→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1985»--Id 2683579178.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

E por di [...] in tempi di crisi dell [...] dietro cui molti vedono una caduta della produzione di [...] e un [...] tempo dedicato alla lettura, bandita [...] dagli spazi pubblici, caffé e simili, luoghi adesso di [...] sussulto-rio non-stop. I quaranta soci della [...] quote di duecentomila lire e più. E invece, a un [...] il bilancio della rivista si chiude in [...] tiratura che si è attestata sulle 30 [...]. [...] ha superato questo primo [...] una scommessa clic sembra» va [...] rischiosa. Ne sembra che il [...] andato a detrimento di altre riviste che. ///
[...] ///
Per [...] di più su una iniziativa [...] ha saputo unire la qualità [...] libraria [...] della [...] presa sul pubblico, abbiamo incontrato Gian Giacomo [...] direttore della rivista, e Lidia De [...] del Comitato di redazione. In che aree dei Paese [...] la rivista e presso che [...]. Ila una distribuzione abbastanza equilibrata [...] tutto il territorio nazionale. Anche al Centro e [...] Sud. Il suo punto di forza [...] le città medie e [...] grandi da avere una vita [...] spesso molto vivace, ma non tanto da [...] delle grandi città. Il [...] i riscontri che abbiamo [...] individuare di due tipi: uno è quello [...]. Anche perche, sulla rivista, [...] libro di testo e il manuale con [...] e importanza degli altri libri, [...] le biblioteche scolastiche sono [...] che più abbiamo in vista nella nastra [...]. [...] alia formula inizia-le della rivista [...] molta informazione chiara e sintetica per la produzione libraria [...] buon livello e recensioni più ampie per i libri [...] di maggior peso culturale [...]. Ora siamo più orientati [...] "dialettico" tra di esse. Siamo cioè, per raggruppa-re [...] un supplemento, [...] più spazio, l'informazione sintetica delle [...] sui libri, avendo cosi più titoli recensiti c corredati [...] più ampia informazione bibliografica. Per [...] daremo anche più rilievo ai [...] di recensioni sui libri più importanti, che mirano a [...] il libro nel contesto e nel dibattito culturale di [...] è parte. Inoltre amplieremo le rubriche. Alla rubrica di poesia, [...] numero, se ne aggiungerà [...] sulle riviste nelle singole [...] sulla ricerca in corso. Vorrei segnalare infine che L'Indice [...] Linea d'ombra hanno deciso di promuovere un premio [...] prima di autore italiano e dedicato a Italo Calvino, [...] in modo utile e [...]. ///
[...] ///
La trama é scarna, [...] Io stile usato: una graziosa ragazza di nome Lucan, [...] Ottocento, ci guida tra le immagini del [...]. Ella è orfana, i [...] a parenti. Lucan è costretta a [...] ricco signor [...] il quale, vedovo, non [...] in sposa. Ma il maturo e [...] padrone, non otterrà ciò che desidera: Lucan [...] dalle mura del pericolo per avventurarsi, in [...] di [...] antica e amata compagna [...]. Così le due fanciulle [...] ben peggiori del [...] ma in fondo onesto [...] Lucan è fuggita. Insieme le due fanciulle [...] ossia la [...] della Bestia. Latteranno contro la crudeltà, [...] dei perfidi. La tematica, dunque, è [...] lo schietto manicheismo usato: talvolta il libro [...] Dickens del [...] per la precisione dei [...] Conrad per [...] flessuosità del narrare. A differenza dei Racconti [...] manierismo pittorico è sempre consapevole della propria [...] Diluvio a [...] nei Vendicatori angelici, malgrado [...] scritto nel 1944, ci appare [...] opera narrativa proprio per [...] leggendo il libro non ai di leggere [...] per quanto elegante, rimane conscia della propria [...]. La strana, direi davvero insolita [...] da [...] di questa prosa affascinante, risiede [...] nel fatto, come [...] il risvolto, [...] forte, istintiva necessità morale: quella [...] riscattare la propria persona dì scrittrice [...] di non [...] far nulla contro il nazista [...] Male) che occupa la Danimarca (il Mondo), patria della Blixen e luogo di scrittura. VENDICATORI ANGELICI» è quindi [...] accennato, allegorico: una grande e rigorosa forma [...] del Male e sulla [...] principale caratteristica, ovvero quella [...] sempre, [...] battaglia che preclude alla [...]. Che una ragazzina, per [...] ardita qual è la deliziosa [...] sia capace di confondere [...] perfide trame del falso prete, è cosa [...] sorprende. Eppure dovrebbe sorprenderci! AI contrario, il metodo usato [...] Karen Blixen, che a [...] mio dovrebbe essere oggi il [...] di lavoro [...] romanzo post moderno o atomico [...] quello della rappresentazione esemplificata [...] il [...] appunto, il «divertimento» [...] della [...]. ///
[...] ///
Non esibizione della propria [...]. Possiamo concludere affermando che [...] autunno del 1985, a quarant'anni circa dalla [...] il lettore italiano ha, a [...] disposizione, probabilmente una delle [...] e autentiche a un tempo di romanzo: [...] gioverà ricordare, di cui. ///
[...] ///
Diciamo francamente che c'è [...] che tutti i Libri di Base degli Editori Riuniti [...] da Tullio De Mauro) siano del livello [...] Spinoza [...] di Emilia Giancotti. E lo sono in [...] debbo giudicare da quelli che conosco direttamente. ///
[...] ///
Nel mare di chiacchiere [...]. Uomo e testa lucidi, [...] e altre ce ne furono. Per [...] chiaro e compreso scrisse [...] ispirandosi alle dimostrazioni geometriche, consegnando così i [...] formule lapidarie sulle quali può riflettere anche [...]. Viveva solo, in villaggi [...] ricchissima e microscopica Olanda, dove una persona [...] due persone una chiesa, tre persone [...]. Per vivere, nutrendosi di [...] legume, molava lenti. Aveva ragione Heine, il [...] tedesco [...] amico di Marx, ebreo [...] Spinoza (un marrano dì origine portoghese, espulso poi [...] Amsterdam «con tutte le maledizioni che si [...] Legge», come graziosamente suona il testo della scomunica) [...] tutti i filosofi guardano ormai, pur senza [...] Una eccellente guida per conoscere uno dei «padri [...] moderno Con le lenti di [...] gli occhiali politi da Spinoza». È lui che aggancia [...] testi sacri alla riflessione [...] e la società: e [...] il solo precedente, forse, di Machiavelli) la [...] di ragione e di libertà, di Dio [...] che poi facevano tutt'u-no. [...] moderna ha radici profonde. Umanesimo e Rinascimento furono [...] letterario e artistico; la stessa rivoluzione scientifica [...] Bacone [...] Galileo) non arrivò a cogliere quella dimensione [...] e [...] che è ancora la [...] creazione di Spinoza. I contemporanei lo avvertivano, [...] in negativo. Non si curò dei [...]. Pubblicò solo, col suo [...] sulla filosofìa cartesiana. I capolavori [...] il Trattato politico, il Trattato [...] anonimi o postumi. La polemica fu subito [...]. Ed è comprensibile, perché [...] influenza, non solo nei [...] anche sulla popolazione comune (la Giancotti fa [...] di recente il nome di Spinoza ricorre [...] di Amsterdam). Era il fascino [...] semplice e giu-sto, e [...] altrettanto semplici e giuste che circolavano oralmente. Un esempio: al grande Elettore [...] Palatinato che gli offriva la cattedra di filosofia [...] già famosa, [...] ampia libertà di filosofare [...] abusasse perturbando la religione pubblicamente professata, rifiutando, [...]. Chiaro? Passava per ateo, [...] lo era. Ateo, [...] panteista diventarono ben presto sinonimi. Tutto questo, e ben altro, [...] libretto di Emilia Giancotti. Oltre ad [...] piana di una filosofia [...] (contiene le basi di tutto il pensiero [...] storia, giustamente ampia (quasi la metà del [...] di Spinoza: dai dibattiti contemporanei, attraverso [...] e [...] del Romanticismo, [...] tedesco e della sinistra [...] più recenti studi (sovietici compresi) che sembrano [...]. Oggi si [...] riviste dedicate a Spinoza, [...] da) taglio decisamente politico. Ce n'è bisogno per [...] le menti di tanti nostri pensatori che [...]. È un libro per [...] abbia qualche pratica di studi filosofici. Certo, la Giancotti è [...] Spinoza (le dobbiamo un lessico fondamentale, presso [...] 1070, e una bella [...] Trattato [...] presso Einaudi, 1984, tra [...]. Ma non è facile scrivere [...] lui, per [...] delia [...] figura, umana soprattutto, e delle [...] che ha scatenato. Come nel caso di Hegel, [...] equilibrio e la forza della [...] comprensione delle cose spiazzano [...] si è con o si è contro. Tuttavia, in un certo senso, [...] possiamo non [...]. E mi pare che la Giancotti ne tenga conto. Se non sbaglio (comunque [...] in vista del centenario della nascita) il [...] guardato a Banfi, a quelle sue lezioni [...] Spinoza [...] 1934-35 che fecero epoca (raccolte poi in Spinoza [...] suo tempo, Vallecchi, 1969): il solo filosofo [...] modestia, forza intellettuale, rispetto delle cose e [...] poteva in qualche modo paragonarsi [...]. Nella furia dei tempi, che [...] li avvicinava, Banfi aveva detto: [...] del pensiero [...] è la [...] rinuncia al trascendente: ciò che [...] è ciò che deve essere. Compito [...] è cogliere serenamente il [...] e vivere secondo questo senso». A mio avviso un [...]. Livio [...] Spinoza in una incisione anonima [...] PAOLINI, «La donna del nemico», Bompiani, [...]. Alcide Paolini torna per la [...] volta alla [...] terra, con un romanzo che [...] soltanto per questo rappresenta una novità nella [...] produzione. Friuli, ultimo anno di [...]. Uno studente diciottenne. Paolo, sfolla in un paesino [...] i genitori, presso una singolare coppia di contadini, legati [...] di tradizione familiare per la lirica (si chiamano Aida [...] e da una possente sessualità. Ancora imbarazzato da un [...] poliomielite, introverso, Paolo vive [...] turbata per Aida e [...] con una ragazza. Maria, tra il felice disordine [...] settembre e [...] dei tedeschi. Poi, l'incontro folgorante con Anna: [...] bella, intelligente e altera, interprete presso il [...] Wehrmacht in città. Ma Anna ha un [...] Franz, ufficiale tedesco. Studente in medicina, »buono [...] soldato per dovere. Franz è comunque [...] che provocherà una crescente ostilità [...] paese verso Anna, con oscure vendette. Il rapporto di amicizia [...] donna e Paolo andrà [...] con difficoltà, [...] valutazione degli eventi (lei filo e luì [...] solidarietà umane, in un complicato intreccio di [...]. [...] delle azioni partigiane e [...] dei cosacchi (che ha [...] in queste ultime stagioni) e i bombardamenti [...] più le storie private e gli amori, [...] Paolo impegnato nel movimento [...] Anna sempre più isolata [...] del paese. Con una serie incalzante [...] alla Liberazione e oltre: atti di giustizia [...] Paolini «friulano» La strana guerra di Aida e [...] contraddizioni dolorose e sviluppi [...] lasciano alla scoperta del lettore. Il romanzo si muove [...] due piani, che danno anche risultati diversi. Finché i rapporti (e [...] Paolo e Anna o altre ragazze, hanno autonomo [...] di supporto alla contraddittorietà e ambiguità della [...] per il nemico, il [...] inevitabilmente «cattiva» del paese, ecc. Mentre Paolini scrive pagine [...] e vivezza, quando mette in rilievo il [...] anche con funzionali inserti dialettali: [...] del fo [...] e della famiglia patriarcale, [...] nella stalla, e tante piccole [...] situazioni e figure, nelle [...] è felicemente superato [...] quasi incantata e fiabesca, [...] attraverso il ricordo egli occhi del giovane [...] forse un caso che Paolini abbia fatto [...] Calvino in una recente Intervista sul romanzo, [...] di [...] nel raccontare della propria [...]. Sono [...] ferroviere ipocondriaco che »parla [...] le festose conseguenze a tavola della moria [...] pratica superstiziosa del [...] della tromba [...] o altri episodi ancora. Ma è soprattutto il [...] Aida e [...] a restare nella memoria: [...] amore elementare e al tempo stesso stravagante, [...] quadri erotici di lui e le disinibite [...] con un rapporto [...] comunicativo e antagonistico nei [...] con una [...] ma coerente etica, con [...] un po' folle diversità. Un mondo che sembra anche [...] rappresentazione di Paolini e nello [...] mesto destino dei [...] personaggi, più ancora che alla [...] di una civiltà contadina, alla [...] del rapporto libero, spontaneo. Riappare nella «Medusa» questo [...] un [...] Parise, pubblicato nel 1951 [...] la cui scarsa notorietà [...] agevolmente fra le novità librarie. È un singolare racconto, [...] costruito, che sullo sfondo di una cittadina [...] bombardamenti aerei, mette in evidenza, di un [...] dalla tragedia della guerra, gli elementi dì [...] senso incombente della morte, a cui forse [...] righe si sovrappone qualche speranza di vita. Lo stile [...] cercato e ricercato in chiave [...] non lascerà molte tracce nelle [...] prove come «Il prete bello». Una lettura comunque impegnativa e [...] interesse. È il titolo un [...] che sfiora, ci pare, la inutile forzatura, [...] ha invece tutte le carte in regola [...] lettori, anche al di fuori della cerchia [...] romanziere triestino. L'autore è un dirigente [...] nel colorificio di famiglia a cui diede [...] lo stesso Italo, suo prozio. [...] ricerca di fonti familiari e [...] ci presenta [...] faccia [...] di «Senilità», con una ricostruzione [...] Trieste fra il 1895 e i primi decenni del [...] secolo, in cui la verità storica e ambientale viene [...] da una [...] capacità letteraria: uno squarcio di [...] italiana narrato da uno scrittore vero. I profumi vanno di [...] autunno editoriale: e accanto a quello reclamizzato [...] ecco il contributo di Tom [...]. È un [...] volutamente pirotecnico, in cui è [...] sorretta per altro da una [...] fantasia [...] di meravigliare il lettore [...] tra Medio Evo e contemporaneità [...] tracce di un [...] (e della [...] misteriosa boccetta di profumo), vissuto [...] di anni tra [...] Boemia e la moderna New Orleans, tra nebulose leggende e crude realtà di una ambìgua Parigi. Colpi di scena, trovate, [...]. I biografi di un [...] industriano, solitamente, di intaccare o addirittura capovolgere [...] si ha di un determinato personaggio storico. Lo Spinosa non sfugge [...] del successore di Augusto ci presenta un [...] insistendo sulla complessità del suo carattere, sul [...] con il potere e specialmente con gli [...] derivavano, sul suo ondeggiare tra stoicismo ed [...] che però seppe consolidare e dare continuità [...]. Il libro è di [...] mostra, [...] parte, un serio impegno [...] fonti storiche. Domanda che, apparentemente, sarebbe [...] c [...] si possa fare agli [...] questi, e i critici, sanno essere [...] fondamentale, [...] veramente difficile. Un sasso che, gettato [...] subito ad aprire in essa labirinti di [...] perplessità. Il dire come e [...] a scrivere è, almeno per gli scrittori [...] il mai esaurito materiale della propria letteratura. Voglio dire: per quelli [...] hanno sempre visto lo «scrivere» come sinonimo [...] espressione [...] perché il dialogo [...] con se stessi fin [...] infanzia è forse stata [...] alternativa alla psicosi. Dichiarazione che può sembrare [...] che di me conoscono soltanto aspetti più [...] i lettori dei miei libri capiscono benissimo. Nella viscerale dialettica dei [...] dalla domanda, la prima cosa che mi [...]. ///
[...] ///
Dio Santo, sono una [...] portoghese e, per di più, variante brasiliana. ///
[...] ///
Una tragedia che i [...] il favore di riconoscere grave, anche peggiore [...] . [...] di (almeno) sette veli [...] mi permetto addirittura [...] di mettere in dubbio [...] tragedie [...]. E se la prima [...] artista degno di questo nome è quella [...]. Per far-si sentire, forzatamente, [...] Terzo Mondo deve gridare più forte dei [...] nella culla d'oro della cultura europea o [...]. Se poi questo grido [...] scomodo per gli eletti della detta «società [...] di non avere problemi, anche se, poi, [...] percentuale di popolazione miserabile [...] questa è tutta [...] storia. Ma come si fa [...] Terzo Mondo, senza sentire la letteratura come [...] E, in più essendo donna» A questo [...] mattinali milanesi riflessioni sono obbligata a [...] ma no. O almeno fino a [...]. ///
[...] ///
E la vocina infantile [...] che mi parla. Stupida, non capisci niente? [...]. Sei partita bene, con [...] di me, e invece adesso vuoi parlare [...]. ///
[...] ///
Questo nodo esistenziale primordiale. Il nodo con cui [...] pacco che siamo, determinati fin dalla nascita. Il mio nodo (o [...] metà italiano. Ah, allora forse questo. ///
[...] ///
[...] della cultura europea, più [...] italiana, [...] forte presenza, nella remota [...] primi terrori infantili, le incisioni di Dorè [...] Divina Commedia della nonna; uno dei primi incanti, la [...] postali di diversi paesi, quasi tutte scritte [...]. Mi hanno fatto leggere. Mio padre, maestro di [...] leggeva pezzi dei nostri classici portoghesi e [...]. Ed io, nella solitudine [...] tra adulti, giocavo con le [...] bambole (facevo già teatro [...]. E scrivevo pìccole storielle [...] carta gelosamente custoditi in scatolette. Ma poi, quando questa [...] guardava intorno, come le [...] mondo? Fatto da uomini. [...] erano uomini. Il mondo sembrava diviso [...] di persone: quelli che andavano fuori, aLa [...] Brasile, [...] della scrittrice da giovane Un disegno [...] la vita, e quelle [...] madre, [...]. Posso udire la voce delle [...] compagne femministe europee: -Fin [...]. Ah no, care compagne, c'è [...] differenza enorme fra [...] stata bambina in una città [...] fosse pur [...] Paulo, la città più [...] del continente, ed [...] stata in Europa. Se la donna lì [...] «lo sgabello ai piedi [...] come dice Ida Magli, [...] è stata lo sgabello che [...] dopo [...] servito, ha buttato via [...]. E poi, la donna [...]. Alt [...] mi dice [...] risvegliato. Di quale donna brasiliana [...] Ah, [...] hai ragione, piccolo. Bisogna fare distinzione fra [...] ragazza di [...] la [...] sensuale e compiacente per [...] visto molti maschi italiani sognare, e le [...] vere, i milioni di donne impegnate nel [...]. È di queste che [...]. La nostra emancipazione, la [...] stata molto diversa di quella della donna [...]. Quando penso [...] segregazione [...] domestico della brasiliana dal 500 [...] alla mia nonna materna, [...]. Ma il vuoto, il [...]. Nei libri sul Brasile [...] europei del "700 possiamo avere la sorpresa [...] classe benestante donne completamente diverse dalle europee [...] rinchiuse e ignoranti. Basti pensare che al tempo [...]. [...] 1700 quante donne nella citta [...] Paulo sapevano scrivere il proprio [...] Una, informa la storia. E nel 1929, quante [...] nella stessa città?: Una [...]. Ho conosciuto qualche anno [...] molto colta e intelligente, di famiglia ricca, [...] anni 30 ha dovuto sostenere una vera [...] con [...] dì importanti intellettuali di Rio [...] Janeiro, per [...] iscrivere alla Facoltà di Filosofia. E, per ritornare al [...] io stessa . Ma due anni dopo, [...] sposare un collega di carriera, ho dovuto [...] legale. Se queste poi erano [...] in cui una ragazza si trovava nella [...] poteva crescere una bambina che voleva commettere [...] trasgressione, quella di scrivere? Che stimoli aveva, [...] scrittrici poteva trovare? E come vedeva rappresentata [...] letteratura [...] (mi dice [...] lo si vedrà nella [...] Dio e [...]. ///
[...] ///
Drammaturga (ha lavorato [...] di New York ed è [...] attiva [...] teatrale newyorchese degli anni sessanta) [...] ex diplomatica di carriera. [...] Prada ha vinto [...] unica donna finora [...] il premio «fisso» per il [...] maggior riconoscimento in Brasile per [...] giornalistica. Il suo reportage [...] poi pubblicato in un libro [...] do Brasi! Ha anche scritto due volumi [...] racconti, «Ponto [...] («Punto mor» [...] e «O caos nasata de [...] («Caos in sala da [...] . ///
[...] ///
Ha anche scritto due volumi [...] racconti, «Ponto [...] («Punto mor» [...] e «O caos nasata de [...] («Caos in sala da [...] .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL