→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1965»--Id 2671589189.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] due [...] gì [...] tic potenti. Nello spazio [...] alcun me si, [...] importante « latto di teatro [...] ha conosciuto una [...] singolare vicenda, sulla quale riteniamo [...] ter . A [...] abbiamo posto, dunque. Dico « avventure ». Uno di questi fatti [...] di « ridimensionamento » [...]. In realtà, lo spettacolo. Il gioco dei polenti [...] da me, fu allestito c presentato al [...]. Fu un atto consapevole, [...] visto a posteriori, il mostrare alla critica [...] somma del nostro la [...] anche un gesto di rispetto per la [...] i collaboratori. Una proposta diversa La [...] pane del Gioco terminò. [...] vedemmo quindi subito ai [...] con rapidità e durezza. [...] Jo spettacolo in vista della [...] autunnale, ho inteso dare un senso logico ai tagli [...] necessità. In conclusione: il « [...] relativo, [...] reale del Gioco è [...] il risultato di un incontro con la [...] e un tentativo di tenere conto degli [...] tempo stesso di non tradire se stessi. SECONDA DOMANDA: Covi e [...] in [...] i i risultati drammaturgici, estetici, [...] della proposta [...] parte [...] dopo il raggiungimento di risultati [...] taluno /io [...] con. [...] una proposta diversa, una fra [...] tante possibili. Uno spettacolo che, senza [...] ciò che è stato, cerca di sviluppare [...] di [...] certe esperienze, indicare alcuni [...]. Da lilla [...] il i [...] do. Questa [...] non è solo mia. ///
[...] ///
Un fatto importante TERZA DOMANDA: Da [...] parie [...] si guarda al Gioco dei [...] con grande interesse. Hai certo [...] attuale di [...] con luffe quelle pagine [...] spettacolo. Come lo collocheresti, a [...] esso avvicinabile a qualche [...]. Si verifica in una [...] teatrale europea che gli possa [...] congeniale? Può esso « fare scuola », in questo [...] in cui [...] non soltanto in Italia, dove [...] ne vedono le tracce provinciali [...] c'è un profondo disorientamento, tra [...] « avanguardia » [...] non tira ad altro che [...]. ///
[...] ///
In Italia no Troppo facile [...] « nonio propheta in patria [...]. Altrove, in civiltà teatrali più [...] stato visto e valutato con [...] obiettività e con distacco dalla polemica contingente, e dalle [...] o [...] della platea [...] o [...] borghese. Per alcuni [...] problemi di fondo, il Gioco [...] essere [...]. Da anni cerco di [...] spettacoli, cioè con lavori e non con [...] nel teatro [...] nelle nitri ar ti, [...] fatto formale. Semmai, la novità del [...] formale spesse volte [...] vecchiaia dei contenuti Cerco di [...] che la [...] distili zione della parola » (In [...] /ione della ragione, direbbe Lukacs) [...] è una caratteri [...] contemporanei o [...]. Anzi: la vera avanguardia è [...] di sostanza, di modi di [...] che possono talvolta anche [...] in forme inconsuete, ma mai [...] a se stesse. [...] più avanzati testi come [...] e fa re [...] o Vita di Galileo di Brecht, spettacoli come [...] Milan o il Coriolano. Cosi II gioco dei [...]. Ma è un punto [...] espresso. Fiducia nella parola, fiducia [...] elemento umano, appena sostenuto dalla plasticità reale [...] scena, come punto di appoggio e di [...] nel a convenzione teatrale e nella fantasia, [...] come i cose da dire [...] a land, divertendo ma [...]. La giovane attrice, che ha [...] una scrittura di sette [...] con Germi, sarà antagonista di Virna Lisi net film Signori e signori. Nella foto: la giovane [...] regista posano accanto alla macchina da presa Il [...] la [...] apre [...] Verdi La sera di Sant'Ambrogio [...] scena « La forza del destino »MILANO, ILLa [...]. ///
[...] ///
Piero Cappuccini e Nicolai [...]. ///
[...] ///
In gennaio andranno in [...] Faust di Gounod [...]. Se pero, come in questo [...] la collera si esprime in ingiurie, il critico viene [...] in una posizione moralmente [...] dulia [...]. Che è appunto la [...] noi ci [...]. Nicola Chiaromonte del Mondo, G. ///
[...] ///
[...] De Chiara dell'. ///
[...] ///
[...] Pro speri del Tempo. Mario Raimondo della Fiera [...]. Ag-:eo Savioli [...] Urtino [...] di [...]. Vincenzo [...] lanci» di . ///
[...] ///
Renzo [...] dei [...]. Ferdinando Vii dia della [...]. In febbraio, il 3 Il [...] (torello [...] di Wagner [...] testo originale i. In mar [...]. Simon [...] di Verdi In aprile, il [...] Don Giovanni di Mozart, il [...] di Verdi, In maggio, il [...] /. Olire ai nomi già [...] comprendo: [...] e direttori: Claudio Abbado. Francesco Molina ri [...] George [...]. ///
[...] ///
Wolfgang [...] Armando Gatto (per Cenerentola) [...] Henry Lewis (per [...]. Maestro del coro Roberto Ulna [...] di volt [...] e [...] scenico Nicola [...]. Giulio Lupetti Registi : [...]. ///
[...] ///
Menato Castellani, [...] De [...]. ///
[...] ///
Raymond [...] Luigi [...] zana. Giorgio [...] e Franco [...]. ///
[...] ///
Levia [...] Margherita Gu. ///
[...] ///
Clara [...] rolla, Margherita Rinaldi, Leonia [...]. ///
[...] ///
[...] rio Badiali. ///
[...] ///
Gianfranco [...] Plinio Ola bassi, [...] ss. ///
[...] ///
Nicolai (adita, Giovanni [...]. ///
[...] ///
Rolando Panei [...]. ///
[...] ///
Nicola Bossi [...]. Franco Tagliavini, Ivo Vinci». ///
[...] ///
Pruni ballerini: Vera Colombo. ///
[...] ///
I [...] do alfe [...] gu diro o»)r [...] ! Ferruccio [...] i "lomenti [...] lofio [...] che [...] non saranno, [...] in alani casi. A parto le [...]. [...] di questa [...] militare è dato più che [...]. Alberto Caldana ha [...] questo programma di [...] storica militare, come una trasmissioni: [...] larari [...]. [...] Orson [...] si ò concesso qualche giorno [...] va canza in Portogallo prima (Il cominciare un nuovo [...] che sarà [...] ad Atene. Ecce il [...] a passeggio con la [...] Marina [...] la spiaggia di [...]. ///
[...] ///
Ma non [...] da [...] dal [...] i [...] panano e noi» [...] gai i. ///
[...] ///
[...] avuto tutta la [...] di [...] il tipo di [...] collimavi [...] mafia e di far nomi, [...] tini momento rho ci . ///
[...] ///
Si può dire che sui [...] questa una /ormo [...] omertà o no? A che [...]. ///
[...] ///
TV 7 sin [...]. Il «boom » della musica [...] I [...] ria rumerà per [...] ani ira proliferai]! Un [...] un pie -« 11 clic [...] non [...] Si [...] in [...]. Non «i traila in verità [...] ignote, r [...] lu [...] di ;i p prezzare [...] un mi [...] mi crini [...] alla [...] dei [...]. [...] pezzo di Gabrieli. Il [...] un [...]. Cantate di Bach La [...] ha [...] ni un [...] (Mono 01, due celebri [...] di Burli i il n. ///
[...] ///
[...] il disco [...] che [...] l [...] alla [...] ben nolo, e non [...] in Gran [...]. Centro allevamento e addestramento [...]. ///
[...] ///
Con Archie Savage, ; [...] Ferro, Roldano Lupi, Diana [...]. ///
[...] ///
Regia di Vittorio [...]. ///
[...] ///
Una trasmissione di Alberto Caldana. Testo di Manlio Cancogni. ///
[...] ///
[...] La Rassegna; [...]. ///
[...] ///
SECONDO Giornale radio: ore [...] 11,30, 12,15, 13,30, [...] DI FERRO di Bud [...] Vallone realizzerà un film [...] Brasile RIO DR JANEIRO. [...] incompreso [...] brasiliana per un italiano giuri. ///
[...] ///
[...] incompreso [...] brasiliana per un italiano giuri.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL