→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1978»--Id 2677936851.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il teatro si chiama [...] La Piramide » e i suoi vasti loculi sono [...] quartiere Ostiense, al pianterreno [...] edificio che ospitava grandi [...]. Lo spettacolo è Risveglio [...] le firme di [...] regista, e di Antonello [...] suo stretto collaboratore, in [...] scene e i costumi. [...] del programma dice anche: « Da [...] ». Non si tratta però, [...] precedenti occasioni [...] di un riferirsi [...] di un autore o [...] o di un personaggio (Otello o Tarzan, Pirandello [...] o Savi-nio) più che [...] linguistica. Il dramma giovanile dello [...] e pubblicato nel [...]. ///
[...] ///
Due le vittime: Maurizio [...] della bocciatura, si uccide; [...] condotta a morte da [...] dopo essere rimasta incinta (per ignoranza, soprattutto) [...] Maurizio, Melchiorre, i! Ma il sesso già [...] Risveglio di primavera come nel Wedekind maturo, nella [...] elemento liberatore, o meglio eversore, e costrittivo. Non per nulla le [...] ragazzi hanno prevalenti coloriture [...]. Su tale aspetto punta Memè [...]. E vedremo delinearsi, a [...] addirittura un treno [...] tanto di cannone; e, [...] enorme autoblindo, nella quale [...] o-riginalmente il mefistofelico « [...] », ambiguo demiurgo della situazione, in [...] ma, [...] piuttosto, ultima intimidatoria immagine, [...] superstite Melchiorre tirerà deboli sassi. Quella delle pietre lanciate [...] sigla ricorrente nella opera di Perlini: gesto [...] rivolta, quanto di esorcismo, che mette in [...] del teatro di accogliere, rispecchiare, contenere la [...] Scola e Moretti il premio Rizzoli NAPOLI [...] Una giornata particolare, il [...] Ettore Scola con la Loren e Mastroian-ni, e Ecce Bombo [...] Nanni Moretti [...] per la categoria «giovani [...] vincitori del premio Rizzoli, la manifestazione [...] a Ischia, e conclusasi [...]. Proiettato nei vari comuni [...]. Una giornata [...] ha avuto anche il [...] con ben 2862 voti. I premi sono stati ritirati [...] del regista colpito da influenza. Con il riconoscimento a Nanni Moretti, [...] cui « opera seconda » sarà come [...] concorso a [...] sembrano poi definitivamente acquietate [...] lo scorso anno dal regista, che, concorrendo [...] Rizzoli » con il suo film [...] lo sono un autarchico, [...] voto della giuria, da Un cuore semplice [...] Giordano [...] la realtà stessa del [...]. Abbiamo detto, più sopra, [...] violenza, della sopraffazione; che in questo Risveglio [...] in certa misura, i carnefici e gli [...] sacrificati: la grossa mamma di [...] ad esempio, è « [...] », come un marchingegno meccanico, obbligato al [...]. Tutto è [...] scontro, affronto, offesa, spavento; [...] manifesti nelle gran corse in tondo, nei [...] conseguenze di improvvise esplosioni, che scagliano in [...] o nelle ghiacciate immobili positure in cui [...] fissati. Non mancano soluzioni facili, [...] (il preside che impugna la pistola, imponendo [...] in alto » agli [...] ed esasperate [...] nel lungo quadro [...]. Da rilevare però che, [...] della colonna sonora [...] la cura Marco [...] è sempre incombente, massiccia [...] suasi-vi di canzoni popolari), e il lamento, [...] prende spesso la [...] rivincita sulla parola chiara, [...] si nota [...] della componente « pittorica [...] proiezioni; le luci sono al servizio dei [...] volti degli attori, in [...] dì primi piani e [...] sequenze dinamiche e statiche, che echeggiano forse [...] ancora inedito impegno cinematografico (e televisivo) di Perlini. Bianco e nero sono, [...] dominanti: bianco, anche, di corpi nudi, umiliati [...] cappotti. Il recupero, in parte, [...] procede, tuttavia, con cautela e non senza [...] la varia estrazione (anche nazionale) degli interpreti: [...] più enunciate che propriamente recitate. E la plasticità degli [...] soprattutto) ha il primato sulla vocalità che [...] riconquista. Li ricordiamo tutti: Fiammetta [...] Ines [...] Bettina [...] Chrystel Dane, Alessandro Genesi. Cristina Manni, Massimiliano [...] Lidia Montanari, Antonio [...] Edoardo Spada, Vittorio Vito-Io. PUPE E PEPITE (« [...] Alaska », 1960) -Film -Regia [...] Henry [...] con John Wayne, Stewart Granger, Fabian. ///
[...] ///
PARLO -«Sette contro sette» [...]. ///
[...] ///
Glauco Onorato, Althea De Nicola -Regia [...] Roberto [...] PROSPETTIVA EUROPA: LA SVIZZERA [...] » 22,40 SORGENTE DI VITA [...] TG 2 [...] 15,30: Ciclismo -Giro d'Italia; [...]. [...] 17: [...] 20: [...] dei ragazzi; 20,15: Spazio aperto; [...] Telegiornale; 20. Francia Ore 1235: Rotocalco [...] 14: La donna [...] 14,55: Il quotidiano illustrato; [...] Finestra [...]. Montecarlo Ore 18. Regìa di Nanni Loy [...] Gianni Puccini con Alberto Sordi, Aurora [...] 22,35: Notiziario; 22,45: Montecarlo [...]. OGGI VEDREMO La [...] sul [...] due. La vicenda mota attorno a [...] donna che. Principali interpreti sono Marilù [...]. Pugili, pupe e [...] imo. George e [...] ai primi di questo [...] ricca miniera d'oro. Ne consegue la solita [...] sopravvivenza, raccontata con i toni del western [...]. Classici anche gli interpreti: [...] mitico John Wayne. Ernie [...] Mickey [...]. ///
[...] ///
La retorica nella cultura [...]. Vengono illustrati i vari [...] retorica assume nei vari campi [...] e della cultura e [...]. PROGRAMMI [...] RADIO: ore 7 8 10 [...] 13 14 15 17 19 21 23; ore 6: Stanotte stamane; 7. ///
[...] ///
LE INTERVISTE DEL LUNEDI: Carraro Il [...] mestiere ? Essere o un re o [...] Incontro con un uomo e un attore schivo, [...] evitato la pubblicità Il lungo e fruttuoso [...] Strehler . Un eclettico: da [...] Messer a Lear MILANO [...] Incontriamo Tino Carrara nel suo camerino al Piccolo Teatro [...] La tempesta; dagli altoparlanti da cui normalmente [...] attori che è il momento di entrare [...] le musiche che Fiorenzo Carpi ha composto [...] shakespeariana di Strehler. Il nome di Carraro resta [...] legato alla [...] del teatro italiano anche se [...] apparso frequentemente sul piccolo schermo in la [...] dice [...] è importante perchè dà [...] al testo oltre che agli [...] ») e al cinema: « ma il vero [...] soggiunge [...] resta il palcoscenico ». Ormai con la barba [...] che si è fatto crescere [...] quella di Lear» suggerisce) [...] Prospero dalla testa ai piedi: non è facile [...] concentrazione per [...] andare a ritroso nel [...] di sè, è infatti un attore molto [...] sempre rifuggito dalla pubblicità. Per tutta la durata [...] non cesserà di controllare [...] non per scortesia, certo, [...] sempre essere puntuale « le prove iniziano [...] devo prepararmi ». Malgrado [...] di fronte a cui [...] per lui particolarmente importante [...] preoccupi (« probabilmente sarà [...] che interpreterò nella mia carriera»/, Carraro risponde [...] alle nostre domande: da questa intervista ci [...] « ritratto [...] » senza orpelli, che [...] lettori. Vorremmo iniziare proprio dai [...] porle la « fatidica » domanda: che [...] a diventare attore?« Mi sono diplomato [...] dei Filodrammatici negli anni Trenta: [...] conosciuto mia moglie e anche Grassi e Strehler [...]. Ho deciso di fare [...] modo curioso: a quel tempo facevo il [...] essenzialmente vendendo macchine importate [...] quando il fascismo promulgò [...] impedivano qualsiasi tipo di importazione, divenne impossibile [...]. Per due anni, mentre [...] continuai a vendere pezzi di ricambio. In un certo senso [...] po' figlio d'arte: mio padre recitava con Ermete Novelli, [...] da piccolo, ma non ricordo in che [...]. Poi è morto mio [...] padre ha [...] teatro per mantenere la [...]. Ma ho continuato io, [...]. Poi c'è stato il [...] iniziato così la [...] carriera [...]. Avevano bisogno di un [...]. Con [...] feci una lunga tournée nei Paesi [...] e poi in Africa: la [...] ci sorprese a Tripoli. Tornammo in Italia, ma [...] il ministero della cultura [...] considerava socialmente utile il [...]. Poi ho lavorato con [...] "di giro" di quegli anni. Mi ricordo che mettevamo [...] spettacolo [...] solo per otto giorni: [...] prima così, con il suggeritore nella buca, [...] paura [...]. Ma gli spettacoli non [...]. Poi ho avuto una [...] Piccoli borghesi di [...] che Strehler presentò [...]. Il Piccolo non era [...]. Lei ha iniziato a [...] stagione del grande attore [...] era ormai terminata e [...] ancora affermata quella della regia. Come andavano allora le [...] Era [...] momento di transizione: stara facendosi faticosamente strada [...] idea di un regista ordinatore dello spettacolo: [...] avere quel "pallino" tu Silvio D'Amico, poi [...] Visconti e gli Strehler. Ma [...] attori, comunque, doverono sempre rispondere [...] qualcuno. Poi c'è stato il [...] Strehler dal 1952 al 1963 e tanti [...]. Che cosa ha significato [...] legame?« Tanto, tantissimo. Mi ha permesso di [...] attore, ho potuto interpretare personaggi ai quali [...] potuto pensare perchè non rientravano nel repertorio [...] compagnie di giro. Strehler, invece il Piccolo, [...] impegnati, [...] unica per [...] che [...] della stoffa. Questo rapporto ha per [...] moltissimo sul piano umano. Oggi, incontrandoci, ci capiamo [...] parole. Stiamo bene insieme e [...] credo che il nostro rapporto serva a [...] e, soprattutto, al teatro ». Alla fine della Tempesta [...] lei ora inter-preta, Prospero, spezza la bacchetta [...] per fare gli incantesimi dichiarando praticamente la [...]. Per lei come attore [...] analogie, oggi. Per [...] non ci sono ricette, [...] suggerimenti universalmente vàlidi. Con Strehler parliamo spesso [...] sostiene che le nostre storie finiscono entrambe [...] Prospero. Per me magari è [...] fiori cèrtamente pur lui. Lei nella [...] carriera ha interpretato moltissimi [...] uno a cui sia particolarmente legato?« Secondo [...] generale lo sono un po' a tutti. Ci sono dei giorni, [...] sono sereno e allora rimpiango [...] il suo amore per [...] ti fa apparire bella anche la morte; [...] giorni in cui sono più scorato e [...] Lear e a Prospero ». Ma allora lei si [...] personaggio che deve interpretare. Quando mi trovo di [...] nuovo ruolo penso: che faccia avrà, come [...]. Ricerco la [...] immagine sul mio viso. Spesso mi estraneo seguendo [...] mia moglie, che ha fatto anche lei [...] come vanno queste cose, mi fa dei [...] davanti agli occhi e mi dice: dove [...] Stai [...] a Prospero? Così con questa ricerca, con [...] accanto al personaggio si arriva alla "prima" [...]. Ma anche quando si [...] scena il lavoro non è finito: le [...] mai la stessa cosa, dipende da quanto [...] ti influenza e fa si che una [...] "quella" sera sia più importante di [...]. Io, che credo di [...] brechtiano, cerco di lare capire al pubblico [...]. In questo caso il [...] il [...] è duplice: magari lo [...] gli voglio bene ». Come attore ha mai [...] a cui avrebbe voluto rifarsi?« Come no: [...] fatta una critica che diceva, lo ricordo [...] attore che passa da [...] attraverso Ruggeri fino a [...] e questo è vero, [...] attore deve guardarsi attorno, rubacchiare qua e [...] mestiere. Il mio modello in [...] che sia stato Alexander [...] (il grande attore di [...] da Max Reinhardt, [...]. [...] o [...] la [...] recitazione era pulita, onesta, recitava [...] che diceva. Ma mi ricordo anche [...] Ben [...] poteva buttare via con suprema indifferenza dei [...]. E lei che tipo [...] considera?« Un eclettico, un duttile, uno che [...] diversi. [...] bello scoprire il Lear. Naturalmente oggi non potrei [...] però essere un Otello, magari un Otello [...]. I personaggi che ho [...] ritratti di me stesso, di come vivo [...] viviamo. [...] del resto. Far [...] detto anche lei prima, [...] e come tale va vissuto ». Maria Grazia Gregori Si [...] Milano la rassegna alla [...] settimane per Pasolini Proiezioni [...] dibattiti sulla molteplice attività del poeta e [...] -L'incontro [...] con Paolo Volponi e Gianni Scalia MILANO [...] Le [...] settimane di proiezioni di film e dibattiti, [...] di via della Commenda, [...] via discusso la molteplice attività di Pier Paolo Pasolini [...] scrittore, regista, poeta, sono state concluse da [...] Paolo Volponi e Gianni Scalia, che hanno [...] ricomporre, anche sul filo dei ricordi e [...] immagine più propriamente umana e civile. [...] stato un omaggio commosso, [...] », come del resto tutta la rassegna, [...] per amore di Pasolini ». E Scalia, in apertura [...] partecipato un folto e attentissimo pubblico, ha [...] colpirono, in uno degli ultimi colloqui avuto [...] e sincerità disperate, [...] richiesta di essere ascoltato [...] un Pasolini ormai prossimo alla tragica fine. [...] « corsaro », tacciato di [...] di coltivare idee regressive, che sempre più affida al [...] pubblico [...] al conformismo, che usa la [...] omosessualità per contestare e rimettere in discussione una ideologia, [...] dominante, da lui ritenuta senza appello sclerotizzata. Ancora, è [...] del rapporto inquieto, ma [...] fecondo, col marxismo e il PCI, è [...] Pasolini [...] cerca di farsi interprete, tramite esperienze vissute [...] di vista [...] ultimo escluso », del [...] la riflessione sulla realtà per giungere non [...] coscienza ma ad una complessiva « conoscenza [...]. Un Pasolini, dunque, come [...] Volponi, quasi premonitore del « disinganno neo-capitalistico », [...] benessere, che si interroga febbrilmente sulla non [...] sviluppo e progresso, che denuncia con vocazione [...] (Gennariello) la regressione anche antropologica della gioventù, il [...] disegno di omologazione », di soffocamento portato [...] classe politica che per trent'anni nel «palazzo» [...]. Volponi ha addirittura parlato [...] « triturato da [...] totalizzante del [...] ». Pasolini paga cosi di [...] dello scontro, con certo isolamento tra gli [...] vicende giudiziarie, con una morte violenta, che [...] dubbi. A questo proposito [...] Giacomo [...] frequentatore di concerti, abituato [...] opere per orchestra di Mozart. Beethoven, Haydn e magari Bach [...] moderni [...] per intenderci, sugli ottanta [...] si pone la domanda di come fossero [...] queste composizioni, quali mezzi i compositori avessero [...] disposizione. Ebbene, agli inizi dell' [...] che ci si potesse augurare era una [...] suonatori, mentre la norma non superava i [...] (violini primi e secondi, viole, violoncelli e [...] oboi, clarinetti e fagotti) e ottoni. Non v'è dubbio che [...] gli organici attuali era enorme, e che [...] può servire a chiarire le idee, per [...] delineare con precisione le condizioni in cui [...] grande produzione del classicismo sinfonico mitteleuropeo. Cosi la discografia ha scoperto [...] nuovo campo [...] ed è [...] Mundi Tedesca a proporci [...] crediamo tra 'e prime case [...] due test di questo tipo. Si tratta della Sinfonia [...]. Per di più, il [...] cioè costruiti a cavallo [...]. Inoltre [...] è proposta esattamente [...] della esecuzione originale: 31 persone. Il risultato è degno [...] pensare un po' ai pionieri e agli [...] inoltravano in territori sconosciuti con attrezzature imperfette, [...] buona volontà e dalla grande curiosità di [...]. Vogliamo dire, insomma, che [...] Beethoven non hanno perduto proprio nulla con [...] tecnica costruttiva degli strumenti e, a parte [...] orchestre di cui si potrebbe fare a [...] repertorio, non ci sembra di perdere molto [...] nelle condizioni del concertismo odierno. Ciò vale ad esempio [...] della Sinfonia n. I dischi di questa scatola [...] anche [...] sempre di Beethoven [...] una composizione minore come il Rondò in si bemolle maggiore, e ancora la Fantasìa op. [...] a capo [...] Filarmonica di Stoccarda. [...] a capo [...] della [...] di Vienna e della stessa Pro Musica). Come sì vede si [...] assemblaggio un po' scombinato di direttori e [...] non si capisce bene [...] quei due o tre pezzi per solo [...] rimane, di importante, il momento di [...] efficacemente unitaria delia parte [...]. Inoltre la scatola viene [...] di una presentazione o guida storico critica: [...] nomi di fantasia come « Il mondo [...] Mahler [...] che sta in testa a [...] serie di dischi di [...] autore, la Vox farebbe bene a provvedere [...] corredo di informazioni che accompagna oggi qualsiasi [...] rispetti. La scàtola [...] cui si accennava contiene II [...] terra e la Sinfonia n. [...] la riproposizione in termini drammatici [...] problemi [...]. Quale allora il lascito [...] Pasolini, [...] « disperata vitalità », [...] stimoli più utili alla riflessione? Sia Scalia [...] Volponi [...] posto [...] sulla grandezza del poeta [...] Ceneri di Gramsci », della « Religione del [...] poeta che domanda, che si interroga. Ma c'è pure un lascito [...] alla lucidità critica [...] la tensione [...] a leggi « future e [...] ». Non si può non [...] di Volponi ad aprire [...] ed ampliare un dibattito [...] che Pier Paolo Pasolini ha posto, con [...] cui ha interamente vissuto. ///
[...] ///
La mostra, che fin [...] come un eccezionale avvenimento filatelico e come [...] di rilievo. Sotto il profilo filatelico [...] è data [...] presenza in una stessa [...] rarità appartenenti a collezioni pubbliche e private, [...] partecipazione collettiva che delinea le vicende filateliche [...] Stato Pontificio dal [...] in poi. Proprio questa impostazione fa [...] un complesso organico che costituisce lina documentazione [...] interesse. Per [...] conto, basta pensare che [...] salienti documentate [...] vi è la presenza [...] che vennero chiamate per soffocare la Repubblica Romana [...] usarono i francobolli del loro Paese quando [...] italiano a-veva francobolli propri, [...] sono le pagine che si riferiscono al [...] pontificia a (inolia italiana [...] settembre [...]. Sono documenti importanti, sovente [...] elevato valore filatelico. Alla documentazione filatelica e [...] sarà affiancata la documentazione storica, costituita da [...] ecc. Saranno anche esposti strumenti [...] per la stampa dei francobolli pontifici. Anche chi non è [...] esposizione di Palazzo Braschi [...]. I filatelisti avranno [...] per vedere pezzi che [...] al pubblico e di studiare una documentazione [...] i fogli completi dei francobolli pontifici nelle [...] colore, la ricostruzione della successione dei colori [...] francobollo da 3 [...] i « non emessi [...] per frodare la posta, le coppie invertite [...] mezzo [...] ecc. Ampio spazio è dato [...] postali particolari che costituiscono aspetti di grande [...] postale pontificio. Ogni settore della mostra [...] pannelli esplicativi. Il lavoro di documentazione [...] non andrà disperso, poiché della mostra sarà [...] comprendente la riproduzione in bianco e nero [...] dei pezzi più rari e più importanti [...]. Nei locali [...] i visitatori potranno acquistare [...] ricordo, ed altri ricordi filatelici e potranno [...] propria corrispondenza con i diversi bolli speciali [...] Poste ì-taliane. Per [...] il Poligrafico dello Stato [...] elegante foglietto (privo di valore postale» che [...] omaggio agli acquirenti del catalogo e delle [...] ricordo. BOLLI SPECIALI E [...] II ritardo con il [...] sono annunciati e [...] delle protrazioni per le [...] ormai quasi impossibile la [...] bolli speciali. Sia pure con ritardo, [...] filatelica organizzata dai bancari [...] di tenuta a Milano [...]. ///
[...] ///
Il 13 e 14 [...] Monta-gnana (Castello di Porta Padova), si svolge una [...] numismatica sul tema « Il primo centenario [...]. Il 13 maggio (protrazione [...] Firenze (Palazzo Borsa Merci) sarà usato un [...] occasione del settimo Convegno [...] numismatico organizzato dal circolo [...] Alfa Cure ». ///
[...] ///
Il 13 maggio (protrazione [...] Firenze (Palazzo Borsa Merci) sarà usato un [...] occasione del settimo Convegno [...] numismatico organizzato dal circolo [...] Alfa Cure ».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL