→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2630988124.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Musical Madonna farà «Chicago» Si [...] che ci ha preso gusto. Dopo Evita, Madonna torna [...] Chicago. Lo spettacolo teatrale di Bob Fosse [...] appena vinto sei Tony [...] e la [...] vuole farne un film. Ancora incerto il nome [...] si sa che al fianco della pop [...] Hawn nel ruolo di [...] di prigione della [...]. Finanziamenti Opere prime in [...] Una [...] di opere prime e seconde sono in [...] statali erogati in base [...] 8 (ex articolo 28) [...] e [...]. Già approvate in commissione [...] nulla osta del comitato per [...] che de-ve esaminare i [...]. Mario Bova, presidente [...] promette che la prognosi sarà [...] tra un paio di settimane, quando sa-ranno aggiornati i [...]. Plagio [...] Pfeiffer accusata Lawrence [...] un mana-ger [...] di Grand [...] accusa [...] Pfeiffer di [...] soffiato la sceneg-giatura di Pensieri [...] che [...] avrebbe dato [...] in lettura e che lei [...] poi interpretato e pro-dotto. Il presunto plagiato, tra [...] padre biologi-co della figlia adottiva della star, [...] Claudia Ro-se, che ha quattro anni. ///
[...] ///
[...] il fem-minismo, [...] ebraico, lo stile teatrale, Bruxelles [...] New York. Chantal [...] classe 1950, è una cineasta [...] personalità spic-cata, una sperimentatrice rigorosa ma dotata di senso [...] una grande [...] delle insofferenze [...] fem-minile. Eppure i suoi film -Jeanne [...] News [...] Home, Les [...] Un [...] Pina a [...] (su Pina [...] -sono relativamente poco noti, a [...] forse [...] Un divano a New York. Rimedia ora la Mostra del [...] di Pesaro, 13-21 giugno, che le dedica [...] una per-sonale. Nel frattempo, per chi [...] più, ecco qualche pensiero sparso della regista [...] Jacqueline [...]. ///
[...] ///
Non rac-conto i fatti [...] avve-nuti, ne traggo ispirazione. La narrazione non è [...] sì. È vero però che [...] su elementi co-nosciuti. I dialoghi riportano pa-role [...] le persone presenti nella mia vita hanno [...]. Quando Delphine dice [...] qualcosa da [...] questa è una frase a [...] familiare, perché il personaggio pronuncia perché è stata nei [...] di con-centramento come mia madre. Io provengo da un [...] lo esprimo per come è. Oggi sono andata al [...] zia e ho incontrato una delle sue [...] 70 anni e ha vissuto in Ucraina. Mi ha raccontato dei [...] che strappava-no il seno alle donne, e [...] intenda di speri-mentalismo ha sentito nel mio [...] una verità, [...]. Non le è sembrato [...] se dicessi delle cose che an-che lei [...]. La mia autobiografia non [...] me, è come se avessi ingurgita-to tutto [...]. ///
[...] ///
Le pa-role che mia [...] ciò che faccio sono sempre folgoran-ti. Lei va più lontano [...] ve-de cose che io capisco solo dopo. In Un [...] Pina a [...] una scena assai crudele, in [...] si mas-sacra il viso di una donna. Lei mi ha detto: [...] ciò che si provava nei campi di [...]. Io appartengo alla se-conda [...] non ha potuto parlare quasi per nien-te [...] ne parla senza quasi [...] conto». ///
[...] ///
I li-bri sono la [...] di più al mondo. Non vorrei fare delle [...] libro viene prima di tutto. Forse questo di-pende [...] dal fatto che siamo [...] Libro. Ho una profonda ammirazione per [...] scrittori. Il cinema è molto [...] con un sacco di gente, ci sono [...] fare e questo richiede un fiato da [...]. Con il libro lavori [...]. Ho anche [...] che la scrittura gio-chi [...] sociale e con il successo. Quando si fanno dei [...] lì e si dice [...] fa-re questo e [...] ma sono gli altri [...]. Nella scrittura so-no io [...]. Questo dà un senso [...]. Un giorno sicuramente smetterò [...] ma non smetterò mai di scrivere. Divento sempre più se-dentaria, [...] casa. Il cinema mi costringe [...] spinge fuori. Questo mestiere non mi permette [...] rinchiudermi in una stanza». ///
[...] ///
Quando si guarda [...] Fritz Lang, [...] si è felici, ed [...] sperimentavano. Prima il cinema era [...]. [...] stato un im-bastardimento. Adesso si fa un ci-nema [...] che dà [...] del vero. Non rimpro-vero nulla a [...] cine-ma, ma non è quello che vado [...]. [...] oggi una tendenza a cancellare [...] forma oppure si usa la violenza, come nei film [...] Ta-rantino, per produrre piacere. Ma almeno Tarantino lavora [...]. ///
[...] ///
Ma io, ogni giorno, [...] la solitudi-ne. E tutto questo non era [...] del mito. Allo stesso tempo stavo [...] vedere gente ano-nima, come ero io, mi [...]. Avevano [...] sperduta e neanche io sapevo [...] stavo an-dando». ///
[...] ///
[...] una tale pesantezza». Cristiana Paternò Tutti i [...] Il cinema del riflusso ovvero il cinema [...]. È [...] speciale di Pesaro 33 a [...] di Lino Micciché. Un libro, una retrospettiva, [...] -gli esordienti (di [...] maggiori -per rimettere in [...] sul cinema italiano, che proprio in quegli [...] caduta verticale, ma soprattutto per tentare di [...] immagini un periodo della nostra storia pieno [...] e [...] ma anche preludio [...] degli anni [...]. La Mostra di Pesaro, [...] tutta [...]. Dal 13 al 21 [...] diretto da Adriano Aprà proporrà la [...] idea di cinema, tra [...] con il consueto spazio alla sperimentazione, alla [...] nuove tecnologie e moltissimi video. Di Chantal [...] parliamo [...] accanto, [...] personale è dedicata [...] underground Pat [...] Neill. Mentre per la monografia [...] turno del [...] stato indiano che produce [...] a Pesaro vedremo una selezione di film [...] opere di [...]. Infine il cinema nuovo: [...] i titoli in programma, tra cui spiccano «Von [...] Morgen» di Jean Marie [...] e Danièle [...] e [...] 5» di Chris Marker. Una vecchia conoscenza di Pesaro, [...] scorso anno gli tributò un corposo omaggio. Una scena del film «I [...] Ottanta» della regista Chantal [...] (in alto) ENTI LIRICI Corpo [...] senza direttore Danza a rischio al San Carlo Ma [...] dimissionario Fascilla replica il sovrintendente: «Occorrono [...]. ///
[...] ///
La previsione apocalittica è [...] Roberto Fascilla, 59 anni, da venerdi scorso [...] del Balletto del Teatro [...] San Carlo di Napoli: [...] compagnia che dalla prossima [...] più un direttore, come quella della Scala [...] pool di [...] capitana-ti da [...] di Verona o del Massimo [...] Paler-mo, al cui giovane direttore, Giu-seppe Canale, [...] siciliano non ha più [...] il contratto, in scadenza ad agosto. Placato il clamore suscitato [...] di Carla [...] il balletto istituzionale pog-gia [...] mai come ora tanto instabile. Ma sul suo futuro [...] e dei sovrintendenti sono [...]. A Napoli, Fascilla intravve-de, [...] il compi-mento di un disegno nazionale de-stabilizzante [...] tra-sformazione dei corpi di ballo in gruppi [...] n. Invece, il Teatro di San Carlo [...] per smobilitare la danza, vuole tagliare titoli, [...] il numero dei ballerini. Lo fa perché una volta [...] la [...] natura istituzionale in fondazione non [...] più di finanziare, o di [...] finanziare, anche il balletto». Smentisce la previsione il [...] Francesco Canessa, in carica quasi [...] dal 1982 a oggi [...] sino al 2001. Tanto è vero che [...] la nostra prestigiosa Scuola di Ballo (diretta [...] Anna Razzi n. È [...] che, a causa della [...] interamente sulle nostre spalle. La regione Campa-nia, infatti, [...] Lom-bardia, non finanzia questa attivi-tà culturale e [...] dice, alla formazione scola-stica e non professionale! E la compagnia del Teatro? Il [...] napoletano loda il lavoro svolto da Fascilla [...] con [...] che «ha voluto e [...] almeno un rapporto di consulenza, ma non [...] sue preoccupazioni, né le sue de-cisioni. Naturalmente si può fare [...] ma la danza non sop-porta certi limiti [...]. Ecco perché ho richiesto [...] introdurre la non stabilità, [...] a termine». [...] del sovrintendente è mutare la [...] della [...] compagnia. Per far questo ci [...] con capacità im-prenditoriali, che sappia cercare piazze. [...] parte mi pare che contratti [...] anche se rinnovabi-li, diano ormai maggiori garanzie di qualità [...]. [...] del radicale cambia-mento che Fascilla [...] non avverarsi mai, «perché le risorse del Sud [...] certo pari a quel-le del resto del [...] finan-zierà il San Carlo lo farà per [...] corpo di ballo napoletano, composto di 37 [...] vanno aggiunti, in ge-nere, una ventina di [...] contratto professionale, continue-rà a funzionare ma senza [...]. La danza, però, ha [...] troppo forti. È un patrimonio da [...] rilanciato con [...] criteri». ///
[...] ///
È un patrimonio da [...] rilanciato con [...] criteri».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .