ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] in fuga da Sanremo, [...] angelico verso gli Usa, dove studierà un [...] serata per [...]. Dunque non era solo una [...] la [...] promessa di espatrio, ripresa polemicamente [...] direttore del [...] Lucia Annunziata. Invece si limita a [...] «Non [...] piacere a tutti». E anche al «nemico» di Striscia, Antonio Ricci, alla fine replica in maniera sfumata, quasi [...] «era [...]. Lui è in fabbrica [...] fare tv. Io appaio ogni tanto». E mentre speriamo che [...] questi due bravi autori televisivi si chiuda [...] la setti-mana di passione sanremese di con-duttori, [...] di gior-nalisti è certamente servita, oltreché a [...] di pubblico, anche a sfatare alcuni radicati [...]. Quello, per esempio, che Mike Bon-giorno [...] un nobile rudere della tv. [...] partecipando a Dome-nica in [...] Mara Ve-nier, lo ha definito «gentiluomo del Novecento», [...] riservato a Valeria Marini la meno gratificante [...]. Ancora su Mike, Piero dice [...] riporta-to alla luce un personaggio [...] che meritava una rivisitazio-ne». Anche se, come noto, Mike [...] religione dello sponsor, mentre [...] a festival concluso, sembra [...] fatto la telepromozione. Per il futuro starò [...]. Inoltre non andrò mai a [...] per una rete che mi prometta soldi per le [...]. In questo modo Piero [...] uno dei segreti meglio cu-stoditi della manifestazione [...] le dichiarazioni del capostruttura Maffucci, è costa-ta [...] serata televisiva. Cosicché, anche se non [...] per oro colato le cifre che vengono [...] piacerebbe pensare che il [...] sia stato realizzato tutto [...] Ford e non delle nostre tasche di [...]. Piero co-munque ha anche [...] 470 appena finito sarà il suo primo [...]. Quello che gli ha [...] la prova del pubblico più grande, di [...] «periferia televisiva» sen-za le feroci provocazioni previste, [...] tradire il suo stile. Antonio Ricci aveva annunciato [...] avrebbe facilmen-te abusato del [...] Mike, [...] ci tiene a dire oggi Piero, «non [...] Mike per la [...] età e non ho [...]. Ho sem-plicemente creato momenti [...] aiuteranno a ricor-dare questa edizione». Ovvero, se-condo il canovaccio: [...] che vola sul palco, [...] me e Valeria, con Mike nel ruo-lo [...]. Un ruolo svolto con [...] spericola-to senso dello spettacolo. Come autore della [...] ha fatto an-che, indirettamente, [...] sostenendo con lucidità che, in fondo, «le [...] perché non erano il massi-mo dei massimi, [...] alle invenzioni e al raccon-to delle serate». E, tra le canzoni, Piero [...] di preferire quella cantata da Patty Pravo, [...] anche dai giornalisti e dalla giuria di [...] Pavarotti. [...] autore (insieme a Carla [...] del Festival e cioè Sergio Bardotti, [...] ha scritto in passato tante belle canzoni [...] il nuovo inno pidiessino, entra più nel [...] musicale. Posso dire che ai big Sanremo non serve, ma per i giovani è una palestra [...]. Arti-sti anche di etichette [...] portati [...] del pubblico più grande. In tre anni abbiamo [...] Giorgia, Irene Grandi, Bocelli, i Neri per ca-so, [...] Di Cataldo e Marina Rei. Però coi giovani sol-tanto [...] baracca. Anche perché i media [...] enorme per occupare spa-zio e ci costruiscono [...] iniziative». Bardotti ci racconta anche [...] costruzione del Festival. Non mi sentivo di [...] che ero stato il suo assistente. [...] Sanremo è partito con tre [...] sinistri. A giugno era stato [...] e da altri eventi. Abbiamo comincia-to in ritardo. Ora abbiamo sentito e [...] possiamo dire che le canzoni sono canzoncine [...]. Insomma [...] «Di-ciamo, come dice [...] che le canzoni sono [...] e il vino non tutti gli anni [...]. Quelle di [...] possiamo di-re che fotografano [...] sempre». Del resto Bardotti ricorda [...] sue canzoni presen-tate al festival in passato, [...] credeva di più (Le opere di Bartolomeo, [...] arrivò ultima. [...] definisce [...] (e chissà se Piero ne [...] contento) «un altro [...] per la capacità di lavoro [...] di orga-nizzazione. Invece abbiamo assistito alla [...] in officiante. Ha elaborato delle idee, [...] estremamente delicato e co-scienzioso». [...] del Pds Bardotti infine [...] «Non è un inno, ma la testimonianza di [...] sempre simpatizzato. Non è facile scrivere [...] Ennio Morricone. Lui mi ha chiamato perché [...] una vecchia consuetudine e, quando ho sentito la [...] musica, mi è sembrata così [...] e intimi-sta che ho pensato di farne una canzone [...]. Da Bandiera rossa, per [...] Sanremo, il passo è lungo. Ma il festival della [...] in gloria e finalmente anche gli orga-nizzatori [...] uno diverso. Mentre a noi franca-mente [...] anno per smaltire [...] canora, la fre-quentazione quotidiana [...] e [...] urlante davanti [...]. [...] «vola via» da Sanremo tracciando [...] bilancio positivo ed elogiando la [...] Bongiorno. Risposte paca-te alle numerose [...]. Questo sarà il mio unico [...] e per il futuro starò lontano anche dalle [...]. Prossimo impegno nella tarda [...]. Soddisfatto anche Sergio Bar-dotti, [...] con Piero e Carla [...]. Tantillo: « Cominciamo subito [...] nuovo festival». /// [...] /// Testi troppo mistici, poco [...] Per favore, tornate allegri ROBERTO GIALLO [...]. [...] di un festival di Sanremo [...] agli annali [...] numero 47) è [...] più facile del mondo. Ba-sterebbe puntare una sveglia [...] propria memoria quel che ne resta a [...] distanza. [...] e il festival non solo [...] sembrerà una cosa vecchia di qualche decen-nio, ma le [...] che riuscirete a ri-cordare saranno due o tre. La gara vera, insomma, [...] si sviluppa in tre fasi. La prima fase è una [...] di apparizioni televisive. Tenere caldo [...] far sentire la canzone, bat-tere [...] onde radio, rimangono co-munque i metodi migliori per vende-re [...] disco. La seconda fase è [...] dei dischi. La fi-ne di febbraio [...] di incubo per i discografici che tentano [...] in tempo reale i dischi nei negozi: [...] di-stribuzione che spesso possono an-che pagare. Terza fase, promozione e [...]. Risultato: [...] guarderemo le classifiche di vendita [...] vedremo se questo festival è stato [...] un mezzo disastro come quello [...] scor-so o se avrà mosso il comatoso mer-cato discografico [...]. Resta spazio per considerazioni [...] in espansione. La prima e più [...] quasi mistico [...] e alla spi-ritualità. Nulla di troppo serio [...] tra le ispirazioni di-chiarate dei [...] il Padre Nostro degli O. La critica argina un [...] montante del misticismo: il premio a una [...] piccola ma divertente come quella di Niccolò Fabi [...] si consiglia vivamente la spensiera-tezza al posto [...] di fine millennio. Con Patty si premia [...] e dark, mentre giustamente la [...] si ripren-de la corona [...]. Re-stano i giovani, a [...] il fe-stival non è più cosa per [...] o ancora rabbiosi (Al Bano). Il primo posto dei [...] e la riconferma di [...] confermano: largo alle giovani [...]. Ma giovani protagonisti non [...] nuova musica. Gli autori che oggi [...] esordienti o quasi, sono più o meno [...] sempre. I suoni, omologati dagli [...] partiture per orchestra, restano quelli di sempre [...]. È stupefacente come il [...] alla moviola rispet-to alle modificazioni veloci del [...] soprattutto del pubbli-co giovane, che secondo le [...] che contribuisce in mo-do maggioritario al misero [...] incisa che si vende in Italia. Sul palco [...] persino scherzetti del marketing pop [...] le [...] Girl o [...] Mark Owen sembravano [...] cosa, e infatti, se si [...] a controllare, sono lo-ro in testa alle classifiche. Bizzarro: proprio mentre il [...] muove sempre più velocemente ver-so il concetto [...] ancora si celebra la «canzone» e, dovendo [...] e alle conven-zioni, si suona sempre la [...] stessi canoni e, alla fin fine, gli [...]. PAROLACCE Pesce -Pavarotti ama davvero Sanremo? Preparerà un Pavarotti [...] Sanremo e [...] Risponde il tenore: «No, no, [...] mi sentirei un pesce [...]. Pesciolino? Modestia -Paola e Chiara, [...] del festival: «Il nostro obiettivo è produrre [...]. Dal produttore al consumatore. E incas-sare, no? Derubato -Alex Baroni, [...] giovane che poteva vin-cere al posto di Paola [...] Chiara e che invece ha perso: «Non mi [...]. Scippato? Retate -Teodoro [...] pecora» Buontempo va a [...] alla sezione di An di Colle Oppio: «Così [...] politica le gente comune». Con un rastrellamento? Nottetempo -Alessandra Drusian [...] «Fac-ciamo tutto da soli, [...] me li sono fatti io tagliando e [...]. Al buio? Come Penelope? Auspicio -Grandi [...] a [...]. I più gradi-to, quelli [...] Fabrizio De André e di Loredana Berté: «Le loro [...] care come un di-sco [...]. Come i bot? Catturato -Pavarotti [...] stampa: «Lucio Dalla mi ha detto che [...] Caruso pensan-do a me. Da allora sono stato [...]. Qualcuno pagherebbe il riscatto? Greco -Ancora Paola e Chiara. Come affronteran-no la crisi [...] Sanremo? E loro: «In greco crisi significa cambiamento». In italiano signifi-ca crisi. [...] -Ineffabile Mike Bongiorno: [...] Maffucci, di chi è la [...] se quando si fa [...] in Rai è tutto compreso [...]. E i [...] E gli straordinari? Valori -Ancora Mike: «Io penso che dopo anni di disordine, di [...] di smontare tutto, la gente abbia bisogno [...]. I [...] Gli straordinari? Comunque -La frase [...] la inventa [...] e ci azzecca: «Comunque vada [...] un successo». /// [...] /// Elenco -Bill Conti, grande [...] «Un [...] cantante può cantare anche un elenco del [...]. Tutto quanto? Bau Bau Micio Micio [...] sostiene di [...] indicare in anticipo il vincitore [...] festival mandando in onda per vari giorni una frase [...]. Alla domanda: «Che cosa [...] del gruppo?», avrebbero risposto: «È un suo-no, [...] Bau Micio [...]. Un [...] labile come prova, no? -R. /// [...] /// Un [...] labile come prova, no? -R. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL