→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2684486911.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] colpo dei soliti ignoti» a [...] parla un protagonista del nostro [...] FREttE NE (ROMA) -Gli piace la genie che affolla [...] spiaggia libera, con [...] I cartocci pieni di pietanze [...] il giorno prima, lasagne, cannelloni, melanzane alla [...]. E anche [...] televisivo, dove offriva il [...] uscito dalla fantasia surreale di [...]. Parlare con Nanni Loy [...]. Che [...] olirà ai [...] colpo dei soliti ignori [...] piacere, ovviamente, anche perché lui non possiede [...] del suoi film, ma ci tiene a [...] si sente [...] quel film «perché II [...] prodotto collettivo e il regista è solo [...] I tanti. In questo caso, poi, [...] /soliti ignoti, i veri autori del film [...] Age [...] Scarpelli». Ed [...] talmente [...] questo che eccolo [...]. ///
[...] ///
Insomma, facemmo un palio: io [...] L [...] colpo c lui mi avrebbe [...] Un giorno da [...] Mantenne la promessa. Era ima [...] por un [...] con» [...] che comprendeva [...] «omo [...]. [...] Gassman era un professionista di [...] serietà [...]. Se gli dicevi alle [...] del mattino, lui alle [...] in [...] era sotto casa ad aspettarti [...] bollo o col cattivo tempo. E poi Domani la [...] con [...] Poppo [...] è appo»» entrato noi cantore. ///
[...] ///
Ecco, [...] colpo [...] proprio dove [...] noi cantiere [...] dio la [...] d» [...] monto apporta). É R, noi cantiere, dio Pappo Incontra II [...] lo [...] accenda avventura dal gruppo d [...]. Stavolta «dio tracco ri un [...] mi [...] I [...] dal Totocalcio da [...] a Milano, «I ritroveranno corno [...] con un pugno d macche. Scomparii [...] o TotO, [...] Manfredi. E in raro [...] ri [...] icona doluta [...] colpo [...] Ignoti. Sopra, Mao ni Loy« Macché [...] regista è uno fra le tante persone [...] nascita di un film». Nanni Loy non smentisce [...] antidivistico, anzi [...] se alla parola regista [...] mìtica «tipico prodotto [...] crociano», E racconta del [...] cui, per caso e per necessità. Ero senza [...] molto definito I chioma [...] È Mio «no fra [...] una memoria mostruosa Non appena [...] la parola fine al film, lui [...] a lavorare su altri set, [...] che stesse girando due diverse pellicole. Beli, cinque mesi dopo ci [...] per il [...] molto di [...] il [...] il testo da recitare e [...] dico : "Facciamo una prova-, perchè il doppiaggio, [...] sai. E lui mi domanda: -Ma [...] in questa scena?", -SI», rispondo, «allora non [...] prove-, la lui. Non ci crederesti, declamò parola [...] parola tutte le battute, con la stessa intonazione di [...] senza neppure dare un [...] di [...] al copione e alla fine [...] ho concluso con [...] usando la stessa intonazione di [...] abbiamo [...] che si è [...] nostro [...]. ///
[...] ///
La teoria del «film [...] che si e [...] in [...] e in Francia, nasce da [...] una sorta di pigrizia mentale, che ha trasferito una [...] dal mondo letterario a quello [...]. Il cinema è [...] industriale, commerciale. Un film può essere alle, [...] non nasce da quel proposito [...] è vero che la gente [...] li dimentica proprio. Dice [...] film di Totò», «un film [...] chi [...] dietro la macchina da presa. Eppure malti registi hanno [...] In cui hanno «(presto [...] Interiore. SI, ma il punto [...] era [...] soggettiva. Il [...] investimenti molto alti, è [...] industriale elle ogni tanto sforna [...] ma come [...] non come [...] La crisi del cine ma [...] con questo eccesso di [...]. C'è stato un momento [...] volevano fare i registi. Quando insegnavo al Centro [...] chiedevo agli aspiranti registi: «Ma perché hai [...]. Mi seni ivo rispondere [...] voglio esprimermi. Noi tacevamo cinema per [...] il [...] fate soldi Per noi [...] come un altro. È por lavorare dio [...] la macchina da prosa? Praticamente [...] Subito dopo la guerra mi [...] laureato in giurisprudenza, poco [...] di due anni perché allora [...] lauree erano accelerate per recuperare il tempo perduto nel [...]. Mi ero buttato nel [...] non concludevo niente. Nel frattempo mi ero [...] di Filosofia ed ero diventato [...] di Cesarini Sforza, che [...] Filosofia [...] Diritto Un giorno mi diede un biglietto [...] cinematografica alla quale era invitato. Lui non poteva andare [...] di [...]. Proiettavano [...] di Zampa, con Anna Magnani. Alla fine dello spettacolo [...] il [...]. Il regista mi invitò [...] io feci un mucchio di osservazioni, con [...] snob, persino antipatica. Però Zampa mi disse [...] aveva bisogno di giovani come me. Due mesi dopo lo [...] ma lui non mi dette lavoro e [...] iscrivermi al Centro Sperimentale, cosa che feci. [...] po' «noti d [...] mora (Botro quatta [...] corno D [...] di andare [...] dogando [...]. Ah [...] artistica, anzi la «fonte [...] la chiamano i critici. Ti racconto due episodi. Il primo, una conferenza [...] Charlie Chaplin che venne a ritirare un premio [...] Italia. Un giornalista si alzò [...] quale era stata la «fonte di ispirazione» [...]. Lui rispose più e meno [...] «Ero negli [...] per realizzare una scena e [...] un set con una cella. ///
[...] ///
Dev'essere motto economico girare [...] una cella Cosi feci [...]. Ci rimasero malissimo. Gli aveva demolito quella [...] teoria [...] solitario sul quale scende la Musa ispiratrice, come si vede in quelle stampe popolari lardo [...]. Il secondo episodio riguarda me Eravamo [...] ed era appena stato [...] Le quattro giornate di Napoli. Si alza un ragazzo e [...] esibisce in una splendida analisi [...] nella quale viene ripresa la [...] del marinaio [...] con il volo dei colombi. Risposi: «Veramente dovevamo riprendere la [...] dalla strada, ma i vigili ci impedirono [...] tacchina da presa perché [...] il traffico. Allora salimmo al primo [...] di fronte, ma non [...] nessuno. Al secondo ci apri [...] pigiama che a momenti ci sparava addosso [...] abitava un [...] grave. ///
[...] ///
Quanto ai colombi erano il, [...] sempre» E por I [...] progetti da cosa ti Mi [...]. Ispirare? Vorrei fare un [...] intitola [...] nera ed è tratto [...] di Nino Longobardi. Vi si narra la [...] piccolo principe etiope, catturato dai fascisti e [...] paese come un trofeo. E [...] clic nasce da il [...] prigionie)» e il figlio del podestà [...] che poi sarebbe lo [...] Mi sembra [...] molto bella per raccontare [...] II secondo progetto è uno [...] in [...] per la Tv tratto [...] un romanzo di Salvatore Mannuzzu. Ma si natta di [...] c'è ancora nulla di definitivo IL FILM. A New York il documentario [...] Don [...] sulla vita del leader dei Beach Boys Brian Wilson, un genio col piano nella [...] YORK «La mia voce mi [...] sempre [...] un certo imbarazzo, una certa [...]. ///
[...] ///
[...] il filli! ///
[...] ///
Brian Wilson tia unii madre [...]. Brian [...] isi proietta [...] i [...] aiutano a conoscere [...] aspetti oscuri e drammatici della [...] artistica [...]. Quando Brian [...]. Brian e Mike Love si [...] camera. Vo -i li [...] sono andati i [...]. Tutu lo definiscono un [...] bizzarro, qualità del geni. [...] dei [...] Mac ricorda come [...] talmente stiano da [...] i suoi [...] meno ortodossi Una sera, dopo [...] a [...] di Alice Cooper, con [...] Pop lutti andarono da [...] a suonare Ma quasi [...] decise di [...] e un pazzo-, lu il [...] commento Se Linda [...] si meraviglia di come Brian [...] mi mia [...] si [...]. Ben [...] agii [...] e anche la puntigliosa programmazione [...] esecuzioni, elle [...] una 11 [...] di [...] Ma la [...] stona [...] quella [...] e [...]. E include la depressione, gli [...] a letto i. ///
[...] ///
E include la depressione, gli [...] a letto i.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL