→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1982»--Id 262619922.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ieri si sono incontrati [...] (tra cui il commissario straordinario Gastone Favero) [...] (Renzo Rossellini e Mario [...] per approfondire [...] di costituzione di una [...] gestione dello stabilimento di Cinecittà al fine [...] produttivo [...] settore audiovisivo. Lo scopo [...] alla quale saranno interessate [...] e [...] quello di realizzare In [...] integrazione tra il settore pubblico e quello [...] settore cinematografico, strategicamente importante per [...] nazionale e più in [...] Roma e per 11 Lazio. Intanto sono previsti ancora [...] Gestione Cinema e il ministro delle Partecipazioni Statali De [...] per definire esattamente le [...] degli enti interessati e Nostro servizio FIRENZE [...] Tutti Insieme, [...] sulla falsariga di questo [...] un film strappalacrime ecco II vecchio Tu [...] con lo scattante [...] Pisano e [...] Augusta, [...] Insieme a [...] Il teatrino della [...] e II personal computer [...] In pannelli di Nanda Vigo, [...] e le pellicce delle Fendi, Versace [...] Mimmo Palatino che a [...] volta ammicca agli antichi [...]. Dietro l [...] la cordata degli aspiranti al [...] made in [...] artisti In cerca di autore, [...] In cerca di idee e di possibili realizzazioni delle [...]. [...] gli chef responsabili di tanta [...] Achille Bonito Oliva (arte X Rossano [...] (moda), Alessandro [...] lo studio Alchimia (design). Luoghi e tempi della [...] Prato [...] vari spazi del centro storico, sino al [...]. Il catalogo In tre [...] che da qualche anno [...] stampa davvero tutto. [...] gran folla, bella gente, [...] soliti dire In queste occasioni, addetti al [...] politici locali e presenzialisti, quelli insomma che [...] quando c'è qualcosa o qualcuno da festeggiare. Ma tre giorni dopo (chi [...] ha pensato bene di ritornare) nel diversi spazi [...] era il deserto; colpa forse [...] mattutino e" dello shopping [...] con il corollario di una [...] te: la sensazione, cioè, che [...] eventi vengano bruciati in gran parte [...] loro nascita travolti dal battage [...] talvolta davvero spropositato. Sopiti dunque 1 clamori mondani, [...] merito ai disegno complessivo [...] va subito sottolineato il rischio [...] della grande abbuffata al tavolo In [...] te del suc-cesso e del [...] tutti nella stessa barca cuochi e commensali, stilisti di [...] e artisti [...] gli altri fuori, a rodersi [...] fegato per non [...] parte a cosi splendido banchetto. E sono tanti a [...] Valentino; a non avere alle pareti quadri [...] Schifano [...] in casa oggetti scaturiti dalla fantasia del [...]. Altro rischio, quello dell' [...] segnalazione su di uno stesso piano di [...] anni, se non addirittura da decenni, accanto [...] via di sviluppo, allineando un settore ormai [...] investimenti e da giusti e meritati successi [...] accanto a quello [...] dove ancora imperversa la [...] per scuderie, dove 1 magliari fin troppo [...] inquinare un [...] generale che questa nuova [...]. Il punto chiave dell', accordo [...] «la creazione [...] afferma Gastone Favero in una Intervista [...] di una società di gestione, [...] non proprietaria né dei suoli né degli impianti, che [...] al 49 per cento composta da privati e ai [...] per cento rappresentata da aziende pubbliche». Si parla della partecipazione [...] della [...] Cetra ed anche della RAI [...] 51 per cento che spetta a Cinecittà. E vero? «Non è [...] questa quota maggioritaria possano entrare anche altre [...]. Quando diventerà operativo [...] «Entro I primi mesi [...] progetto dovrebbe cominciare a concretizzarsi». Lo stesso sottotitolo della [...] »Ipotesi [...] una nuova creatività In [...] sembra omologare sotto 11 [...] supposta nuova creatività esperienze che nonostante la [...] Il [...] si muovono lungo prospettive diverse, non fosse [...] II fatto che [...] agisce, o dovrebbe agire, [...] frontiera, In una continua messa In discussione [...] di plaghe [...] e inesplorate. Mentre la moda, ed In [...] il tipo di moda raccolto in questa [...] Interpreta [...] prepara 11 gusto per poi contribuire alla [...] Immagini di successo. Fin troppo noti gli [...] per entrare nel dettagli di una produzione [...] consensi In ogni parte del mondo (al [...] da aggiungere [...] Ferrè, FioruccI, [...] e [...]. Qualche aspetto, invece, degli [...] della rassegna merita di essere rimarcato non [...] meno conosciuto e tutto sommato più carico [...] la sezione del design, un ambito nel [...] e lo studio Alchimia [...] risultati di non poco interesse. [...] Infatti, In concomitanza con [...] Industriali [...] pertinenti all' arredo urbano (ancora una volta [...] la serie delle valigie [...] Bonetto, [...] macchina da cucire di [...] il ricovero per fermate [...] accanto cioè ad oggetti [...] e stato realizzato un accattivante ed [...] naturale»), una specie di [...] introvabili, Introvabili nel nostro passato ma nel [...] potrebbe forse imbattere nel, nostro futuro, certo [...] con tali oggetti saremmo costretti a far [...]. ///
[...] ///
Anche [...] due sottosezioni, [...] con sculture» ed «Intrecci [...] curate da Bonito Oliva: nella prima 1 [...] nella seconda i rincalzi; nella prima pittori [...] con sculture, nella seconda pittori (più giovani) [...] pittori, naturalmente ciascuno a seconda delle proprie [...]. E nel complesso, a [...] eccezione (la Fioroni nella prima sezione, Cantalupo [...] nella seconda), Il panorama [...] particolarmente brillante. Una mostra che il [...] sulla misura degli [...] a lui vicini; proprio [...] mostra che ci sembra [...] già visto, con l [...] con il piede premuto sullo stesso pedale, [...] abbastanza prevedibile; nella sostanza al di sotto [...] un critico altrimenti capace di muovere le [...] imporre personaggi e prodotti nel mondo [...]. Vanni Bramanti Intervista a Roberto De Simone che va in scena domani: «la maschera [...] da Fiorillo, perché molti lo hanno dimenticato?»« Ecco [...] il vero padre di Pulcinella» Nostro servizio NAPOLI [...] Tra Matamoros e Pulcinella il duello è senza [...]. Uno ha la spada [...] mani di Achille a Cesare, da Cesare [...] Marte, [...] Marte a Pluto e via dicendo; [...] presa in prestito. Non stiamo parlando di uno [...] canovacci della Commedia [...] bensì della «Lucilla [...] di Silvio Fiorillo, nientedimeno che [...] di Pulcinella. La riscoperta di questo [...] è di Roberto De Simone che lo [...] Napoli il giorno di Natale al Politeama. E [...] nel Teatro di Monte [...] Dio, [...] prove procedono fervide, siamo ormai agli sgoccioli [...] ci danno dentro. Rino Marcelli interprete di Pulcinella [...] la [...] interpretazione: «Questo non è [...] Pulcinella: è aggressivo, cattivo, per me che vengo [...] di rivista è una grande novità. È la prima volta [...] Pulcinella [...]. Matamoros è invece Quinto [...] bolognese, alle prese con [...] non ì solo lo [...] eravamo abituati [...] dice [...] anzi diviene il bersaglio [...] il potere e la burocrazia spagnoli; ma [...] nobiltà del personaggio; il suo aspetto donchisciottesco, [...]. Ma se il conflitto [...] Pulcinella [...] Matamoros costituisce il punto centrale [...] anche la figura femminile [...] Lucilla [...] è da meno. Maria Grazia Grassini i Lucilla [...] naturalmente entusiasta della parte [...] «Mi ero chiesta, [...] re questo ruolo, come [...] personaggi in lingua e in dialetto, ma [...] grazie alla guida di De Simone, sono [...]. La [...] costanza, del resto, è [...] lucidità e chiarezza che la fa assolutamente [...] sceglie chi deve amare, e decide di [...]. Ma sentiamo De Simone: «Questa [...] svela innanzitutto una componente importante degli attori della Commedia [...] il loro avere alle spalle una grande cultura. E la "Lucilla Costante" [...] un intreccio tra linguaggi colti e linguaggi [...] elementi [...]. Ciò richiedeva una certa classe [...] di attori, insomma [...]. Del resto [...] suggeriamo a De Simone [...] una delle caratteristiche più interessanti [...] Commedia [...] è proprio in questa inedita [...] nella nascita, allora addirittura avversata, del mestiere [...]. Perché allora ci entrava di [...] la Controriforma, che leggeva nella professionalità [...] una mercificazione [...]. Torniamo a Fiorillo, e a [...] di Pulcinella. Solo che a Fiorillo [...] prima codificazione della maschera: per la prima [...] un testo scritto il personaggio [...]. E in che cosa consiste [...] differenza? «Nel fatto che egli [...] non ì solo afflitto dalla [...] ma ha anche una [...] intelligenza, una [...] ironia. Ma la diversità sta [...] tra lui e Matamoros: sono due follie [...]. Una à la follia [...] basata, sul parlare oscuro, sulla lingua spagnola: Matamoros [...] dalla [...] organizzazione della realtà le [...] fame e il sesso. Altra follia invece è [...] Pulcinella, che ha fondato su questi due elementi [...]. Da [...] da queste «parti basse» [...] del d«. ///
[...] ///
Guarda dentro alla nostra [...] residenziale, scolastica, ai nostri sistemi di prefabbricazione: [...] residenziale. [...] scolastica, Aie [...] guarda dentro alia produzione della [...] industriale, alla qualità e finitura degli infissi in legno, [...] cassonetti [...] coibentati, ai portoni per [...] guarda dentro alla produzione della [...] ai [...] porte e finestre, ai pannelli [...] tamponamento, ai prodotti di minuteria in cemento. Apri la nostra azienda, un [...] alla volta e scoprirai una grande cooperativa in grado [...] soddisfare tutte le [...] esigenze. ///
[...] ///
[...] et ufficio 0481/48421 [...] 46887. VACANTE [...] antro Nat [...] prossima [...] Udo Adriano [...]. ///
[...] ///
[...] In [...] stagiona, pi-li [...]. ///
[...] ///
[...] In [...] stagiona, pi-li [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL