→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2754033332.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Qualcuno ha definito questo [...]. ///
[...] ///
È possibile che Dave [...] abbia un solo, semplice [...] suoi [...] semplicemente una buona banda [...]. [...] soddisfatto, si dirà, basti [...] di esordio, quel disco [...] nome [...] vendita, un [...] (come mi-glior nuovo artista, [...] uno che aveva tenuto in mano quella [...] ritmica che è stata per anni la [...] grande band dei No-vanta, i Nirvana), oltre [...] sul petto dai maggiori specializzati musicali [...]. Aggiungete un anno di tour, [...] come mai David va in [...] cercando conferme e rassicurazio-ni. Se è quelle che vuole, [...] non dovrà cercare molto: The [...] and the [...] è un disco di eccellente [...] con suoni [...] eppure spontanei, con un approccio [...] mol-to marcato. E con un merito in-discutibile: [...] rumore è organiz-zato, il caos [...] si di-spiega in melodie [...] e [...] tra aggressio-ne elettrica e lentezze [...] è davvero buono. [...] non ha dubbi sul [...] secondo lavoro sia molto diverso dal primo: «La [...] è che il primo disco era un [...] in fretta, quasi di getto, re-gistrato in [...] specie di sfogo. Questo è invece un [...] e [...] mi sono ri-trovato a [...] a un disco del mio gruppo che [...] solo mio». Aggiungia-mo che in cabina [...] produttore, siede Gil Norton, che qualcuno ricorderà [...] ai grandissimi [...]. Dunque perfezionismo, sedu-te di [...] un risultato voluto: il [...] degra-da in un più [...] matrice elettrica e aggressiva, forse [...] per quanto riguarda il [...] uscita [...] e sem-pre molto «suonato» [...] tredici canzoni, che sembrano alla fine, (sentita [...] New [...] Home) un percorso attra-verso [...] timori di essere inadeguati ai compiti che [...] riserva. Di Kurt, della strepitosa [...] Nirvana, [...] quel suono svettante sopra tutto il decennio [...] monumento alla [...] del rock, [...] non parla volentieri. E Kurt, era forse [...] La [...] di [...] disegna un no [...] come dire che quel [...] è faccenda priva-ta. Ma anche che quella [...] superata: i [...] non hanno alcuna ambizione [...] gioco sporco del [...] e la pasta musicale [...] molto, molto diversa. Ci sono, sì, impennate [...] gioco di chitarra, ma [...] suona alla fine de-cisamente [...] suo-no, e casomai, in qualche caso, ricorda [...] di Surfer Rosa che [...] del gruppo di [...]. [...] ma (a tratti) anche solare. Resta da chiarire se [...] -elet-trico ma capace di improvvisi stop and [...] di attuale da dire, dopo che il [...] è disciolto come neve al sole, forse [...] Kurt. Ed è forse per risolvere [...] dilemma che [...] vorrebbe i suoi [...] come una buo-na banda di [...] e nulla più. Del resto le due [...] David e Pat [...] si in-tendono alla perfezione, [...] cesello in cui una gioca la parte [...] tende a costruire quel [...] sfondo, men-tre il basso (Nate Mendel) è [...] dei pezzi a un superlavoro anche muscola-re. Problemi con il batterista? (William Goldsmith [...] abban-donato il gruppo. Sarebbero anche comprensibili screzi, [...] David è pur sempre un batterista, ma lui [...] con William i rapporti sono ottimi, semplicemente [...] sentiva di ributtarsi nella «mischia per un [...]. Dietro i tamburi siede [...] Taylor Hawkins, ma il supporto ritmico rimane decisamente in-tenso [...]. Che [...] tenga (paradossalmente) al pro-getto [...] Fighter più oggi che [...] disco [...] risulta dunque abbastanza chiaro: [...] come spiega le sue scel-te e il [...] portato al nuovo disco (quattro mesi di [...] Los Angeles), ma per come racconta certe sue [...] «Durante [...] quattro mesi di lavo-ro mi sono preso [...] di vacanza. Non male, come approccio maniaca-le. Quanto al video di [...] si vedrà presto in [...] firmato dallo stesso [...] che adesso prende i [...] parte in tour. ///
[...] ///
Roberto Giallo [...] 3. Parte domani sera, dal [...] di Caserta, il nuovo [...] Pino Daniele. E la protagonista in [...] la musica, niente scenografie [...]. Musicista [...] del soul, di quella dimensione [...] partenopea che proprio lui ha inventato, Pino [...] una sta-gione [...] non solo per il successo [...] ma anche per la capaci-tà di rinnovarsi ed aprirsi [...] stimoli musicali che arrivano da fuori, dalle [...] con gli [...] è significativa del [...] italiano e [...] sociali, ma poi [...] anche [...] il jazz, il [...] Manu [...] Noa. [...] sempre Napoli, anche se [...] vive più da tempo e dice che [...] Napoli vivono come in qua-lunque altra periferia [...]. [...] Pino non ha bisogno che [...] chitarra e di quello strumento [...] che è la [...] voce, come qualche giorno fa [...] palco di San Giovanni a Roma. Oppure ha biso-gno di [...] quelli che lo seguono in questo tour: [...] il grande Jimmy Earl, alle tastiere Rachel [...] alla batteria Lele [...] alle percussioni [...] Ramzy, mentre Fabio Colasanti [...] programmazione delle chitarre e delle tastiere. Dopo [...] sera, Daniele sarà il 15 [...] Reggio Ca-labria, il 17 ad Aci Reale, e il [...] e 21 a Bari, altra tappa che ha raddoppiato, [...] Roma, dove [...] è per [...] e [...]. Il tour prosegue fino [...] si conclude il 14 allo stadio di Cava [...] Tirreni (Saler-no). Il biglietto per tutti [...] per qualsiasi altra informazione ci [...] può rivolgere [...] sito [...]. I [...] La scena musicale magmatica [...] Stati Uniti Mille suoni diversi alla ricerca [...] per il [...] Cosa resta del «rock [...]. È finito il circuito [...]. Il ruolo delle piccole [...]. Il [...] parla anche il [...]. Difficile come sempre generalizza-re, [...] può negare che la mu-sica rock continui [...] gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, [...] di un rinnovamento costante e spesso imprevedibile. Gli [...] hanno ormai conquistato il [...] se volessimo [...] nominare i [...] inglesi al [...]. [...] parte [...] di-spersa in [...] geografica im-mensa, in metropoli come New York e Los Angeles o in città più pic-cole [...] Austin, Portland, [...] o [...] cresce e cambia continuamente una [...]. Il circuito delle «college [...] (le stazioni [...] universitarie), [...] tempo fu decisivo per la [...] capillare del «nuovo rock» non ha più la stessa [...] con disinvoltura dai discografici delle [...] multinazionali e una testata giornalistica molto diffusa, non a [...] chiamata proprio« Alter-native [...] si occupa esclusiva-mente di questo [...] tuttavia non [...] corretto parla-re di una [...] al mercato. Le «major» del disco [...] R. Qualche no-me? Gli [...] fondati e guidati da Josh Haden, [...] del grande [...] jazz Charlie, e protago-nisti [...] rarefatto e avvol-gente. I Radar [...] di Jim [...] che citano come influenze George Harrison [...] i primi [...] Floyd. E an-cora i June [...] 44, i [...] i [...] o gli Smog. [...] complessa e articolata del [...] perfino un filone di nuovo «country rock», [...] includere gruppi come gli [...] (dal cui scioglimento provengono [...] Son Volt e i [...] i [...] i [...] i [...] Brothers e gli [...] tutti in-namorati di Hank Williams, [...]. [...] per [...] migliore tocca co-munque ai [...] The [...] un album acusti-co e assolutamente [...] dagli sche-mi. E se non [...] più una sola capitale [...] rock», è pur vero che [...] viene [...] grande novità di questa scena [...] i Tuatara. Peter Buck (R. [...] nella [...] accezione più am-pia, visto che [...] Tuatara inseriscono nella loro musica sonorità e riferi-menti che [...] dal jazz alla musi-ca etnica e fanno [...] una bandiera di cui andare [...]. [...] fine e sul fallimento [...] ma i fatti sembrano smentire la superficialità [...] domenica. E dischi come [...] e «Breaking The [...]. Giancarlo Susanna Dopo 34 [...] Incredibile ma vero, dopo [...] gli [...] la band in cui [...] Eric [...]. ///
[...] ///
Non sarà della [...] per-chè -scrive la stampa [...] non ha certo bisogno dei soldi derivanti [...] gli [...] sono in-tenzionati a compiere [...] USA [...] luglio. Della band che fu, [...] i soli Chris [...] e Jim [...] che in questa tournée [...] Dr [...] Gypsie [...]. Dopo gli Stati Uniti, [...] se gli [...] appro-deranno anche in Europa. Prematuro quindi parlare di [...]. E fece anche [...] televisiva. Introdotta da Mike Bongiorno [...] «Mi dicono che [...] vuol dire uccelli da [...]. Allora vediamo un [...] co-sa sanno fare questi uccelli». ///
[...] ///
Allora vediamo un [...] co-sa sanno fare questi uccelli».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .