ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A Cattolica il documentario [...] CATTOLICA. Se non è sempre [...] sonno della ragione genera [...] bisogna riconoscere , che [...] si ce-la nelle pieghe del nostro vivere [...]. Il -pubblico del ;. [...] ancora turbato dalla [...] stra [...] di [...] Zoe, subito dopo ha dovuto [...] i -i conti con la violenza ben più [...] e disturbante evocata dal [...] : mediometraggio di Rolando Colla [...]. E il giorno successivo, seppure [...] una sala svuotata [...] s'è fatto " il bis [...] Neonati, [...] di Winfried [...] -inserito nel palinsesto dal direttore Brunetta per ricordarci, appunto, [...] che i mostri sono tra [...] e non tutti [...] hanno un aspetto ripugnante. In entrambi i casi [...] nuova intolleranza razzista, di ma-, [...] trice neonazista, che infuria [...] Europa affamata di pulizie etniche e barriere [...]. E a volte succede [...] razzista da aggressore diventi . Titolo che significa «Stagione di [...] quella alla quale si preparano [...] cinque estremisti di destra [...] . Colla dice di [...] cominciato a pensare al [...] su un --muro di Zurigo, la scritta: «Italiani [...] merda. Fuori o nelle camere a [...] gas». Certo non fanno differenza i [...] armati di [...] e coltelli volutamente rappresentati come [...] «ragazzi normali»: non [...] paramilitari coi ca-, pelli rasati, [...] dei giovanotti del-la porta accanto. Nel loro mirino 7 [...] rifugiati politici di varia provenienza, tutti «da [...] more [...] loro inesperienza finiscono col [...] gruppetto [...] di italiani rimasti senza [...]. Soprattutto uno è visto come [...] ; negli occhi: perché ama, riamato. Colla racconta una delle [...] possibili storie di intolleranza al [...] qua e al di là [...] Alpi. A ricordarci che la [...] neonazista è qualcosa da . È [...] stato [...] ad aprire la cam-pagna stampa [...] il [...] addirittura di [...] nazista» (salvo poi [...] scena del cortometraggio «Numero. Sotto, Linda Fiorentino In «The [...] che i mostri di Lon [...]. Un cortometraggio di Rolando Colla, [...] e un documentario di Winfried [...] ci ricordano come, a [...] ! [...] di un giovane ideologo [...] ora caduto in disgrazia (s'è scoperto, vergogna [...] gay), ma fino al [...] punta di diamante di [...] capillarmente in tutto il paese. Perché proprio lui? «Perché [...] spiega [...] «si discostava dal consueto [...] ""primitivo, manesco e invasato, coi baffi alla Hitler [...] cranio rasato», E infatti la telecamera insegue [...] questo nuovo [...] il carisma, la duttilità, [...] dialettica, ? fino ; [...] più sconvolgente del film: [...] camera a gas di Auschwitz nel corso [...] baldo [...] con faccia da impunito, [...] a un gruppo di ebrei [...]. Esibizionista, sprezzante, fanatico, [...] «usa» la troupe sapendo [...] regista è un suo avversario, ma non [...] essere filmato. E cosi, se-guendo [...] di questo [...]. [...] riconosce di [...] avvertito, ogni tanto, la tentazione [...] sospendere le riprese, per non [...] un favore: «Ma quando un [...] tedesco [...] assolto [...] di [...] negato [...] beh, ho capito che [...] sarebbe [...] un film utile, anzi [...]. Visto che siamo al [...] anche il genere vuole la [...] parte. E così, in rapida [...]. Va più sul classico John Dahl, [...] a eroina del suo The [...] una Linda Fiorentino che [...] alla [...] Brivido caldo. Sottotitolo possibile: «Come ti [...]. In fuga da New York [...] valigetta di bigliettoni rubata al marito trafficante [...] bellona Brid-get si ferma nel paesino di [...] dove rimorchia per una [...] assicuratore. /// [...] /// Molte scene di sesso, [...] alle stelle. Come una Lulù ben piantata [...] regole del Capitale, Linda Fiorentino si diverte a sedurre [...] suoi fans, numerosi [...] di Fuori orario, richiamandosi alla [...] tradizione delle dark [...]. Finale alquanto artificioso, però [...] gradito. Giallo quasi metafisico, con [...] in un diciannovesimo secolo ricostruita in libertà [...] fax e Polaroid [...] si beve Lemon Soda. Più figlio di Poe [...] Conan Doyle, il detective dolente John [...] arriva in carrozza per [...] di una giovane donna che forse conosceva. Ma [...] sul cadavere si trasforma [...] a occhi aperti che lo porterà, tra [...] replicati, a fare la stessa fine. Bello come un dandy, Martin Donovan, [...] prediletto di Hai [...] indossa marsina e ghette [...] chi non sa bene che film girare. Ma [...] rivela un certo gusto [...] in scena e fa miracoli coni pochi [...]. /// [...] /// Di «tagli», imposizioni e [...] lastricata la storia del cinema. Tra le più bizzarre [...] quella che riguarda Tarzan, [...] scimmia (Usa, 1932) (nella [...] Johnny [...]. Il film venne proibito [...] Germania [...] in. Dopo [...] dopo i Nastri [...]. Che hanno [...] scelto Caro diario come [...] Nanni Moretti come miglior regista. Fabrizio Bentivoglio è invece [...] è piaciuto nella [...] interpretazione di [...] divisa in due e Asia Argento [...] più brava per Perdiamoci di vista. Infine, miglior film straniero [...] di . /// [...] /// Le altre dodici targhe «Ciak [...] state assegnate dai giornalisti e critici cinematografici [...] Alessandro Benvenuti come miglior attore non protagonista in Maniaci [...] Milena Vukotic, finalmente premiata come miglior attrice non [...] Fantozzi in paradiso, ancora a Moretti per la [...] Caro diario, a Dante Spinotti per la [...] Segreto del bosco [...]. [...] Moretti F. [...] a Nino [...] per il montaggio di Jona [...] nella balena, ad Antonello [...] per la scenografia di [...] a Sissi Parravicini per [...] Magnificat, a Federico De Robertis, Assalti Frontali, [...] Posse [...] la colonna sonora di Sud, a Franco Borni [...] sonoro in diretta di Caro diario, a Pappi [...] per l'opera prima (Libera). E ancora: un «Ciak» [...] Caro diario e uno a La scorta [...] italiano in videocassetta. A Wenders il Fiesole [...] Rinasce del nome di [...] Wenders il premio «Fiesole [...] 1994» che sarà assegnato al regista tedesco [...]. Il premio segna la ripresa [...] una tradizione cominciata ne! Per [...] occasione è stato organizzato [...] 9 luglio un convegno [...] opera di Wenders, al [...] e storici tra cui Giorgio Tinazzi, Filippo D'Angelo, [...] Mario [...] e Maria Moneti, il [...] Sergio Quinzio, lo storico dell' arte Cesare De Seta, [...] Paolo Chiarini. Il Premio Fiesole consiste [...] di studi [...] opera del maestro designato [...] di esperti e nella pubblicazione del volume [...]. Dopo Visconti, il primo [...] sono succeduti Antonioni, Rosellini, Bu-nuel, Ejzenstein, [...]. Idea, comunque, geniale e [...] lascia un gusto acidulo nello spettatore. Uccisioni violente in quantità, filmate [...] diretta da una telecamera non sono quel che si [...] una visione idilliaca neppure per il telespettatore più scafato [...] avvezzo alla «normalità» della quotidiana [...] vuoi bosniaca, vuoi [...] vuoi altro. Ma il cinico protagonista [...] inizia subito con una precisa spiegazione su [...] sistemare dei pesi su un corpo inanimato [...] senza . Curioso assassino, costui. Costantemente seguito da un [...] con [...] di lavorare a [...] sul campo. Si dilunga in delucidazioni al [...] elargisce considerazioni varie, coinvolge la troupe nelle sue operazioni [...] viti. Si fa aiutare dal [...] a soffocare un infante con un cuscino, [...] una vecchia signora sofferente di cuore non [...] (basta [...] prendere un grande spavento), [...] sepolto nel cemento armato due magrebini, «ma [...] rivolta alla Mecca». Se incontra una troupe [...] la telecamera e riempie di piombo tecnici [...] di conoscere bene il morbo del protagonismo [...] del «medium» televisivo. È anche un fine [...] invita la troupe in un ristorante a [...] mare. Intanto prosegue con la [...] non senza fornire continue informazioni sul suo [...] profondi pensieri del tipo: «Se ammazzi una [...] gli ecologisti, [...] il comandante [...] ecc. E non gli manca [...] professionale: quando un uomo della troupe viene [...] e promette solennemente di portare a termine [...] onore. Insomma, si tratta di una [...] di [...] Monsieur [...] in veste post-moderna (di quello [...] parliamo qua sotto). Solo che [...] perde [...] esplosivo e liberatorio di [...] e si fa strisciante e insidioso. /// [...] /// Il cameraman e [...] di Remy [...] André [...]. Benoit [...] (Belgio, 1992), con Benoit [...]. /// [...] /// [...] primo Che succede, nel [...] le immani violente di un film sul [...] tre registi [...] di «Il cameraman e [...] Il [...] pubblico «ride di tutto ma non con [...]. Il film . E la morale, secondo I [...] «sta nel domandarsi fino a che punto [...] anche un [...]. Il nostro spettatore non [...] Identifica con nessuno. Sta sempre al posto [...]. E UN DATO di [...] che infittiscono la cronaca [...] solo americana, hanno finito per spingere Hollywood [...] un (quasi) nuovo genere, il «se-: [...]. Come è noto, uno [...] film di queste ultime stagioni è stato, [...] Il [...] degli innocenti (Columbia Tri Star), di [...] Jonathan Demme. Un film alto, [...] colto, tagliente, capace di [...] pare in una sorta di [...] apologo [...] sprigionato sia ! Figure che evocano tortuosi " [...] della psiche, e oscuri, [...] sondabili sedimenti nascosti [...] collettivo. Insomma, un thriller crudo [...] travalica i confini di genere e che [...] metafora della violenza, della follia, della barbarie [...] antropologica. Per esempio -I tre [...] S. [...] per restare nei confini del [...] decennio [...] (1986. Ricordi Video), con [...] ricerca di un maniaco [...] famiglie, e lo sconvolgente Henry pioggia di [...] con la ] [...] dismisura di violenza [...]. Ma ci sono anche [...] storia del cinema. Due su tutti: [...] che uccide di Michael Powell [...] il celeberrimo [...] Monsieur [...] di Charlie Chaplin (1947). Il secondo, uno dei [...] Chaplin, è il film che segna il suo [...] Stati Uniti. Un attempato cassiere, dai [...] irreprensibili, sposato e con figli, uccide dodici [...] città, dopo averle sedotte, per impadronirsi dei [...]. Un film sulfureo, che contiene [...] feroce denuncia [...] e [...] e che non poteva non [...] gli . Da prendere GRAN PREMIO [...] Clarence Brown (Usa, 1944). San Paolo, 24. /// [...] /// LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA [...] Richard Brooks (Usa. /// [...] /// IL GRANDE CIELO di Howard Hawks (Usa. /// [...] /// Da evitare TARTARUGHE NINJA [...] di Stuart [...] (Usa 1992), con Elias [...]. /// [...] /// Da evitare TARTARUGHE NINJA [...] di Stuart [...] (Usa 1992), con Elias [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL