ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La Mostra ha per tema [...] Il Classicismo del [...] in Italia e la pittura [...] paesaggio [...] e per interpreti principali [...] Francesco Albani (1578-1080), Nicolas [...]. Claude [...] e Gaspard [...] (1615-1675). Le precedenti Biennali (Guido Reni. Questa dedicata ni classicismo [...] furono le Immediate [...] e i riflessi nella [...] e di paesaggio delle Idee dei grandi [...] operarono a Poma, dal [...] in poi. Fu Infatti Annibale [...] che. In quello spirito tacque la [...] volta del-a Galleria Farnese (1507-1000 [...] che tante vie [...] alci sviluppo della pittura del [...]. Dalla fase iniziale i Annibale. Sulla scia del bolognesi [...]. /// [...] /// Inoltre la pittura di [...] attinse a Roma nuove ette [...] nello stesso [...] e. In Claude [...] e in Gaspard [...]. [...] di questi [...] la pittura di paesaggio [...] aspetti di cosi [...] validità e vasta [...]. Completa, nelle sue linee [...]. Il panorama di [...] settore della Mostra un [...] di dipinti marginali, la pur [...] di preciso vinificato storico e artistico [...] riguardi della pittura di [...] sono presenti. [...] Brìi, il fiammingo che [...] visse e operò in [...]. Il geniale Adam [...]. Il Viola, il [...] e qualche altro Oltre a [...]. /// [...] /// Romanelli: ma anche lunì scultori, [...] 595-1654» e. /// [...] /// [...] come la » Fuga [...] Edilio», -Ercole c Caco», « Èrcole ed [...] del [...]. Un contributo che. Dei sette dipinti fanno parte [...] magnifica composizione [...] Annibale [...]. Il primo, in affresco, staccato [...] Villa [...] a Frascati, segna [...] paesaggistica del pittore e della [...] interpretazione «ideale» del paesaggio nel Seicento: il secondo. Il [...] Paesaggio con Tobia e [...] », portano un decisivo contributo [...] uno dei fondamentali obiettivi scientifici della Mostra, quello di [...] sul [...] che [...] grande Claude [...] ebbe nei riguardi del Domenichino Di Claude [...] di Londra [...] un paesaggio che costituisce [...] un pendant con il [...] Tobia -del Domenichino. Del [...] si vedrà un capolavoro [...] Paesaggio col serpente ». Di particolare Importanza Il [...]. [...] mento di Cristo » e [...] » Sacra Famiglia -, oltre ad un paesaggio di Claude [...] di tema mitologico. Il [...] d» Vienna ha acconsentito [...] per questa occasione, inviando per la seconda [...] Bologna uno stupendo capolavoro di Annibale Carracci. /// [...] /// Dalla Germania Ovest sono [...] eccezionali [...] del maestro francese: la »Storia [...] Fetonte » e 11 [...] Paesaggio con San Matteo [...]. [...] inviata dalla [...] di Londra »Tobia e [...]. Non tutte le sue edizioni, [...] vero, sono state felici. Negli ultimi anni i [...] si erano manifestati con la presenza di [...] quei figurativismo neutrale, mediocre, che non poteva [...] avere un senso [...] un Premio come questo. Ora perà, alla presente [...]. Ripresa [...] che stano sparite del [...] e le sculture che con lo spirito [...] Premio [...] poco o nulla a che fare, ma [...] nota un rialzamento del livello generale, una [...] parte degli artisti e [...] di un solido gruppo [...] danno un tono energico e persuasivo alla [...] insieme. Tra queste opere bisogna [...] te prime tre premiate: le sculture [...] e di Murer, che [...] premio a pari merito, e il quadro [...] Leonardi, [...] ha vinto il terzo premio. La scultura di [...] è un torso di [...]. Con estrema semplicità, con [...] ha raggiunto, in questa [...] avviso, uno dei suoi risultati migliori. Il grande legno di Murer [...] un carattere profondamente diverso: è lavorato con [...] eleganza. Si tratta di un saltimbanco [...] riposa: una [...] figura longilinea ìn atteggiamento di [...]. Quanto al quadro dì Leonardi, [...] è soprattutto [...] plasticità, [...]. Leonardi ha presentato infatti una [...] morta di pochi [...] ben scanditi: un [...] di albero spaccato. Il colore è uniforme, [...]. Accanto a queste opere bisogna [...] alcune altre, anch'esse premiate: una [...] composizione di Giancarlo Colli, una figura [...] di Cesco [...] incisione polemica di Ennio Calabria. Ma ecco i nomi [...] che hanno vinto i vari premi in [...] Giorgio Pao-lucci, [...] Guido Polo, Nando Coletti, Mario Bal-dan. /// [...] /// [...] Luigi [...]. Ma la rassegna [...] accoglie altri artisti che [...] opere degne: Attilio Rossi, Pino Ponti, [...]. /// [...] /// La mostra è poi [...] fuori concorso, tra cui figurano Guttuso, [...]. /// [...] /// Una buona premessa In [...]. Citi che appare necessario [...] ciò gli organizzatori detono rendersi conto è [...] ridare alla [...] tutto il suo slancio [...]. Naturalmente non potrà avere [...] carattere perché i problemi sono mutati. E per far ciò bisogna [...] re le porte a quei giovani che oggi sono [...] più avanzati e combattivi, giovani che al Suzzara non [...] mai partecipato o che hanno cessato di [...]. [...] di [...] è una buona premessa. Ades-so il Premio deve [...] con più coraggio. La materia è libera. Ogni artista potrà presentare una [...] opera. Per [...] dovrà essere presentato un [...] dei particolari di sistemazione e consolidamento. Bozzetti ed opere dovranno [...] 20 settembre [...] provinciale di Bologna, via Zamboni [...] Bologna. Il compenso fissato [...] provinciale è di L. Per informazioni e chiarimenti [...] a 1 [...] provinciale di Bologna. [...] indetto un pubblico concorso [...] italiani per opere di scultura, pittura e [...] nel nuovo edificio del Collegio Universitario costruito [...] bassorilievo in terracotta, di [...]. Si richiede un bozzetto [...] nel rapporto 1 a 5. Gli elaborati delle opere [...] originali di pittura e grafica dovranno pervenire [...] Modena, via Università 4, entro e non oltre [...] del 60, giorno dalla data del presente [...] 1982). Per informazioni rivolgersi alla [...]. Rosai [...] e [...] collezioni di Prato Nel [...] dello sviluppo del collezionismo italiano. La città di Prato [...] vivo del collezionismo di arte contemporanea e [...] opere vengono ad accrescere le già cospicue [...]. Si è aperta in [...] interessante mostra di opere di tre maestri [...] collezioni di Prato: Ottone Rosai, Osvaldo [...] e Renato [...]. La mostra, che raccoglie [...] periodi, è stata curata da) critico d'arte Marco [...]. Per [...] è stato stampato un [...] contiene le riproduzioni, in nero e a [...] esposte e un saggio di presentazione dei [...]. I Palazzo [...] di [...] ultimato il palazzo [...]. La nuova costruzione è stata [...] su progetto [...] Tecnico [...]. I, [...] architetto Bacigalupo [...] e va segnalata per la [...] sobrietà. Ma, come tutto il [...] anche questo edificio nasce su strutture, quelle [...] inadeguate ad accogliere edifici monumentali destinati ad [...] umani e di servizi aziendali e pubblici. Questi i dati tecnici [...]. Superficie del vetro: facciate [...]. Tonnellate di acciaio: 3. Capacità [...] metri cubi 100. Una mensa con 750 [...] salone conferenze; 3 bar; [...] da letto con bagno più ristorante. Stazione dì servizio AGIP; [...] tavola calda. Centrale elettrica di emergenza: [...] 200 [...]. Nelle foto: due visioni [...] EN. Mostra [...] Berlino Presso la [...] der [...]. Le quattro sezioni di [...] Mostra si compone disporranno ciascuna di circa 450-500 [...]. /// [...] /// Questi gli architetti italiani [...] Mostra con una o Più opere: Franco Albini: Mario [...] e Claudio [...] Luciano [...] Carlo Bartoli e Annig [...] Lodovico Barbiano di [...] Enrico [...] ed Ernesto N. [...] Carlo [...] e Goffredo Boschetti; Melchiorre Bega; [...] Sellante e Gastone Maresca; Piero Bottoni; Luigi [...] Achille Castiglio-ni e Pier Giacomo Casigliani; Enrico [...]. /// [...] /// Giorgio [...] e Dante [...] Cario Cocchia: Luigi Cosenza; Luigi Carlo D. Luciano [...] e Giulio Zappa; Carlo De Carli [...] Antonio Carminati; Adolfo [...] Cario; Giancarlo De Carlo; Mario De [...] Luigi Figini e Gino Pollini; Ignazio Car-della; Edoardo [...] Enzo [...]. Giuseppe Gori Riccardo Morandi [...] Ernesto Neil:; Adalberto Libera; Amedeo [...] e Vincenzo Monaco: Gu;do [...]. Franco Campo [...] Carlo Graffi; Eugenio Mon-tuorì. /// [...] /// Vasco [...] Achille [...] e Annibale [...]. [...] Morello; [...] Moretti; [...]. /// [...] /// Aldo Carde! Antonio [...] Alberto Rosselli [...] ed [...] dio Dell'Orto. /// [...] /// Ronca e Ferruccio Calzolari; Edoardo S [...] Carlo Scarpa; Giuseppe Vaccaro; Vittoriano Viganò; Marco [...] Renzo [...]. /// [...] /// Ronca e Ferruccio Calzolari; Edoardo S [...] Carlo Scarpa; Giuseppe Vaccaro; Vittoriano Viganò; Marco [...] Renzo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL