ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ma incassano bene soltanto [...] non mette ko i [...] DALLA REDAZIONE FIRENZE. Ora è tutto un [...] il cinema in Italia non sta bene, [...]. Tanto benone che persino [...] Mondiali [...] riescono ad [...] le progressive sorti ma-gnifiche. Ecco la prova: secondo [...] circola alle «Giornate professionali di cinema» di Firenze, [...] al 14 giugno scorsi gli incassi non [...] diminuiti, ma so-no cresciuti su scala nazionale [...] un aumento delle presenze del [...] a fronte di un [...] 40 sale. E ancora: se confrontia-mo questi [...] con quelli di una setti-mana precedente [...] dei Mon-diali, [...] un calo di circa il [...] sia de-gli [...]. [...] questa sarebbe una stagione boom, [...] quasi. Ottimismo, dunque? Certo, chi [...] tende natural-mente, come dimostrato dai «Bi-glietti [...] che sono stati conse-gnati [...] Teatro Verdi di Fi-renze alla presenza del [...] Walter Veltroni. Essendo dei pre-mi che [...] av-venuto, le sorprese non sono il lo-ro [...]. Comunque: tra le case di [...] prime classificate per numero di spettatori nei cinema delle [...] e delle città chiave, hanno [...] Cecchi Gori, la [...] Fox e la [...]. Sempre alle case di [...] i primi tre film classifi-cati, [...] al primo posto la [...] Titanic e al secondo e il terzo posto Cecchi Gori [...] Fuochi [...] e La vita è [...]. Stravince Cecchi Gori anche [...] produttri-ci per Fuochi [...] la Melampo per La [...] la Rodeo drive e la [...] per Tre uomini e [...]. I premi «Chiavi [...] del suc-cesso» ai registi, [...] dei film italiani [...] ai primi tre posti [...] e nelle città chiave sono andati a [...] premia-bili: ovvero [...] cast di Fuochi [...] tutto lo staff di La [...] bella, tutti quelli che hanno lavo-rato a Tre [...] una gamba, da Aldo Giovanni e Giacomo [...] Ve-nier. Più originali, in qualche [...] «Targhe [...] alle giovani promesse del [...] regista Roberta Torre per Tano da morire, [...] e [...] Valeria Bruni Te-deschi per La [...] esiste e [...] Giovanna Mezzogiorno per Il [...]. Allegria, dunque: oppure anche [...] esiste? Esiste e serpeggia nelle parole [...] ieri da [...] Di Sarro, presiden-te [...]. Dice Di Sarro: è [...] il cinema in Italia [...] dei 100 milioni di spet-tatori, ma è [...] il mercato nostrano è a rischio, visto [...] dati [...] -il [...] incasso nazionale è rappresentato [...] film. Entrando nello specifico, i [...] italiani realizzano con 152 miliardi il [...] del totale de-gli incassi [...] circa il [...] del dato globale. E questo si-gnifica che [...] film fan-no solo il [...]. Quello di Di Sarro [...] «È pericoloso punta-re solo sui [...] perché eventi come Titanic [...] La [...] è bella non sono facilmente riproducibili. Bisogna valorizzare anche gli [...] immessi sul mercato». E se produttori, distributori [...] danno da fare, allora sarà possibile «puntare [...] traguardo dei 150 milioni di spet-tatori». Sennò, senza Pieraccioni e Benigni, [...] del crack. /// [...] /// Veltroni: più sale, ma [...] Favorire la nascita di nuove sale nelle [...] ci sono più e tutelare il cinema [...] europeo: così Veltroni sintetizza il senso del [...] delle sale. Un testo scritto «in ossequio [...] una normativa [...] e che prevede una liberalizzazione [...] sale fino a 1. Una scena di [...] il nuovo cartone animato [...] Disney [...] in Italia il 4 dicembre). In alto, Leonardo Pieraccioni ASCOLTARE FIRENZE GOVERNARE FIRENZE Assemblea degli iscritti Ore 21. Leonardo Domenici Responsabile nazionale Enti Locali Democratici di Sinistra Democratici di Sinistra Unione Metropolitana Firenze Coordinamento [...] Firenze Venerdì 26 giugno 1998 Casa del [...] San Bartolo a Cintoia Firenze DALLA REDAZIONE FIRENZE. In lontananza, sul crinale [...] a dorso del suo cavallo [...] condottiero con [...]. [...] compaiono uno, due, dieci, [...] armati fino a denti, [...]. [...] parte al galoppo, ululando [...] spada puntata verso i nostri. Un we-stern di John Ford? Una [...] di Ejzenstein? No, è [...] animato di casa Disney, [...] storia di una cinesina [...] il padre da morte certa decide di [...] e combattere al suo posto, fino a [...] del genitore. Presentato venerdì sera alle «Giornate [...] cinema» di Firenze (con annesso tanto di [...] vera suonatrice di liuto, [...] e vagonate di involti-ni primavera), il [...] lungo-metraggio [...] della Di-sney, il 4 [...] sa-le, ha conquistato i settecento in-vitati presenti [...] anche il pubblico mondiale. Ma, soprattutto, la sto-ria [...] è uno dei prodotti [...] dalla grande tradizione della premiata ditta americana: [...] confine sempre più flebile tra in-trattenimento per [...] come sempre la pellicola mescola con sapienza [...] il film [...] quello senti-mentale, il musical, [...]. E fin [...] niente di nuovo: pieno [...] stereotipo come dragoni, spiriti, ombre cinesi e [...] è sontuoso nel suo [...] varie interpola-zioni tecnologiche alla Titanic, co-sì come [...] a scena aperta le canzoni (compre-sa quella [...] Stevie [...] e le sequenze comiche. Non solo: come oramai [...] citazioni, che vanno dai grandi classici (Ejzenstein, [...] anche Shakespeare) a [...] Fiction e Rambo («Chi [...] «Sono [...] tuo incubo peggiore»). In più, il film stuzzica [...] mito del [...] con tutti questi ci-nesi che [...] un [...] anche portoricani (il che la [...] lunga su una Hollywood che produce un film smaccatamente [...] co-me [...] rosso da una parte e [...] Il principe [...] di marca [...]. Diretto da Tony Bancroft [...] Barry Cook e musicato da David [...] ci offre uno dei [...] strepitosi del pur ec-cellente catalogo Disney. Qualcu-no potrebbe anche [...] co-me un inno [...] sessuale: [...] è di una sensualità [...] nei panni della donna che in quelli [...] -in un contesto che piut-tosto rigido come [...] idealizzata nel film -in termini assai «liberal» [...] sessuale. La piccola amazzone, del [...] ri-spettare il ruolo [...] di fu-tura e [...] sposa, riuscirà non solo [...] tipiche caratteristiche fem-minili, ma [...] forza e con la spavalderia a vincere [...] unni (e di questi il condottiero Yang [...] è uno dei «cattivi» [...] sto-ria del cinema: bambini, siete avvi-sati). Per il resto, tra rozzi [...] che hanno la meglio sul nemico solo se si [...] da [...] concubine e [...] gioco dei sensi, [...] si tiene perfettamente in bilico [...] sentimenti: quando lei torna dal padre, al quale ha [...] della famiglia, qualcuno aveva gli [...] lucidi. Roberto Brunelli Il cartone animato [...] anteprima a Firenze: uscirà per Natale [...] amazzone cinese E la Disney [...] grande PRIME FILM [...] opera prima di William Nicholson: [...] la bella attrice francese Sophie Marceau, «utero in affitto» [...] Parte nel 1837 la melodrammatica storia [...] tra [...] svizzera e un nobile inglese [...] della bancarotta. Ma finisce bene. Sarà vero? Così la [...] di [...] (ecco spie-gato il titolo), [...] alla regia di William Ni-cholson, [...] di Nell. Pur americano, [...] cinea-sta aveva una gran voglia [...] girare una storia ambientata [...] un [...] tutto fremiti, agnizio-ni, sguardi furtivi [...] segreti di alco-va. E chi meglio di Sophie Mar-ceau, [...] in ruoli in costume [...] «la figlia di [...] oltre che Anna [...] poteva interpretare [...] svizzera che anima la [...] Bella, sensuale, dotata di [...] pro-tagonista del Tempo delle [...] crescendo una diva inter-nazionale poco amata dal [...] definita la sorel-la minore di Juliette Binoche [...] alle cattiverie dei conna-zionali, che la vogliono [...] recitando volentieri in inglese in produzioni [...] come questa. Siamo [...] del 1837. Per liberare il padre [...] Laurier accetta di farsi mettere in-cinta da [...] cui non deve sapere il nome. Ma quel-le tre notti [...] candela in un albergo della Normandia lascia-no [...] vita della giova-ne donna. La quale, pur rispettan-do [...] nove mesi la neonata è stata pronta-mente [...] ingle-se), non riesce a liberarsi dal senso [...]. Sette anni dopo, al [...] lunga ricerca, lei rintrac-cia il padre della [...] in-troduce come governante nella di-mora di [...] Place: vuole solo stare [...] Louisa, nel frattem-po diventata una ragazzina insop-portabile, ma [...] vicinanza con [...] che scopriamo essere [...] della bancarotta e ancora [...] che giace da due lustri in coma [...] mai sopita passione. Classico, strappalacrime, anche parecchio [...]. In un cli-ma che [...] Jane [...] e un [...] Persuasione, tra brughiere gelide, [...] e lastre ghiacciate che si rompono, il [...] ottocentesco che si vede [...]. La vi-cenda, pur costellata di [...] ma-dri e colpi di scena, resta infatti un [...] inerte, mentre [...] bambina, che [...] non vuole [...] stinge nel già visto. I due protagonisti però [...] Sophie Marceau, foto-grafata su tinte calde mentre [...] molto ma sfodera [...] una quieta sen-sualità che [...] fans; Stephen Dil-lane, di scuola shake-speariana, ha [...] e un pi-glio che ricorda quello del [...] Dirk Bo-garde. E se [...] Kevin Anderson fa so-lo [...] il più simpatico in campo [...] il vecchio lord gauden-te, sensibile al fascino di miss Lau-rier, [...] da Joss [...]. Michele Anselmi [...] di William Nicholson con: Sophie Marceau, Stephen Dillane, Domi-nique [...] Joss [...]. /// [...] /// Michele Anselmi [...] di William Nicholson con: Sophie Marceau, Stephen Dillane, Domi-nique [...] Joss [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL