→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2676416823.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] II 15 maggio a Trento [...] la mostra dedicata al «Romanticismo, nuovo sentimento [...]. La rassegna, che verrà [...] Palazzo delle Albere, propone oltre duecento opere: da [...] a [...]. De-lacroix, [...] a Constable. [...] organizzato dai Dipartimenti di Filosofia [...] di Roma e dal [...] Rom, interverrà Leoluca Orlando. È scoppiata la guerra [...] angusto della «Grande mela», e riappare il [...] dei tabloid Prima il New York Post, poi il [...] News, ora di nuovo [...] Post. In una sequela di morti [...] resurrezioni, [...] amori e [...] farse e tragedie, [...] della stampa tabloid [...] non cessa di riprodurre se [...]. [...] il «re dei media» Ru-pert Murdoch, il «costruttore pazzo» Abe [...] e [...] «giornalista buono» Pete [...]. Ma il finale, [...] già scritto nei bilanci. È «per amore»,, sostengono [...]. E dalla loro, para-; [...] . Poiché di que-,sto, [...] si può essere [...]. ///
[...] ///
Rupert Murdoch, [...]. Ma amòre per che cosa? [...] New [...] Per il potere? Un po' [...] tutto questo probabilmente. Sullo sfondo : ; [...] New York, la «grande mela». E proprio questo è [...]. Ce ne sono tre. E tra essi uno [...] New York [...] nato a Long [...] e discretamente , penetrato [...] nella City con le spalle coperte dal [...] Time [...] oggi in acque relativamente [...]. Non restano dunque che [...] News e, appunto, il New York Post. Ed è tra loro [...] in una funambolica girandola di magnati e [...] amori e [...] si gioca la battaglia [...]. Era morto agli inizi del [...] ; quando una lunga: [...] maestranze e li [...] la' [...]. Maxwell era sbarcato sulle : [...] River carico [...] di [...] serrisi e di [...] grammi. E, con un colpo [...]. Al centro, [...] Abe [...]. Un «capolavoro», certo. Ma non tale da [...] News (ed a Maxwell) un secondò e [...] decesso. Accadde quasi subito, agli [...]. Maxwell scomparve [...] in un misterioso incidente [...]. E già la prima [...] libri contabili rivelò come . Era, di nuovo, la [...]. Nel settembre del [...] il secondo (e ancora [...] . Anche perchè, in quegli [...] trincee nemiche del [...] campane ; :], erano [...] a ; suonare a morto. Le ultime settimane ci [...]. ///
[...] ///
E, infine -inatteso ; [...] colpo di scena del «grande [...]. [...] era cominciato qualche settimana fa [...] la «cronaca di una bancarotta annunciata»: . E tutto era proseguito [...] e repentino tracollo, quello di Steve [...] , il costruttore al [...] ; fallimentare aveva, in prima [...] istanza, concesso i diritti [...]. ///
[...] ///
E non era, invece che [...]. Era stato infatti a [...] che èra entrato in scena [...]. E, nel giro di poche [...] dal-" [...] vita (è [...] ha [...]. [...] di Israele) era riuscito a [...]. [...] in libreria le straordinarie [...] grande innovatore del teatro [...] Le [...] suo allievo prediletto. Raccontano la scoperta [...] biomeccanico [...] in scena c'è un magnifico [...] e [...] edizione, quella del 16 marzo, [...] dedicata ad [...] dichiararsi «entusiasta» di quel «numero [...] e riassumere Pete [...] mostrare al mondo, in una [...] di conferenze stampa, incredibili era-; [...] fatte a parole crociate. E questo era stato, [...] il suo tocco finale: [...]. Tumide e insaziabili, le labbra [...] vecchio Abe non avevano risparmiato un solo angolo del [...] ribelle, posandosi a ripetizione sulle [...] gote, sulle [...] bocca, sulla [...] fronte, in un susse-guirsi di [...] e di complimenti. Che non potesse durare [...]. E non è infatti [...]. Messo infine saggiamente da pane [...] giudice [...]. ///
[...] ///
Un [...] più che un [...]. Un [...] del [...] padre con la propria creatura, [...] secondo alcuni. Un [...] con la propria [...]. Poiché questo ci dicono [...] al 1976, il New York Post--, che, [...]. E proprio Murdoch lo aveva [...] con i virus di due [...] senza [...] il [...] e [...] politica: Era stato sotto la [...] mano 1 greve che il giornale era [...] uno strumento di campa-. [...] ra divertenti, più spesso [...]. Questo quello che vie-: [...] ricordato: [...] ; [...] Body in Topless Bar [...] del tutto efficace [...] traduzione: «un corpo senza [...] un bar senza [...] reggiseno»). Ovvero: il classico : [...] e di sangue [...] Sotto Murdoch il Post [...] quello che è stato lino -a ieri: [...] della New York bianca [...] e meno colta. E il --magnate australiano lo [...] ,i abbandonato al suo destino [...] nel [...] non in virtù delle perdi-te [...] subiva ma a causa di una disposizione di legge [...]. ///
[...] ///
Do-vesse [...] Murdoch . La prima: invertito [...] ne dei fattori, il [...]. [...] metterà alla porta [...] per [...] con : [...] -Ken [...] direttore della "? trasmissione A [...]. Seconda: con Murdoch al [...] Post [...] della morte tornerebbe inesorabilmente [...] direzione -di [...] e del suo News. Di quello stesso [...] -che. Come ogni battaglia per [...] scontro tra v Post e News non [...]. Ri [...] di [...] che era [...] ito suo [...] amico di Majakovskij, [...] del [...] e poi vittima [...] repressione staliniana; [...] è stato uno dei grandi [...] del teatro sovietico. [...] tra [...] teòrico della necessità di abbandonare [...] naturalismo interpretativo per una; recitazione musicale e riflessiva, plastica [...] grottesca. Pubblichiamo [...] per gentile [...]. [...] raccolte da [...] in [...] biomeccanico. Il curatore [...] italiana è Fausto [...]. In quel momento egli [...] animale, ricor-da [...] in sostanza, i nostri [...] : le [...] le scarpe e i [...] qualche modo [...] dagli animali -tutti [...] movimenti nostri, in realtà [...] a quelli degli animali, e non di-. Un leone in gabbia [...]. Questa ripetitività [...] -non è segno di [...] mera ripetitività! Quindi, [...] di ritmo -e [...] mi [...] go agli attori -insisto perché [...] . Definiremo [...] del ! Questo è il compito, [...]. Ma per [...] mostrare -questa abilità, questo suo [...] questi occhi meravigliosi ora lucenti ora in lacrime, bisogna [...] queste polverose quinte, questo palcoscenico, questa ribalta con le [...] luci dure come chiodi di una [...] lizzata, e bisogna [...] egli disponga di superfici enormi, [...] spazi ampi, alti, [...] gli consentano di mostrare ampi [...] e libertà espressive. Il nuovo teatro, dunque, nascerà [...] . Vi domando ancora: perché [...] i costumi di scena? Perché quando diciamo [...] prima cosa che ci [...] di [...]. Per questo quando [...] rappresentare [...] abbandoniamo [...]. [...] a metà degli anni Venti. Sopra esercizi di [...] importa se è un monocolo [...] vero, posso anche prendere [...] una forcina di mia moglie, [...] in modo da formare un [...] attaccarci un filo o [...] una cordicella, se il panciotto [...] è del colore giusto, me io [...] metto alla rovescia: in altre [...] il teatro e la mascherata X hanno qualcosa in [...]. E 5 se, in una [...] voglio [...] rappresentare Margherita , o Mefistofele, [...] serva o un [...]. Per [...] re un cuoco non occorre [...]. Allora prendo il carboncino [...] sopracciglia enormi, cosi accentuo il tratto saliente [...]. In questo caso entra [...] una macchina fotografica, ma il sistema della [...] caratteristico [...] dei -i bambini quando [...] e non si soffermano a domandarsi come [...]. ///
[...] ///
Tutta la vita e [...] , so ne sono [...]. Il [...] stacco dalla vita porta dal [...] drammatico a un astratto acrobatismo [...] circo ! Caratteristica [...] bile [...] è la reattività. Si » ricorre [...] solo nella fase preparatoria, non [...] spettacolo. Il sistema di [...] comporta uno [...] . [...] è pratica-mente quello che si [...] i: con [...] di droghe: [...] sa re la mancanza di [...]. Il pubblico deve sempre [...] avere [...] che [...] abbia ancora abbondanti [...] «scorte». Lo stesso dicasi dei [...] su. Altrimenti si manca di [...]. Dobbiamo intrigare [...] con le nostre [...] in modo che [...] sempre . C'è un momento in cui [...] esce dalla fase [...]. Anche in questo momento è [...] che il regista [...] , abbia il tatto di [...] interferire [...]. [...] biomeccanica si fonda [...] sul principio che se [...] punta del naso, si muove tutto il [...]. Tutto il corpo prende [...] movimento del più . Occorre, [...] di tutto, trovare la [...]. Alla minima tensione reagisce [...]. ///
[...] ///
Prima il teatro [...]. Nei pronunciare un testo [...] ignorate le leggi del pathos, e i [...] come fossero prosa. Mi sono battuto e [...] affinché si pronunci-" no i versi come [...] prosa come prosa. Introduco la mu-' sica dappertutto [...] questo [...] il mio teatro dagli altri. ///
[...] ///
Introduco la mu-' sica dappertutto [...] questo [...] il mio teatro dagli altri.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .