [...] lotta misteriosa fra un giovane bibliotecario anarchico [...] George Garga e un ricco mercante di legname, il [...]. Un uomo più adulto, una [...] di [...] di pa-dre con cui [...] in una lotta che è [...] lotta di formazione. Negli anni in cui [...] pri-mi testi fra il 1917 e il [...] Brecht [...] un fanatico ammiratore della boxe. Questa predilezione si ritro-va [...] In un certo senso, sì. Per esempio ho lavorato [...] Sandro Lombardi [...] e con Roberto Trifirò (Garga) [...] impro-babili realisticamente, che mettono i personaggi di [...]. Di [...] quello studiarsi, quel-la ritualità [...] come nella boxe e quelle situazioni ina-spettate, [...] la lotta fra i due. Una specie di «commedia [...] dove nes-suno, però, porta la [...]. Do-ve, come nei quadri di Francis Ba-con, i personaggi mutano quasi a vista con una [...] mostruosità e possono passare da una cortesia mielosa a [...] durezza terribile. Ci sarà [...] di straniamento», la recitazione in [...] persona, nella [...] «Giungla delle città»? Ce ne [...] come un presagio. Brecht stesso non lo [...]. [...] non ci sono canzoni [...] attori canteranno delle parti di testo co-me [...] come se ci trovassimo a [...]. Piutto-sto Brecht parlava di una [...] è venuto in men-te Calvino. Direi che il testo, [...] anche la traduzione e la dram-maturgia, è [...] maniera più brechtiana di quanto non [...] lo stesso Brecht. Quale sarà [...] del suo spettacolo? Una [...] geome-trica con un traliccio, un lampione e [...] sottolineata da musiche di ispirazione cinese. Lei parla di spettacolo [...] fra giovani e vecchi. In che senso? Nel [...] questo testo [...] una contrapposizione fra la [...] Garga che si rispecchia [...] della mente e del [...] maturità di [...] che è ca-pace di [...] se tendes-se una rete magica che imprigiona Garga [...]. Una contrapposizione quasi mitologica [...] vecchiaia, un rito di iniziazione che è [...] con [...] che dice a Garga [...]. Chicago, anni Venti. Un commerciante di legname malese [...] in una biblioteca per comperare un libro e, insieme [...] questo, [...] del giovane bibliotecario. Così inizia Nella giungla [...] Brecht messo in scena da Federico Tiezzi [...] Magazzini, che debutta il 5 marzo a Messina. Un apologo sulla grande [...] incontra-no razze diverse e uomini che combattono [...] li-bertà e la sopravvivenza. Ne parliamo con il [...]. MARIA GRAZIA GREGORI [...] Michele Lotta IL PERSONAGGIO. Fausto Leali presenta il [...] «La mia vita spericolata tra vino e [...] In stato di grazia, [...] voce nera e ma-tura, torna Fausto Leali [...] Non ami che te, a ribadi-re la [...] padano a base di [...] sesso: «Senza le donne non potrei fare [...]. Il disco, seconda puntata dedicata [...] classici [...] rifatti in italiano, propone anche [...] inediti e una seconda rilettura di [...] di Michael Jackson. Curiosità: [...] ricorre il trentennale di A [...]. DIEGO PERUGINI Tosca delusa [...] Sanremo [...] consola con Buarque «A Sanremo ho sofferto [...]. [...] non si è mai parlato [...] musica. Lo scorso anno avevo [...] rispetto per noi cantanti: [...] Sanremo è diventato solo [...]. Io ci ho sofferto [...] giorni, poi ho pensato che era meglio [...] del gioco». Tosca è tornata con [...] Festival, e anche un [...] di rabbia «per le [...] nei confronti miei e [...] non ha troppo tempo per le lamentele: [...] a tempo pieno nella promozione del suo [...] «Incontri e passaggi», che la [...] pubblica in questi giorni. Contiene il suo annunciato [...] grande Chico Buarque de Hollanda, «Facendo i [...] le canzoni scritte per lei da Ivano Fossati, Massimo [...] Pasquale Panella, Ennio Morricone [...] Lucio Dalla, un brano di Mariella Nava sul tema [...] «La differenza», e naturalmente la canzone con cui Tosca [...] gara a Sanremo, «Nel respiro più grande», [...] Ron e Susanna Tamaro. La cantante difende a [...] amica scrittrice: «È in [...] gratuito nei suoi confronti -dice -In questo [...] moda parlare male della Tamaro, e molti [...] neanche avere letto i suoi libri. Ma perché in Italia [...] una persona che piace in tutto il [...] Io [...] che dietro a questi veleni ci sia [...] la cattiveria». Di Chico Buarque, Tosca [...] siamo incontrati al Premio Tenco [...] scorso, e ho chiesto [...] quel brano perché mi sembrava presuntuoso [...] da sola». Adesso nei suoi piani [...] nei teatri che dovrebbe partire tra un [...] e un video clip da girare con Chico Buarque [...] Brasile. Anche Fausto Leali nella [...] di Sanremo. Lo dice Striscia la notizia [...] a confronto la [...] Non ami che te con [...] vecchio pezzo di Renato Zero. Il risultato è imbarazzante: [...] della sezione fiati è [...] identico. Comunque, non ne sapevo [...] proposto questo brano e [...] cantato perchè mi piaceva. Chiaro che questa storia mi [...] una brutta impressione, avrei preferito non fosse mai accaduta». Un episodio che, però, [...] buon umore di un Leali in stato [...] dalla voce nera e [...] tiene in forma con una dieta particolare: [...] sesso. Se non faccio [...] non riesco a cantare: [...] è [...] prima di un concerto. Ti libera dal-le tensioni [...] star meglio» spie-ga. Vita da [...] padano, in-somma, ribadita su disco [...] la seconda puntata dedicata ai clas-sici [...] rifatti in italia-no. [...] precedente, Non solo blues (cinquantamila [...] ven-dute), riprendeva standard come [...] on Wood, [...] Me [...] the Ri-ver, The Dock [...] the Bay e, soprat-tutto, [...] You [...] Know Me by [...] già diventata un piccolo grande [...] nella versione italiana Tu non mi lasciare mai, [...] negli stacchetti di Domenica In. Adesso Leali ci riprova [...] Non [...] che te, che sguazza fra ripe-scaggi dai [...] di [...] Ma-ry (Rolling), dal Ray Charles [...] I [...] Stop [...] You (Non voglio perderti) [...] Sam [...] di [...] It on Me [...] Me (Cani randagi). E che propone anche tre [...] una seconda rilettura della [...] di Michael Jackson (Io sono [...] con un arrangiamento stile [...] e un [...] in chiave disco del pezzo [...] eseguito dai [...]. Le liriche in italiano [...] traduzioni, ma pic-cole storie a parte, scritte [...] Negri-ni, Tirelli e dallo stesso Fausto. Che, a proposito di [...] particolare inedito della storica A chi, di [...] il trentennale. Il brano, versione ita-liana [...] Hurt [...] Timi [...] porta la firma di Mogol, [...] ha curato la prima traduzione dal titolo Feri-ta. In realtà, il testo [...] sarebbe stato scritto dal chitarrista di Fausto, [...] ingenuità avrebbe rinunciato a ogni diritto. Una leggerezza che sarebbe [...] a centi-naia di milioni in diritti [...] fi-niti, invece, nelle tasche [...] Mogol. Lasciando da parte il [...] Leali [...] il recentissi-mo Sanremo: «Ci sono state musi-che [...] giovani in gam-ba, tipo [...] Baroni. E ho trovato splendido Mike Bongior-no». E quali sono le [...] circolazione? «Mina resta irrag-giungibile, se avesse voluto, [...] anche [...]. E, poi, Giorgia. Impressionante la [...] sicurezza sul palco: è proprio [...] con un Tir di palle sotto». /// [...] /// Impressionante la [...] sicurezza sul palco: è proprio [...] con un Tir di palle sotto». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|