→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2676489714.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] ad un artista, discusso, [...] la tradizione musicale bianca e «nera» del Sud. Trent [...] Denunciato per plagio Con [...] uno sconosciuto musicista ameri-cano di nome Mark Nicholas Onofrio [...] prodotto le prove di quello che sarebbe [...] dei Nine [...] ai suoi danni. Le canzo-ni sottratte indebitamente [...] parte del suo album (rego-larmente registrato e [...] dal titolo [...] Man» (1993): i titoli [...] che somigliereb-be in maniera [...] (contenuta nella co-lonna sonora [...] «Natural [...] sia a [...] che a [...]. [...] somi-gliante a «March [...] «Real», copia di [...] Jeff», modello di [...] (queste ultime cinque sono tutte [...] da [...] dei [...]. [...] Onofrio ha intentato a Los [...] sleale e violazione del [...]. Trent [...] sarebbe entrato in pos-sesso [...] ave-re accettato via e-mail di [...]. [...] Ad ottobre esce la «loro [...] Si chiamerà [...] My Party» [...] dei [...] la cui pubblicazione è prevista [...] per il 14 di ottobre. Il cd -così scrive [...] -sarà [...] di brani live e materiale [...] più una nuova canzone [...] basata sul testo scritto dal [...] Per-ry [...] sul finire degli anni [...] cioè il loro periodo mi-gliore. A proposito del lavoro [...] Dave Navarro ha spie-gato: «Abbiamo [...] avvalendoci del-le nuove tecnologie, [...] computerizza-ti, ma credo che la canzone suoni [...]. La direzione che Perry [...] i Porno [...] è quella verso cui [...] si sarebbero diretti se [...] vale a dire la nostra musica con [...] campionamento e [...]. Forse [...] più sorpren-dente con un Bono [...] suo agio in un contesto così lontano [...]. Il risvolto romantico [...]. ///
[...] ///
Una versione calligrafica di una [...] nuove stelle del country americano. Solo Bob sa perché [...] scelta, se ne poteva fare [...]. ///
[...] ///
Un classico assoluto del [...] «lettura» ve-nata di jazz da parte del [...]. Anche se in passato [...]. ///
[...] ///
Una «morbida» cover in [...] stile di questa giova-ne interprete, [...] negli Stati Uniti. Fresca come un [...]. Magari di fonte, ma [...]. ///
[...] ///
In passato [...] interpretata anche Arlo Guthrie, [...] è presente in una versione [...] infamia e senza lode. Chissà Arlo [...] BOB DYLAN. Un frammento dalle [...] del nuovo album, «Time Out [...] di Dy-lan realizzato con la [...] di Daniel [...]. Un Dylan [...]. Ispirato, [...]. ///
[...] ///
Una voce subito rico-noscibile, [...] è riuscito a fare [...]. Una [...] bi-sogno. ///
[...] ///
Da una delle ultime [...] legge» del [...] di Rodgers. Un pizzico di [...]. ///
[...] ///
[...] il jazz e non si [...] evitare la commozione riascoltando la voce [...] chitarrista dei [...]. Un grande conosci-tore della [...]. ///
[...] ///
La voce della [...] è forse la più adatta [...] ricreare [...] malin-conica di questa canzone: [...] superla-tiva. ///
[...] ///
È uno dei vertici [...] come reinterpretare la tra-dizione senza [...]. A quando un suo [...] sintonia con questa canzone? VAN MORRISON. Un [...] sottoto-no il grande irlandese [...] praterie e i bi-sonti nelle strade e [...]. ///
[...] ///
Una venatura di soul [...] male in questa triste canzone. Il timbro cristallino di Aaron [...] del protagonista del brano. ///
[...] ///
Il re del «nuovo [...] con un altro standard. ///
[...] ///
Il maestro del [...] fonda la [...] etichetta [...] abbastanza soddisfatto, Bob Dylan. È la seconda volta che [...] a fondare [...] tutta [...] e questa volta la [...] è una realtà, uno spazio [...] in prima persona e con finalità esclusivamente artistiche. Nel 1974, [...] del passaggio dalla Columbia [...] di David [...] ( ben presto rientrato, fra [...] Dylan aveva deciso di far partire un progetto del [...] simile, chiamato però [...]. Fu poi costretto a [...] tornare alla Columbia, che minacciava di pubblicare [...] delle sue incisioni passate. E del resto il [...] dalle regole del business tormenta da sempre [...]. I primi a giocare [...] furono i Beatles, che aprirono le porte [...] discografica, la [...] a una miriade di [...]. Nel catalogo della [...] contraddistinto dalla famosa mela [...] in fase di ristampa, figurano nomi come [...] (partiti in un primo [...] The [...] Jackie Lomax e Mary [...] protagonista del successo più [...] Paul McCartney in veste di produttore, quella [...] The [...] divenuta popolare in tutto [...] finire dei [...]. Per la [...] incidevano ovviamente gli stessi Beatles, [...] continuato a [...] anche dopo lo scioglimento [...]. Molto più limitato il [...] Rolling Stones [...] fondata ovviamente da Mick Jagger [...] Keith Richards, mentre resta unica [...] della Real [...] di Peter Gabriel, aperta [...] da tutto il pianeta. E si tratta appena [...]. Forse il no-me di Jimmie Rodgers, [...] frenatore canterino», dirà poco anche ai più [...] musica americana, ma parecchie delle sue canzoni, [...] A [...] a [...] dei veri e propri [...] state riprese negli anni da arti-sti molto [...]. Non ci stupi-sce quindi [...] numero monografico di [...] del 1994 che Jimmie Rodgers [...] terzo musicista [...] dei «100 personaggi più [...] del coun-try», piazzato con onore subito do-po Hank Williams [...] la Carter [...]. E Dy-lan stesso scrive [...] coper-tina del tributo: «Jimmie Rodgers è certamente [...] del XX secolo, un artista il cui [...] alla musica è fonte di ispira-zione per [...] mene se-guono il cammino. Non tutti sono [...]. Scrive Alessandro Portelli in «La [...] in America» (De Donato, 1975): «(. Ne usciva una musica [...] altre volte strug-gente e nostalgica (. Tuttavia, Ro-dgers compiva una [...] elementi di cultu-ra popolare di cui si [...] ai temi della vita e del lavoro [...]. Dalla musica popola-re, Rodgers [...] nuova che mantiene agganci con le fonti [...] in un primo momento credibile anche agli [...] ai ferrovieri dai quali Rodgers era andato [...] che, in realtà porta un messag-gio mistificato, [...]. Sempre Portelli ricorda che Woody Guthrie, [...] essendo [...] di Rodgers, gli rimproverava [...] con il disco «Califor-nia Blues» migliaia e [...] le zone colpite dalla Grande Depressione per [...] pre-sunta «terra promessa», dove trova-rono una realtà [...] California descritta da Rodgers, «dove si dorme [...] notte e [...] ha il sapore del [...]. Nato [...] settembre del 1897 nei pressi [...] nel Mississippi, [...] di [...] la madre [...] di quattro anni. [...] quindici anni lavorò nelle ferrovie [...] addetto agli scambi e frenato-re. In quel periodo contrasse proba-bilmente [...] polmoni che [...] lo portò a una morte [...]. Le sue prime [...] per Ralph Peer, produttore [...] 1927. Nei sei anni successivi Ro-dgers [...] molte canzoni e con i guadagni ottenuti [...] cospi-cue (nonostante la crisi economica [...] dagli Stati Uniti) si fece [...] dove il clima era più [...] alla [...] malattia. Nella primavera del 1933 si [...] a New York per altre [...] ma il suo fisico, già [...] a dura prova dai numerosi concerti, [...] maggio Rodgers morì in una [...]. ///
[...] ///
Nella primavera del 1933 si [...] a New York per altre [...] ma il suo fisico, già [...] a dura prova dai numerosi concerti, [...] maggio Rodgers morì in una [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL