→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1986»--Id 2726406045.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] / [...] destra, Christophe [...] Ferreri «I love you». Nel tondo, [...] e Charlotte Rampling al [...] Si [...] Spike Lee, il suo film [...] gotta bave it» è [...] successo alla [...] il nuovo Eddie [...] di nuovo in scena [...] «Max, mon amour», di [...] e «I love you» [...] Ferreri. Sono due film dai [...] dalle storie eccentriche, ma a far centro [...] regista giapponese Donne, scimmie e portachiavi Da [...] Due tipi scomodi, spesso [...] Il giapponese [...] e l'italiano Marco Ferreri [...] in Francia finanziamenti e possibilità propizi per [...] loro nuove opere. Cosi quella del cineasta [...] lizza, appunto, quale film francese, mentre [...] firmata dal cineasta nostro [...] in concorso, ma per i colori Italiani. C'è [...] concomitanza singolare, oltre quella di [...] nello stesso giorno sugli schermi di [...] che accomuna in certo modo Max mon amour di [...] e I love you di Ferreri. [...] Intuisce bene da entrambi i [...] tratta di storie d'amore. Certo, [...] non sono in questione sentimenti [...] troppo consuetudinari, ma sempre amore è, per bizzarro od [...] che sembri. Ciò detto, coincidenze e [...] e [...] film sono già finite. Pensiamo, ad esemplo, al film [...] Max mon amour. Qualcuno ha già osservato [...] che ci troviamo di fronte ad [...] tipica dello sperimentato autore [...]. Nel senso, cioè, che [...] fatti «un film surrealista girato in modo [...]. Quasi fosse sta [...] proprio concepito e coerentemente realizzato [...] alla lezione magistrale [...] (Il fascino discreto della borghesia, Il [...] della libertà, [...] oggetto del desiderio). In effetti, una saldatura [...] sulfureo maestro spagnolo scomparso e 11 trasgressivo [...]. Essa risiede giusto nelle Idee, [...] conseguenti sceneggiature [...] te per li cinema [...] e [...] autore da [...] prolifico [...] che è [...] Carrière. Responsabile in parte tanto [...] più significativi film [...] quanto ora è [...] alla pari con la [...]. Nel caso particolare, la sceneggiatura [...] Max mon amour palesa presto, contrariamente a tanti altri [...] realizzati sulla scorta [...] o di fortunate intuizioni contingenti, [...] traccia narrativa rigorosa. E dalla quale verosimilmente [...] non è disco-stato quasi [...]. Il tutto scandito dal [...] variamente mosso da garbate invenzioni parodistiche e [...] melodrammatici. La vicenda si può riassumere In due parole, ma è proprio li sottile, spericolato gioco [...] margini del [...] azzardo [...] mentale. Dunque, Peter, abile e [...] di stanza a Parigi, è turbato da [...] della moglie Margaret nel corso della giornata. DI conseguenza assolda un [...] quale scopre presto che la signora In [...] un piccolo [...] di periferia. Il trauma di Peter, [...] indole e per professione si mostri con [...] è grande. Il peggio, però, deve [...]. DI li a poco, [...] marito scopre, insieme al non meno sorpreso [...] Nelson, [...] Margaret non solo lo tradisce, ma per [...] Io [...] con uno scimpanzè di nome Max. Superato, comunque, lo choc [...]. Peter cerca, come può. E sorprendentemente, dopo [...] Invano supplicato [...] moglie di rinunciare a questa [...] eccentrica passione, decide di tirarsi addirittura in casa la [...] innamorata». Certo non sono pochi gli Inconvenienti, le scomodi tè, gli imbarazzi che una [...] convivenza provoca. Anzi, per quanto [...] Peter metta nel guardare [...] Inedita situazione, va a finire presto, nonostante [...] dichiarazioni di rispetto e di affetto tra [...] che [...] dello scimpanzè Max Da [...] Dov'è Max? Il grande [...] stampa di [...] e soci era proprio [...]. E gli autori, posti [...] mistero, [...] buttata sullo spiritoso. Abbiamo usato molti scimpanzè [...] e se li avessimo portati tutti a [...] il servizio d'ordine del Festival [...] da ridire», ha dichiarato [...] Carrière, sceneggiatore. [...] stato [...] più laconico del festival. [...] evidentemente poco propenso al [...] trincerato dietro un inglese surreale quasi quanto [...] e ha pronunciato circa venti parole in [...]. [...] ha ripetutamente am-monito i [...] domande al regista, non a Carrière o [...] Charlotte Rampling, ma anche quei cattivoni della stampa vanno [...] le risposte che si riuscivano a carpire [...] non andavano al di [...] o di un «no». Il film, per quel [...] poteva, [...] spiegato Carrière, il grande [...] Luis [...] «È stato [...] che voleva lavorare con [...] a [...] se avevo un soggetto [...]. Gli ho proposto "Max mon [...] che a [...] è subito piaciuto. Perché [...] con una scimmia? Credo [...] siano uno specchio, che parliamo di loro [...] in noi stessi. Forse in una fiaba [...] Max [...] diventato un uomo, alla fine, come un [...] tramuta in principe. Ma oggi i paradisi [...] e la libertà si trova nei sogni. Credo che il film sia, [...] punto di vista di [...] una parabola esistenziale. Dev'essere [...] stampa molto [...] fa scena muta, poveri [...] in un mondo come quello [...] oggi essere un animale». Se per Charlotte Rampling [...] un modo «di capire che bisogna rifiutare [...] liberi nei giudizi anche nei confronti degli [...] e stravaganti», per [...] è un film, e [...] giallo, né fantascienza. Solo un film, basta [...]. E alle chilometriche domande [...] francesi, [...] risponde battendo ogni record [...]. Richiesto se la scimmia [...] e della distruzione delle [...] già rivendicate nei suoi film precedenti, sì [...]. Provocato sul fatto che [...] da Carrière somiglia più a [...] di Bu-nuel che ai [...] risponde gentilmente «I [...] so-, non credo. Il mistero sì infittisce, [...] ha davvero colto nel [...]. Alberto Crespi Largo, avviva [...] «Camion »Da uno dei nostri [...] Come per confermare «ufficialmente» [...] i veri protagonisti di [...]. Progetti, ambizioni, battute, ma [...] Golan si è esibito in una specie di [...] con un irresistibile accento yiddish, ma ridere [...] lui, come molti facevano a [...] solo due o tre [...] è più possibile. ///
[...] ///
Possiede catene di distribuzione. Golan è un marpione, [...] come pochi, e [...] a [...] ha esor-dito con un [...] che la [...] è pronta a produrre [...] paese europeo, utilizzando registi e tecnici locali, [...] distribuzione in tutto il mondo. Questo, certo, per tranquillizzare [...] la [...] sia il nuovo orco [...] colonizzare [...]. Ma quando si arriva [...] non si può certo dire che manchino [...]. La [...] ha sotto contratto persino [...] come Alain Resnais e Godard (per il «Re Lear» [...] da Norman Mailer), dopo -Otello» realizzerà in Italia [...] tratto dal «Macbeth» con Shirley [...] sta per gettarsi nella [...] televisive (anche in Italia) e ha annunciato [...] i «movie [...]. ///
[...] ///
Golan, mentre con voce [...] «Una madre non sa più dove [...] propri figli, la Disney [...] film per famiglie. Ebbene, li faremo noi! [...] una serie di quindici film [...] a fiabe famose, nel mazzo c'è anche un «Aladino» [...] Bud Spencer. Dopo che [...] ha dato le ultime [...] Golan ha risposto a [...] progetti più svariati: un [...] Coppola con Pacino (si farà tra un paio [...] volte annunciato [...] con Nicholson (quasi sicuro), [...] Urss diretto da Andrev [...] («Ci sono problemi politici, [...] speriamo di [...]. Alla nostra domanda sul [...] «The [...] il film di Cimino [...] girato in Italia, ha dichiarato: «Il progetto [...]. Cimino è un grande [...] piano di produzione è troppo costoso, stiamo [...] ridurre il budget. Contiamo di definire la [...] dì [...]. Sopraggiungono cosi una fuga [...] Max finita presto col rientro «a casa» [...] forzato distacco di Margaret dal suo insolito [...] sciopero della fame e malinconie [...] della scimmia, In un [...] del marito e della moglie, di Max [...] Nelson in un «vogliamoci bene» quantomeno troppo [...] credibile. [...] lo scorcio finale trova Margaret [...] Peter nel [...] fuori» [...] terzo incomodo, poiché altrimenti non [...] può tirare [...]. Più [...] provocatorio che [...] moralistico, Max mon amour é [...] film [...] senza indulgere peraltro ad alcun [...] volgare ammiccamento e senza [...] pratiche o tentazioni amorose troppo [...]. Come si diceva [...] analogamente [...] graffiante umorismo [...] anche operando un sensibile stacco [...] suo caratterizzato cinema precedente (da [...] dei sensi a [...] sembra trovare nel tocco satirico [...] nel gusto del racconto leggero, una nuova, più gratificante [...] spettacolare. Più europea forse, sicuramente [...]. Non abbiamo cognizioni sufficienti [...] si porta, quale attore, lo scimmiesco Max. Charlotte Rampling, nel ruolo [...] Margaret, [...] in compenso uno splendore. In tutti i sensi. E veniamo a Marco Ferreri. Da tante ammissioni sue e [...] suoi collaboratori, si sa per certo che soggetto e [...] di I love you non avevano, in origine, una [...] a punto rigorosa. A film compiuto, tale particolarità [...] ancora più evidente. Non che la vicenda [...]. Essa risulta, piuttosto, esile, [...] personaggi e scorci ambientali oltretutto pallidamente definiti. E, perciò stesso, scarsamente [...]. [...] medesimo su cui e imbastito [...] parte di I love you finisce così per restare [...] trovata anche divertente, bizzarra, ma che quasi mai riesce [...] ad articolarsi, a dispiegarsi in una concatenazione davvero efficace [...] piccoli o grandi eventi propiziatori almeno del gioco umoristico, [...] licenza poetica, [...] fantasia. Sta di fatto, insomma, che [...] un po' [...] abbastanza meccanico e titubante del [...] I love you sembra adagiarsi in una progressione piatte, [...] irreversibile. Eppure, la prima Inquadratura di I love you e assolutamente fulminante. [...] deserta, desolata si inoltra [...] Parigi più avveniristica, più astratta. E, oltre a ciò, [...] scorci visuali raggelati che la [...] fotografia di [...] (già prezioso collaboratore di Truffaut) [...] ritagliare suggestioni espressive certamente rare. Poi, però, la prolungata [...] Michel dirotta [...] film verso esiti quantomeno [...]. [...] che un portachiavi dalle [...] bel volto femminile dica soavemente I love [...] gratificare e ancor più intrigare se proprio [...] problema nel comunicare col prossimo e in [...] donne in carne e ossa, ma poi [...] dramma, una parabola filosofica, finti o veri [...] piuttosto fatica vana. Infatti, facendo seguito a! Tanto e vero che [...] bellezza o riscattare in parte la pochezza [...] I love you, lo stesso cineasta deve ricorrere [...] dubbia soluzione di citare [...] e, poi, persino di [...] suo lontano, geniale [...] è morto. [...] che, tan [...] per dire, le risorse espressive [...] Michel Piccoli erano addirittura stupefacenti mentre il peso interpretativo [...] Christophe Lambert in [...] pellicola è, a [...] poco, inconsistente. Sauro Borelli Nostro servizio FIRENZE [...] Il sole smagliante e il caldo improvviso non [...] pubblico fiorentino e straniero di affollare il [...] Teatro del Comunale anche [...] non perdere il balletto [...] fatica del coreografo Micha [...]. A Firenze questo artista [...] russa, già ballerino e spalla di Maurice [...] ha consolidato una [...] fama, ha colpito la [...] sensibilità del pubblico e adesso un po' [...] po' per rinnovata stima, il [...] Maggio Musicale Fiorentino gli [...] ragguardevole come coreografo della [...] compagnia, il [...] impegnato per [...] in [...] ma anche come allestitore [...] lavoro [...] con Maurice [...] per la compagnia del Maggio: Omaggio Musicale, in programma per i primi di giugno. In attesa del nuovo [...]. Il balletto Una elegante coreografia [...] Micha van [...] a Firenze Danzando sotto la [...] riflette, [...] fino in fondo [...] o almeno così danno a [...] soprattutto le sue meravigliose interpreti femminili [...] sul tema filosofico e [...] dell'acqua. ///
[...] ///
Acqua come contenitore ad [...] di un fiume, ma [...] enorme flipper esagitato che domina il quadro [...]. Acqua come vita, come [...] come molte altre cose ancora. Per esplicitare questo universo, Micha [...] ricorre a tanti quadret-tini [...] più simbolici (l'acqua come donna, l'acqua come [...] più realistici per concludere con qualche metafora [...] simbolico. Nella serie dei bozzetti [...] nel bene e nel male, una classe [...] indottrinata da un severo insegnante vestito di [...] dedicato alla guerra interrotto da un flash [...] segnala con un brillante assolo [...] persistenza della stupidità anche [...] tragedia. E, infine, un lussurioso [...] tentazioni della notte con una ballerina in [...] riscrive qualche coreografia a buon mercato del [...]. Nella serie dei quadretti [...] le metafore, emergono invece le immagini [...] quelle create da una [...] seno nudo che con piccoli gesti e [...] tattile racconta qualcosa di magico, di intimo [...] sul tema dell'acqua e del suo semplice [...]. Emerge, inoltre, la costruzione [...] pìccolo pezzo intitolato per [...] «la costruzione» che mette [...] in squadra, che adopera i loro corpi [...] loro braccia come estensioni [...] di robot impassibili. Eppure, nonostante queste tessere [...] è un mosaico problematico [...]. Concede «spettacolo» come nel [...] circo, infilato anch'esso nel [...] del racconto. E anche [...] di spunti, una «cascata» di [...] gestuali che rendono [...]. [...] i però uno di quegli [...] nei quali è difficile comprendere il confine tra la [...] del soggetto (francamente gli orientalismi alla [...] dovrebbero [...] già fatto [...] tempo. Guardando questo spettacolo che [...] quattro belle danzatrici italiane messe alla prova [...] van [...] e comunque un grande [...] in mente, infatti, un altro spettacolo fatto [...] circolare secondo la concezione [...] Oriente: [...] di Bob Wilson, The [...]. Anche [...] di un cammino umano (ma [...] sotto metafora), anche [...] un quadro [...] dedicato alla «costruzione». Ma con una differenza sostanziale: [...] purezza, la semplicità, la mancanza di [...] appiccicaticcia, [...] dei mezzi linguistici. Si dirà che sono [...] troppo lontani dagli «acquarelli» comunque poetici di [...] Micha. Ma servono comunque, come [...] per distìnguere gli originali dalle patacche. Marinella [...] a Or-son [...] è rimandato. La proiezione del Don [...] programmata per la scorsa [...] chiaro quando si farà. Pericoli per la copia [...] ai Parigi. Si attende la ristampa [...] essendo il negativo originale conservato a Roma. A occhio e croce [...] «nobile» ai questo Festival, [...] la boa del primo [...] con una navigazione tranquilla [...] improvvise. Mentre sfilano i «grossi [...] ufficiale, nelle sezioni laterali e nel «marche» [...] l'incontro con qualche «pezzo» degno dì nota. Vagabondando tra una protezione e [...] della [...] des [...] di «Un [...] renard», di «La [...] de la [...] eccetera, [...] è che il quadro generale [...] sia sublime; e tuttavia film di notevole levatura non [...]. Un curioso manoscritto rubato sconvolge [...] di Nicole [...] è stato dato da tradurre [...] seminando [...] presenze nella [...] «normalità» quotidiana e in quella [...] suoi amici. Strani personaggi, inquietanti eventi, [...] materializzarsi man mano che la traduzione va [...] Nicole perde i capelli, il ladro [...] giapponese viene [...] le porte sbattono, gli [...] delle mani, una nata, . Sara [...] appartiene a quella specie [...] Factory messa in piedi da Jim [...] a New York, anzi, [...] nella vita e nel [...] alla produzione di [...] e di [...]. Nel 1980 ha prodotto [...] suo primo film, You are [...] mediometraggio visto anche in Italia [...] festival, che già mostrava tutta la felice [...] più raffinata in questo nuovo film, specie [...] irrisolto, pieno di splendide immagini veloci e [...]. Quanto a sofisticatezza e [...] immagine, [...] di colore Spike Lee [...] da vendere, strappando applausi calorosi con il [...] gotta [...] it, presentato alla [...]. Girato in un bianco [...] (con un piccolo inserto di colore) e [...] che fonde in un perfetto equilibrio narrazione [...] da una squisita colonna musicale (scritta dal [...] Spike) e da un gusto per [...] raffinata e calibrata al [...] è una sorta di cronaca di un [...] liberazione sessuate della giovane e affascinante Nola Darling, [...] tre amanti e corteggiata da una amica [...] fine rimane sola e scopre la propria [...] propria autodeterminazione. Il film coglie alla [...] le contraddizioni, i vizi e le monomanie [...] competizione, tra i quali emerge, una spanna [...] degli altri, lo stralunato Mara [...] interpretato dallo stesso regista. Bizzarro, logorroico, pieno di irresistibile [...] come attore questo Spike Lee potrebbe far impallidire il [...] Eddie [...]. Non ha dì questi [...] Clifford, che ha fatto [...] a Hollywood e si vede. Si vede in Burke [...] stupenda ballata dal taglio [...] dal respiro epico, che trasferisce sullo schermo [...] di una spedizione partita il 20 agosto [...] Melbourne con Io scopo di attraversare per [...]. Una impresa «impossibile», guidata [...] Burke [...] inglese [...] spinto da un forte [...] e da uno smisurato orgoglio nazionale, [...] dai gusto della scoperta [...]. Diciannove uomini con cavalli [...] per la prima volta in Australia), diecimila [...] in gran parte nel deserto, la presenza [...] degli aborigeni, millenari abitatori del territorio, e [...] flash-back di una storia d'amore tra il [...] Burke [...] una giovane cantante lirica (Greta Scacchi). La traversata [...] territorio riesce, ma un [...] tornerà vivo. Sconvolto dagli eventi, [...] fatica, sarà in grado comunque [...] smascherare, in una splendida sequenza finale, il cinismo di [...] che hanno finanziato [...] con puro spirito imperialista. Burke and [...] ha una struttura possente, è [...] da immagini il cui splendore non cade mai nel [...] gratuito, con quegli immensi paesaggi non convenzionali, con quelle [...] tagliate con un tocco dì classe pura. Se c'è un difetto [...] è, per cosi dire, la perfezione, che [...] gli scroscianti applausi della sala. Il pubblico ai «Un [...] potuto apprezzare anche [...] versione di Sa-lomè, questa [...] Claude D'Anna per la onnipresente [...]. Una ambientazione inconsueta [...] esaltata da [...] curiosi come i cappotti [...] e gli apparecchi radiofonici messi in scena [...] fotografia di Pasqualino De Santis e la [...] Milian sembrano le cose [...] film. Ma la vera sorpresa [...] almeno fino ad ora, è un film [...] più precisamente di pupazzi [...] riprende la classica favola del Pifferaio magico. [...] firmato da [...] è uno stupendo film [...] un horror e inquietante come nessuno dei [...]. Una serie di minacciosi [...] in una cupa città medioevale: mobili che [...] di monete che scompaiono, cibi che vengono [...]. Dagli angoli [...] appaiono e scompaiono veloci i [...] topi veri [...] e durante la notte incombono [...] la loro presenza disgregante. Finché si presenta [...] col piffero fatato a [...]. La storia è nota: [...] incanta gli animali, ma gli avidi governanti [...] la giusta ricompensa. Così [...] principale nemico dei topi [...] nella distruzione della città. Abitato da incredibili marionette [...] con un gusto fortemente espressionista, e da [...] autentiche pelli di topo, [...] è [...] pezzi forti della grande [...] cinema di animazione. Enrico [...] Italiana per [...] delle [...] p. COMUNICATO Il Consiglio di Stato, Sezione VI, con ordinanza del 9 maggio 1986, in [...] dalla SIP e dalle Pubbliche Amministrazioni interessate, [...] del 21 aprile 1986 con la quale [...] del Lazio aveva sospeso [...] disposti dal DPR 28 dicembre 1985 n. Di conseguenza, a tutti [...] in vigore le tariffe telefoniche esistenti al [...]. ///
[...] ///
Di conseguenza, a tutti [...] in vigore le tariffe telefoniche esistenti al [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL