→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2744565355.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È [...] 1/ [...] -vi Fuori concorso Manhattan [...] nuovo film di Woody [...] con Diane Keaton al [...] Mia Farrow Tante battute ma meno Sminanti del [...] Woody [...] continua a riflettere, nei [...] facilità con cui [...] può mutarsi in assassino. [...] questo si parla in Misterioso [...] Manhattan, passato fuori concorso alla Mostra. Ci sono ! E c'è il [...] di Diane Keaton [...]. E forse il film [...] Mia. ///
[...] ///
Da -dieci anni, a [...] Berlino ò [...] Venezia che sia, arriva [...] Woody [...]. Fuori concor-so, c rigorosamente in [...] assenza. Il [...] dei festivalieri [...] Iosa, [...] si accomoda in sala, e [...]. È successo anche -. [...] risate ne avremo fatte si [...] ; no una decina. Non sono po [...] di questi tempi. ///
[...] ///
Questo Misterioso omicidio a Manhattan [...] davvero misterioso, e [...] classificabile [...] pera del Nostro. Che, almeno secondo noi, [...] ? profondamente. ///
[...] ///
[...] Woody [...] comico tout [...] court. Conato e Arnie (1977) [...]. Poi il [...] di [...] assolutamente sovrumana ;e geniale di Zelig (1983), -r. Misterioso omicidio a Manhattan. Che 6 il primo [...] -comico di Woody dai tempi di Radio [...] (1987). Che è però [...] in cui si paria [...]. E che è il [...] Mia Farrow. Tutto ciò sembrerebbe in contraddizione, [...] forse lo è. Ma provate -solo per [...] senza [...] -a considerare gli ultimi [...] luce degli eventi privati. Alice: [...] lettera d'amore alla Farrow. Ombre e nebbia: la riflessione [...] che -circola -nel mondo. Mariti e mogli-, la [...]. Misterioso omicidio a Manhattan: il [...] quanto mai simbolico di Diane Keaton, la rimozione (o, [...] del lutto). Woody e Diane sono [...] e Carol [...] solita coppia di intellettuali [...] arrivati di cottura (lei è un ex [...] in una casa editrice). Vivono in uno di [...] Manhattan dove nessuno conosce nessuno, e una [...] casualmente invitati a bere un caffè dai [...]. Un incontro : qualsiasi, se [...] giorno dopo la [...] signora [...] non morisse. Ma se stava benone, [...] Carol. Ma che ne . Istigata [...] di famiglia Ted, si mette [...] indagare. ///
[...] ///
Cosa ci fanno, in [...] Dioscuri [...] Nei loro gesti di [...] sempre immaginato si celasse il seme dei [...] Marx. Nel loro dimenarsi irresistibile, [...] e il delirio da cui provenne, per [...] quartetto americano: non una doppia coppia, tuttavia, [...]. Rispetto a quei [...] allo scopo [...] incontrato i quattro moschettieri, ossia [...] stesso come quarto moschettiere. E Robinson senza il [...] Venerdì, [...] forse viceversa. È il figlio unico. Ma non ce n [...] Woody [...] non fa che [...]. Naturalmente, [...] non c'è più pathos [...] umore nero, (cioè letteralmente, bile). Cosi, se i fratelli Marx [...] usciti da una romanzo di Kafka, Woody [...] pare venire dritto dritto da [...] suo. Equi vengono i guai, [...] te e masturbazione, due [...] non ho rivali-. Cosa ci fa lo scapolo, [...] nove figli [...] Quale beffardo Dio ha voluto [...] nella anti-materia di una famiglia con prole? Soltanto Woody [...] avrebbe potuto inventare una condanna [...] : efferata. Ma questa è [...] storia e un altro Kafka: [...] Colonia penale. Woody [...] e Diane . Keaton In «Manhattan [...]. [...] ricompare [...]. Ora [...] Ted e Carol sospettano [...] gli [...] debbono [...] ammazzato qualcun altro per [...] poi il signor [...] , ha deciso di [...] moglie. E darà filo da [...] fine. Clic non vi riveliamo. ///
[...] ///
Per il Woody [...] degli anni [...] il delitto è uno [...] umani, come già in , Crimini e. Un altro dialogo: «Non [...] terrorizzato dal ! [...] canto, il crimine. Fino a muti della [...]. Misterioso omicidio a Manhattan [...] di una donna per bene e un [...] vede delitti dappertutto, e [...] voi se questo non [...] commento indiretto, da parte di Woody. Il film, insomma, è [...] personale di quanto non appaia a prima [...] troppo altri difetti. È molto meno divertente dei [...] di, Woody, le battute sono a volle forzate (uscendo [...] metà [...] volante Larry sbotta: «Non sopporto [...] questo [...] Wagner, fa [...] voglia di [...] la Polonia»: ma via, Woody. Inoltre, [...] si fa [...] re fa mano da un [...] lo che speravamo [...] se al suo passato: cita La fiamma del peccato come fonte del-; la nevrosi di Carol, gioca tutta [...] sequenza come una parodia (piuttosto [...] e [...] poco riuscita) della Signora dì [...] e addirittura fa ri-comparire la [...] su [...] un autobus che reca la [...]. Ma certo, è il [...]. E una [...] e a [...] ci si sente tanto svegli, [...] intelligenti. E un po' fregnoni. ///
[...] ///
[...] dei linguaggi, un percorso [...]. Con la partecipazione di [...] Pauli. Finestra sulle immagini: [...] ; [...] di Heinz Peter [...] Terre [...] di Daniele [...]. Panorama italiano: Bonus [...] Vito Zagarrio. ///
[...] ///
Proiezioni speciali: [...] fine, 1947) di Raoul Walsh, [...]. ///
[...] ///
Finestra sulle immagini: Le [...] di Gianluigi Toccafondo; [...] Forest Whitaker. Proiezioni speciali: [...] cai (Se tomi, [...] un fischio) di [...]. Finestra sulle immagini: Omaggio a [...] (in collaborazione con [...] Film [...]. [...] Pa [...] (Il prigioniero della fortezza [...] 1916) ; [...] (Gli abiti [...] di Calle. [...] du [...] di Aline [...]. [...] du [...] di Aline [...] (in concorso), [...] (La [...] di Carlos Saura (in concorso). Dies [...] il cinema del 1943. [...] di Carlos Saura (in concorso). ///
[...] ///
Notti veneziane: La madre [...] (La madre morta) di [...] Bajo [...]. Carlo Di Palma, amico [...] venire ma è dal figlio» DA UNO DEI NOSTRI [...] VENEZIA. Anche se aveva annunciato [...] presente, non al festival naturalmente, ma in [...] il periodo della Mostra, a girare [...] per le calli come [...] non si è fatto vedere, [...] è venuto perché è [...] non va mai ai festival e poi [...] Dublino : per incontrarsi con il figlio [...]. Un impiccio burocratico, insomma No, [...] ra Venezia. Ce [...] portato io cinque anni fa [...] sulla [...]. E uscito quasi di testa [...] quanto gli è piaciuta. Ci gireremo un film prima [...] poi, tra Pa-/ [...] e Venezia, [...] luce v fredda. ///
[...] ///
E siamo li, a [...]. Ma Carlo Di Palma [...] vero. Accetta di parlare con [...] ritrae di fronte alle domande private. Certo per Mia è [...] terribile, ma : non doveva mettere in [...]. [...] parte Mia è una persona [...] determinata, una volta [...] madre mi disse: "Sa sempre [...] che vuole e sa pure come [...]. Anche lui però non [...] ad aggressività, poteva innamorarsi di [...] tra. Ti guarda con i [...]. Di Palma, è [...] ma quasi ha paura di [...]. Ma perché non dovrebbe [...] SI, [...] abbiamo parlato ma non so nulla». Amicizia di ferro quella [...] Woody [...] Carlo, non c'è che dire. Diana è meravigliosa, è [...] sorridente ariosa. A Woody [...] tirato fuori dal ; [...] a com'era ; tanti e tanti anni [...]. Mia no, invece, lo [...] cupa con tutti quei bambini che adottava. Non lo dice, Carlo, [...] si capi-; [...] che lo pensa. E chissà se gli dispiace [...] o gli dispiace non [...]. La leggenda di Jessie Lee [...] Van [...] western dalla parte dei neri Giornata ali black alla Mostra. Per le «Notti veneziane» [...] campo i pistoleri neri di Posse. La leggenda di Jessie Lee, [...] diretto e interpretato da Mario Van [...]. Sparatorie, cavalcate e vendette [...] verità storica sul ruolo degli afro-americani nella [...] West. Per «La finestra sulle [...] Forest Whitaker racconta la [...] violenta di oggi [...]. ///
[...] ///
La tessendo [...] Lee. In effetti, di neri, negli [...] western, se ne sono sempre [...] pochi. Uno di questi è [...] Stroode, che [...] / dannati e gli eroi [...] Ford finiva ingiustamente sotto processo --per stupro; più di [...] Glover e Morgan Freeman [...] hanno fatto la loro bella [...] in [...] e Gli spietati, men-tre si [...] ancora al ricordo di quel Mezzogiorno e mezzo di [...]. Poi c'è [...] tato [...] ovvero la Guerra di [...] Secessione vista dalla parte di. Mario Van [...]. Si spara molto in [...] 112 minuti, distribuito [...] che unisce due esigenze: [...] riscrivere un pezzo di storia patria dando [...] quello che spetta agli afro-americani (furono più [...]. In questo senso, fisse rischia [...] deludere 1 [...] fans [...] Eastwood: accantonati ogni lamento senile [...] ogni [...] il [...] «Un film arcobaleno per ritrovare [...] DA UNO DEI NOSTRI INVIATI; MATILDE PASSA . ///
[...] ///
Non ho fatto un [...] John Wayne, ma ironico alla Sergio Leone. Non ho fatto un [...] In [...] tutti i bianchi sono cattivi e tutti [...] buoni, perché sarebbe stato identico a quelli [...]. Un film -reattivo, non [...]. Mario Van [...] è un parlatore straordinario, divertente [...] colto, un altro [...] tore intellettuale che sa condurre [...] il gioco. Come Daniel Day Lewis. Bello, ma senza strafottenza, [...] danzano [...] e una vitalità travolgente, Mario Van [...] è anch'egli un ; [...] come [...] attore di Scorsese. Ma [...] è ovviamente diversissimo. Figlio di un africano [...] pellerossa e di una [...] «vivo ogni mattina dentro [...] doppia identità razziale. Potrei mai scegliere? Sarebbe come [...]. [...] risposto che volevo raccontare una [...] stona nera. E loro "puoi sempre [...] Jack City, cosi questo [...] fatto con produttori europei [...] a loro non interessava». Ride accendendosi di [...] quello splendido sorriso infantile che. La storia ognuno se [...] vuole. Voi europei dite . È come se tu [...] in macchina, uno arriva e dice [...]. Anche la parola cowboy [...]. Venivano chiamati boy, ragazzo, [...] ai lavori più umili, quelli. Nei western tutte [...] le altre razze sono [...] a stereotipi. Il messicano ha il [...] po' addormentato, ripete sempre la stessa parola, [...] il cameriere, -il pellerossa viene subito [...] nero fa il maggiordomo [...] uno scemo. È stato Ser-. È [...] una sinfonia a più colori. Me lo ha suggerito Clint Eastwood. Non è la pelle [...] il cuore delle persone. [...] parte se fossimo tutti [...] scuse per scannarci a vicenda». Invece Mario Van [...] non ha alcuna voglia [...] anche se il suo eroe, alla fine, [...] rispetto a quella della [...]. Due strade diverse, ma [...] sono morti ammazzati e tutti e due [...] di noi grandi trasformazioni». Il prossimo sarà un [...] Pantere nere che Mario girerà insieme al padre. Intanto si diverte a fine [...] stampa a [...] un [...] insieme a un attore. Tanto per ricordarci che, [...] laureato in economia, bello, simpatico, bravo, intelligente, [...]. [...] di più? [...] scena . Alla lunga un po' [...]. La [...] mitragliatrice crepitante (Per [. Posse (vuol dire banda) [...] nel 1897 con una [...] cubano, Scampato al macello. Jessie e un pugno di [...] . Una sosta nei bordelli [...] New Orleans, giusto per riprendere confidenza con [...] poi di corsa verso [...] di [...] in Texas, dove Jessie [...] da regolare con il locale [...]. Psicologie azzerate, [...] cinici che si ravvedono [...] cenciosi sfruttati nella costruzione della ferrovia. [...] --,Sui titoli di coda, [...] chiara [...] alla condizione odierna degli [...] martellante ricorda di che pasta politica è [...]. Magari Van [...] non sa che. ///
[...] ///
Magari Van [...] non sa che.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL