→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 274985049.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 2 ottobre [...]. Diana in bikini, Di Pietro [...] sbarba. Tecnica [...] e un continuo allenamento fisico [...] mentale. Un pizzico di fortuna [...] dose di sfrontatezza e di amicizie giuste, [...] quanto basta. È questa la ricetta [...] secondo Massimo [...] un «maestro» nella categoria [...]. Di quelli che i [...] a suon di bigliettoni. Fiorentino, sposato da dieci anni [...] una maestra, prossimo a diventare papà, [...] racconta con [...] vita in compagnia di una [...] fotografica: minuscola, mimetizzata, con [...] simile ad un cannone, ma [...] mac-: china fotografica. La passione di ragazzino che [...] diventata una professione. Dalle prime foto ai [...] anni fa, ancora studente di liceo, scattate [...] libidine dì [...] pubblicate che per le [...]. Di strada da allora Massimo [...] ne ha fatta molta. Una holding dello scatto Dalla [...] macchinetta è arrivato a [...] su, aiutato dal suo amico, [...] e socio Riccardo Germogli, una [...] ; e propria «industria» [...] che ha una bella sede [...] cui la colonna sonora è il continuo scambio di [...] tra le auto della [...] televisioni [...] Televideo. C'è poi un ricco [...] più grande magazzino delle attrezzature dove sono [...] tutti i tipi, trucchi, macchine fotografiche di [...] anche radiocomandate. Insomma una «holding dello [...] lavoro nella sede di Firenze a otto [...] (che viaggiano in motorini su cui, però, [...] ricaricare il telefonino), stampatori, archivisti e redattori, [...] corrispondenti praticamente ovunque. Ecco allora le vicende [...] che non è infastidito [...] chiamato così. Che, anzi, difende questo [...] riesce a definire veramente il nostro lavoro. Fotoreporter non ha lo [...]. Mi bastò una settimana per [...] che non avrei mai fatto un esame e lasciai [...]. Da 11 è cominciata [...] professionale dietro [...]. Due anni di cronaca [...] uscita fuori porta, magari [...] e un po' di [...] del genere Novella 2000. ///
[...] ///
Il mondo filtrato attraverso [...]. I trucchi e le [...] un vip quando meno se lo aspetta, [...] per un dolore che può portare anche [...] scoop. Massimo [...] racconta la [...] vita avventurosa alla ricerca di [...] impossibili. Dopo tanti scoop che [...] giro del mondo c'è una foto che [...] «Quella del Papa in visita a Sarajevo». Cominciai allora a fare [...] a tempo pieno per una serie di [...] in diretto contatto con giornali come Epoca [...] II Venerdì che danno grande spazio [...]. A questo punto, siamo [...] anni [...] mi propongono di occuparmi [...] de La gazzella di Firenze, una di [...] Longarini. In qualche modo un [...] ma con [...] e [...] di chi, intanto, è [...] cittadine e ha scoperto quello che c'è [...]. E in più con [...] guadagnare un fisso al mese da rimettere [...] per acquistare attrezzature sempre più sofisticate. Perché nel nostro lavoro [...] bravo quanto vuoi, ma se non hai [...] un altro più scadente di te riuscirà [...] una foto miglio-, re. Nel [...] ho messo su [...] che, poi, man mano [...] anche ad alcuni colpi fortunati che mi [...] in campo internazionale». Massimo [...] o [...] e alcuni del suoi scoop: La prima volta di Lady D. Sono in pochi i [...] riusciti a farla franca e a sfuggire [...] fotografica, Per riuscirci non bada a spese, [...] o [...] come altri prendono [...] a noleggiò. Si traveste da pompiere [...] ma, se serve, porta con disinvoltura [...] abito di buon taglio, [...]. Il lutto di Caroline [...] Monaco In una delle tasche, sotto la cravatta o [...] potete stare certi, nasconde una macchina fotografica. Superare la barriera di [...]. Ci riuscii entrando in [...] un gruppo di piloti di off [...]. Soltanto che, una volta dentro, [...] di loro aveva una sedia prenotata ed io rimasi [...] piedi. La vigilanza mi individuò, [...] le dovute cautele mi si stavano avvicinando [...] fossi. Un attimo di terrore poi [...] voce alle spalle: [...] anche lei [...]. Mi giro e vedo [...]. Amedeo di Savoia che [...] avevo curato il servizio fotografico per le [...] figlia Bianca. Giù, una bella stretta di [...]. Ed ecco [...] stretta di mano a Vittorio Emanuele. ///
[...] ///
Vuoi vedere che è [...] leggeva nei loro occhi. Approfitto del momento, faccio [...] e a quel punto decido di non [...] se non ero certo che la foto [...]. Invece tutto era andato [...]. [...] venduta per quaranta milioni. [...] foto che si è [...] pagi-ne nel giro di un giorno è [...] Lady Diana in bikini. Era [...] del [...]. Li inseguimmo fino [...] io riuscii anche ad [...] molo e feci alcuni scatti. La nave parti da [...] e ne perdemmo le [...]. [...] decine di fotografi, tutti [...] da Napoli, i principi si sarebbero diretti [...] partenopee, le Eolie, magari la Sicilia e [...] Grecia. Per qualche giorno del [...] non riuscimmo più ad" avere notizie. Sembrava scomparso nel nulla. Decido di tornare a Firenze. Ma continuo a rimuginare [...] una nave di quelle dimensioni non poteva [...]. Ed allora faccio mente [...] non avevo preso in considerazione. Di colpo [...] la Sardegna. Telefono ad un mio [...] ad Olbia, gli spiego com'è fatto lo [...] le dimensioni enormi, il colore blu e [...] plancia. Passa qualche ore ed arriva [...] telefonata. Una barca cosi è [...] largo di [...]. Luì si ferma ad Olbia [...] io mi precipito verso [...]. Eccolo lo yacht che [...] tanti giorni. Salgo su un gommone, [...]. Intorno ci sono una serie [...] imbarcazioni piene di curiosi. Chiedo un passaggio ad [...]. Ecco Carlo che scende a [...] con una lancia. Dopo poco lo segue [...] Diana, [...] la prima volta in bikini. Mi avvicino [...] spiaggia, scatto una ventina di [...] e tomo velocemente ad Olbia, sempre accompagnato dai miei [...] collaboratori. Riesco a salire su [...] ci fosse una lista dì attesa di [...] e [...]. Mi fruttarono settanta milioni [...] detratte le spese. Ma mi dettero anche [...]. Fui anche intervistato dal [...] e da altri giornali [...]. Da Irene [...] che fa jogging a Ciampi [...] sul mare di Santa Severa, da Berlusconi [...] villa di Portofino a un Bossi assonnato [...] dalla [...] camera [...] o Maroni che sguazza [...]. Gelli in ospedale e Pippo [...] in clinica. La Berte che aveva [...]. E poi Di Pietro [...] la barba nel bagno della masseria di Montenero [...] seguito per più di [...] poi raggiunto in montagna ad alta quota. O il luogo [...] a Falcone ripreso da [...] sulla zona era vietato volare. E già, perchè, per fare [...] paparazzo bisogna [...] sciare e scalare montagne, [...] immergere e portare con disinvoltura [...] smoking o una tuta da lavoro. Ma bisogna anche non [...]. Come si [...] Massimo [...] davanti ad una foto che [...] troppo nel profondo, che potrebbe far male al soggetto [...] si ritrova «sbattuto» in prima pagina? «La foto io [...] faccio sempre. Io ero venuto in [...] di Senna in obitorio e piuttosto che [...] con il direttore di Panorama, di scrivere [...] sembrava giusto non [...] pubbliche. Ho, per rispetto ad una [...] storia, scelto di non rendere riconoscibili i due ragazzi [...] della [...] di casa nostra. Ci penso sempre prima [...]. Ma sempre con la [...]. ///
[...] ///
Ma sempre con la [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL