→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2617000695.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 17 dicembre [...] Storie Hamid, tassista di [...] vie di Parigi cori la passione di [...] clienti In giro sul taxi a caccia [...] bianco e nero Dodicimila foto in sette [...] quattro mila ritratti stampati. ///
[...] ///
Non è un professionista [...] un taxista che nelle strade di Parigi [...] suoi soggetti ideali: «Voglio la [...] testa» dice [...] cliente. Lo [...] del bianco e nero, [...] notti dalle dieci alle cinque del mattino, [...] con una mostra in un ristorante di [...] ne sta preparando [...] per primavera. Hamid la il lassista [...] E [...] net buio, come lutti I [...]. Appena imbarcato un cliente, [...] di [...] a suo agio. Intanto lo scinta al [...] le fattezze. Sceglie il percorso in [...] conosce ormai a memoria ogni angolo di [...] A troppo scuro e dove Invece è pio [...] dei lampioni. Poi gli butta 11: [...] la [...] Pardon? «Lei ha una testa [...]. ///
[...] ///
Per la mia collezione. Posso [...] in scatola?». La [...] Mite fondina Mette mano [...] cuoio che tiene attaccata alla [...] . Ma di ritratti ne avrò [...] su carta smura non più di 3 o [...] dice. ///
[...] ///
Come ti sceglie? SI [...] più belli? «Ma no, anche [...]. Non cerco le modelle Non [...] di [...] o [...]. Voglio leste che parlino, [...] dire. Che abbiamo una storia di [...]. Ognuno di noi ha lina [...] alle spalle da raccontare. Una vita che non [...]. CI sono facce che [...] di altre. Ma lutto dipende dal [...]. Dal momento della vita. E dalla luce. A [...] di [...] te per selle anni [...] di Parigi in funziono della luce. So dove è più [...] gialla. So dove è più [...] Bastiglia e alla [...]. Dove è più [...] e consente un gioco [...] Sono fantastiche le fermate degli autobus, con le [...] le vetrine, (. Le tre di [...] nera, rendeva il tutto ancora [...] delicato. Ma hanno il loro [...] vicoli. Ha 39 anni Hamid. E assomiglia a Roberto Benigni. Non solo per quegli occhi [...] pazzo, [...] fuori dalle orbite del volto [...] ma per [...] naturale che trasuda, Il modo [...] in cui si [...] a Imitare [...] dei suoi clienti, [...] il [...] l'italiano. ///
[...] ///
Uno che difficilmente 11 [...] paura quando li chiede la [...]. Gli liro fuori un album [...] foto che [...] sempre in macchina, nel vano [...]. Gli spiego di non preoccuparsi, [...] spengo il tassametro quando mi fermerò a [...] Mica gliela voglio [...] chiedo sempre il [...] ho sempre concimi tulli. Anche quelli che cominciano ad [...] mica della [...] che ti [...] la stella di David, [...] buddhista,. Bisogna pure credere in [...] so se credo. Il catalogo, sembra quello [...] Don Giovanni che [...] sfodera per Donna Elvira, Un [...] storie, ciascuna riassunta, concentrata in un solo [...]. Queste belle ragazze? [...] da una discoteca Avevano [...] di essersi divertite. Una però un po' [...]. Cos'è, la tua amica [...] il principe azzurro? Forse, non è venuto?, [...] Abbiamo [...] cosi a ridere a [...] stanco morto quella sera. Dormivo mate da una settimana. Non ne potevo più, [...] testa da spaccare il cranio. Ma sono riuscite a [...] le scene per mettersi in posa». E questo [...] con la barba? «Un barbone. Sono stanco, ho male ai [...] ho [...] alla De-fense. Gli dico cosa gli [...]. Va bene, andiamo, mi [...]. Dopo un po' sento una [...] tremenda. Cosa lai, hai con te [...] gli dico. No, mi sono tolto le [...] roi fanno male i piedi, risponde. Conosco dei colleghi che [...] li prendono. Non hanno voglia di aere [...] re la macchina perii prossimo passeggero Ma io come [...] a [...] di no? È un essere [...] non È [...] per nessuno. Gli Ito offerto una sigaretta, [...]. ///
[...] ///
Ci sono facce che [...] altre Ma tutto dipende dal momento, dalla [...] In [...] anni ho fatto [...] faccia" Ma no, amico, [...] il mio piacere e basta. Tutti alla fine mi dicono [...] tranne una vecchia signora col cagnolino una volta. Con lei non c'è [...] fare». Dove le acchiappa le [...] «Dovunque. [...] dai locali, per strada. Di ogni tipo. Gente che ha trotta, [...] anche gente che piange, ma [...] la lacrima nelle loto [...] Americani, inglesi, cosmopoliti, magh-rebini. Tutte le nazionalità, [...] le religioni Ecco, mi [...] Allah o [...]. Quest altro la croce. E questa, con le trombe? Sembra una scena de) film di Kusturìca che ha vinto [...] che accompagna [...] alla fine lo svolgimento della [...] jugoslava. Parigi, Africa e Italia». [...] preso su vero [...]. Si comincia a parlare di [...] in [...] Hamid al tuoi p [...]. Non ti spiacerebbe? Dove?, [...] fa, Persuada, quando ci [...] ad un angolo con la [...] adatta. Mi (ermo, e lui [...]. Ma no, voglio farla in [...] gli spiego. Ha [...] a trasformarsi, a tare uria [...] minacciosa. Mi è venuto un [...]. Da grande e glosso, E [...] sui serio, mi dico? Ebbene, scatto e [...]. E lui da [...] toma normale e mi [...] bene cosi?»Ma è a parlare di Koko. Con questa ragazza che [...] la lesta dolcemente poggiata sul finestrino ci [...] cuore? «Erano saliti in quattro. ///
[...] ///
Lei era [...]. Sali davanti, le ho [...]. ///
[...] ///
Poi ha capto, c [...] stata. Ho provato dapprima a [...] dal sedile accanto. Quasi facevo un tamponamento. ///
[...] ///
Le ho chiesto di [...]. Ma neanche cosi andava, [...] qualcosa, non riuscivo a [...] dire lutto quel che [...] poteva dire. Ho fermato la macchina. ///
[...] ///
Apri il finestrino, le [...]. È stata [...]. Mi sono arrampicato sul [...] colano della [...] 505. Lei era completamente rilassata, [...] suo agio». [...] c amara oscura In [...] Vi [...] rivisti dopo quella sera? Hamid, il narratore [...] la prima volta nel corso della conversazione. Poi; «SI, ci siamo [...]. Mi aveva dato il [...] telefono perché le mandassi le foto. Qualche volta sono andato a [...] al lavoro». Che lavoro [...] "Questo preferirei non [...] lo [...] del bianco e nero. Tutte le notti [...] alle cinque del mattino. [...] lunedi, quando passa la giornata [...] casa [...] a sviluppare pellicole e [...] provini, a casa [...] in [...] a [...] Denis. Mia madre voleva [...] di casa Di solito [...] dialetto della [...]. Ma quella volta ha fatto [...] macedonia di insulti in arabo, [...] francese, patois, algol: "Basta! Con questa mania non riesci [...] a [...] la vita. Ma ti pagano almeno? Ma [...] tassista o cosa? Uno che fa fotografie [...] (olografo, non un tassista. È diventato famoso con [...] un ristorante di periferia, il Relais alla Porte [...] Ne sta preparando un [...] prossima primavera. Operata bimba affetta da [...] che le dava [...] triste« Signor chirurgo, [...] i i ; ; [...] Thomas, [...] sette anni, è a [...] I [...] dal riuscire a [...] cosa che per lei [...] impossibile: sorridere. Nata con una rara sindrome, [...] di [...] ius, [...] cioè del nervo che controlla [...] muscoli [...] al sorriso, [...] le sopracciglia e [...]. Se [...] triste, allegra, arrabbiata o addirittura [...] la [...] faccia riflette solo e sempre [...] espressione [...] ni,! Finita I operazione [...] è steso nella [...] dove aspettava [...]. I bambini la rifiutano. Perchè [...] a Ioni, sembra [...] sempre scontenta Al pareo, [...] da un pam [...] i suoi coetanei e [...] i fratelli più grandi, anche [...] esperti nel captare i [...] è mollo lucida su [...] porti con gli altri [...] Dice -So che non dipende da loro, ma non [...] mia. Ormai [...] cerco di avere [...] del cuore [...] so che [...] impossibile Chi vuole [...] che non [...] mai? Devono pensare che sono [...] Certo, a volte li odio Ma so che [...] penserei lo stesso» Todd. [...] non ha p. [...] porta a scuola e [...] a casa ed è con [...] e [...] I [...] anno [...] deciso di [...]. [...] bimba doveva essere [...] rata a novembre Prima di [...] sala operatoria, por [...] le avevano [...] culla e matite co. Poi, già . Impossibile [...] perché [...] trasmettersi al nervo trapiantato c [...] il lui 12 [...] nonio Tomàia dalla sala [...]. ///
[...] ///
Impossibile [...] perché [...] trasmettersi al nervo trapiantato c [...] il lui 12 [...] nonio Tomàia dalla sala [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL