→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2750224087.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Casali, 32 [...] Tel, [02) [...] (0216704522 [...] a DAMASCO » PAI MYRA Partano da Domi [...] di [...] etti [...] 28 [...] e Casini: «O noi o Pannella». Berlusconi: «I seggi sono [...] Lite [...] D'Alema: «Il prezzo [...] e [...] pronti a rompere Noi [...] la desta [...]. L [...] di [...] "Luci della ribalta, la [...] emotivo si verifica quando, senza premonizione alcuna, [...] scatenate risate per le [...] silenzio per la tragedia, Ci [...] alla mente quella mirabile pagina cinematografica osservando [...] Polo [...] Nel giro di 48 [...] passati dal «trionfo» partenopeo [...] stato maggiore, gioiosamente plaudente [...] Irrìdenti [...] sugli avversari, al dramma delle divisioni più [...] motivate. Serietà a prudenza consigliano [...] per scontato [...] dello scontro. Potranno accordarsi o potranno [...] la fame o può prevalere [...]. Ma fin da ora [...] chiare, prima tra tutte il fatto che [...] di una parola d'ordine demagogica [...] gratitudine a Emilio Fede, [...] di sabato ha violato [...] ma ci ha dato modo di assistere [...] del Polo a Napoli, Ora sappiamo che [...] del populismo autoritario non è diverso dal [...] di blandizie e di demagogia, di promesse [...] ingiurie personali che covava, evidentemente, sotto la [...]. Alla prima occasione è [...]. Il raduno di Napoli [...] sintesi delle tecniche elettorali [...] anche della «cultura politica» [...] Destra condurrà la [...] campagna. ///
[...] ///
Dico [...] perché è possibile che [...] parte ci sia chi s è reso [...] cosi rischiano di diventare [...] qualcuno potrebbe spaventarsi, [...] pratico della manifestazione è [...] ROMA. Il Polo rischia di [...] cen-tro. Alla vigilia della presentazione [...] e [...] sono infatti [...] della rottura con gli [...] via delie candidature e per i problemi [...] considerata eccessiva, di Pannella, Casini e [...] sono pronti a fare [...] se la decisione, che ieri pomeriggio era [...] stata rinviata. Berlusconi e Fini tentano [...] acqua sul fuoco, anche se [...] stesso leader [...] Forza; Italia ad avvertire: [...] finiti, a garantite il centro ci sono [...]. D'Alema ha aperto ufficialmente [...] Pds: [...] ha un candidato premier, [...] della Quercia, [...] Polo deve in realtà [...] Uno, [...] che [...] non può essere considerato [...] risolto il conflitto [...]. D'Alema invita al coraggio [...] si Candidino nei collegi [...]. I [...] ALLE PAGINE 3 4 [...] propaganda? Professionalità unico [...] PAGINA «Don [...] prometta il Mezzogiorno prima [...] i pullman dell'Ulivo «Portiamo un [...] sereno» SEGUE A PAGINA [...] A [...] di viti A PAGINA [...] Cina «assedia» Taiwan. Clinton muove la [...] PECHINO. Taiwan sta diventando un [...] con centinaia di; aerei cinesi e una [...] Usa pronti a fronteggiarsi. Pechino ha [...] Taipei di sospendere le [...] ottenendo un rifiuto: cosi [...] Cina [...] oggi [...] Clinton ha inviato la [...] e altre navi. Sale la tensione e [...] asiatiche sono crollate. Il leader nazionalista di Taipei [...] per oggi una protesta in «stile [...] andrà in [...] acque prese di mira [...]. A [...] «Il costo del denaro scenderà [...] con [...] al [...] «Ora i tassi non calano» Arriva un condono per [...] La Banca [...] per ora non tocca II [...] di sconto. Antonio Fazio gela da Basilea [...] (scarse) di riduzione del costo del denaro,"« Voglio [...] mano un tasso di inflazione al [...] non mi bastano le,: [...]. La Banca d'Italia insiste: [...] mercati che la politica di risanamento finanziario [...] del consiglio Dini a Bruxelles si dichiara [...] di Fazio («11 governatore ha [...] per formarsi [...] ma è allo stesso [...] calo [...]. Per quanto riguarda lo [...] un nuovo condono potrebbe essere lo strumento [...] copertura finanziaria a correzioni o sospensioni del [...]. Secondo fonti sindacali, [...] è stata ventilata dal [...]. ///
[...] ///
SERGIA PAGINA 17[[ [...] di JOHN [...] LUPO MANNARO AMERICANO A [...] 16 MARZO Il dramma [...] Civitavecchia. A Milano padre si [...] col bimbo in [...] un mondo invivibile, le [...] Vedovo [...] disoccupato massacra le 3 figlie. Questa volta vittima di [...] è stato uno sfortunato tecnico della [...] di [...] A [...] Vedovo, disoccupato, ha ucciso [...] tre figlie di diciassette, dodici e cinque [...] : dato fuoco alla casa e ha [...]. È successo a Civitavecchia, [...] Roma. [...] nel dicembre del [...] perso la moglie, morta per [...] tumore alle ossa. Nel gennaio scorso aveva [...] di [...]. Era finito nelle liste [...] un, milione al mese e una famiglia [...]. Una vicina ha raccontato: «Sentivo [...] piccola gridare: papà non lo fare». Intanto altra tragedia a Milano. Un uomo di 32 [...] il suicidio gettandosi dalla finestra con il [...] mesi. Il piccolo è morto. Non merita il licenziamento, [...] maltrattato un malato anziano. [...] stabilito, con una sentenza [...] provocando polemiche, il Consiglio di Stato che [...] dal posto di lavóro di un Infermiere [...] di riposo di Rimini, accusato di [...] trattato molto rudemente uri [...] di [...] offeso pesantemente una collega» La [...] casa dì riposo romagnola aveva immediatamente licenziato [...] e lo aveva addirittura denunciato alla magistratura, Poi [...] la [...] assolutoria del Consiglio di Stato. Il Tribunale per i [...] «Un danno alla dignità di un malato [...] di un eventuale furto di una macchina [...]. [...] dei tempi rende accattivante [...] la verità non nuovo e condiviso da [...] di cattiva digestione o di intasamento fisico [...]. Però manca, nella discussione, [...] elemento; il papa ha parlato di digiuno [...] cioè di «digiuno penitenziale» (e «penitenza», secondo [...] Zingarelli, [...] «pentimento e dolore per il male commesso»). Il digiuno (televisivo e [...] per chi lo abbia sperimentato di [...] volontà, un vero e [...]. È benessere, è soddisfazione, [...] proprio: se c'è qualcosa che non assomiglia [...] anzi confina con un sapiente narcisismo, questa [...] cura di sé. Quanto al «male commesso», se [...] una pratica che lo attribuisce al mondo [...] assolvendo in partenza se stessi, [...] è proprio il digiuno: un [...] un libero rinchiudersi. ///
[...] ///
Quanto al «male commesso», se [...] una pratica che lo attribuisce al mondo [...] assolvendo in partenza se stessi, [...] è proprio il digiuno: un [...] un libero rinchiudersi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .