KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] una volta [...] la più luccicante delle [...] la casa dei musical, di Cable, della Garbo Ma oggi, dopo [...] di [...] cosa rimane della gloriosa [...] due loto [...] leone della [...] mentre due tecnici registrano il [...] ruggito A destra la più [...] stella dei tempi d'oro delta [...] Greta Garbo; Dopo United [...] e [...] il nostro viaggio , nella [...] Hollywood prosegue con la [...]. Ma cosa ha comprato [...] Una vera major, o [...] del famoso leone ruggente? Tentiamo di rispondere, [...] in cui si mormora che [...] e il suo socio Fiorini [...] vendere. A chi? Alla [...] naturalmente. Che però smentisce. ALBERTO C MS PI; [...] Quando Giancarlo [...] ietti annunciò al mondo intero [...] la [...] compagnia, la [...] «ava per acquisire la Me-! CI sarebbe riuscito? E soprattutto [...] avrebbe [...] il denaro? Oggi che Panetti [...] latta, e proprio mentre ortolano [...] -smentite -sulla vendita della [...] (la holding di Fiorini che [...] la [...] a Berlusconi, vale la peni L di [...] a [...] che coso ii discusso finanziere [...] tia effettivamente comprato. Riposta: una società in crisi [...] r da tempo non aveva più un [...] valore immobiliare. La [...] con cui Panetti può [...] è composta soprattutto di titoli United [...] perché buona parte [...] appartiene ancora a Ted [...] ii boss della tv [...] Atlanta [...] acquistò la [...] nel 1986 per poi [...] dopo pezzo. In ultima analisi, [...] cosa veramente [...] Metro [...] Mayer che Panetti ha [...] simbolo: il leone ruggente, che continuerà ad [...] della [...]. /// [...] /// Un simbolo [...] é [...] per decenni [...] Hollywood, e che quindi valeva [...] per [...]. Ma la [...] è stata davvero la [...] Difficile a [...]. Certo, la Metro non [...] I migliori film [...]. E non ha lavorato, [...] con i migliori registi. Piuttosto, la Metro ha [...] Greta Garbo e Clark Cable, insomma era [...] Divi con la »D» maiuscola, la vera [...] che é fondamentale per capire Hollywood ma [...]. La Metro [...] Mayer nacque il 17 [...] cinque delle otto [...] «storiche» esistevano già: erano [...] 1912 (Universa! Dopo, sarebbero arrivate solo la [...] (nel 1928) e la [...] Fox (addirittura nel [...]. Insomma, la [...] nasce quando Hollywood é [...] modo strano ed emblematico al tempo stesso: [...] di società preesistenti, il che spiega il [...] e trino (come a dite che 1 [...] hanno fior di precedenti). La Metro [...] Corporation, la casa madre», [...] (ondata Marcus [...] (ex giornalaio, ex tipografo, [...] una fabbrica di pellicce, ex pellicciaio), secondo [...] consumatore che decide di produrre in proprio I [...] consumo. [...] era un esercente: la [...]. A un certo punto [...] entrò in produzione, cercò [...] trovò uno In Louis B. Mayer, un ebreo arrivato [...] America [...] tre anni di età, nel 1888. Anche Mayer aveva un [...] Jack London, fatto di mille mestieri (ma è [...] cinema delle origini), e ad aumentare la [...] sa nemmeno dove era nato: secondo alcune [...] Vilnius, secondo altre a [...] Bielorussia. Dal commercio di rottami passò [...] di [...] ni. Arrivò a Los Angeles [...]. Poi ci fu [...] della [...] nata nel 1916 e [...] nel 1924. Una storia bulla: perché Samuel [...] pur dando un terzo [...] neonata società, non ci lavorò mai. Già nel [...] gli azionisti della [...] cacciato, e lui fu [...] produttore Indipendente (appoggiandosi soprattutto alla United [...] e alla [...]. [...] una giustizia sommersa In lutto [...] perché [...] (altro persona agio [...] Pi perone ! In realtà la [...] vecchia compagnia . Il nuovo nome entrò [...] della [...] e solo allora Samuel [...] per sé, fondando (nello stesso [...] una propria compagnia chiamata Samuel [...]. Il vero [...] contributo dello zio Sam [...] furono però gli studi [...] City, che saranno per [...] del leone. Ebreo come tutti i [...] è il personaggio rievocato [...] Elia Kazan nel film Gli ultimi fuochi (1976) e [...] r "a pala -genio». Fu una specie di [...] proposito ricorre, nel ricordi [...] con lui, la [...] della vecchia Hollywood, nel [...] leggenda contribuì, ahimé, una [...] a 37 anni nel 1936. Quel che è certo [...] un uomo di cinema a tutto campo: [...] i soggetti, interveniva alte riunioni [...] e soprattutto lavorava moltissimo [...] flint . [...] attraversò cosi gli anni Venti [...] Trenta, i decenni d'oro di Hollywood. La [...] raggiunse la ragguardevole ci-fra [...]. Gli anni Trenta si [...] trionfo di Via col vento. I problemi cominciarono negli [...] Quaranta. Solo [...] negli anni Cinquanta il nuovo [...] della produzione [...] re [...] portò Una ventata [...] d'aria, promuovendo film meno monumentali [...] più moderni (fu lui a volere Giungla [...]. Intanto nuove leggi anti-trust [...] a scindere esercizio, produzione [...]. A livello direttivo, la [...] 1969 con la presidenza di James Aubrey, [...] azionista di maggioranza Kirk [...]. Fu Aubrey a ritirarsi [...] nel 1973 che tutti i film [...] sarebbero stati distribuiti dalia United [...] e a investire [...] alberghiera. Pur non venendo assorbita [...] la [...] divenne un [...] essa stessa, perdendo al [...] I pezzi del suo impero. Fu solo il via [...] valzer finanziari, un gioco di scatole cinesi [...] alla fine [...] di [...]. Ma una costante rimane: [...] major di film collettivi» in cui la [...] è fondamentale (non a caso I suoi [...] musical: [...] Me in [...]. Louis, Un americano a Parigi. Cantando sotto la [...] la [...] non fu una major di [...] e continua a non [...]. Via col vento, il [...] registi (lo firmò Victor Fleming, ma diressero [...] Sam Wood, George Cukor -licenziato per volere [...] Gable [...] lo considerava un «regista di donne» -e [...] rimane il film simbolo [...] stellare e sostanzialmente «impersonale» della casa. [...] titolo fondamentale per capire [...] é [...] 11 Oscar), mentre film [...] Intrigo [...]. Il primo Film importante [...] sarà La casa Russia [...] di uno scrittore famoso (John Le Carré) [...] di nome (Tom [...]. La tradizione continua, anche [...] del leone fanno un po' meno impressione. Roma: Teatro delle [...] È inserita nella raccolta [...] titolo [...] la storia di George Moore, [...] polemico scrittore irlandese a cavallo del secolo, [...] Simone [...] ha portato adesso anche [...] Italia, [...] Teatro delle Arti di Roma, dopo [...] coinvolto tra Londra, Parigi [...] attrici dei calibro di [...] York, Glenn Close o Aurore Clement. [...] é Maddalena [...] solitamente energica e veemente, [...] i toni dimessi e monocordi, quasi grigi, [...] «en travesti», storia vera di una giovane [...] che per riuscire a trovare lavoro fu [...] uomo. Una vicenda non originalissima [...] Victor Victoria e la sfida di Max [...] ambientata in Germania, raccontata [...] da Manfred [...] e interpretata da Elisabetta Pozzi [...] essere piaciuta parecchio al pubblico vittoriano di Moore. In scena il testo arriva [...] i binari [...] e [...] prescelti dalla [...] che a questa chiave [...] molti dei temi forti di [...] dalla discriminazione alla povertà, dal lavoro femminile [...] di cui pure parla nelle [...] note di regia. Cosi appartato e serio cameriere [...] Morrison, Albert trascorre tutta la [...] vita, ligio e pronto nei [...] doveri, severo e [...] asettico fino a quando, una [...] scopre [...] del suo doppio Hubert (Monica Rametta) che si può vivere anche sotto mentite spoglie, felicemente [...] con una Tinta moglie, appagati negli affetti e al [...] sociale. Da allora Albert, stagliato in [...] ma alle scale del suo albergo; lucida le scarpe [...] ma pensa ad altro. Sogna [...] immagina di [...] investire i suoi risparmi [...] si concede un titubante corteggiamento con la [...] Helen (Daniela Cerri) che [...] fa naufragare sul nascere [...] un pallido approccio con una prostituta gentile (Stefania Savona) [...]. Ma solo, sola, come era [...] verrà trovata una mattina nella [...] stanza al Morrison, una frase Incredula e un po' pettegola a riassumere [...] di una vita: «Pensa, eia [...] donna! /// [...] /// Luciano Rispoli rivolge ai [...] sul tema della serata, diverso ogni settimana. Così, si può fare [...] la lingua italiana, [...] musica, il cinema, la [...] di [...] a puntata. Ogni martedì, alle 20. Luciano Rispoli conduce Ho [...]. Questa sera alle 2 [...]. /// [...] /// Questa sera alle 2 [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL