→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2690478441.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] un po alla «Illa, il [...] look II palazzo delle Esposizioni [...] si spera tra non mallo, [...] nuovo di dominio pubblico [...] lo mobiliano da quando fu [...] Isa l. Si pensò di coniugare il [...] sostituite alla copertura rispetto della fisionomia [...] vetro-cemento [...] del palazzo con fascista. Chiuso [...] fotografico 50. Le foto [...] più [...]. STIPANO [...] di Roma è finita in [...]. Al terzo [...] no di palazzo Braschi, -in [...] Museo della [...] in locali freddi inospitali e [...] attrezzati, sono da [...] in angustie il Gabinetto delle [...] fotografico del Comune [...] materiale che custodiscono (disegni sedute [...] splendide folo d epoca indispensabili per [...] la [...] storia di una via: o [...] una piazza famosa), è prezioso [...] quanto inaccessibile, Pubblico e studiosi [...] . I [...] sanitaria locale [...] I archivio inagi-bile per il pubblico. Ed e per questo che [...] ci lavora ogni giorno (olire ai tre in organico [...] ci sono [...] si collaboratori esterni) è costretto [...] fra [...] fili di [...] che passano da una stanza [...] altra e ad armarsi di sciarpa e cappotto prima [...] avventurarsi nelle: sale esposte a tramontana. Quanto tempo ci vorrà [...] a capo di questa situazione? Lo chiediamo [...] Lucia [...] direttrice [...] e del Gabinetto delle [...]. Ai di là dì [...] su palazzo Braschi è necessario un finanziamento [...] privilegi i lavori per la riapertura [...] fotografico e del Gabinetto [...] Almeno entro il [...] sono i più interessati [...] alle mappe della storia di Roma, e [...] colpiti dalla chiusura? [...] studiosi, ricercatori; studenti universitari [...] -, ma ogni tanto : viene anche [...]. Quando è possìbile cerchiamo [...]. Se qualcuno è certo [...]. Questo è [...] modo [...] visione : del materiale che [...] dentro. Ma può, riguardare solo [...] è anche piuttosto costoso. Fra le cose più [...] interes-santi che si possono vedere negli , [...] raccolta di fotografie di : Roma nel [...]. Roma [...] di una volta e quella [...] che i romani d'oggi hanno [...] urbanistica del regime fascista. Sono di questi giorni la [...] -di Piranesi e una esposizione [...] ha fallo molto parlare di [...] di donne di Gianni [...]. Per la ricorrenza del [...] della fotografia è stata lanciata [...] campagna per [...] di nuovo materiale fotografico su Roma dal 1830 al 1920 che urrà esposto in [...] mostra a palazzo Braschi Ed [...] previsto nel cono dell'anno un convegno su [...] fotografia a Roma nel [...] secolo. Non è poco viste [...] ci si muove. Solidarietà Un albero [...] Un albero per non dimenticare. ///
[...] ///
Villa Borghese, in contemporanea [...] nelle principali città italiane, verrà piantato un [...] di Francisco «Chico» Mendel, il sindacalista brasiliano [...] 23 dicembre, che era in prima fila [...] la salvaguardia della foresta amazzonica, La manifestazione, [...] Wwf, è patrocinata dagli assessorati [...] del Comune e della Provincia. [...] a palazzo [...] due giorni fa, è stato [...] un ordine del giorno, col quale [...] II governo a bloccate II [...] italiano ai finanziamenti Cee, pari a 1,350 milioni di [...] e le [...] di [...] delle aziende italiane che -partecipano [...] progetto di sfruttamento minerario del Grande [...] ettari distrutti agni anno, [...] importante che olire ai sabotaggi [...] la difesa del [...] umani -commenta [...] provinciale [...] Amos De Luca -i paesi [...] menano in atto torme di sabotaggio e non collaborazione [...] confronti di piogeni che comportano la [...]. Qualcosa si sta muovendo. I Centri per [...] Ro ma, federati alla [...] cominceranno tra qualche giano una [...] su larga scala della carta da macere per poi [...]. Il primo centro di [...] istituito in via Principe Amedeo 188. In questa iniziativa santino [...] punti della capitale dove già da diverso [...] e si [...] catta da macera. [...] della [...] i di [...] In tempi brevi alla [...] carta bianca negli usi comuni dei circoli, [...] delle federazioni, su tutto il territorio nazionale. Ma continuano, al contrario, gli [...] di alberi. Secondo [...] Athos De Luca [...] nei [...] della [...] elettrica Roma nord, In via [...] Marchiana, ha iniziato a tagliare, [...] 1 mano, i [...] pini che ombreggiavano lo spazio [...] attorno «Ila centrale . La strage [...] pini [...] -dice [...] -non sembra rispecchiare lo spinto [...] Piogeno ambiente", con cui [...] cerca di accreditare la propria Immagine ecologica sponsorizzando iniziative a difesa [...]. ///
[...] ///
La strage [...] pini [...] -dice [...] -non sembra rispecchiare lo spinto [...] Piogeno ambiente", con cui [...] cerca di accreditare la propria Immagine ecologica sponsorizzando iniziative a difesa [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL