→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 27375962.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma incassano bene soltanto [...] non mette ko i [...] DALLA REDAZIONE FIRENZE. Ora è tutto un [...] il cinema in Italia non sta bene, [...]. Tanto benone che persino [...] Mondiali [...] riescono ad [...] le progressive sorti ma-gnifiche. Ecco la prova: secondo [...] circola alle «Giornate professionali di cinema» di Firenze, [...] al 14 giugno scorsi gli incassi non [...] diminuiti, ma so-no cresciuti su scala nazionale [...] un aumento delle presenze del [...] a fronte di un [...] 40 sale. E ancora: se confrontia-mo questi [...] con quelli di una setti-mana precedente [...] dei Mon-diali, [...] un calo di circa il [...] sia de-gli [...]. [...] questa sarebbe una stagione boom, [...] quasi. Ottimismo, dunque? Certo, chi [...] tende natural-mente, come dimostrato dai «Bi-glietti [...] che sono stati conse-gnati [...] Teatro Verdi di Fi-renze alla presenza del [...] Walter Veltroni. Essendo dei pre-mi che [...] av-venuto, le sorprese non sono il lo-ro [...]. Comunque: tra le case di [...] prime classificate per numero di spettatori nei cinema delle [...] e delle città chiave, hanno [...] Cecchi Gori, la [...] Fox e la [...]. Sempre alle case di [...] i primi tre film classifi-cati, [...] al primo posto la [...] Titanic e al secondo e il terzo posto Cecchi Gori [...] Fuochi [...] e La vita è [...]. Stravince Cecchi Gori anche [...] produttri-ci per Fuochi [...] la Melampo per La [...] la Rodeo drive e la [...] per Tre uomini e [...]. I premi «Chiavi [...] del suc-cesso» ai registi, [...] dei film italiani [...] ai primi tre posti [...] e nelle città chiave sono andati a [...] premia-bili: ovvero [...] cast di Fuochi [...] tutto lo staff di La [...] bella, tutti quelli che hanno lavo-rato a Tre [...] una gamba, da Aldo Giovanni e Giacomo [...] Ve-nier. Più originali, in qualche [...] «Targhe [...] alle giovani promesse del [...] regista Roberta Torre per Tano da morire, [...] e [...] Valeria Bruni Te-deschi per La [...] esiste e [...] Giovanna Mezzogiorno per Il [...]. Allegria, dunque: oppure anche [...] esiste? Esiste e serpeggia nelle parole [...] ieri da [...] Di Sarro, presiden-te [...]. Dice Di Sarro: è [...] il cinema in Italia [...] dei 100 milioni di spet-tatori, ma è [...] il mercato nostrano è a rischio, visto [...] dati [...] -il [...] incasso nazionale è rappresentato [...] film. Entrando nello specifico, i [...] italiani realizzano con 152 miliardi il [...] del totale de-gli incassi [...] circa il [...] del dato globale. E questo si-gnifica che [...] film fan-no solo il [...]. Quello di Di Sarro [...] «È pericoloso punta-re solo sui [...] perché eventi come Titanic [...] La [...] è bella non sono facilmente riproducibili. Bisogna valorizzare anche gli [...] immessi sul mercato». E se produttori, distributori [...] danno da fare, allora sarà possibile «puntare [...] traguardo dei 150 milioni di spet-tatori». Sennò, senza Pieraccioni e Benigni, [...] del crack. ///
[...] ///
Veltroni: più sale, ma [...] Favorire la nascita di nuove sale nelle [...] ci sono più e tutelare il cinema [...] europeo: così Veltroni sintetizza il senso del [...] delle sale. Un testo scritto «in ossequio [...] una normativa [...] e che prevede una liberalizzazione [...] sale fino a 1. Una scena di [...] il nuovo cartone animato [...] Disney [...] in Italia il 4 dicembre). In alto, Leonardo Pieraccioni ASCOLTARE FIRENZE GOVERNARE FIRENZE Assemblea degli iscritti Ore 21. Leonardo Domenici Responsabile nazionale Enti Locali Democratici di Sinistra Democratici di Sinistra Unione Metropolitana Firenze Coordinamento [...] Firenze Venerdì 26 giugno 1998 Casa del [...] San Bartolo a Cintoia Firenze DALLA REDAZIONE FIRENZE. In lontananza, sul crinale [...] a dorso del suo cavallo [...] condottiero con [...]. [...] compaiono uno, due, dieci, [...] armati fino a denti, [...]. [...] parte al galoppo, ululando [...] spada puntata verso i nostri. Un we-stern di John Ford? Una [...] di Ejzenstein? No, è [...] animato di casa Disney, [...] storia di una cinesina [...] il padre da morte certa decide di [...] e combattere al suo posto, fino a [...] del genitore. Presentato venerdì sera alle «Giornate [...] cinema» di Firenze (con annesso tanto di [...] vera suonatrice di liuto, [...] e vagonate di involti-ni primavera), il [...] lungo-metraggio [...] della Di-sney, il 4 [...] sa-le, ha conquistato i settecento in-vitati presenti [...] anche il pubblico mondiale. Ma, soprattutto, la sto-ria [...] è uno dei prodotti [...] dalla grande tradizione della premiata ditta americana: [...] confine sempre più flebile tra in-trattenimento per [...] come sempre la pellicola mescola con sapienza [...] il film [...] quello senti-mentale, il musical, [...]. E fin [...] niente di nuovo: pieno [...] stereotipo come dragoni, spiriti, ombre cinesi e [...] è sontuoso nel suo [...] varie interpola-zioni tecnologiche alla Titanic, co-sì come [...] a scena aperta le canzoni (compre-sa quella [...] Stevie [...] e le sequenze comiche. Non solo: come oramai [...] citazioni, che vanno dai grandi classici (Ejzenstein, [...] anche Shakespeare) a [...] Fiction e Rambo («Chi [...] «Sono [...] tuo incubo peggiore»). In più, il film stuzzica [...] mito del [...] con tutti questi ci-nesi che [...] un [...] anche portoricani (il che la [...] lunga su una Hollywood che produce un film smaccatamente [...] co-me [...] rosso da una parte e [...] Il principe [...] di marca [...]. Diretto da Tony Bancroft [...] Barry Cook e musicato da David [...] ci offre uno dei [...] strepitosi del pur ec-cellente catalogo Disney. Qualcu-no potrebbe anche [...] co-me un inno [...] sessuale: [...] è di una sensualità [...] nei panni della donna che in quelli [...] -in un contesto che piut-tosto rigido come [...] idealizzata nel film -in termini assai «liberal» [...] sessuale. La piccola amazzone, del [...] ri-spettare il ruolo [...] di fu-tura e [...] sposa, riuscirà non solo [...] tipiche caratteristiche fem-minili, ma [...] forza e con la spavalderia a vincere [...] unni (e di questi il condottiero Yang [...] è uno dei «cattivi» [...] sto-ria del cinema: bambini, siete avvi-sati). Per il resto, tra rozzi [...] che hanno la meglio sul nemico solo se si [...] da [...] concubine e [...] gioco dei sensi, [...] si tiene perfettamente in bilico [...] sentimenti: quando lei torna dal padre, al quale ha [...] della famiglia, qualcuno aveva gli [...] lucidi. Roberto Brunelli Il cartone animato [...] anteprima a Firenze: uscirà per Natale [...] amazzone cinese E la Disney [...] grande PRIME FILM [...] opera prima di William Nicholson: [...] la bella attrice francese Sophie Marceau, «utero in affitto» [...] Parte nel 1837 la melodrammatica storia [...] tra [...] svizzera e un nobile inglese [...] della bancarotta. Ma finisce bene. Sarà vero? Così la [...] di [...] (ecco spie-gato il titolo), [...] alla regia di William Ni-cholson, [...] di Nell. Pur americano, [...] cinea-sta aveva una gran voglia [...] girare una storia ambientata [...] un [...] tutto fremiti, agnizio-ni, sguardi furtivi [...] segreti di alco-va. E chi meglio di Sophie Mar-ceau, [...] in ruoli in costume [...] «la figlia di [...] oltre che Anna [...] poteva interpretare [...] svizzera che anima la [...] Bella, sensuale, dotata di [...] pro-tagonista del Tempo delle [...] crescendo una diva inter-nazionale poco amata dal [...] definita la sorel-la minore di Juliette Binoche [...] alle cattiverie dei conna-zionali, che la vogliono [...] recitando volentieri in inglese in produzioni [...] come questa. Siamo [...] del 1837. Per liberare il padre [...] Laurier accetta di farsi mettere in-cinta da [...] cui non deve sapere il nome. Ma quel-le tre notti [...] candela in un albergo della Normandia lascia-no [...] vita della giova-ne donna. La quale, pur rispettan-do [...] nove mesi la neonata è stata pronta-mente [...] ingle-se), non riesce a liberarsi dal senso [...]. Sette anni dopo, al [...] lunga ricerca, lei rintrac-cia il padre della [...] in-troduce come governante nella di-mora di [...] Place: vuole solo stare [...] Louisa, nel frattem-po diventata una ragazzina insop-portabile, ma [...] vicinanza con [...] che scopriamo essere [...] della bancarotta e ancora [...] che giace da due lustri in coma [...] mai sopita passione. Classico, strappalacrime, anche parecchio [...]. In un cli-ma che [...] Jane [...] e un [...] Persuasione, tra brughiere gelide, [...] e lastre ghiacciate che si rompono, il [...] ottocentesco che si vede [...]. La vi-cenda, pur costellata di [...] ma-dri e colpi di scena, resta infatti un [...] inerte, mentre [...] bambina, che [...] non vuole [...] stinge nel già visto. I due protagonisti però [...] Sophie Marceau, foto-grafata su tinte calde mentre [...] molto ma sfodera [...] una quieta sen-sualità che [...] fans; Stephen Dil-lane, di scuola shake-speariana, ha [...] e un pi-glio che ricorda quello del [...] Dirk Bo-garde. E se [...] Kevin Anderson fa so-lo [...] il più simpatico in campo [...] il vecchio lord gauden-te, sensibile al fascino di miss Lau-rier, [...] da Joss [...]. Michele Anselmi [...] di William Nicholson con: Sophie Marceau, Stephen Dillane, Domi-nique [...] Joss [...]. ///
[...] ///
Michele Anselmi [...] di William Nicholson con: Sophie Marceau, Stephen Dillane, Domi-nique [...] Joss [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL