La rivoluzione fallisce però [...] non è considerata « [...] coinvolgere un [...] tedesco che fa rapide [...] « Vogliono andare al potere. Ci saranno spargimenti di [...]. Bisogna sprangare la porta di [...] e nascondere [...] » (p. Conclusione dello storico [...] « Non è stata, [...] una chimera, che doveva disintegrarsi al primo [...] realtà tedesca » (p. Solo per un [...] istante il sortilegio sembra [...] vedendo sfilare i superstiti rivoluzionari ormai sconfitti, [...] sente alitare sopra di [...] respiro della storia », quella storia segreta [...] fiume sotterraneo, fonda [...] tradizione di uno Stato [...] e dei contadini ». [...] successiva del 1969 (la prima [...] venire esplicitamente vietata), [...] si presenta, tematicamente e [...] come una prosecuzione di [...]. Nel romanzo ci viene presentato [...] processo attraverso cui la dittatura [...] si impone [...] dei primi circoli socialisti libertari. [...] è già il Luigi Napoleone [...] rivoluzione in fieri: « Io, [...] il movimento [...] moi: solo lui innalzava le [...] al suo livello, [...] come parte del suo grande [...] » (p. [...] si era già sentito [...] di cronista della rivoluzione naufragata ed aveva [...] degli eventi da [...] ai posteri affinché essi [...] quella sconfitta, il rivoluzionario nelle vesti dello [...] il protagonista di due [...] dal titolo enigmatico: Der [...] David [...] (1972: « Il rapporto [...] Re Davide ») e Collin (1979). I protagonisti di questi [...] scrittori che si improvvisano storiografi, ermeneuti del [...]. Ethan, [...] di Der [...] David [...] (con [...] letterariamente più compiuta di Heym), [...] viene presentato come autore dei salmi 78 e 79 [...] della storia » e « Desolazione di Gerusalemme »). Il salmo 79, in [...] la vicenda di questo romanzo storico, inteso [...] come « [...] » ed esemplare contributo [...] scriversi, dello scrittore Heym: « O Dio, [...] invaso il tuo tempio, hanno profanato la [...] Gerusalemme a un mucchio di rovine. Hanno dato i cadaveri [...] in pasto agli uccelli del cielo. Siamo diventati il ludibrio [...] lo scherno e il dileggio di chi [...]. ///
[...] ///
Siamo diventati il ludibrio [...] lo scherno e il dileggio di chi [...].