KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
E [...] riuscire a incasellare [...] stagione teatrale dentro quella [...] che dice: ecco quello che [...]. Perché mancano le sorprese, Innanzitutto, [...] poco da sottolineare, da «tirare fuori». Perché ogni stagione, [...] somiglia a tutte le [...] In [...] Impressionante, tanto da confondere le Idee In [...]. Perché, Insomma, sarebbe meglio [...] quasi quasi [...] ribaltare polemicamente la formuletta: lasciate [...] non andate a vedere alcunché. Ma cosi si finirebbe [...] degli Imbonitori televisivi. Invece 11 mercato, ormai, [...] 11 pubblico dal teatro non [...] altro che classici e [...]. Un po' come nella [...] a discutere solo e soltanto delle stravaganze [...] quel regista Intorno [...] di turno. Non peraltro, per andare [...] pubblico conosce già la trama, Identifica i [...] I duetti da seguire con passione. Per 11 resto ci [...] distrarre a piacimento. C'è qualcosa (anzi, assai [...] che non va nel nostro mondo teatrale. Diciamo che manca [...] mancano progetti; ma diciamo [...] parte della programmazione autunnale, ormai, sta nelle [...] persone, tra funzionari [...] Impresari, distributori. E che questi [...] si sono messi [...] su una sola cosa: non [...] le platee e continuare ad Intonare una ninna nanna [...] playback (puro stile televisivo, [...]. E quali sorprese, allora, [...] cronista? Magati che [...] gireranno ben dieci Goldoni [...] a proprio modo, ma [...] secoli fa). O ancora che alcune [...] Importanti [...] scorsa stagione sono morte li (Regina Madre [...] Manlio [...] resta al palo e [...] dagli spettatori a nord di Roma; Ferdinando [...] Annibale [...] scomparso tragicamente un mese [...] solo poche, faticose piazze). Avevamo in mente di [...] per [...] personaggi, giù, tanto per [...] al cartellone teatrale; ma [...] strada abbiamo Incontrato qualche difficoltà. Cioè: Intorno al tre [...] Incontra un traffico incredibile, da non [...] districare. Avevamo anche pensato a [...] sulla base della loro lunghezza, ma In [...] sa, ogni certezza è stata bandita da [...]. Può capitare che un [...] pagine si dilati anche per ore ed [...]. Una sola boa, sicura, [...]. La stagione che è appena [...] segna 11 tramonto [...] quasi definitivo [...] di una antica Idea di [...] di regia. E non più soltanto [...] nuovo trionfo [...] mattatore, come si era [...] scorsi. Stavolta bisogna annotare che [...] ormai di Idee e progetti. Questa e quella compagnia [...]. E quindi il Signor Regista [...] (ma chissà se capisce o no?). Del versante [...] autori [...] troppo a lungo. Da anni ci sono [...]. Quelli che vogliono rinchiudere [...] gli autori che vogliono rinchiudere se stessi) [...] di piccolo quartiere residenziale, generalmente mal frequentato, [...] dai cosiddetti servizi pubblici (e non è [...] e tram che [...] si parla). E quelli che vorrebbero [...] tutta la città, che vorrebbero confrontarsi con [...] il privilegio (o [...] della zona franca, del [...] mi fischiate. Prima di diventare Pirandello [...] con il mestiere, bisogna imparare ad avere [...] con tutto 11 pubblico. E, soprattutto, bisogna [...] questo pubblico, bisogna scoprire quale [...] parli, quali reali prò [...] labbia. E veniamo al [...] mo capitolo riguardante I finanziamenti. Tutto 11 nostro teatro [...] pubbliche, anche se non è facile, in [...] un criterio plausibile nella divisione del finanziamenti. La differenza fra teatri [...] privati [...] lo si dice da [...] solo nel fatto che I primi hanno [...] trasparente, mentre 1 secondi possono legittimamente Integrare [...] con scelte commerciali che gonfino le casse [...]. Un esemplo? Eccolo. La [...] organizzazione [...] . Esattamente la stessa cifra è [...] destinata dal medesimo ministero (per tare un altro esemplo) [...] ALE [...] 1 ! Non c'è male per un [...] privato, sia pure «stabile» e che quindi organizza [...] stagione nel-la [...] sede. [...] anche passare In rassegna qualche [...]. Ebbene, attraversando [...] percorsi, vorremmo segnalare almeno [...] con tutta probabilità varrà le pena vedere. Cominciamo da [...] Glen Ross, uno spettacolo [...] Teatro di Genova e che ha debuttato lo [...] la regia di Luca Barbareschi. Un appuntamento importante con una [...] drammaturgia americana alla quale molti guardano come ad un [...] mito, anche se forse andrebbe [...] per [...] immediatamente smitizzata. Anche, e soprattutto, per [...] quale lingua hanno inventato, lontano da noi. [...] sul versante della nuova [...] vedere lo spettacolo che il milanese Teatro [...] da II servo, l'opera di Robin Maugham [...] Harold Pinter trasse la sceneggiatura per [...] capolavoro cinematografico di Joseph Losey. La regia dello spettacolo [...] è affidata ad un altro eroe della [...] Markus [...]. E nuova scrittura, [...] anzi, è anche quella di [...] che finalmente [...] si rivede sulle nostre scene. Vorremmo segnalare In modo particolare, [...] un recital di Renato De Carmine, che dopo la [...] nella Grande magia di Eduardo [...] una raccolta di pezzi brevi [...] Irlandese. Sarà, con molta probabilità, [...]. Non possiamo non segnalai Ferdinando [...] Annibale [...]. Lo riporterà In scena Isa Danieli, per [...] l'autore partenopeo [...] scritto e con la quale [...] allestito nella scorsa stagione. Stavolta, per cercare lumi su [...] comunicazione tutta teatrale, [...] In cerca di una simbolica [...] di decadenza al crepuscolo [...] borbonica. E sempre italiano è Piccoli [...] Claudio [...] che ha debuttato con [...] recente festival di Spoleto. Storie di trentenni viste [...] trentenni. Una sorta di riassunto [...] generazione. Ma un riassunto scenico [...] «in ventato» fin [...] la generazione del trentenni [...] Ritorno ad [...] che Mario Martone con [...] Falso Movimento ha portato in scena al festival [...] Benevento. Un piccolo trattato sui traguardi [...] dal [...] e sulla [...] adattabilita alla scrittura. Con un occhio attento al [...] duelli e inseguimenti compresi. A metà fra il classico [...] il modernissimo, sta poi Brecht, il [...] trentennale della morte è passato [...] incredibilmente [...] sotto silenzio. Il gruppo della Rocca, [...] Brecht, [...] un testo raro, interessante: Happy End. Anche questo dovrebbe essere [...] non mancare. Se non altro per [...] Brecht ci ha [...] e a quanto di [...] ormai dimenticati. E passiamo agli antichi [...] quindi, se vogliamo, alle vere e proprie [...]. Innanzitutto [...] II trionfo [...] di Marìvaux che il regista [...] Antoine [...] ha allestito perii Piccolo di Milano con una splendida Maddalena [...]. Dopo Il percorso al Nord, [...] stagione, [...] lo si incontrerà anche [...] Roma. E sarà veramente il caso [...]. Il critico di Richard [...] Sheridan è invece il [...] Ugo [...] ha letteralmente tirato fuori [...] con il suo Stabile [...] Torino. Di sicuro sarà una sorpresa [...] molti. E, infine, una sorpresa sarà [...] e la cantante di Hugo [...] Hofmannsthal che sarà portato in scena da Giancarlo [...]. /// [...] /// P E VERDI [...] filmina [...] Juan [...] Paulo timi. [...] ROSSINI [...] a rara [...] (ti [...] in [...] li [...]. Ricordi A (L, Mi Uno [...] rara di [...] Andini [...] Itera» [...]. /// [...] /// [...] Va trotini Trita [...] CAMPANELLA maestro concertatore e direttore JEAN PIERRE [...]. /// [...] /// I MARZO 1987 [...] ni Bulica in un allo [...] I [...]. STRALE [...] ritmica italiana t)i [...] i [...] Maina [...]. /// [...] /// Adelina [...] maestro concertatore e direttore LUCA RONCONI [...] MARGHERITA PALLI scene CARLO DI APPI costumi Teatro [...] 25. /// [...] /// Loria Cai, [...] Intricati» pianoforte C. /// [...] /// [...] maestro concertatore e direttore FILIPPO SAN JUST regia, scene e costumi FULVIO [...] maestro del coro L'opera si [...] in lingua [...] d'Arte [...] Cavia di [...] in Bologna [...] di S. /// [...] /// O scene e [...]. /// [...] /// Milana) [...] principali: [...]. /// [...] /// [...] maestro concertatore e direttore PIERLUIGI SAMARITANI regia, «cene e costumi FULVIO [...] maestro del coro STAGIONE [...] E [...] la CASSA [...] ELISEO RODIO ELISEO STAGIONE TEATRALE [...] / [...] Bernard [...] Vanoni [...] ORNELLA VANONI [...] GIORGIO [...] di GIORGIO ALBERTAZZI LA STRANA [...] femminile) di Neil Simon Compagnia Vitti -Falk con MONICA VITTI [...] ROSSELLA FALK regia di FRANCA [...] Ben Jonson Compagnia del Teatro [...] TINO CARRARO [...] UMBERTO [...] di GABRIELE LAVIA IL GIUOCO DELLE [...] Luigi Pirandello Compagnia Alberto Lionello [...] ALBERTO LIONELLO [...] ERICA BLANC regia di EGISTO MARCUCCI LA CASA [...] assoluta di Enzo Siciliano Compagnia [...] Teatro Eliseo con GABRIELE LAVIA [...] MONICA GUERRI TORE regia di GABRIELE [...] Jacques [...] Compagnia Monti [...] Giordana con IVANA MONTI [...] ANDREA GIORDANA regia di MARCO PARODI IL GABBI A NOdi Anton [...] Teatrale [...] ANNA MARIA GUARNIERI VIRGINIO GAZZOLO [...] LUCIANO [...] di MASSIMO CAST RI SOGNO, MA FORSE [...] atti unici per un "unico" [...] di Luigi Pirandello con ANGELA LUCIANI regia di MAURIZIO [...] novità assoluta scritta, diretta e [...] da GRAZIA [...] DUE PAROLE DA [...] di [...]. De [...] e regia di Franca Valeri [...] FRANCA VALERI PARTENOPEO IN [...] un libro famoso di Riccardo [...] RICCARDO PAZZAGLIA SCILLA NON DEVE SAPERE [...] Bruno Colella regia di B. COLELLA Musiche di EUGENIO BENNATO [...] DANIELA POGGI [...] SERGIO SOLLI BRUNO [...] NOI DUE. /// [...] /// COLELLA Musiche di EUGENIO BENNATO [...] DANIELA POGGI [...] SERGIO SOLLI BRUNO [...] NOI DUE. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|