→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2718190226.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Per accelerare la costruzione [...] funzione delle fabbriche per la produzione di [...] strutturali prefabbricati sono stati aumentati, già nel [...] di fondi destinati a questo scopo. Per far meglio conoscere [...] di costruzione con elementi e parti strutturali [...] armato, la decisione invita a costruire, nel [...] distretti [...]. Prima della fine del [...] un ufficio di progettazione per le costruzioni [...]. Durante il [...] semestre del 1955 sarà tenuta [...] conferenza nazionale sul cemento e sul cemento armato. I giornali sovietici hanno reso [...] il giorno 6 agosto [...] la decisione del Soviet supremo [...]. Dietro raccomandazione del Consiglio [...]. Alla direzione di tale [...] preposto Ivan [...]. [...] stato pure istituito un [...] Costruzioni dei trasporti [...]. A tale ministero, della [...] stato incaricato [...] fanno capo le organizzazioni [...] edili del ministero delle Ferrovie e del [...] Trasporti marittimi e fluviali [...]. Gli apparecchi della nuova [...] tutto, si serviranno [...] di [...] nei pressi di Mosca. Le partenze avverranno ogni [...] domenica. ///
[...] ///
La distanza di 2. [...] è stato fissato in [...] ai passeggeri in arrivo a Parigi di [...] su altre rotte aeree. Prossimamente sarà effettuato un più [...] collegamento con Pechino cosicché il percorso [...] sarà coperto in 48 ore [...] 50 minuti. Oltre mille operatori cinematografici [...] bibliotecari e dirigenti di circoli sono finora [...] zone, nelle quali, entro la fine del [...] 1379 biblioteche. Speciali libri ed opuscoli [...] aiutare le [...] di migliaia di lavoratori [...] questa immensa opera di dissodamento (al 10 [...] stati arati 14,1 milioni di ettari di [...] incolte). Dal gennaio [...] di [...] sono state date più di [...] teatrali e più di 3600 [...]. Attori dei principali teatri [...] Mosca [...] di Leningrado si sono recati nel territorio [...] regioni della Siberia, del [...] e della zona del Volga. Attrezzati impianti per proiezioni [...] forniti anche di generatori di [...] elettrica [...] sono stati inviati ai centri [...] sorti in queste zone dove, fino a poco tempo [...] la vita [...] era quasi sconosciuta. La biblioteca possiede oltre [...] sonetti, dei poemi, delle opere filosofiche e [...]. Tra le collezioni di [...] tre rare edizioni dei sonetti pubblicate a Venezia [...] nel 1484 e nel 1490; un a [...] pubblicato verso il 1475, le « Epistole [...] pubblicate nel 1492. Tra gli altri, sono [...] del Petrarca stampati tra [...] il 1546 dalla famosa tipografia veneziana fondata [...] Aldo [...]. Il museo delle belle arti [...] Puskin » di Mosca ha aperto due nuove sale [...] italiana, una al periodo preromanico [...] alla scultura italiana del [...] secolo. Sono in corso preparativi [...] due sale sul primo Rinascimento. ///
[...] ///
Politica interna: Dieci anni [...] potere popolare in Polonia, Bulgaria e Romania -Il [...] basi del socialismo e la distensione nei [...] -Rivelazioni sulla tragica insurrezione [...] Varsavia -Nuovo sistema per le pensioni in Polonia [...] in Romania -Successo della Piera [...] Lipsia; costituzione di un fronte unico per le [...] Repubblica democratica tedesca -Sviluppo del piano triennale [...] Corea -Provvedimenti in favore degli alluvionati in Cecoslovacchia [...] Ungheria. Politica estera: Proposta di [...] della Polonia alla Francia -Miglioramento dei rapporti [...] Jugoslavia e le democrazie popolari. La vita culturale: Vili Festival [...] -Una personale di Guttuso [...] Budapest -Un nuovo libro dello scrittore polacco [...]. Cina: Bilancio delle elezioni [...] rappresentanti del [...] -Sviluppo delle aziende [...]. [...] con [...] Sovietica e gli altri [...] democratico, il rafforzamento delle basi del socialismo, [...] il perseguimento della politica di pace [...] internazionale, sono stati i [...] numerose manifestazioni, che hanno offerto anche [...] per un esame retrospettivo [...] in questi anni dal potere popolare. Intervenute dopo la cessazione [...] Indocina, mentre erano in corso gli eventi [...] al crollo della C. La Polonia ha celebrato, [...] la costituzione del primo governo popolare, sorto [...] liberazione. Quella data [...] ha ricordato il presidente [...] ha segnato [...] della rivoluzione popolare in Polonia. I diritti acquisiti dai [...] dieci anni sono sanciti nella Carta costituzionale [...] Repubblica [...] che testimonia delle grandi trasformazioni che si [...] storia del [...] polacco ». La produzione della nostra [...] di quattro volte quella prebellica. Prima della guerra i [...] la Polonia come un paese debole e [...] ai monopoli stranieri. Quasi due terzi degli [...] polacca [...] si trovavano nelle mani [...]. La Polonia popolare ha [...] via questa vergogna e oggi i paesi [...] lo sviluppo della industria polacca », la [...] ha superato quella [...] e si accinge a [...] Francia. Alla manifestazione, cui partecipavano [...] diplomatiche straniere e delegati di organizzazioni democratiche [...] Europa, è intervenuto il delegato sovietico maresciallo [...] che ha rilevato la [...] Rivoluzione [...] prima e dalla politica [...] Stato [...] poi nella indipendenza polacca e nella istaurazione [...] Stato [...]. Per la prima volta [...] la Polonia non è più uno Stato [...] le sue frontiere, confina ad Est e [...] Ovest [...] paesi amici. ///
[...] ///
Per la prima volta [...] la Polonia non è più uno Stato [...] le sue frontiere, confina ad Est e [...] Ovest [...] paesi amici.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL