→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2651836552.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] in fuga da Sanremo, [...] angelico verso gli Usa, dove studierà un [...] serata per [...]. Dunque non era solo una [...] la [...] promessa di espatrio, ripresa polemicamente [...] direttore del [...] Lucia Annunziata. Invece si limita a [...] «Non [...] piacere a tutti». E anche al «nemico» di Striscia, Antonio Ricci, alla fine replica in maniera sfumata, quasi [...] «era [...]. Lui è in fabbrica [...] fare tv. Io appaio ogni tanto». E mentre speriamo che [...] questi due bravi autori televisivi si chiuda [...] la setti-mana di passione sanremese di con-duttori, [...] di gior-nalisti è certamente servita, oltreché a [...] di pubblico, anche a sfatare alcuni radicati [...]. Quello, per esempio, che Mike Bon-giorno [...] un nobile rudere della tv. [...] partecipando a Dome-nica in [...] Mara Ve-nier, lo ha definito «gentiluomo del Novecento», [...] riservato a Valeria Marini la meno gratificante [...]. Ancora su Mike, Piero dice [...] riporta-to alla luce un personaggio [...] che meritava una rivisitazio-ne». Anche se, come noto, Mike [...] religione dello sponsor, mentre [...] a festival concluso, sembra [...] fatto la telepromozione. Per il futuro starò [...]. Inoltre non andrò mai a [...] per una rete che mi prometta soldi per le [...]. In questo modo Piero [...] uno dei segreti meglio cu-stoditi della manifestazione [...] le dichiarazioni del capostruttura Maffucci, è costa-ta [...] serata televisiva. Cosicché, anche se non [...] per oro colato le cifre che vengono [...] piacerebbe pensare che il [...] sia stato realizzato tutto [...] Ford e non delle nostre tasche di [...]. Piero co-munque ha anche [...] 470 appena finito sarà il suo primo [...]. Quello che gli ha [...] la prova del pubblico più grande, di [...] «periferia televisiva» sen-za le feroci provocazioni previste, [...] tradire il suo stile. Antonio Ricci aveva annunciato [...] avrebbe facilmen-te abusato del [...] Mike, [...] ci tiene a dire oggi Piero, «non [...] Mike per la [...] età e non ho [...]. Ho sem-plicemente creato momenti [...] aiuteranno a ricor-dare questa edizione». Ovvero, se-condo il canovaccio: [...] che vola sul palco, [...] me e Valeria, con Mike nel ruo-lo [...]. Un ruolo svolto con [...] spericola-to senso dello spettacolo. Come autore della [...] ha fatto an-che, indirettamente, [...] sostenendo con lucidità che, in fondo, «le [...] perché non erano il massi-mo dei massimi, [...] alle invenzioni e al raccon-to delle serate». E, tra le canzoni, Piero [...] di preferire quella cantata da Patty Pravo, [...] anche dai giornalisti e dalla giuria di [...] Pavarotti. [...] autore (insieme a Carla [...] del Festival e cioè Sergio Bardotti, [...] ha scritto in passato tante belle canzoni [...] il nuovo inno pidiessino, entra più nel [...] musicale. Posso dire che ai big Sanremo non serve, ma per i giovani è una palestra [...]. Arti-sti anche di etichette [...] portati [...] del pubblico più grande. In tre anni abbiamo [...] Giorgia, Irene Grandi, Bocelli, i Neri per ca-so, [...] Di Cataldo e Marina Rei. Però coi giovani sol-tanto [...] baracca. Anche perché i media [...] enorme per occupare spa-zio e ci costruiscono [...] iniziative». Bardotti ci racconta anche [...] costruzione del Festival. Non mi sentivo di [...] che ero stato il suo assistente. [...] Sanremo è partito con tre [...] sinistri. A giugno era stato [...] e da altri eventi. Abbiamo comincia-to in ritardo. Ora abbiamo sentito e [...] possiamo dire che le canzoni sono canzoncine [...]. Insomma [...] «Di-ciamo, come dice [...] che le canzoni sono [...] e il vino non tutti gli anni [...]. Quelle di [...] possiamo di-re che fotografano [...] sempre». Del resto Bardotti ricorda [...] sue canzoni presen-tate al festival in passato, [...] credeva di più (Le opere di Bartolomeo, [...] arrivò ultima. [...] definisce [...] (e chissà se Piero ne [...] contento) «un altro [...] per la capacità di lavoro [...] di orga-nizzazione. Invece abbiamo assistito alla [...] in officiante. Ha elaborato delle idee, [...] estremamente delicato e co-scienzioso». [...] del Pds Bardotti infine [...] «Non è un inno, ma la testimonianza di [...] sempre simpatizzato. Non è facile scrivere [...] Ennio Morricone. Lui mi ha chiamato perché [...] una vecchia consuetudine e, quando ho sentito la [...] musica, mi è sembrata così [...] e intimi-sta che ho pensato di farne una canzone [...]. Da Bandiera rossa, per [...] Sanremo, il passo è lungo. Ma il festival della [...] in gloria e finalmente anche gli orga-nizzatori [...] uno diverso. Mentre a noi franca-mente [...] anno per smaltire [...] canora, la fre-quentazione quotidiana [...] e [...] urlante davanti [...]. [...] «vola via» da Sanremo tracciando [...] bilancio positivo ed elogiando la [...] Bongiorno. Risposte paca-te alle numerose [...]. Questo sarà il mio unico [...] e per il futuro starò lontano anche dalle [...]. Prossimo impegno nella tarda [...]. Soddisfatto anche Sergio Bar-dotti, [...] con Piero e Carla [...]. Tantillo: « Cominciamo subito [...] nuovo festival». ///
[...] ///
Testi troppo mistici, poco [...] Per favore, tornate allegri ROBERTO GIALLO [...]. [...] di un festival di Sanremo [...] agli annali [...] numero 47) è [...] più facile del mondo. Ba-sterebbe puntare una sveglia [...] propria memoria quel che ne resta a [...] distanza. [...] e il festival non solo [...] sembrerà una cosa vecchia di qualche decen-nio, ma le [...] che riuscirete a ri-cordare saranno due o tre. La gara vera, insomma, [...] si sviluppa in tre fasi. La prima fase è una [...] di apparizioni televisive. Tenere caldo [...] far sentire la canzone, bat-tere [...] onde radio, rimangono co-munque i metodi migliori per vende-re [...] disco. La seconda fase è [...] dei dischi. La fi-ne di febbraio [...] di incubo per i discografici che tentano [...] in tempo reale i dischi nei negozi: [...] di-stribuzione che spesso possono an-che pagare. Terza fase, promozione e [...]. Risultato: [...] guarderemo le classifiche di vendita [...] vedremo se questo festival è stato [...] un mezzo disastro come quello [...] scor-so o se avrà mosso il comatoso mer-cato discografico [...]. Resta spazio per considerazioni [...] in espansione. La prima e più [...] quasi mistico [...] e alla spi-ritualità. Nulla di troppo serio [...] tra le ispirazioni di-chiarate dei [...] il Padre Nostro degli O. La critica argina un [...] montante del misticismo: il premio a una [...] piccola ma divertente come quella di Niccolò Fabi [...] si consiglia vivamente la spensiera-tezza al posto [...] di fine millennio. Con Patty si premia [...] e dark, mentre giustamente la [...] si ripren-de la corona [...]. Re-stano i giovani, a [...] il fe-stival non è più cosa per [...] o ancora rabbiosi (Al Bano). Il primo posto dei [...] e la riconferma di [...] confermano: largo alle giovani [...]. Ma giovani protagonisti non [...] nuova musica. Gli autori che oggi [...] esordienti o quasi, sono più o meno [...] sempre. I suoni, omologati dagli [...] partiture per orchestra, restano quelli di sempre [...]. È stupefacente come il [...] alla moviola rispet-to alle modificazioni veloci del [...] soprattutto del pubbli-co giovane, che secondo le [...] che contribuisce in mo-do maggioritario al misero [...] incisa che si vende in Italia. Sul palco [...] persino scherzetti del marketing pop [...] le [...] Girl o [...] Mark Owen sembravano [...] cosa, e infatti, se si [...] a controllare, sono lo-ro in testa alle classifiche. Bizzarro: proprio mentre il [...] muove sempre più velocemente ver-so il concetto [...] ancora si celebra la «canzone» e, dovendo [...] e alle conven-zioni, si suona sempre la [...] stessi canoni e, alla fin fine, gli [...]. PAROLACCE Pesce -Pavarotti ama davvero Sanremo? Preparerà un Pavarotti [...] Sanremo e [...] Risponde il tenore: «No, no, [...] mi sentirei un pesce [...]. Pesciolino? Modestia -Paola e Chiara, [...] del festival: «Il nostro obiettivo è produrre [...]. Dal produttore al consumatore. E incas-sare, no? Derubato -Alex Baroni, [...] giovane che poteva vin-cere al posto di Paola [...] Chiara e che invece ha perso: «Non mi [...]. Scippato? Retate -Teodoro [...] pecora» Buontempo va a [...] alla sezione di An di Colle Oppio: «Così [...] politica le gente comune». Con un rastrellamento? Nottetempo -Alessandra Drusian [...] «Fac-ciamo tutto da soli, [...] me li sono fatti io tagliando e [...]. Al buio? Come Penelope? Auspicio -Grandi [...] a [...]. I più gradi-to, quelli [...] Fabrizio De André e di Loredana Berté: «Le loro [...] care come un di-sco [...]. Come i bot? Catturato -Pavarotti [...] stampa: «Lucio Dalla mi ha detto che [...] Caruso pensan-do a me. Da allora sono stato [...]. Qualcuno pagherebbe il riscatto? Greco -Ancora Paola e Chiara. Come affronteran-no la crisi [...] Sanremo? E loro: «In greco crisi significa cambiamento». In italiano signifi-ca crisi. [...] -Ineffabile Mike Bongiorno: [...] Maffucci, di chi è la [...] se quando si fa [...] in Rai è tutto compreso [...]. E i [...] E gli straordinari? Valori -Ancora Mike: «Io penso che dopo anni di disordine, di [...] di smontare tutto, la gente abbia bisogno [...]. I [...] Gli straordinari? Comunque -La frase [...] la inventa [...] e ci azzecca: «Comunque vada [...] un successo». ///
[...] ///
Elenco -Bill Conti, grande [...] «Un [...] cantante può cantare anche un elenco del [...]. Tutto quanto? Bau Bau Micio Micio [...] sostiene di [...] indicare in anticipo il vincitore [...] festival mandando in onda per vari giorni una frase [...]. Alla domanda: «Che cosa [...] del gruppo?», avrebbero risposto: «È un suo-no, [...] Bau Micio [...]. Un [...] labile come prova, no? -R. ///
[...] ///
Un [...] labile come prova, no? -R.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .