ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ieri sera [...] con [...]. [...] ed Eva dai fumetti [...] e la fidanzata Eva Kant [...] passano in tv, grazie anche a un [...]. Prima sarà realizzato un film [...] e poi una serie televisiva, in seguito [...] siglato al Mercato internazionale della [...] di [...] fra [...] e [...] società canadese [...]. In realtà, come ha [...] capo della fiction della Rai, Sergio Silva, [...] condizioni del mercato. Le loro sit-com e [...] noi non vanno bene. Allora stanno decidendo di [...] con gli europei. Il che consente loro [...] prodotti europei di grande qualità». /// [...] /// La parola [...] è indiscrezioni. Niente più di questo, [...] film di Stan-ley Kubrick, di cui praticamente [...] il titolo [...]. I due protagonisti, Nicole [...] e Tom Cruise, cercano [...] il segre-to da almeno un anno e [...] cioè il geniale regista di 2001 Odissea [...] ha scritturati sorprendendo tutti. E in ogni santa [...] stessi, irrisori, elementi di tra-ma: «siamo una [...] un torbido rapporto passionale». La protagonista di Ritratto [...] intervi-stata a New York, ha aggiunto che [...] vedrà il film, comincerà a scervellarsi sul-la [...] vita». Ma una cosa è [...] Cruise [...] di essersi vestito da donna per interpretare [...]. Insomma, le voci che [...] che riporta Kubrick in pista dopo una [...] dieci anni, so-no al [...] fantasie. Come pure la notizia che [...] attore impe-gnato in [...] Harvey Keitel, abbia abbandonato il [...] per screzi con il regista. Se [...] an-dato, ha detto il [...] aveva già preso precedenti impegni inconciliabili con [...]. [...] sta infatti girando un [...] La strada per [...] dove fa un sessantenne [...] essere Elvis Presley. Keitel, co-munque, non è [...] di scena clamorose: nel [...] fu licen-ziato da Francis Ford Coppola [...] le riprese di [...] e fu sostituito dal [...] Sydney Pollack. Elena abita a Treviso, ha [...] occupa un posto di responsabilità [...] una ditta di cosmetici, è separata, ha una relazione [...] un uomo spo-sato. Maria vive [...] perife-ria, ha [...] fa la commessa in un [...] ha una figlia, un marito che si arrabatta, la [...] sempre accesa. Diverse più che mai, [...] vita sono destinate a incontrarsi e riconoscersi. /// [...] /// Per questo ruolo ha [...] recitan-do senza trucco, spettinata, vestita come capita. O di diventare «vera», [...] Silvio Soldini. Mentre Elena è Licia Maglietta, [...] Martone e dei Teatri Uniti, napole-tana con [...] vis-suto a Padova sei anni, precisa, per [...] verosimi-glianza. [...] riprende il discorso esistenziale [...] serena [...] e di [...] divisa in due -insoddi-sfazione, attesa [...] un cambia-mento -e, se possibile, lo radica-lizza con Le [...] forse a [...] in una sezione collaterale. Non più una girandola di [...] o una coppia, ma due anime ge-melle che si [...]. È [...] questa, su cui Li-cia Maglietta [...] il suo difficile personaggio, praticamen-te senza indicazioni [...] «Ele-na parte rigida, chiusa in se stes-sa, difficilmente [...]. La [...] insofferen-za, apparentemente inspiegabile, trova un [...] con Anita, una vecchia stra-na, [...] sorprendente, che è [...] slovena Mira [...]. Li-cia la associa alla [...] Alda [...] che le ha ispirato [...] Delirio amoroso: «Persone straordinarie, o anche normali, che [...] momento in cui hai deciso di lasciarti [...] e che dunque ti cam-biano». Anita, dice Soldini, ha [...] e di remoto: la memoria, le tradizioni [...] paese, la Bulgaria. Come quel-la della [...] una specie di amuleto che [...] regala [...] della primavera, quando passa la [...] cicogna, e che porta fertili-tà alla terra. In momenti diversi, Elena e Maria avranno una [...] cucita per loro da Anita. E poi [...] Teresa, la figlia di Maria, [...] la curiosità inarrestabile dei bambini. Già, Le acrobate parla [...] bisogno di illuminazioni, irrazionalità e rituali di [...] quotidiana: un «pensiero magico» che è en-trato [...] at-traverso il rapporto con i suoi tre [...] che non ha mai fretta e quando [...] la strada si ferma e resta lì [...] finito di guarda-re -e anche realizzando un [...] brevi, Fate in blu diesis e [...] che era un episodio [...] Miracoli. Ma dietro [...] an-che una riflessione sofferta [...] società italiana: «Ve-do un vuoto di valori [...] tenta di livellare tutto, così le città [...] uguali e la gente sta sem-pre più [...] insiste. Avrebbero potuto essere due [...] «No, [...] sarei riuscito a pensare questa storia al [...] perché nel cinema italia-no i personaggi femminili [...] trattati in modo su-perficiale, un [...] perché queste donne sanno [...] ascoltare le voci interiori che non sai [...] partire da casa verso una destinazione [...]. Certo, non sono Thelma [...] Louise: [...] fanno gesti estremi. Ma sanno vedere i [...]. Come le «acro-bate», tre [...] del III secolo a. Cristiana Paternò Licia Maglietta [...] «Le [...] di Silvio Soldini [...] Il regista parla di «Nuvole [...] Aki [...] fa il marxista «Io, [...] i disoccupati» «Racconto la recessione a Helsinki, [...]. I suoi miti sono Bergman [...] ha comprato la cinepresa), Buñuel e [...]. /// [...] /// È un Aki [...] stanco, a corto del [...] e sem-pre più simile a certi suoi [...] sera ha incon-trato la [...] Roma per presen-tare la [...] ultima fatica: Nuvole in [...] sulla disoccupazione, raccontata attra-verso la storia di [...] che dal giorno alla notte si ritro-vano [...] sfondo di una Helsinki in piena recessio-ne, [...] pubbliche so-no costrette a tagliare il personale [...] da tranviere) e i fast food prendono [...] polverosi ristoranti di «classe» (lei è capo [...] di questi locali). Il film, già uscito nelle [...] è stato accolto piuttosto bene dalla critica [...] anche chi ha fatto pa-ragoni [...] di Frank Capra per un [...] finale ottimi-sta) e il regista finlandese parte proprio da [...] ringraziando per [...] che la stampa italia-na ha [...] alla [...] pellicola. Un interesse che, del [...] Paese ha sempre accolto i suoi film, [...] un pubblico di fans pronti a non [...] corto [...] di [...] go America. La chiacchierata passa poi [...] Nuvole in viaggio: «Perché ho parlato di [...] regista -. Semplice: perché è un [...] doveva pur fare un film su un [...] portata. Nel paese dove vivo [...] e la mattina mi siedo insieme ai [...] vengono lì a be-re, a passare la [...]. Li ascolto e capisco la [...] vita: una vita difficile. E che in Nuvole [...] voluto raccontare con il suo straordinario umorismo [...] di rendere comica la tragedia («Anche se [...] Fel-lini, sono felice che il pubblico colga lo [...] film», di-ce). Soffermandosi soprattutto su quelli [...] effetti psicolo-gici prodotti [...] «espulsione» dal circuito produt-tivo («Non [...] sussidio di disoccupazione, non sono un po-veraccio», [...] il protagonista del film). Aki [...] prosegue, a tratti affannato, [...] bassa e [...] bicchiere di vino sul [...] sguardo attento della moglie, presente in sala [...] quadri del film che il regista «confessa» [...] sul set a [...] insaputa). E il discorso passa [...] ge-nerale, allo stile, ai suoi «mae-stri». Io nella mia vita [...] lavori diversi, anche il lavapiatti, poi siccome [...] artista ho cominciato a fare film». Con Hollywood, poi, ha [...] avvelenato. Dice che il «cinema [...] di violenza e sesso e, invece, ci [...] che pensi al cinema inteso come stile. Per conto mio di [...] due e questo probabilmente perché so-no schizofrenico, [...] dà la forza di continuare il mio [...]. Come esempio di stile [...] cita [...] di Ber-gman che riconosce [...]. E di cui condivide, [...] in «discus-sione», la decisione di non anda-re [...] annun-ciata [...] giorno dal regista sve-dese. Ancora tra i suoi [...] «Buñuel, [...] Kurosawa. Mi rendo che gli autori [...] amo so-no tutti morti. Io sono ancora vi-vo, [...] di essere un re-gista». Che [...] ami la provocazione non è [...] novità. E perciò conclude con [...] intervista: «I miei pro-getti [...] Un [...] muto senza immagini, un secondo con pochi [...] terzo con molte pa-role ma stupide». Gabriella [...] Prato replica «Vogliamo ancora Castri» PRATO. Sulla vicenda del direttore [...] Metastasio, il regista Massimo Castri, sul punto [...] Prato per assumere la direzione del teatro Stabile [...] Torino [...] intervenuto il sindaco di Prato, Fabrizio Mattei: «Non [...] intenzione di far partire Castri». [...] netta, con la quale Mattei [...] di un disinteresse del Comune [...] città di fronte alla possibile partenza di Castri. Lui stesso mi ha [...] scorsi, ma sono destituite di ogni fondamento [...] cui da parte mia ci sarebbe stata [...] disco verde alla partenza del regista». Dello stesso tenore anche [...] Massimo [...] assessore alla cultura e [...] pratese: «Abbiamo fatto di tutto e faremo [...] trattenere Castri alla direzione del Metastasio». Faremo tutto ciò che [...] possibilità affinché il regista resti a Prato». /// [...] /// Faremo tutto ciò che [...] possibilità affinché il regista resti a Prato». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL