→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2602664027.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

IL [...] cura di: Grafica e ricerca Per [...] iconografica: concessione della [...] tentativo di far «parlare» Boston [...] a vuoto. [...] rientra subito a Los Angeles [...] Paula abbia potuto [...]. Bob Eden e Charlie Chan [...] di recarsi a [...] per indagare Sui movimenti [...] Madden [...] quella città. Dai primi accertamenti risulta [...]. Anche Peter [...] custode della villa [...] d'affari, riferisce che Madden ha [...] solo [...] nemico: Jerry Delaney. Il treno per [...] minuti dopo, lasciarono Peter [...] davanti alia villa deserta [...]. ///
[...] ///
In silenzio risalirono il [...] finché arrivarono in un quartiere più popolare. Chan si strinse nelle [...]. Ma a volte le [...] grandi risultati. [...] colloca un particolare senza [...] un altro della stessa specie. Poi, con un improvviso bagliore, [...] verità [...] ad albeggiare». Quando il custode gli [...] figlia, ha risposto che [...] che presto sarebbe venuta 11. E che altro? Che Madden [...] di Delaney». ///
[...] ///
Eden scosse II capo. E comunque, anche se [...] approderei a nulla. Il mio Cervello è [...]. Il taxi li scaricò [...] fecero appena in tempo a prendere [...] delle dodici per Hollywood. Giunti nella mecca del [...] amici scesero [...] e attraversarono la strada. Paula Wendell li aspettava [...] ricevimento degli [...] per cui lavorava. Dalla luce accecante del [...] penombra di un grande edificio simile a [...]. Dopo un istante, raggiunsero [...] posa dove, per [...] era stato ricostruito [...] di un elegante ristorante [...]. La scena che stavano [...] momento richiedeva, evidentemente, molte comparse, e il [...] una piccola folla in [...]. Un ordine gridato al [...] comparse si precipitarono in scena e presero [...] erano [...] loro assegnati ai tavoli. Chan guardava affascinato, sembrava [...] più staccarsi di 11. Ma Bob Eden, purtroppo [...] lodevole virtù che è la pazienza, cominciava [...]. Cosa ci dite di Ed-die Boston?». Nella zona d'ombra dietro [...] presa si fece [...] un vecchio. Eden [...] il veterano che era [...] prima al ranch di Madden, [...] che tutti chiamavano Pop. Pop si avvicinò e Charlie Chan [...] ritirò in una zona d'ombra. Sapete, secondo me, Eddie [...] possesso di una bella sommetta». Era venuto in treno, [...] ho chiesto come mai. Le cose si mettono [...]. Adesso che il film [...] intenzione di prendermi una lunga vacanza per [...]. ///
[...] ///
Il giovane prese sottobraccio Paula Wendell [...] si avviò [...]. ///
[...] ///
Una volta fuori [...] luce del sole, Eden si [...]. Ebbene, Charlie, Boston se [...]. Boston non ha forse [...] tutto di Delaney?». Ma come poteva [...]. Si trovava forse nei [...] quella sera? Si avviarono lungo la [...]. Si voltò verso la [...]. Questa volta debbo trovare una [...] fantasma». Una città di minatori [...]. Cosi mi tocca andare di [...] alla miniera [...]. Dieci anni fa, la [...] era una cittadina con [...] oggi non ci vive più un cane. Solo rovine, come Pompei». [...] diretto a Los Angeles, Eden [...] rivolse al cinese. Questa signorina Fitzgerald. Un usignolo, forse, ma [...] volata via anche lei». Sono difficile da spiegare come [...] chio nero». ///
[...] ///
Ma la fede che [...] stesso, cosi salda un tempo, sta naufragando [...]. [...] di servizio del teatro [...] Eden [...] scivolare un dollaro nelle mani [...] e potè in tal [...] gettare [...] al tabellone. Come aveva supposto, [...] scritti gli indirizzi di [...] delia troupe, e trovò subito quello delta [...] Fitzgerald [...] risultò alloggiata, al [...] Hotel. ///
[...] ///
Sono un uomo di [...]. Chan si sistemò su [...] e il giovane andò [...] Hotel. Fece recapitare un biglietto [...] e dopo una lunga attesa nella hall [...] raggiunse. Doveva [...] passato i [...] ma [...] suoi occhi erano lucenti e [...]. Alla vista di Bob Eden [...] civettuola. Siete del mestiere?». Prima di tutto voglio [...] ho sentito cantare alla radio [...] sera, e ne sono [...]. Avete una voce meravigliosa». Lei era [...]. Dovreste sentirmi quando sono [...]. Con una voce come la [...] dovreste cantare nella lirica». E non è che [...] mancata [...] . ///
[...] ///
Sto parlando di [...] Delaney. Conoscete Jerry?». Di colpo si accigliò. Sono terribilmente ansioso di [...] che forse mi avreste potuto aiutare». La donna cominciava a [...]. Lavoravamo assieme nel locale [...] Jack McGuire nella [...] Strada». Due settimane fa mi [...] Chicago. Era una lettera piuttosto misteriosa. Diceva che sperava di [...] parti tra non molto». A proposito, [...] vi ha mai parlato [...] incontrava da McGuire? Dei ricconi? Sapete, avevamo [...] un bel giro in quel locale». ///
[...] ///
La ragazza gli rivolse [...] da bambina innocente. ///
[...] ///
Se leggete ì giornali. Il lavoro mi impegna [...] il tempo. Voi non avete neppure [...] delle lunghe ore che. Ma vedete, il problema [...] trova [...] Vi [...] che sono preoccupato per [...]. Perché dovrebbe essere pericoloso?». Resta il fatto che [...] Delaney è arrivato a [...] mercoledì mattina della settimana [...] dopo è scomparso». Gli occhi della donna [...] lo stupore. Sapete com'era [...] un tipo irrequieto. Per un po' la [...] nulla. Gli occhi verdi della [...] Norma Fitzgerald si fecero sottili come fessure. La donna si alzò [...]. I modi gentili erano [...]. Debbo dire che nelle [...] sono proprio dei bei ragazzi». Un amico è un [...] Vi [...] che vi state sbagliando» protestò Eden. Vi ho inquadrato benissimo, [...] senza il mio aiuto. Del resto, non ho [...] sia, e questa è la verità. E adesso filate». ///
[...] ///
Dei piedipiatti cosi carini, [...]. Bene, potete sempre [...] la radio è per tutti». Bob Eden tornò sconsolato [...] Si lasciò cadere sulla [...] Chan. E gli raccontò quello [...]. Non mi accetterebbero neppure [...] dei [...]. Come investigatore, sono una frana». Cenarono in un albergo [...] treno delle cinque e mezzo per [...]. Mentre correvano ne! Cosa ne abbiamo [...] Niente. Ho ragione?». La nostra posizione è [...]. Dobbiamo andare dallo sceriffo. Ma vi rendete conto, [...] le nostre "prove" sono inconsistenti come la [...] il sole disperde? Madden è potente, la [...] legge per molti». Il treno si fermò a [...] stazione. Possiamo noi dimostrare [...] famoso colpevole dì omicidio [...] folli? Dov'è il cadavere? Pochi poliziotti al [...] ridono di noi. Chan si interruppe bruscamente [...] Eden [...] il suo sguardo. Nel corridoio della vettura [...] della Squadra omicidi che [...]. Gli occhietti del [...] in rassegna ogni particolare [...] di Chan, poi si volsero [...] sul giovane. Dopo dì che, senza [...] dì riconoscimento, il capitano si voltò, e [...] Incamminò [...] la carrozza seguente. Chan si strinse nelle [...]. Il nostro tempo al [...] Madden è ancora poco. ///
[...] ///
Il nostro tempo al [...] Madden è ancora poco.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL