KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il compito della von Trotta [...] chiaramente inscritto in questo primo film [...] è quello di avanzare [...] di tradurre in immagini le angosce, le [...] della vita di una comunità nazionale e [...] più gruppi sociali che la compongono. Solo leggendo così il [...] faticoso confrontarsi con la « scepsi » [...] le facili certezze, le categorie cristallizzate del [...] possono intendere ed apprezzare il suo riserbo [...] che Anni di piombo [...] stato brutalmente [...] un film sul terrorismo [...]. Ma avrà ragione il Kluge [...] che « la storia in un film [...] storia che il singolo spettatore vuole creare [...] e nel male, [...] è espropriato della propria [...] percezione collettiva si incanala verso esiti facilmente [...] quando in una determinata realtà [...] del film rimanda a [...] con particolare partecipazione. Restando in tema di [...] si sono verificati anche per i recenti [...] di Costa Gavras e Colpire [...] di Gianni Amelio. Se nel Caso Katharina Blum [...] Trotta anticipa [...] infaticabile del mondo femminile, [...] film, Il secondo risveglio di Christa [...] (1978), propone quella che [...] costante delle opere successive: lo sdoppiamento [...] femminile in due protagoniste, [...] nemiche e complici, sorelle o amanti, le [...] destinate a comporsi nel finale. Christa dirige un asilo [...] necessità di procurarsi un finanziamento che permetta [...] la spinge a rapinare una banca. La cassiera vittima del [...] vendicarsi personalmente e si mette sulle tracce [...] Christa, [...] storia. Ma la [...] a [...] volta stanca della clandestinità, torna [...] vita normale, permettendo così alla polizia di [...] ed [...]. In un confronto al commissariato, [...] a faccia, tra le due donne scatta una sorta [...] tacita comprensione: la cassiera sosterrà di non [...] mai visto prima quella donna. Nel Secondo risveglio di Christa [...] di una cassiera, simbolo [...] ceto piccolo-borghese, si muta in disagio di [...] che spinge la donna dapprima a trasformare [...]. Eligio Resta, Il diritto [...] strategie di controllo sociale, in «Dei delitti [...] », n. /// [...] /// Eligio Resta, Il diritto [...] strategie di controllo sociale, in «Dei delitti [...] », n. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL