→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 263726217.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il maestro di La Strada [...] decisivo nella mia formazione». Hall [...] Fame I [...] nel museo rock Il prossimo [...] gennaio un nuovo gruppetto di artisti en-trerà a far [...] della [...] n roll Hall [...] Fame (si diventa [...] dopo 25 anni [...] del primo disco). Ecco le scelte per [...] Mac, [...] e Papas, Lloyd Price, Santana [...] Gene Vincent. [...] Concerto di [...] per beneficenza Il bassista [...] Phil [...] e la [...] riuniran-no insieme i vecchi [...] fans [...] per un con-certo di [...] Phil Harmonia, in pro-gramma per il prossimo 7 [...]. Il concerto vedrà in [...] Bruce [...] Jackie [...] Donna Jean [...] Mc Kay, Graham Nash, Michael [...] Tho-mas e Bob Weir [...] partire dalle ore 4 del pome-riggio alla [...] Hall di San Francisco. Riguardo alle motivazioni del [...] degli anni era sempre [...] magia della comunità dei [...] ma [...] sempre data per scontata [...] impegnato a viaggiare. [...] e il suo gruppo di [...] han-no lanciato la [...] agli inizi di [...] per «dare sup-porto e riconoscibilità [...] e ispirazione alle comu-nità bisognose [...] aiuto in [...]. Stati Uniti Vogliono clonare Elvis Presley Vogliono far rinascere Elvis da una [...] verruca. È questo [...]. ///
[...] ///
Così, tra lo splatter e [...] invo-lontario, Bob Meyer, il [...] ha [...] verruca di Elvis. Si tratta di [...] che venne rimos-sa a Presley [...] 1958, ed ora di proprietà di tale [...]. ///
[...] ///
Come, non si sa: [...] ha dichiarato che la [...] tiene stretta, e non ha alcuna intenzione [...]. ///
[...] ///
Comincia da questo ricordo [...] Veloso a dipanare il [...] ha portato a Rimini per il concerto [...] Federico [...] Masina che ter-rà domani [...] Nuovo di Do-gana, a San Marino [...] opera-zione Per Federico e Giuletta [...] anche una mostra di fotografie dei set [...] grandi fotografi, ideata da Ma-nuela Fabbri è [...] anche dal governo della piccola Repubblica che [...]. Infagottato di velluto arancio-ne, [...] che si è ab-battuto sulla Riviera il [...] «A Santo Amaro (la cittadina dello stato [...] Bahia [...] Veloso è nato, N. Così io riuscivo ad [...] praticamente ogni giorno. Allora in Brasile i [...] francesi arrivavano nelle sale più o meno [...] in cui arrivavano i film [...] il grande cinema europeo [...] alla mia formazione intellettuale. Quello di Fellini però [...] di più ha contribuito alla mia forma-zione [...]. Quando a quindici anni vidi La Strada rimasi un giorno senza mangiare a pensare a Zampanò che non guarda mai il cielo se non nella [...] la storia di [...] che non ha mai visto [...] cielo e che lo guarda [...] e per [...] di parlare con Federico e Giuletta, ero certo che quelle con-versazioni mi avrebbero svelato il [...]. E oggi, finalmente è a Rimini; cosa pensa di [...] trovato di [...] «So bene che Fellini ha [...] meticolosamente ricostruito in stu-dio la [...] Rimini, ma devo dire [...] ho fatto della città quando [...] ar-rivato, con questi globi giallastri [...] e malinconiche [...] mi è sembrato di essere [...] atmo-sfere dei suoi film. E poi [...] al-bergo (il Grand Hotel, [...] scene di Amarcord, N. Vagava-no in queste sale vestiti [...] chi da scheletro, chi con [...] zucca in testa: veramente molto fel-liniano! Lavorando sulla musica di Nino Rota [...] sono con-vinto per altro che lui stesso [...] sulla memoria. Ma un posto particolare nel [...] dal quale sarà realizzato un disco, avrà anche [...] una classica canzone portoghese che Federico Fellini usò in quello straordinario film sul Novecento che [...] mio av-viso è [...] la nave [...]. Sta lavorando anche ad [...] disco, che segnerà il ritor-no delle sue [...] periodo dedicato alla [...]. Quanto alla musica, agli arrangiamenti [...] quali ha collaborato ancora una volta [...] credo che la cosa più [...] e relativamente nuo-va rispetto ai miei ultimi lavori sarà [...] delle percussioni, nel quale si sentirà forte [...] del-la tradizione musicale di strada [...] Ba-hia». Questo per lei è un [...] molto intenso: non solo [...] ma [...] an-che il cinema con il [...] esor-dio nella regia, la letteratura. Si sente un [...] «No, non mi considero un [...] completo. Quando ero giovane, [...] un regista, mai un musicista. Poi invece mi ha [...] ma questo in Brasile capita molto facil-mente, [...] non si faccia proprio uno sforzo, tanta [...] della musica popolare nel mio pae-se». Luigi Quaranta [...] viaggio di una voce Le [...] Veloso, costruite a volte in modo un [...] permeate da un strana malin-conia, che produce [...] al quale è difficile non lasciarsi andare. Complice naturalmente la straordinaria [...] voce, capace di picchi improvvisi in regi-stri [...] quello del falsetto. Con Veloso trionfa la [...] che il cantante [...] sa piegare alle diverse [...]. Da Antonio Carlos Jobim [...] Joao Gilberto, due autori che hanno portato la musica [...] espressive «alte» ed inaspettate, Veloso ha ereditato [...] che è sì radicato [...] natìo, ma che è [...] di esperienza e riferimenti. [...] lo stesso approccio che [...] al movimento culturale del [...] nato nel 1968 per [...] Veloso e Gilberto Gil, [...] rivaluta-re la tradizione musicale brasiliana combinan-do [...] ai luoghi indigeni con [...] mondo e per [...]. Veloso aveva già incontrato consensi [...] pubblico alcuni anni prima interpretando canzoni della sorella Maria [...] e aveva da poco inciso [...] suo primo grande [...] quando nel [...] il regime militare costringe lui [...] Gilberto Gil a lasciare il pae-se. I due si stabiliscono [...] Londra [...] vengono a contatto con la cul-tura [...] allora molto in voga. Veloso tornerà in Bra-sile solo [...] forte però di nuove «concezioni» [...] occidentali e che inserirà nei suoi [...] dischi: [...] de [...]. Nel [...] incide [...] ispi-randosi alla [...] permanenza in Nigeria e nello [...] anno pubblica «Alegria, Alegria», una raccolta di sue poesie. Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. Tariffe pubblicitarie A [...]. ///
[...] ///
Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. ///
[...] ///
Statale dei Giovi, 137 [...] S. La divisione Computer Entertainment [...] attualmente leader in-contrastata del mercato dei video [...] con la [...] consolle [...] venduta in 20 milioni [...] tutto il mondo (300. E nasce cosi Net [...] una [...] nera e universale, compatibile [...] le versioni del software prodotte per questa [...]. Con un paio di [...] Net [...] infatti fa parte di [...] sviluppo per aspiranti game desi-gner, assieme ad [...] CD [...] librerie e routine grafiche e i cavi [...] PC. In poche parole è [...] «vuota», con cui ogni [...] giocare, ma soprattutto creare i propri giochi [...] risorse con gli altri sviluppatori del sistema, [...] Inter-net che la Sony mette a riferimento [...]. I giochi fatti in [...] anche un vivaio di giovani talenti della [...] poi nello sviluppo di prodotti com-merciali. La grande industria avrà [...] si presenta in realtà [...] è: un sistema di sviluppo a basso [...] un uso hobbistico e per raffinare le [...] nello specifico ambito [...] di chi è già [...] pro-grammare. La Net [...] va infatti collegata ad [...] PC, [...] quale verrà [...] che poi «girerà» sulla [...] nera. E per scrivere il [...] la conoscenza del lin-guaggio [...] lo stesso che viene [...] i videogame com-merciali. Insomma un kit di [...] seppure il lavoro del [...] presenza nel kit delle [...] per disegnare e [...] che poi sono il [...] della [...]. Negli anni ot-tanta, quando [...] erano molto più diffusi delle consol-le, realizzare [...] era un passaggio [...] appresi i rudimenti della [...] Basic. Molti dei [...] oggi sviluppano titoli con [...] proprio da esperienze di «garage», in cui [...] ad una macchina spesso ostile e da [...] fuori il meglio possibile. Richard Ed-dy della [...] una delle so-ftware [...] più radicate in Inghil-terra, pensa [...] la [...] sia un vali-do sistema per [...] la possibilità di programmare per [...] «Ai tempi dello [...] in erba ci mandavano i [...] demo, spesso orribili, ma talvolta davvero ottimi». Solo che i videogame [...] più realizzati col [...]. [...] sono grandi team coordinati, [...] nuove e impensa-bili ai tempi degli home [...]. Animatori, registi, direttori della [...]. La Net [...] però può si-gnificare una svolta [...] il curriculum di ogni aspirante sviluppatore di vi-deogiochi: anche [...] software [...] richiedono la famosa «esperienza nel [...] e [...] programmato qualco-sa su una [...] che è pur sempre [...] in ogni curriculum di game [...]. Il kit Net [...] va richiesto di-rettamente alla [...] Sony e non sarà posto in vendita [...]. Con circa un milione [...] lire, il programmatore gara-gista può portarsi a [...] Play Sta-tion Universale, il software di svilup-po, i [...] documentazione. Il co-sto non è [...] ad al-tri sistemi di sviluppo, ma non [...] in assoluto bassa se non si pos-siede [...] cui scrivere e [...]. ///
[...] ///
Il co-sto non è [...] ad al-tri sistemi di sviluppo, ma non [...] in assoluto bassa se non si pos-siede [...] cui scrivere e [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL