KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Da stasera al Parioli in [...] Rodolfo Laganà [...] TEATRO [...] è filosofia [...] 2. [...] come modo di dire. [...] come gioco: per definire una [...] «giusta» azzecca-ta, ma anche per indicare una filo-sofia di [...]. A furia di [...] nelle conversazioni private, su [...] e sfacciata Rodolfo Laganà ha costruito uno [...] a Valter Lupo) che [...] appunto [...] da questa sera al Parioli. Indica un modo per [...]. La filoso-fia che la [...] parteci-pare è vincere, è meglio non par-tecipare [...]. Facendo [...] però lei non ha ha [...] di certo [...]. Il palcoscenico diventa, volenti o [...] una seconda casa. Sì, ma una cosa è [...] palcoscenico, altra i riflettori. Io faccio questo la-voro [...]. /// [...] /// Dedico metà della giornata [...] montare i pezzi, e [...] metà la passo in [...] moglie e mio figlio. Fuori dalla scena, non [...] non mi interesso alla vi-ta mondana, frequento [...] (Rocco Papaleo, per esempio, con cui collaboro da [...] piace pensare che posso avere sempre del [...]. La scelta del teatro [...] primario fa in qualche modo parte della [...] Certo, il teatro mi [...] più della televisione e del cinema, dove [...] selezio-nare, aspettare «la cosa giusta». Non mi interessa accettare [...] esserci. E come spettatore, che [...] segue? Seguo i giovani autori, da Franco Bertini [...] Edoardo Erba, ma anche i classici. Vedo tutto, dallo spettaco-lo [...] comico, che è poi quello che preferisco [...] mia maniera di espri-mermi sulla scena. I suoi spettacoli sono [...] stadio: Laganà equivale a «tutto esaurito». Quando ha visto per [...] tutta quella gen-te smaniosa di divertimento come [...] Stavo quasi svenendo. Ero al Tenda a Strisce. Ho guardato dal buco [...] vedendo la folla, le gambe hanno cominciato [...]. Una botta al cuore, [...]. Anche se tutto questo [...] esaltante. Ogni volta, la stessa [...] Sì, è sempre molto forte. In questo caso la [...] maggio-re, perché mi trovo per la prima [...] teatro «ufficiale». Prima ho fatto spettacoli [...] Teatro Tenda, ap-punto, o in periferia con il mio «Raccordo Anulare [...] Tour». Rispetto ai precedenti, [...] propone una nuova formula? Gli [...] «Gonne», «Galà Laga-nà», erano spettacoli più [...]. [...] il filo conduttore della filosofia [...] e toc-co vari [...] dal [...] con il proprio corpo alla tecnologia. A parte Gigi Proietti, [...] il suo maestro, ha altri modelli? Ho [...] Aldo Fabrizi, per la grande [...] e la [...] Alberto Sordi per come racconta vi-zi e virtù [...] John Belushi, la mia «parte musicale», simbolo [...] sregolatezza. Ho letto la [...] autobiografia una ventina di volte. /// [...] /// Cavallo di battaglia di [...] (uno per tutti, Salvo Randone), l Enrico IV [...] Pirandello viene ora affrontato da Mariano Rigil-lo. Dopo [...] portato in tutta Italia, Rigillo [...] suo spettacolo al pubblico romano. La chiave di lettura? Il [...] Enrico IV co-me rinsavimento di un uomo [...]. Dice il regista interprete: «Vi [...] riaffiorare le tracce di un amore [...] ai cui tormenti bisogna [...] squilibrio del rapporto tra cervello e cuore [...] il corpo». Al Quirino (via Minghetti [...] sera. /// [...] /// La scena delle prove [...] rimasta nella storia. Ma Uomo e ga-lantuomo [...] lì. Perfetta macchina comi-ca che [...] radici nel teatro di Scarpet-ta e nel [...] anche arguta ra-diografia di certi automatismi sociali [...] la forza delle passioni, la commedia di Eduardo [...] 1922) continua a far regi-strare il tutto [...]. Luca De Filippo la [...] palcoscenico [...]. Tra gli interpreti, Angela Pagano. [...] (via Nazionale 183), da questa [...]. /// [...] /// Il maresciallo Fanti, vedovo, [...] un matrimonio con [...] traduttrice armena. Lei finge un amore che [...] di non [...] dare. I figli di Fanti [...] cinico con se stessi e col padre. Personaggi alla deriva [...] soli, in grado di [...] ma pure capaci di pietà, quelli di Roberto [...]. Regia di Antonio [...]. Con Virginio Gazzolo. Al Vascello (via G. Carini 72/78) dal 12 [...]. /// [...] /// Suoni e parole in [...]. Un viaggio mistico, surreale, [...]. In cui ci scappa, tra [...] risata e [...] qualche domanda esagerata, tipo: chi [...] dove andiamo? È il nuovo spettacolo di Rodolfo Laganà, [...] di Walter Lupo. Al Parioli da questa [...]. /// [...] /// Tranquillo allevatore di cani, [...] viene mandato a combattere [...] Germania di Hitler. Ma il soldato è [...] a scardinare le regole su cui si [...] autoritario: dal di dentro. Appassionata interprete di Brecht, Adria-na Martino [...] in scena [...] meno nota del padre [...] utilizzando le canzoni di Hans Eisler e [...] Benedetto Ghiglia. In scena Miranda Martino, Nestor Garay [...] Emilio Bonucci. Al Centrale (via Celsa [...]. /// [...] /// Di quel che è [...] non vuol parlare direttamente. Ma nei suoi testi [...] lacerazione di una guerra fratricida. Anche ne I superstiti [...] un uomo diviso in due: scritto e [...] Igor [...]. Diplomato [...] di Arte Drammatica di Zagabria, [...] lavora da qual-che anno [...] Italia, [...] si è rifugiato dal 1993. Al Teatro dei Cocci [...] Galvani [...]. /// [...] /// Un vaudeville in piena [...]. Un uomo aspetta in una [...] una [...]. Ne arriva [...] che ha solo aperto la [...] sbagliata. Anche lei aspetta qualcuno: [...] confeziona-to in una agenzia per anima sole. Arrivano gli al-tri due [...] caos, con letti e armadi che si [...]. Il testo è di Robin [...] la regia di Claudio Insegno. Al Manzoni (via Monte [...] 14) [ Katia [...] MUSICA. Claudio Baglioni, concerti e [...] «Pronto per il tour Blu» Straordinario successo [...] Nuovo Sacher [...] Comfort [...] Comfort [...] Regia di: John [...] Bretagna) Interpreti: [...] Atkins, Kate [...] Sheila [...] Stephen Fry Dal regista [...] «Domenica Maledetta Domenica» e «Un Uomo da Marciapiede» un [...] una fresca spruzzata dei più vitaminici sali [...]. Il Corriere della Sera Un [...] divertente. Tutto copione e attori: [...]. La Repubblica Chiude in [...] letizia la serie di [...]. Si ride molto, infatti, [...] Comfort [...]. È una favola ottimista. Intanto il 17 scenderà [...] per il «Derby del cuore», il 20 [...] Vaticano [...] il «Concerto di Natale». Poi il tour «Blu» [...] imma-gini faranno da colonna sonora alla musica». MAURIZIO BELFIORE [...] si parlasse della [...] serata al [...] della scorsa settimana solo [...] al traffico e per le [...] dei fans rimasti esclusi [...] andava. Le motivazioni di [...] andavano ben oltre la [...] così Baglioni sceglie di spiegare tutto. Il [...] è un fatto spinoso: [...] di cui [...] solo a Roma. Cre-do sia stato corretto non [...] e spero che gli stessi [...] lo capi-scano: non doveva essere [...] ma-nifestazione «fra noi», abbiamo avuto altre occasioni per stare [...]. Quale è stato allora [...] quella serata? È stata una cosa che [...] per la tv, per farla vedere al [...] persone possibi-le. Una celebrazione dei tuoi [...] Ricordo [...] in quel periodo erano già tre -quattro [...] feste di piazza e «Questo piccolo grande [...] una specie di testamento. Iniziai a fare delle [...] teatrale per-ché avevo degli amici che facevano [...]. Così mettemmo su, pro-prio [...] un piccolo spettacolo di [...] di un contenitore più [...] la partecipazione di altri artisti, anche loro [...] Riccardo [...] e Fiorella [...]. Un successo poi divenuto [...] Piano [...] mi sono innamorato nuovamente di questa nuovo [...] «Questo piccolo grande amo-re». Ho avuto la sensazione final-mente [...] fatto pace con questo simbolo, [...] ingombran-te. Credo che siano pochi [...] non la conoscano, poveracci lo-ro, ma alla [...] «Quella [...] maglietta fina. Ho sentito un senso di [...] personale, ho [...] ad [...] e a pensare che fosse [...] buona canzone. La preparazione del tuo [...] «Blu», a che punto sta? Si sta [...] inizie-remo a lavorare verso la fine di [...] in scena in primave-ra. Sarà incentrato sulle immagini: [...] materiale che mi riguarda per raccontare una [...] sono cam-biati gli arrangiamenti e la maniera [...] palco. Il mio tentativo è [...] piegare le immagini per [...] diventare colonna sonora di [...]. Prima però avrai altri [...] Sì, il 17 partecipo al «Derby del [...] Olimpico e poi il 20 sa-rò in Vaticano [...] «Concerto di Na-tale». Tu sei tra quelli [...] di non partecipare alla riunione dei cantautori [...] Palazzo [...] co-me mai? Apprezzo molto [...] Veltroni [...] preso [...] lo conosco da quando [...] e so che la musica [...] sempre masticata. Io pe-rò non sono [...] è ve-nuto il pudore di queste salite [...] potere, quasi ci si volesse dedicare allo [...] sali-re sul carro di chi ha vinto. Penso co-munque che più [...] vista la situazione del paese, sarebbe [...] meglio quelli che già esistono. E poi, è vera-mente [...] storica che [...] di Verona venga vietata alla [...] popolare, quando invece fu costruita proprio per tutto ciò [...] era festa. Stalteri il minimalismo coniugato [...] Coniugare il rock progressivo Anni Settanta con [...] questo il «pallino» di Arturo Stalteri, pianista [...] fondava il gruppo [...] anche con Lucio Dalla, Ron, Teresa De Sio e Amedeo [...]. Esperienze diverse, di frontiera, [...] come lui. A [...] di distanza Stalteri non rinuncia [...] piglio [...] «alternativo». Nel concerto di domenica [...] S. Genesio, inscritto nella rassegna [...] da lui ideata, la [...] cronometro e la tecnica cristallina del pianista [...] al servizio del minimalismo di Philip [...] tutta la prima parte [...] tre [...] Rush» (un brano composto [...] Lama) e [...] trascritto dalla versione orchestrale. Il recital proseguiva con [...] di [...] Corea, speziati di aromi [...] «Lenore», [...] amorosa; «My [...] di un notturno; «La [...] in ritmo sincopato. Un pizzico di Albéniz, [...] Manuel De Falla, e un sottofondo di [...]. Infine [...] di due temi celebri, rielaborati [...] stesso pianista: il «Concerto» di Colonia e una canzone [...] Tim [...]. Applausi e bis sono [...] conoscere lo Stalteri compositore, autore di [...] e di «Mulini». /// [...] /// Applausi e bis sono [...] conoscere lo Stalteri compositore, autore di [...] e di «Mulini». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL