→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2629430443.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La band intanto continua [...] nuovo disco, che uscirà nel [...]. La Emi ristampa gli album [...] Michael Stipe [...] co. Deve solo imparare a [...]. E per i [...] la storia continua a [...]. Anche se gli [...] sono stati segnati da grossi [...] percorsi da diversi se-gnali di sommovimento interno che fanno [...] davvero a una piccola svolta epocale [...] di una delle band più [...] e ri-spettate di questi anni. Un primo segnale è sembrato [...] il divor-zio, [...] anche amaro, dal manager Jef-ferson [...] che veniva considera-to «il quinto [...] ed era con loro [...] in una brutta storia, una [...] per molestie sessuali da parte di [...] dei loro stu-di di registrazione, [...] se non sembra esserci un rapporto diretto tra [...] e il divorzio con [...]. Un secondo segnale, meno [...] dalla decisione di sce-gliere un nuovo produttore [...] corso di lavorazione: si tratta di Pat McCarthy [...] due dischi), [...] di Scott [...] ponendo così ter-mine ad [...] durata dieci anni -il periodo di maggior [...] band di [...] Georgia -, ma in [...] impegno di [...] nel lavoro di pro-duzione [...] nuova etichetta [...]. E adesso, neanche una settima-na [...] da parte di Bill [...] che non sarà rimpiazzato da [...] batterista «stabile». Insomma, [...] non ha più vo-glia di [...] una vita da [...] co-me ormai è quella dei [...]. I loro tour, col [...] commerciale dei dischi, si sono fatti sempre [...] più fati-cosi. [...] anno la band ha suonato [...] occasionalmente, e [...] in particolare quelli di [...] Angeles, in aprile con i [...] ai Pearl [...]. Intanto i diversi membri [...] conti-nuato a coltivare i loro progetti so-listi. Mike Mills, il bassista, ha [...] con [...] per comporre la colonna sonora [...] diretto [...]. [...] con [...] Pfeiffer), mentre Pete Buck ha [...] parecchio con Mark [...] (ex [...] Club), [...] anche nel suo proget-to Tuatara. E Michael Stipe ha [...] il suo li-bro fotografico dedicato a Patti Smith. Tutto quello che cam-bia [...] starà più insieme a noi così spesso». E comunque non sarà [...] «I [...] siamo sempre stati noi [...] Stipe -Adesso siamo un trio da punto di [...] dobbiamo rispet-tare la decisione di Bill, per [...] direzione verso cui [...]. Direzione verso cui probabilmente [...] muoven-do la lavorazione del nuovo al-bum. Una parte [...] registrata nel corso [...] nella casa di Buck [...] Hawaii, [...] il lavoro di [...] dei brani continua, secondo [...] studio di San Francisco. [...] è [...] stesso anno i [...] partiranno per un nuovo tour [...]. Stipe ha descritto il [...] più «cinematografico»: «I testi sono ancora in [...] più che embrionale, ma ho già in [...] che però non posso rivelare perché non [...] che siano buoni. Farò un viaggio nelle [...] cercherò di trovare cose che mi ispirano [...] le idee». Ci dispiace solo che Bill [...] verrà [...]. Alba Solaro [...] 3. Eppure nel 1985, insieme a Peter buck, Bill [...] Mike Mills, si apre per [...] una [...] creativa ricchissima; escono in-fatti in [...] successione [...] the [...] (1985), Lies Rich [...] (1986) e [...] (1987), oggi ristampati dalla EMI [...] versio-ne [...] tre album che tra-ghettano la [...] di [...] da una [...] di un nuovo rock in [...] pop. È sempre stimolante, anche se [...] rileggere [...] trascorsa da anni soprat-tutto perché [...] di [...] erano [...]. Nel caso dei [...] la [...] è ancora più interessante perché [...] un periodo di decisivi cam-biamenti. [...] registrato ai [...] di Londra, segna infatti [...] dei [...] con Joe Boyd, mitico produt-tore [...] folk rock che contribuisce a [...] un [...] cupo dei primi lavori [...] e [...] verso un gioioso romanticismo rock. [...] 1986 i [...] si trasferi-scono [...] al [...] Mall per incidere con Don [...] ma meno conosciuti della loro [...]. [...] The [...] per proseguire con Fall on [...] e I [...] dove Buck e compagni incrociano [...] the [...] con il [...] del punk americano, è subito [...] che in questo lavoro ci sono già quegli ele-menti [...] si svilupperanno nella maturità di fine [...]. Anche se [...] più orte del disco è The [...] Guatemala, brano che scorre su [...] vera anticipazione della tensione di [...] Letter, interpre-tato con Patti Smith [...] New [...] di [...] e Strange [...] cupi presagi di un mondo [...] più controllabile dai sentimenti. Sarà forse questa [...] Bill [...] Perché [...] anticipa-zione di questi lavori [...] culturale, morale quasi, per un gruppo che [...] salda-mente [...] al rispetto dei diritti [...] della vita. Curioso atteggiamento per un [...] dovrebbe avere ben altro per [...] anche [...] successivamente si sono prese [...]. Non a caso il [...] questa saga georgiana di metà anni Ottanta [...] discussio-ne lo stile appena [...] con [...] Rich [...] per adottare, con [...] del loro storico produttore Scott [...] -abbandonato pare pro-prio in [...] soluzione più pop anche se di grande [...]. Lo dimostrano [...] Is the end o the [...] Know It, The One I [...] song rock [...] rapidamente in veri e [...]. Più facili certamente delle [...] fondamentali per lo sviluppo [...] reper-torio dove i [...] hanno saputo mantenere uno [...] facendo convivere un rock [...] alla Beautiful South o [...] di Michael Stipe con un [...]. ///
[...] ///
Più facili certamente delle [...] fondamentali per lo sviluppo [...] reper-torio dove i [...] hanno saputo mantenere uno [...] facendo convivere un rock [...] alla Beautiful South o [...] di Michael Stipe con un [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .