KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Piange, Antonello Fassari. Non per essersi sottoposto [...]. Se arriva primo Pantani, [...] La vita è bella, piango. /// [...] /// È sempre stato così, [...]. Però, più spesso fa [...]. A teatro, (dove ha [...] Aristofane, Gol-doni, Gogol, Pasolini), al cinema (Celluloide, Camerieri, Il Conte Max, Selvaggi) ma soprattutto in tv (era [...] scongelato» An-tonio, la Sora Lella, il pagliaccio Cipollone, [...] Giulio Pi-nocchio nella gloriosa Tv delle ra-gazze [...] Avanzi). Un passato serio, anzi [...] guida di Ronconi, Scaparro, [...] Griffi e -non lo [...] -di Eduar-do De Filippo, una famiglia bor-ghese [...] e mamma era violinista [...] Conservatorio. Ma non [...] storia, volevo recitare, e mi [...]. Presto lo rivedremo in [...] a Ezio Greggio del-la mini serie televisiva Anni Cin-quanta, [...] da Carlo Vanzina, da ottobre su [...]. Sarà un fruttivendolo romano [...] banco a Campo [...] Fiori e ha vin-to [...] a Capri. /// [...] /// Non sono [...] con chi lo ha descritto [...] una persona burbera, tremendo con gli attori. Ci siamo incontrati perché [...] un mio saggio. Dieci anni dopo, nel [...] in scena [...] dove teneva dei corsi [...] Mettiti al passo di Arturo Brachino. [...] tre per-sonaggi: uno era Paolo Graziosi, una Lina Sastri, il terzo ero io. Si era ricordato di quel [...] e mi scelse. Di lui? Mi colpì [...] modo di lavorare: mentre Ronconi [...] il periodo, frantuma-va le [...] molto interno al te-sto -, Eduardo diceva [...] prima pausa [...] fatta lunga, la secon-da [...]. Una lezione importante. Il ricordo più curio-so? Quando [...] di essere ami-co di Mick Jagger. Stava canticchiando e gli chiesi: [...] lei canta? Si era-no incontrati a Londra [...] La-wrence Olivier portò in scena [...] Marturano. E da allora, si [...] telefono». Da «Muro di gomma» [...] «Pasolini» [...] «S. Ruoli drammatici e comici. Cosa le è più [...] «Non [...] piacciono le etichette. Certo, ho capi-to di [...] rischio che corrono molti [...]. Nella vita privata? Sto [...] mio equilibrio: talvolta sono troppo euforico, altre [...]. E comunque, [...]. È anche autore delle [...] No. Scrivo solo canzoni. È mio un famoso [...] che ho cantato [...]. Però questa cosa [...] sarebbe [...] tutti inostri comici [...]. Che poi loro si [...] e registi a tutto tondo, nessun problema». /// [...] /// Nel 1994, con «Che [...] Michele Serra, scese in campo contro Berlusconi. E oggi che al [...] il Pds, [...] «Ci sono un sacco [...] questo governo va assolutamente di-feso. Quello che invece veramente vorrei, [...] la lotta [...] fiscale, lì è il nodo. /// [...] /// [...] che [...] i bambini, dai pedofili a [...] il re-sto. Sarà [...] figlia [...] quando vengo a sapere certe [...] provo orrore, disgusto, mi sento male fisicamente. La cosa più dram-matica è [...] niente, non [...] spettacolo che tenga. /// [...] /// [...] «I clan, le famiglie, [...]. Cecchi Gori è rappresentato [...] ben preciso. De [...] è un altro gruppo. In tv ci sono [...] Italia 1, i [...] che fanno tutto per [...] è Canale 5 che [...]. [...] Una volta sì, è vero, [...] anche la fa-miglia di [...]. Ma il punto è un [...] va anche bene, losi crea [...] difendersi. Poi, però, ci si [...] così forte non aiuta nessuno». [...] «In tutte [...] chiusure, ci stanno pure quelli [...] sinistra. Per anni han-no avuto [...] la puzza sotto il naso convinti di [...] di diverso, di più bello, di più [...] culturale. So-no [...] fino a un certo punto. Escludere lo spettacolo [...] non va se poi si [...] glorificare [...]. Adriana Terzo [...] 2. Ne siamo -sembra -tutti [...]. La musica (e tutto il [...] è [...]. [...] che Rossini, se fosse [...] secondo le mode vigenti (il [...] pe-raltro, non fece nemmeno ai suoi tempi). O, per lo meno, nel [...] in cui Azio Corghi (una presenza straor-dinaria nella musica [...] nostro [...] elaborata [...] in Alge-ri di Rossini. Corghi è stato per anni [...] studia-re e rimettere in ordine [...] in Algeri, e Rossini, per [...] lo ha fregato. La [...] ri-prende in formato ridotto i [...] opera rossiniana, tranne quello di Isabella. Lindoro diventa Lind, Al [...] Alì, Tad-deo si trasforma in [...] è El-vira, Must è Mustafà. Come accade con i [...] succede con la musica ridotta appena a [...] dei personaggi e dei loro canti. I suo-ni, sia nel [...] Rock, sia in quello del Ross (Ross [...] del nome di Rossini, per cui al Rock [...] si sostituisce ora il Rock and Ross), [...] di situazioni musica-li, che si mescolano al [...] dal vivo e dei suoni elaborati [...]. Must (cioè Mustafà) -che [...] e vuole che tutti gli obbedi-scano -accende [...] alalà di Giovinezza, che si avver-tono più [...] a Bandiera rossa. Sono, dicono, reperti ar-cheologici. La girandola di memo-rie porta, [...] nel giro del sound anche frammenti di Gershwin, della [...] the rain, del musical americano, [...] jazz fred-do, del [...] e perfino [...] echeggiante negli stadi. Questa memoria di frammenti di-venta [...] frastornante, am-mucchiata così [...] Pedrotti, e non ha poi [...] di sbalordimento ed estraniamen-to che serpeggia nel «crescendo» rossiniano. [...] -ecco la possi-bile fregatura [...] Rossini [...] ad Isabella rinnovata [...] Ross prevale sul gruppo Rock. Elio che sembrava deciso [...] Rossini, si è messo tranquillamen-te in frac, rifacendosi [...] del Rock più antico. Azio Corghi, invece, è [...] avendo addosso [...] casacca opaca, nella cui [...] chissà, una memo-ria di Brecht che potrebbe [...] Elio a disposizione, una qualche opera da tremila [...]. Piace a Corghi ritrovare [...] memorie antiche e ci tor-na alla mente [...] pensiero che riappare nella [...] La cetra appesa. Così la [...] si conclude con una so-gnante [...] che spinge Isa-bella a cullare e tenersi stretti i [...] sogni. È bravissima Elena Bel-fiore, [...]. La novità di Corghi [...] come suite in forma di con-certo e [...] mancanza di una visualizzazione spettacolare, che darebbe [...] Isabella, [...] mar-chingegni di teatro, cinema, tele-visione e balletto [...] Rossini non aveva), al [...] o in un altro [...] spazio il carattere di [...] a meraviglia, da tramandare alla memoria del [...]. Così [...] questa Isa-bella non soddisfa [...] Rock né il Ross. Agli esperti di Rossini, [...] degli interventi di Corghi su questa o [...]. Ma i buoni ingredienti [...] sufficienti per avere un buon minestrone. Gli ap-plausi non sono [...]. Ha diret-to il tutto Enrique Mazzola. Hanno partecipato il Coro [...] il Rock Broz Ensemble, [...] di Praga e Ferrara Musica. Erasmo Valente [...] comico Antonello Fassari «Quando [...] con Eduardo De Filippo, lui parlava al [...] Mick Jagger. E diceva: è amico [...] LOCARNO Il regista ospite con «My [...] is Joe» Loach: «Calcio, [...] Il protagonista del film è un ex [...] una squadra di pallone. /// [...] /// La Madonna del Santo [...]. [...] una goccia di pioggia [...] Piazza Grande, il che significa un mare di pubblico [...] di serenità sul volto [...] Rezzonico, an-gustiato dalle dimissioni del diret-tore Marco Müller [...] delle prime voci sulla successione (si fanno [...] Jean [...] Bernhard [...] e [...] Brun-ner, ma chi sono?). Buone nuove anche per [...] Polve-re di Napoli è piaciuto agli svizzeri, [...] e procace Lo-la [...] protagonista di uno dei [...] finita fotogra-fata sulla prima pagina del Pardo News [...] titolo: «No, non è Jes-sica [...] . Non si sa ancora [...] Roberto Benigni accompagnerà a Locarno La vita è bella, [...] festival; in compenso è arrivato, con figlio, Maurizio [...] il quale ha rinfocolato [...] dopo [...] vi-sto Small [...] di Dante: «Se film [...] facciamo noi italiani, ci dicono che non [...] li fanno gli americani sono dei capolavori». Magari le cose non [...]. È polemico, ma alla [...] maniera gentile e [...] anche Ken Loach, che ieri [...] preso la [...] bella porzione di applausi per My [...] is Joe, già passato in [...] a [...]. Film duro, dolente, che [...] sociale delle zone periferiche di Glasgow (il [...] ex alcolizzato che forma una squadra di [...] la disperazione giovanile) senza rinunciare ad una [...]. Da noi uscirà a [...] ma prima lo vedranno [...] lingua originale con sottotitoli, visto lo scozzese [...] personaggi. Loach ce [...] da sempre con To-ny [...]. Se a Salerno, lo [...] paragonato al poli-ziotto che ti porta in [...] era quello che ti [...] ha detto, pa-rafrasando Kipling [...] marchio maculato del festival, che non cambierà [...]. E vi resterà finché [...] eco-nomici dei padroni. Il che significa sfruttare [...] i lavoratori o, come va di moda [...]. [...] Britannia, per lui, è [...] senza sostanza»; su Prodi stavolta prefe-risce sorvolare, [...] «la gente che ho conosciuto in un [...] Roma, Vigne Nuove, e a [...] in Sicilia, vi-ve gli [...] proletaria-to inglese». Già al lavoro su [...] di cui uno in costume, il reg [...] Piovono pietre è in ottima forma nonostante il [...]. Confessa di essere lusingato [...] dai registi di Grazie, [...] e Full Monty; riconferma [...] nessuna intenzione di farsi assumere da Hollywood [...] fa la [...] di Coppola); riconosce di [...] nella sceneggiatura di La canzone di Carla («Il [...] dei personaggi non corri-spondeva alla loro maturazione [...] il calcio [...] grande passione -«è [...] occasione per la quale [...] di sentirsi patriottici». E [...] «Non cambierà niente, davvero, [...] non riconosceremo le nostre re-sponsabilità. Non si può parlare [...] come se ci fossero due gruppi etnici [...] a vicenda. È la fine di [...] coloniale, solo dopo sarà possibile [...] riconciliazione». E a chi gli [...] il suo volto è stato usato su [...] fe-stival sotto il marchio [...] Banche Svizzere risponde che [...] di fare causa. Anche [...] comunista del ci-nema ogni tanto [...] la falce e il martello? Michele Anselmi [...] 2. /// [...] /// Anche [...] comunista del ci-nema ogni tanto [...] la falce e il martello? Michele Anselmi [...] 2. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|