→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2718572256.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ventitrè anni ma non [...]. Almeno [...] dai [...]. [...] -era la figlia del [...] -in Ritratto di signora [...] notare molto [...] diciotto anni nei Figli [...] Annibale, [...] la figlia (di nuo-vo) di Diego Abatantuono; [...] Artemisia di Agnès [...] che uscirà in Italia [...] e che è [...] biografia della pittrice seicen-tesca [...] Orazio Gentileschi. Merito di quel viso angelico [...] un [...] antico. Perché Valentina Cervi, quando [...] più matura della [...] età. Per esempio quando dice: «Fare [...] per me, significa trovare pace nel per-sonaggio, vivere con [...] chiara personalità. Ma allora come ha fatto [...] rico-struire [...] di una ragazza co-me [...] «Intanto penso che dentro [...]. [...] sono immaginata [...] dal convento, ingenua eppure [...] un quadro come Giuditta e Oloferne, che [...] Uffizi e che mi ha veramente impressio-nato. Un quadro pieno di [...] un senso di morte e cu-pezza che, [...] ave-va mai sperimentato, eppure riu-sciva a [...]. Non mi voglio paragonare a [...] che era una grande artista, ma [...] penso di [...] esprimere cose che non conosco [...] esperienza diretta». [...] «Avevo letto la celebre biografia [...]. Ho visto dei documentari. Ho osservato i suoi [...] lettere al Papa e gli atti del [...] contro Agostino Tassi, il suo maestro. Ma poi, per [...] ho fatto appello a [...]. Che idea si è fatta [...] Artemisia? Dove-va essere una donna molto forte per riu-scire [...] entrare in una professione maschi-le. E [...] del personaggio. Perfino per fare Hitler devi [...] assolutamente nella [...] bontà. Ar-temisia fu accusata dai [...] cattiva, addirittura perversa, per il suo modo [...] dipingere i corpi nudi. Invece per lei erano [...] lavo-ro. La [...] sensualità la nascondeva, quasi si [...] di essere una donna. ///
[...] ///
Questo, per lei, è [...]. Anche la [...] di Ritratto di signora [...]. Ed era un ruolo [...]. Rendere la purezza e [...] di una ra-gazza che era [...] una pagina bianca in pochissime scene». Cosa le ha insegnato Jane Cam-pion? «A non [...] dimostrare niente. Mi diceva: [...]. Anche a costo [...]. È vero che Davide Ferrario [...] chiamata per «I figli di Annibale» dopo [...] «Sì, era rimasto colpito da [...] scena in cui non dicevo una parola. E io sono stata [...] della [...] film meno intimista e drammatico, [...] leggero. Una commedia, in-somma. Così sono diventata Rita, una [...] coraggiosa che segue il padre, ostaggio di un rapinatore, [...] pur di recuperare un [...]. Invece il suo primo [...] «Oasi». ///
[...] ///
Oasi è stato il [...] un certo spessore, però devo dire che [...] è una specie di catalogo degli errori. Ero appena uscita dalla [...] ero imbottita di teorie e mi conside-ravo [...] del mon-do. Ora so che bisogna [...] teorizzare, anche perché la gente si accorge [...] non è sincero». Che ricordo ha di [...] Gino Cervi? Le ha lasciato [...] «Nessun ricordo: morì due [...] io nascessi. Non so se mi lasciato [...] non in modo consapevole almeno. I suoi film, a [...] e [...] li ho visti solo [...]. Tutti mi parlava-no di [...] mi è venuta voglia di [...] meglio come attore. Mi sono chiusa in casa [...] un [...]. [...] «Una commedia nera in Francia, [...] un film in America. In Italia, purtroppo, niente. Mi piacerebbe, ma da [...] tv e la tv mi fa paura». ///
[...] ///
La tv crea una [...]. Cristiana Paternò [...] 3. La ruvida Jodie Foster, [...] settimana fa aveva annun-ciato durante la festa [...] anni di «Time» di essere incinta e [...] in orgogliosa solitudine la [...] prima maternità, si sarebbe [...] artificiale per non correre rischi. Voleva un genio per [...] il suo primo film da regista si [...] «Il mio piccolo genio») e probabilmente [...]. A quanto rivela il [...] la [...] attrice di [...] avrebbe passato lunghi mesi [...] dello sperma di Los Angeles selezionando i [...]. Alla [...] caduta (il condizionale è ancora [...] su uno scienziato che lavora in [...] scrittore dotato di un elevatissimo [...] di intelligenza [...]. Ho solo cercato un [...] ai livelli di un genio», avrebbe spiegato [...] la Foster, ag-giungendo qualche dettaglio riguardata la [...] «Non ho mai avuto relazioni durevoli e [...] sentivo di iniziare una storia [...] con un uomo, sono [...]. [...] e il padre [...] interpellati [...] dal settimanale, giurano con accenti [...] (e qualche ironia) sulle virtù materne di Jodie Foster. La quale, pur non [...] sim-patia nei confronti di [...] dal movimento lesbico, fino ad ora non [...] la propria omosessualità, lasciando che le voci [...] per anni [...]. In ogni caso sono [...]. Sia [...] che la maternità. Ma non è di questo [...] -e [...] siamo un [...] al ridi-colo, trattandosi per ora [...] una notizia così vaga da [...] al mondo del «gossip» -il [...] di An Riccardo [...] il quale, sollecitato [...] lasciato andare a uno sdegnato [...] nei confronti [...]. Daremo batta-glia, in Parlamento, perché [...] forma omologa, cioè [...] di una coppia di coniugi. Una simile vicenda è lo [...] di una mentalità eugenetica, [...] che considera il figlio come [...]. Avete letto bene: hitleriana. Natural-mente si possono nutrire [...] scelto da Jodie Foster -sempre che sia [...] madre: senza un atto [...] rivolgendosi asettica-mente ad una [...] addi-rittura vagliando le proposte per non in-correre [...]. [...] la croce addosso, senza misurarsi [...] le consuetudini di quel paese, significa solo prendere a [...]. Michele Anselmi Una scena [...] «Totò [...] visse due volte» di Ciprì e Maresco Da [...] cinema il film di Ciprì e Maresco Finalmente [...] lo «scandaloso» Totò (e da Palermo [...] già chi chiede il [...] E [...] nel mondo di Ciprì e Maresco, mancano [...] le donne e i colori. Forse arriveranno presto. Totò che visse due volte [...] un punto [...] nel lavo-ro dei due registi [...]. Da-niele Ciprì, a Berlino, [...] «fine di una trilogia» iniziata con i [...] Cinico Tv e proseguita con il primo lungometraggio, Lo [...]. Ora tutto è possibile. È anche probabile che, [...] film (da oggi in trenta copie per [...] Lucky Red do-po [...] di ieri sera a Firen-ze), [...] si prendano una pausa di riflessione: Totò [...] volte è stata [...] odissea, prima produttiva e [...]. [...] solo da sperare che [...] finite e che il pubblico si trovi [...] sensata di un paese civile: ovvero di [...] scelta se [...] o no, a vedere [...] Palermo arriva già la notizia che un gruppo [...] della missione di Biagio Conte avrebbe denunciato [...] vi-lipendio e offesa della religione» in base [...] e 404 del Co-dice penale). Il nostro consiglio è [...]. Incontrerete, in Totò che [...] di cine-ma unica e [...] immaginario che non ha eguali nel panorama [...]. Se siete già fans [...] Cinico Tv o se avete amato Lo zio di [...] sapete già cosa aspettarvi. Se siete del tutto [...] rimasti incuriositi [...] verdetto della prima commissione [...] volte i censori, paradossal-mente, servono proprio a [...]. Quello che mettono in [...] mondo su-bumano, rigorosamente in bianco e nero, [...]. I personaggi femminili sono [...] travestiti. [...] è un sottoproletariato urbano, [...] bisogni primari come la fama e il [...] denaro non è un valore in sé: [...] soddisfare i due impulsi cita-ti). Insomma, nel mondo di Ciprì [...] Maresco [...] non è ancora uomo, [...] verosimilmen-te -è regredito a uno stato primor-diale [...] catastrofe [...]. In questo mondo, nello Zio [...] si aggiravano ancora i [...] Cinico Tv. In Totò che visse due [...] invece, Cinico Tv fa capolino solo [...] in una buffa citazione del [...] film. Poi, [...] di tre episodi, diventa una [...] crucis lai-ca e fetente. Nelle prime due parti [...] i due «la-droni» che dovranno far compa-gnia [...] Cristo [...] Golgota. Il primo è Paletta, [...] sesso che ruba un ex voto per [...] la grottesca prostituta [...]. Il secondo è [...] anziano amante di un [...] decedu-to che ruba un prezioso anello dal-la [...]. Nel terzo epi-sodio ecco [...] Totò (sempre interpretato da Salvatore Gattuso): al tempo [...] Cristo [...] e incanutito, e boss mafioso abitua-to a [...]. Anche il Totò Messia [...] fine e sulla croce, al suo posto, [...] ebete, che in prece-denza abbiamo visto sfogare [...] prima su una galli-na, poi su una [...] Vergine Maria. Il mondo di Cinico Tv, [...] in croce sul Calva-rio. Ora Ciprì e Maresco [...] di cercare altri mon-di. Speriamo che li trovino [...]. Alberto Crespi Valentina Cervi [...] con Miki [...] in due scene di «Artemisia» Basic [...] 2 Sharon Stone ha [...] Aveva appena giurato di non [...] ma adesso sconfessa le [...]. Pare proprio che Sharon Stone [...] a girare il seguito di «Basic [...]. [...] americana, fresca sposa, ha ricevuto [...] per il secondo episodio del film di Paul [...] il thriller erotico che, nel [...] le diede [...] popolarità [...] come sex [...] planetario. E, secondo il quotidiano «Usa [...] accetterà [...]. In «Basic [...] interpretava la parte di una [...] bisessuale sospettata di [...] ucciso con un punteruolo da [...] il suo partner. Nella scena clou si [...] polizia senza biancheria intima sotto il tailleur. ///
[...] ///
Ma non voglio lavorare [...]. ///
[...] ///
Ma non voglio lavorare [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL