ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] fu tra i primi [...] per la prima ed unica volta alla [...] dei conservatori, il «deputato della bellezza» passò [...] teatrale tra i progressisti («Vado verso la [...] ultimi iniziarono la battaglia ostruzionistica contro [...] liberticida del governo [...]. [...] con la stessa fatuità [...] cultura, si era reso via via banditore [...] torbido, per passare poi [...] dei romanzieri russi e [...] soprattutto Dostoevskij, e approdando infine al Nietzsche [...] frainteso, quello [...] sempre esibendosi come inimitabile [...] e di voluttà, suscitatore [...] e degli osanna della [...]. Un quindicennio, quello giolittiano, [...] nel suo cammino liberale, come da vulgata: [...] superficie si può [...] semplicemente un periodo di [...] realtà forze contrarie, ancora minoritarie, operavano [...] al suo sgretolamento. Erano le [...] estremistiche e rivoluzionarie del [...] dalle altre correnti sindacali e in aspro [...] partito socialista; erano i nazionalisti, di cui [...] erano i futuristi, che con gran fragore [...] ribalta nel 1909 con programmi [...] artistica e, come suggeriva [...] nome, di ripudio del passato al punto [...] totale distruzione. Al futurismo, che non [...] sulle prime dai benpensanti, ebbe viceversa rapida [...] accodarono seguaci sempre più numerosi [...] come una forma del [...] civiltà moderna e dello sviluppo ineguagliato delle [...] industrie. In una proliferazione di [...] e di movimenti culturali [...] fenomeno delle avanguardie maturò rapidamente e dominò [...] partire dallo scadere del primo decennio del [...]. Giolitti dovette misurarsi con [...] e spesso ingovernabile. Mantenne la neutralità nei [...] parti sociali, elevò la rappresentanza politica con [...] del suffragio universale maschile, [...] o minor successo il coinvolgimento nel gioco [...] forze politiche. Si decise infine a [...] estera in consonanza allo spirito dei tempi, [...] come era costume delle potenze nei confronti [...] un altro lembo del suo territorio con [...] e della Cirenaica e [...] conclusione delle trattative di pace, Rodi e [...] meridionali. Tutto ciò era visto di [...] da Pirandello, che vi riconosceva i segni di una [...] e pertanto deleteria alla conservazione [...] patrimonio mazziniano e unitario del risorgimento. /// [...] /// Tutto ciò era visto di [...] da Pirandello, che vi riconosceva i segni di una [...] e pertanto deleteria alla conservazione [...] patrimonio mazziniano e unitario del risorgimento. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL