KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Quei «cani neri» dopo [...] LONDRA. SU [...] in Italia [...] romanzo di lan McEwan, [...] neri», bellissimo e profetico apologo [...] male che [...] di oggi. /// [...] /// [...] è una [...] apparizione alla Sala [...] celi del South [...] di Londra, dove leggerà In [...] uno dei racconti per [...] bambini che costituiranno il [...] suo prossimo libro. Abbiamo appuntamento prima della [...] tura alla [...] del foyer, e [...] McEwan si presenta con un [...] certo [...]. /// [...] /// [...] di [...] in [...] con un amico, ; da [...] giorni [...] mo per la campagna. Stavamo -percorrendo un sentiero [...]. Non [...] anima viva attorno a [...] noi, né case, né strade, [...] contesto cui quei cani potessero . Non ci attaccarono, come [...] June nel romanzo,. [...] largo giro , per [...] quelli [...] nò. Da molto tempo (o [...] conciliare la mia pas--sione [...] con [...] -nella -spiritualità,, nella metafisica; [...] scena su un quaderno, e. Nel [...] l'incontro di June con i [...] avviene nel 1946, e 1 cani sono quelli di [...] si servivano i nazi-: [...] durante [...] della [...]. /// [...] /// [...] ci appoggia sopra la [...] attacca discorso con mia [...] e ci chiede di [...] glie, seduta vicino a lui). Poi, barcollando, va in [...] ma vita, non il è [...]. L'Incontro con i cani [...]. /// [...] /// [...] tutto si deve alla violenta [...]. A proposito di [...] a [...] Berlino»: dopo quel [...] molto intrecciato) [...] gli animali usati dai nazisti [...] . Quasi il simbolo del [...] la iStì-?. Solo che non era [...]. /// [...] /// Ma [...] erano affatto del punti di [...] del romanzo 11 [...] quei mòmenti. /// [...] /// E tu caso o' c'è [...] ragione [...] ; Trovo che sia naturale, [...]. Vorrei sapere quanto c'è [...] di lei in questo punto [...] dal ano [...]. Del resto, [...] precipitato là ad assistere [...] a [...] , è venuto dopo a [...] evento che [...] -5; [...] nel tempo», che a celebrava [...] maniera opposta [...] volta non era un romanzo [...] come lo percepivo io: si [...] di [...] e aveva [...] che la caduta del muro [...] abbastanza vicini a quelli sanciva [...] vera fine della Se-di «Cani neri», soprattutto per [...] guerra mondiale, e a me [...] Invece che la faces--se rinascere, che la risvegliasse , [...] un letargo di quaranta-cinque anni, durante i quali le [...] profonde di quel con-, [...] erano state ibernate [...] mentre Jeremy [...] dei punti di svolta, stari [...] costruendo la vita di June, che ne ha avuto [...]. Ma la [...] negazione si [...] percezione immediata degli [...] destino, alla profonda [...] che dice [...] quando sostiene che la vita [...] in [...] ma la si può compren--dere solo [...]. Jeremy nega, e io [...]. [...] sta nel fatto ne Eugene. Poi annuisce dido -fa Eugene [...] tu sei famoso). Sono, almeno In [...] te, [...] collabi [...] con il potere [...]. Penso che sia : [...]. Dopo che una strada [...] portato da qualche parte,. McEwan gli spiega che [...] gli [...] e ricomincia a parlare [...]. Pensando a Jack del «Giardino [...] cori ribelle, cosi irriducibile, salta agli occhi [...]. Perché? Non ci avevo [...] dire ; la verità: eppure è vero, [...] è vero, i protagonisti dei miei ultimi [...] tutti coinvolti, anche se marginalmente, con il [...]. [...] credo che la ragione sia [...] via via, con gli anni, mi sono scoperto sempre [...] interessato [...] dei governi. /// [...] /// Forse è per la [...] cosa accade là dentro che ci ho [...] dire, -i mici personaggi. /// [...] /// Doveva essere [...] non sbaglio. Gli scrittori [...] erano, credo, Tabucchi. /// [...] /// Quello che mi sbalordì [...] accanimento . E io lo trovai [...] da una parte in: quel convegno [...] argomento realmente interessante era [...] ma soprattutto perché fino a [...] prima, quando incontravi gli [...] a parlarci solo di politica, [...] fissati. Ora niente più politica, [...]. Perciò mi stupì [...] cambiamento, e lo dis-. Nel [...] tempo mia moglie deve [...] detto il nome del mio [...]. Intitolato [...] dei film televisivo «The [...] nelle altre [...] ha scritto per [...]. Solo dopo ha ottenuto risultati [...] alti proprio trattando la Storia come [...] del «noi ultimi tre [...]. Perché? , [...] (Eugene fa un rutto molto [...] sonoro. Poi si scusa con mia [...] moglie). Visto che nel suol [...] ne ; parla spesso, [...] " del fare «cazzotti? . Mi terrorizza, semplicemente. Per sette anni sono [...] scuola molto violenta, da bam-bino, ed ero [...] gracile [...] avrebbe potuto [...]. E anche adesso,; c'è [...] in circolazione perché non [...] di farci ai . Ne scrivo, nei miei [...] io ho assorbito, personaggi vengono talvolta. /// [...] /// Dove ; sarà [...] motto [...] gràcile di tutti. Ho paura della [...] di [...] seno riuscito a [...] . Probabilmente il fardello -della [...] prosa si [...] porta appresso la rende [...] a trattare certi temi, . Cosi, nel momento [...] in cui ho voluto dire [...] 3 di socialmente specifico -erano i primi anni Ottanta, [...] mo nucleare [...] ossessionava ; -ho lasciato da [...] il roman-i, [...] e ho scritto 1 oratorio [...] poi [...] la sceneggiatura. Dopodiché ho scritto «Bambini net [...] po», cui stavo pensando da [...] non ne ho idea. Da qualche parte, lontano [...]. La lettura sta per [...] il tempo di un ulti-. McEwan mi fa una [...] copia di «Cani neri», come gli ho [...]. Cosa ne pensate; eh?». McEwan gli chiede di nuovo [...] lasciarci lavorare, gli [...] una birra, e io gli [...] prometto che appena finito intervisterò anche lui. La duplice [...] leggere il suo racconto [...]. Tuo cugino si sbaglia». Quello è lo scrittore peggiore [...] sia mai [...] comparso sulla faccia della terra. Piuttosto, dammi una sigaretta, e [...] ripartire quel coso. Te Io do io [...] deve». /// [...] /// Ma che cosa sta [...] Perché [...] ; difenderci, accusate di malefici e criminalità? [...] Noi [...] stiamo tornando ad essere dipinte ; come [...] perché la maternità 1 responsabile rimanda ad [...] 1 di libertà, una intollerabile libertà, sembrerebbe. Ma è il dolore del [...] rispetto al [...] piacere [...] al [...]. I sogni delle donne che [...] vissuto d racconta-no il grumo di dolore inestirpabile che [...] la [...] ferita [...] al di là [...] o meno [...] cattoliche. La scelta è durissima [...] ne, insieme a una [...] legata alla vi-sione del femminile c del [...] sa di assolutamente buono e vitale. Sappiamo che noi donne [...]. /// [...] /// Se, viceversa, ci identificassimo [...]. È il difficile equilibrio [...] . E a volte [...] sto equilibrio non si trova. O si esprime in [...]. Come per Carla Levati che [...] è op-; posta alla morte con una protesta vitale: [...] figlio [...] sarebbe andato [...] dove lei [...] doveva [...]. E [...] si sono sprecati pareri [...] ; parte dei laici e nella stessa Chiesa: [...] o [...] esagerata. [...] non si rispetta la scelta. Se un : altro [...] mio (la Chiesa, il medico, i il [...] limite [...] «liberante») sarà una violenza [...] mio corpo e sulla mia ; psiche. Se io decido (di interrompere [...] di [...] -strada della consapevolezza e della [...] ne. Ma questo non avviene [...]. La [...] donna che decide di abortire [...] faccia di ;; quella che [...] di continuare la gravidanza: in [...] ; entrambe le situazioni [...] zona rimane in [...] ombra. Dobbiamo imparare a riconoscere [...] delle parti dentro di noi e a [...] ; le nostre presenze interiori: c'è Demetra, [...] c'è anche Afrodite, la fuggitiva, c'è Artemide, [...] Athena la razionale. Uscendo dal linguaggio simbolico, [...] noi ; c'è un principio materno che [...] la vita, un principio femminile che vorrebbe [...] per paura di perdere la primave--ra. È quando mettiamo insieme [...] dentro di noi tutte queste [...] che inventiamo [...] un modo di essere donna [...] complesso e [...] in grado di entrare in [...] con [...] senza reciproche dipendenze, con [...] profonda comunicazione e rispetto. Ma per pau-ra di [...] donna libera di sé può por-. Ma la fantasia di [...] possesso e il dominio del corpo e [...] della donna ha lo stesso meccanismo psicologi-,. Pensiamoci, [...] Pensiamo [...] di queste storie. [...] è [...] un lutto che va elaborato, [...] rimosso. La [...] imposta è una violenza che [...] per il mondo, v o. Vicedirettore vicario: Giuseppe Caldarola [...] Vicedirettori: Giancarlo Bosetti, Antonio Zollo [...]. Redattore capocentrale: Marco Demarco Editrice [...] Presidente: Antonio Bernardi [...] Consiglio [...] Giancarlo [...] Antonio Bellocchio, . Antonio Bernardi, Elisabetta Di Prisco, Amato Mattia, Mario Paraboschi, Enzo Proietti, [...] Liliana Rampollo, Renato Strada, Luciano Ventura [...] --Direttore generale: Amato Mattia-. Direzione, redazione, amministrazione: v. /// [...] /// [...] responsabile Silvio Trevisani [...]. /// [...] /// [...] responsabile Silvio Trevisani [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|