→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2740638003.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giovedì 11 febbraio [...] ru Riccardo [...] canto d'amore [...] MILANO. [...] e [...] Filarmonica della Scala hanno [...] caldo successo la [...] di Olivier Mes-siaen, una [...] in Italia sì ascolta raramente e la [...] una proposta nuova e coraggiosa nella stagione [...] Filarmonica. Ha suscitato vivo interesse [...] di incontrare il pubblico [...]. Nel ridotto dei palchi una [...] folla si accalcava in piedi per ascoltare, in assoluto [...] parole del . I suoi dieci movimenti, [...] 1946 e il 1948, [...] sotto il segno di [...] nana [...]. Ideate: di: Berlioz e Debussy, [...]. Soprattutto in -questa [...] si abbandona alia visionaria urgenza [...] senza Umore [...] o degli eccessi. Eppure nelle arcane pagine [...] sospesa, [...] tata contemplazione lirica del [...]. Giardino del sonno d'amore, : [...] affascinanti [...] simi intrecci di ritmi e [...] negli [...] dirètta immediatezza, si rico-: [...] sempre la personalità originale, unica [...] isolata di [...]. E [...] -, sa esaltare la vitalità [...]. Magistrale la prova soli-stica del [...] impeccabile : nel :r s [...] nella qualità del [...] suono: bravissimo anche [...] alle Onde [...] E impegnata al massimo, con [...] di splendido rilievo. Da un quarantennio, ? [...] indossato a più riprese i panni [...] dello scrivano Ciampa. Ma nel suo curriculum piran-; [...] ci sonò altri grandi personaggi, come [...] e : come il mago [...] dei Giganti delta montagna, : memorabile spettacolo di Giorgio Strehler AGGIO [...] ROMA. Per Turi Ferro, Il berretto [...] sonagli (lesto peraltro [...] da grandi : nomi della [...] e ormai pure [...] da nomi piccoli) può [...] davvero un inesausto . Vi si confronta adesso. Scelta, quella attuale, che [...] detta-: . [...] affidato di nuovo [...] . ///
[...] ///
Carrara, compagna di Turi [...] vita, ha il dovuto risalto, senza che [...]. Giacché, a ogni ulte-riore [...] Berretto a sonagli, ci colpisce vieppiù [...] sotterranea, di fondo, tra [...] ; «pazzesco» per definizione [...] Pirandello, e [...] nevro--tica signora Ronca: due [...] rispettiva in-« Il berretto a sonagli» in [...] Eliseo di [...] coniugale, e forse da [...] sentimento di di-. Ida [...] Carrara, come si accennava, [...] vivo la tormentata fi-gura di Beatrice. Accentuati ; spunti comici si [...] : in ? presenze di [...] a ciò in-, [...] comunque, [...] lore: parliamo del delegato [...] Spanò, condito di molto sale [...] isolano dal bravo Marcello Per-i racchio, ma anche della [...] ra Assunta incarnata da [...] ca Manetti, della «Saracena» che Anna [...] schizza con l segno pungente. Veterana [...] la compagnia, con la Manetti [...] (entrambe robustamente [...] Maria Tolu, nei panni della [...]. Fe-' [...] Grassi è, con [...] ra. Da [...] re, fra i collaboratori della [...] (prodotta dallo. Stabile di Catania e [...] lo scenografo Stefano Pace, [...] Elena Mannini, Sergio Rossi re-! Due tempi di tre quarti [...] ciascuno, intervallati da una pau-, sa di venti minuti [...]. E il gradimento della [...] espresso in nutriti battimani a scena aperta, [...] da lunghi applausi e diverse chiamate. Ma a noi veniva [...] con la stessa formazione di interpreti (o [...] variante), sarebbe . E, a questo punto, [...] di [...] mare, chi già non [...] che tutto il teatro dialettale di Pirandello [...] ora disponibile in due volumi a [...] ra di Sarah Zappulla; [...] stampati da Bompiani: se [...] presentazione, [...] al Piccolo Eliseo, venerdì [...] ne dovrà certo [...]. Claudio Bisio, [...] MILANO. Parola di Claudio: Buio. Le nuove, miracolanti avventure [...] Walter Ego, il suo nuovo spettacolo tea-; [...] in scena di Teatro [...]. Porta Romana da lunedi [...] sarà né un monologo né un film [...]. ///
[...] ///
Ma e un gioco [...]. ///
[...] ///
Diciamo che gliel'ho pre-; [...]. Visto che Ra-: tedio Popolare [...] messo in onda, per loro : : [...] un bene. Anche perché . Claudio Bisio, Edoardo [...] e Rocco Tanica. Una bella foto di [...] che dire. Alla quale va [...] giunta anche [...] presenza femminile, la regista [...] Gal assi. E poi eravamo amanti». È [...] pera aperta. Uno spettatore ;; delle [...] che : : lo spettacolo gli ricordava [...]. Una specie di . Tron con 2 prologhi, [...] «un solo intervallo, mi [...] ce». Finita la circumnaviga-, , [...] Bisio [...] in porto. Anzi, arriva al plot «La [...] ambientata in un futuro prossimo. [...] è il 1999, ; [...] sta a metà strada tra il 1997 [...] Fuga [...] New York di [...] il 2001 di Odissea [...] Kubrick. Al centro della vicenda c'è [...] vecchio saggio (interpretato da Alberto Storti, [...] che vive nel sottosuolo. Forse è un saggio [...] solo un barbone, o un matto. Forse è tutte e [...]. Ogni mille-; [...] organizza un simposio a : [...] partecipano Giulio [...] re, Meucci, Pinocchio, in . Sarà Walter Ego, un pony [...] normalissimo e un po', [...] a mettersi in [...] per trovare la ricarica». E sulla ricarica il [...] Claudio [...] scarica. Difficile, [...] per ora, [...] di più. [...] possibile o quasi capirci [...]. La sorpresa, : pure [...] Bisio, [...] un piatto -che si serve freddo. Alfredo [...] Kraus -ha tenuto un recitai [...] teatro . Lui dice che non [...]. Non è affar suo. È la voce -la [...] splendi-da voce [...] provvede a na-". Lo dice [...] . Ma la voce, [...] si, dirà che non è [...]. Una vo-ce che canta [...] di giovinezza. È che tra il [...] e [...] c'è di mezzo il [...] gore [...] vita dedicata al Incanto tenuto [...] in salvo da pericoli e tentazioni. Al [...] do Kraus (quando nacque [...]. Ascolterà dieci giovani cantanti [...] e ne , sono venuti dalla Svizzera, [...] Francia e [...]. Vuole trasferire nei giovani i [...] segreti della [...] arte, [...] si, intanto, ad un pubblico [...] sera in un bel recital [...] Teatro [...]. Era ì la ripiova lampante [...] «pre-' / potenza» della [...] voce che . Non ce n'è più in [...] Europa, e le ultime scorte le ha [...] lui. Cosi ha potuto salvaguar-dare gli [...] stessi da [...] te nella Belle [...] o nel [...] berty. Ha puntato anche su [...] francesi, di " Sir Francesco Paolo Tosti, [...]. Cantante generoso, Kraus ha [...] tre momenti speciali del repertorio melodrammatico, che [...] di ricollegarsi alla grande tradizione di grandissimi [...] antico. Diciamo del [...] me [...]. Si sono avuti, uno [...] ben cinque bis culminanti nella famosa Donna [...]. [...] un attento ascoltatore che nessuno [...] teneva [...] e diceva che quella donna [...]. Diritti vacanza non è. [...] DEL TESORO POLIENNALI DI DURATA [...] La durata di : questi [...] inizia il [...] gennaio 1993 e termina i] [...] gennaio 1996. Questi interessi saranno comunque [...] con [...] della prima cedola semestrale. ///
[...] ///
Questi interessi saranno comunque [...] con [...] della prima cedola semestrale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL