KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un nostro amico (se [...] a fare il nome: [...] torture) è entrato alla serata di gala [...] «Salvate [...] soldato Ryan» senza [...]. Anzi, [...] aveva una maglietta a righe [...] una giacca chiara. Insomma, il diktat [...] finora è un bluff: Fe-lice Laudadio [...] è vestito «da arti-sta», in nero e [...] Ungaro, [...] detto in anticipo, ma [...] che si entra anche vestiti da gondolieri. Come è giusto, [...] a Venezia. [...] non è Mostra senza queste [...] edificanti, il Lido e la laguna [...]. Prendete le notizie che [...] sulle pagine locali dei giornali Veneziani. Si rompono le obliteratrici [...] Roma e la gente viaggia senza timbrare i [...]. Vi [...] i vaporetti (6. Op-pure: a Mestre tornano [...] polli. È la conclusione a [...] la questura dopo che, da un [...] (sospettati gli extracomunitari, tanto [...]. Il titolo è dop-piamente sbagliato: [...] (direbbe Totò) perché i ladri [...] polli non erano mai andati via, si erano semplicemente [...] al Lido [...] da alber-gatori, gestori di bar, [...]. Non avete la [...] possano costare un caffè o, Dio non voglia, una bibita nei baretti del Lido, in [...] giorni; sono cose che voi umani non potete nemme-no [...]. Siamo noi, gli in-viati [...] Lido, [...] veri martiri della li-bertà. Piccolo aggiornamento sui casi-ni (o [...] sini) organizzativi. Il feno-meno della tessera [...] e nome scritto in pennarello (come quella [...] si diffonde a macchia [...] dopo [...] di Joshua, il com-puter [...] Biennale (ri-cordate [...]. La cosa sarà anche ininfluente, [...] un dettaglio: così come sono, [...] tessere sono facilmente falsificabili. Ba-sta togliere la foto e [...]. I falsari di tessere [...] festival mantengono un pro-prio ruolo e un [...]. A [...] magnetiche (sul serio, non per [...] come [...] a Venezia), so-stituire le fotografie [...] contraffare il nome era [...] di alta scuola spionistica, come [...] un passaporto clandestino. Quia Venezia, [...] un gioco da ragazzi: basta [...]. Poi, potrete entrare a [...]. [...] (come [...] giorno, alla presenta-zione alla stampa [...] film di [...] iniziato da un quarto [...] ma [...] S S ONETTO Volete entrare [...] cinema? Fototessera e attaccatutto ALBERTO CRESPI Sotto, a destra, [...] Palazzo del Cinema al Lido Mostra a ostacoli Il [...] della Sala Grande rivela: il regista mi aveva chiesto [...] aumentare il sonoro. Poi è tornato e [...] Ma è normale che i grandi cineasti [...] Woody Allen invece, ci scrive [...] 3. Le soffitte del palazzo [...] al Lido, sono un posto tranquillo. Ci sono solo le cabine [...]. [...] accostamento che ha permesso [...] ieri era su tutti i giornali: Ste-ven Spielberg, [...] decina di minuti della serata inaugurale (che [...] film Salvate il solda-to Ryan), è salito [...] ha chiesto di correggere lievemen-te il sonoro. Per compiere questa [...] missione, il sommo Steven è [...] davanti alla redazione [...] e i colleghi [...] hanno fatto il loro dovere, [...] la notizia al mondo attonito. Sarebbe finita [...] se non fossi-mo alla Mostra [...] Venezia dove anche un sospiro può nascondere una polemica [...] qualunque con-trollo tecnico può celare qualche rotella [...] del pachidermico ingranaggio chiamato Biennale. Per questo, quando ieri [...] parlare con il proiezioni-sta che aveva conosciuto Spiel-berg, [...] sono state caute, e del resto [...] stampa della Biennale si [...] dif-fondere un comunicato per chiari-re [...]. Il timore che volessi-mo [...] fuoco era palpabile: noi stessi abbiamo do-vuto [...] Salvate il soldato Ryan [...] da 2 interruzioni della co-lonna sonora. Ma stavolta non si [...] cattivoni: si voleva raccontare [...] con il proiettore che [...] ai suoi occhi il regista più ricco [...] del mondo. La prima scoperta è [...] non è stato un mistico incontro a [...] riunione af-follata: in cabina [...] 3 persone perché i [...] la presenza di due proiezionisti e di [...] controllo; e Spiel-berg non era solo, ma [...] decina di persone tra «papaveri» della [...] e guardie del corpo [...] mol-lano mai. Lucio Ramelli, responsa-bile dei [...] della Mostra, mostra il bugigattolo dove si [...] è la saletta di controllo. Quella è la manopola [...] è stata toccata dal-le mani di Steven: [...] alzato il volume dalla tacca 7 alla [...]. Un decibel di differenza. Federico Savina è il [...] che ha compiu-to [...] assieme al Genio. Ed è lui a [...] fon-damentale che scagiona, una volta tanto, la Mostra [...] ac-cusa: «Spielberg è salito una prima volta [...] di film chie-dendo se potevamo aumentare il [...] decibel, che è una differenza quasi impercettibile. Gli sembrava che, con [...] Sala Grande piena di gente, il sonoro venisse in [...] e che fosse opportuno [...]. /// [...] /// Lui è tornato in [...] minuti dopo è risalito, [...] di tornare al volume [...]. /// [...] /// I grandi registi sono [...]. E Savina lo sa [...] «È [...] che i registi ci ven-gano a trovare [...] con-trollare e molto spesso per ringra-ziare. Woody Allen ci manda [...] Spielberg è venuto di per-sona e non è [...] che lo fa. Nessuna emozione particolare. Semmai, la cosa sorprendente [...] delegazione di persone che lo seguiva». [...] cosa, signor Savina, se possiamo [...] della [...] specializzazione: è vero che Salvate [...] soldato Ryan ha una colonna sonora fuori del comune? «Verissimo. Ormai [...] visto -e sentito -cinque [...] di-stinguere ogni rumore di pallotto-la, ogni scatto [...]. I ru-mori sono «orchestrati». Dal pun-to di vista [...] capolavoro assoluto». Alberto Crespi «Alza il [...] Il [...] racconta Spielberg Claudio [...] VENEZIA. Alla fine in Sala Grande, [...] poltro-ne vuote, qualcuno dice duecento. Eppure tanti sono rimasti [...] a ripetizione del [...] (ma impreparato) ufficio del [...]. Che si scusa così: «Siamo [...] prossima volta faremo meglio». È uno dei tanti [...] Mostra a ostacoli. Caos, accre-diti in ritardo, [...] insufficiente o inadeguato, in-toppi burocratici non più [...] parastato. Funzionano solo i computer [...] e la [...]. La polemica monta. La diretta tele-visiva ha [...] Rossetto di Forza Italia, che tuonava «basta con [...] Rai» [...] di «dilettantismo» a [...] davanti a Spielberg e Hanks. Ma sul fronte traduzioni [...] di un interprete tedesco [...] di Lola [...] male che regista e [...]. Intanto [...] battibecca con Baratta, che [...] le colpe sulla provvisorietà delle strutture e [...] spazi: «Il Comune si impegna al massimo [...] alla Biennale tutti gli spazi richiesti, ma [...] per costruzioni o sopraele-vazioni». Manager ed ex ministro, Baratta [...] della pri-vatizzazione. Mentre il curatore ar-tistico Laudadio [...] estraneità a qualsiasi decisione [...] il [...] delle proiezioni. Sollevato da grane o [...] da parte? Tanti hanno [...] Baratta e Laudadio siano [...]. Già, [...] i film sono la [...] si riesce a [...]. Ogni giorno [...] in con-corso fortemente penalizzata [...] invisibile per chi deve scrivere [...] fare interviste. Le poche occasioni creano [...]. In arrivo una petizione per [...] con-tro la ressa incontrollata [...] delle pere. E i re-sponsabili della Settimana [...] fanno notare che la proie-zione in Sala Grande [...] al pubblico: «Così avremo il parados-so di [...] giornalisti o distributori, figure fondamentali per la [...] di questo tipo, impossibilitati a entrare», osserva [...] Fabio Ferzetti. Un capitolo grottesco è [...]. Per la serata Max Fa-ctor [...] un cartoncino indi-rizzato al «Gruppo Archibugi» ma [...] per il signor Gruppo, non per la [...] Francesca. Mentre Irene Bignar-di, contattata [...] per la soi-rée [...] ha dovuto rifa-re la [...] biglietto in suo possesso andava sostituito con [...] colore diverso. /// [...] /// La nuova politica è [...] esterni per utilizzare i dipendenti della Biennale. Peccato che non sappiano [...] cominciare. Al banco accrediti hanno [...] hanno mandato im-piegati amministrativi non in gra-do [...] gli stranieri. Abbiamo visto spagnoli e [...] un desk [...] per ore. In più le tessere [...] ordine alfabetico. In più, per non [...] andare dal tabaccaio che alla modica cifra [...]. Quando dici il senso [...]. Così tra i lavoratori [...] malumore è immen-so. Qualcuno ci spiega che [...] quello dello «sventramento [...]. Mandare a casa i vecchi [...] oppure [...] in uffici periferici, e [...] con gente nuova. Ma non compe-tente. Non parliamo dei ritardi. [...] davanti al Casinò sembra un [...] mentre lo strombazza-to [...] service a prezzi contenuti aprirà [...] oggi. Che è anche il [...] mercato, ancora ieri privo di aria condizionata. I macchinari giacevano su una [...]. Pronta in tempo la [...] con disdetta dei fotoreporter. La balaustra nera -che [...] pellicola -crea un cla-moroso effetto mezzo busto. An-che qualche ospite è [...]. [...] in concorso con Il [...] al Lido, in un albergo defilato, con [...]. Sicco-me il suo giorno [...] è andato ad [...] e si aggira con [...] un turista. /// [...] /// Cristiana Paternò [...] 1. E [...] risponde a Baratta. Poltrone vuote e fuori code [...] 1. /// [...] /// In genere i cinefili Ve-neziani [...] e anche per il suo nuovo film, [...] non sono mancati fischi e [...]. Ma lui fa bene a [...] suo cinema continua a essere una specie di ufo [...] panorama mondia-le. [...] non teme niente, bordeg-gia [...] ridicolo, piazza bal-letti e coretti dappertutto, gli [...] un sentimentalismo che a tanti appare stucchevole, [...] (finché restano tali) le sue mogli. Da questo punto di [...] Per [...] o per azzardo è un monumen-to amoroso [...] Alessandra Marti-nes, per come il regista di Un uomo [...] filma, insegue, valoriz-za [...] ballerina italiana. E lei ri-cambia, rivelando una [...] fisica e vocale che fa dimenticare certe sue cose [...] per la tv. Il cinema di [...] lo conosce-te: è puro [...] in sce-na, gioco visuale e sonoro, conta-minazione [...] e romanticismo, passione per le nuove tecnologie. [...] è una vecchia canzone di Charles Trenet a fare da collante [...] che porta la protagonista in [...] paesi del mondo: da Venezia a Parigi, dalla baia [...] tra gli orsi bian-chi che saccheggiano le case alle [...] di Acapulco, da Massa Carrara ai villaggi della Turchia. Ex étoile della danza [...] ballerino che gli ha da-to un figlio, Myriam [...] tra le calli veneziane da un fa-scinoso [...] si di-verte a confezionare falsi quadri di [...]. È amore a prima vista, [...] in una botta sola -durante una gi-ta in barca [...] la vita [...] e il bambino. I tre avrebbero dovuto [...] lo stesso che lei, armata di una [...] forse nella segreta intenzione di suicidarsi. Ma la telecamera, [...] finisce tra le mani [...] canadese a un passo dalle nozze: nuovo [...] con relativa ossessione e ricerca di Myriam, [...] in Turchia a filmare la danza dei Dervisci. Raccontato così può sembrare una [...]. In effetti un pò [...]. Che [...] fa [...] applicando ad essa la [...] saggezza che gli ha per-messo [...] superare una brutta ma-lattia e di rimettersi a fare [...]. Meno compatto e divertente di Uo-mini e donne, istruzioni per [...] il nuovo film è una [...] sul potere delle immagini, ma anche un esercizio di [...] sulle coinci-denze [...] e [...] della memoria. Talvolta [...] sbraca, i balletti sui [...] al sorriso, la cornice canadese sembra un [...] ma [...] Per caso o per [...] suo talento, nonché quello di Pierre Arditi, [...] quasi subito. FUORI CONCORSO «Per caso [...] incassa anche qualche fischio [...] coincidenze [...] e di vita Sventure [...] di cuore nella vicenda surreale di Myriam (Martines). Talento e un pò [...]. Tariffe di abbonamento Italia Annuale Semestrale [...] numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Sede Legale: 20123 MILANO -Via Tucidide, [...] bis -Tel. /// [...] /// Roma -Via Carlo Pesenti 130 [...] Industria Poligrafica, Paderno Dugnano (Mi) -S. Statale dei Giovi, 137 [...] S. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|