→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 2582937596.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Venerdì 13 giugno [...] E [...]. Si aggiusta il microfono. Non sono ancora le [...]. Il Marassi si interroga. Non può essere Lou Reed, [...] ti dico. [...] il suo doppio. ///
[...] ///
[...] un bidone, sono quelli del [...] gli organizzatori. No, è proprio Lou Reed [...] in tribuna perché se piove loro non [...]. ///
[...] ///
Canta tutto [...] fiato. [...] un po' nervoso, si [...] niente paura: il palco è coperto). Un altro classico. I'm [...] my man, « sto aspettando [...] mio uomo ». Va via veloce anche [...]. Altri due brani. Adesso è proprio a [...]. ///
[...] ///
Glielo si legge in [...]. Padre di tutti i [...] Storie. Eppure lo aveva detto [...] imitare Lou Reed meglio di qualsiasi altro, [...] hanno provato a farmi il verso, [...] lo fa bene quanto [...]. ///
[...] ///
Se no andate pure [...] Johnny [...]. [...] Reed non farà nessuno sforzo [...] convincervi. Alla [...] età non sarebbe neppure dignitoso. E poi perché ingannare [...] credere che il tempo non passa? 0. Mica come il Nick Jagger, [...] fuori e il faccino tirato, un ragazzaccio [...] suonati. ///
[...] ///
Gente disposta a tutto. Lou Reed ha soltanto [...] marionette fradice, personaggi dolenti o impuniti, che [...] canzoni finirebbero perseguitati dalla realtà. Come Sally che non [...] trovata nel bagagliaio di [...] Ford), [...] Caroline che vuole un uomo, non un [...]. Come Candy, che faceva [...] tutti. [...] Joe che non lo ha [...] regalato (tutti [...] pagare). Come Matilda [...] che danza [...] nella strada dei [...] primo Ecco di seguito II [...] di due canzoni di Lou Reed. Anche [...] è la musica, naturalmente, [...] chiave delle [...] « performance [...] pure le parole sono espressione [...] delle sue « ballate maledette ». [...] MI place Immensamente » lei [...] viziosa come un angelo della notte. Il questo di questo. E dopo erano stravolti, [...] spaccate a metà, riflettenti la città due [...]. Una similarità attitudinale espressa [...] con godimento e adorazione. Entrambi odiavano le donne. ERO INAlo non so dove [...] cercherò II regno . I " Lou evoca [...] personaggi, li trattiene per qualche istante e [...] di dove sono venuti. Li richiama con un [...]. Anzi non smette mai di [...] di mimare. Arriva a dirigere il [...] gestì, manovrando i crescendo, gli stop. Ad un suo cenno [...] di scena i « blocchi sonori », [...]. Anche gli arrangiamenti [...] hanno molto spesso la [...] una storia. Ogni brano si costruisce (o [...] secondo un principio abbastanza semplice: [...] introduzione sommessa che gradualmente si [...] cresce di volume, crea una [...] e annuncia finalmente una sorta [...] canto [...] a più voci, in un [...] crescendo. C'è un senso religioso [...] benché più c laici » di Lou Reed [...] siano pochi e il nostro non vada [...] fascino di [...] come Andy [...] (suo ex patrigno) o [...] Papa Luciani, come nel caso di Patti Smith. Anche [...] è [...] in salmo di sfuggente fattura: [...] contorni [...] di questa ballata maledetta (« [...] è la mia vita, è [...] mia donna [...] non arrivano più alla deflagrazione [...] della versione [...] si rischiarano [...] molto lentamente, annullando praticamente [...] di tema e ritornello; è [...] che procede, creando maliziosa attesa. Poco importa che Reed voglia [...] il brano con una specie di « stantuffo continuo [...] per arrivare [...] finale con un ritmo molto [...]. [...] effetto è il medesimo speri-! Ogni brano è [...] in crescendo, ogni grado [...] successivo grazie alla maniera tipica di Reed [...] la nota » [...] con un vibrato irresistibile. [...] difficile immaginare comunque qualcuno più [...] di Reed [...] del quotidiano, a meno di [...] alla lettera le sue finzioni e di cercare in [...] o altre amenità. La cosa non è [...] del Marassi [...] sera (trentamila?), presi più [...] dal ritmo. La [...] bis è stata tacita, [...] accesi sopra le teste, non un applauso [...]. Generosamente compensati due brani recenti [...] up in [...] tra cui la divertente « [...] potere del bere positivo [...] dove si annuncia [...] quando morirò, uscirò dalla scena [...] un modo leggiadro, con una buona dose di whisky [...]. Lou Reed è solo [...] a testimoniare, con una tecnica pessima e [...] scandalo » delle macchie [...] bella copia. Fabio [...] FOTO: Lou Reed oggi(a [...] una Immagine di otto anni fa (a [...] E SPETTACOLO La riedizione di « [...] lunga »»C'è poco da [...] Woody [...] secondo noi [...] è un genio. Cinematografico, direte voi con [...] ascolta cose risapute. E Invece no: un [...]. O forse, più semplicemente, [...]. [...] Provate n leggere il [...] lunga che Bompiani ripropone [...]. [...] un vecchio libro clic [...] pubblicò negli [...] Uniti nel 1970, quando di [...] in [...] lia, si sentiva appena parlare. Nel 1976 era apparsa [...] prima edizione in carta patinata, tipo strenna [...] se ne devono essere accorti visto che [...] quegli anni non registrano alcun sensibile aumento [...] di risa. Ora, a dieci anni esatti [...] stesura, è [...] il tascabile. Che cos'è [...] lunga? Difficile [...]. Potremmo dire, in linea [...] è la più intelligente e fantasmagorica presa [...] salottiera che mai ci sia capitato di [...]. Ma non basta. Potremmo [...] ma ancora non sarebbe sufficiente [...] che la comicità di Woody [...] ha la capacità di cogliere [...] in cui certa cultura, [...] dalla corposa quotidianità [...]. Nessuna « branca » [...] risparmiata: letteratura. Mister big è il racconto Woody, [...] tu sì che li [...] apre la serie ed è, [...] 1 tutti, certamente quello che più [...] dà la misura della genialità [...] di [...]. Come [...] Immaginate un classico poliziesco alla Mike [...] e provate a mettere , [...] bocca ai protagonisti [...] rudi poliziotti, cinici malviventi e [...] bionde [...] frasi e concetti tratti da [...] sazino sulla a fenomenologia dello spìrito ». Non vi dice nulla? Allora [...]. Chi scrive lo fa dal [...] e con immutati effetti [...] ogni qualvolta «ente il [...] di farsi travolgere dalle risale. Abbozziamo, per quanto pos-sibile, [...]. ///
[...] ///
Una bellissima ragazza. Di chi si traila? Di Dio. Un gran brutto affare. E Kaiser, accendendo la [...] ennesima Lucky Strike, si mette [...]. ///
[...] ///
Fran-cisco le cui bande, [...] a seconda delle tendenze filosofiche (particolarmente pericolosi [...]. E, indagando, Kaiser si [...] sospetti (ad esempio: un [...] faceva il batterista jazz in una bettola, [...] non lavorava si dilettava di pragmatismo. Comunque, come gli rivela un [...] di polizia, a un pessimo soggetto che [...] Hegel e qualsiasi metodologia dialettica [...]. Ma la verità [...] dopo un drammatico confronto [...] bis » in persona. Solo allora, dopo [...] «ospitato [...] un esistenzialista. [...] rimetto [...] tutti i [...] della vicenda e [...]. Chi è? Non lo [...] regola nei gialli. ///
[...] ///
[...] e a Uste n sono [...] elio [...] inviò, a «no [...]. Un" [...] ci informa [...] di [...] sià si occupò Anna". [...] in un celebre scritto in«! [...] come espressione della Madre fallica [...]. O altro an-, cora. ///
[...] ///
Massimo Cavallini I cento [...] musica nuova ROMA [...] Concluse le stagioni « [...] e anche con successo, pur se con [...] rinnovamento organizzativo (un solo concerto per settimana [...] a nessuno) e culturale (la -produzione contemporanea [...] cartelloni) [...] concluse, dunque, le stagioni [...] ecco che sì fanno [...] i «privati» [...] per tacita delega, gli enti pubblici demandano [...]. Chi sono questi privati? [...] con il Goethe [...] ha portato a Roma [...] Nuova Consonanza (che dedicherà [...] Festival alle musiche di Franco Evangelisti), il Beat [...] ha svolto uno splendido programma contemporaneo). Jean Claude Wolff e Philippe [...]. La presentazione avviene nel [...]. [...] è affidata al a Gruppo [...] Musica d'Oggi », diretto da Alexandre [...]. I più anziani [...] Aldo Clementi (Reticolo 12), Tristan [...] (Le [...] des [...] Continente) 5 e Francesco Pennisi (Quintetto) [...] si portano dietro il più [...] cioè Jean Louis [...] autore di un TI-N DE. [...] di questo -concerto è [...] di Dino [...]. Ieri Paolo [...] auspicava [...] giornale un ripensamento capace [...] fine del «Quartetto Italiano». Si [...] che è già bello [...] che ri prende il [...] Il secondo concerto, dedicato alla memoria di Bruno Maderna, [...] affidato ai « Solisti di Roma», protagonisti [...] appuntamento insieme con il soprano [...]. Si ascolteranno in «prima» [...] di Jean Claude Wolff [...] 231 di Mauro Bortolot-ti, [...] Giacinto Scelsi (Canti del [...] e Claire [...] II). [...] concerto di giovedì (Il quarto) [...] ancora da [...] riunisce maestri collaudati e compositori [...] si fanno strada con bravura. Diciamo di Ada Gentile, [...] senta [...] per clarinetto, violino e [...]. Cè [...] ancora Wolff. Philippe [...] Sylvano [...] e Lorenzo Ferrerò, il discusso [...] Marylin. Vedremo poi i risultati [...] del cosiddetto «riflusso » [...] singoli autori. Erasmo [...] in grande stile della P. I panettieri del rock« Suonare [...] è il nuovo interessante [...] del [...] Ci sono musicisti i [...] quali, raggiunto un discreto [...] successo, si limitano a [...] nare un album ogni anno, [...] da assicurarsi entrate sicure, senza problemi. La Premiata [...] Marconi non fa parte [...] negli ultimi due anni è entrata spesso [...] registrazione, non per album propri, ma per [...] canzoni di altri, da Ron a Gianfranco Manfredi, [...] Ricky [...] a Alberto [...]. [...] di particolare c promozione [...] nuova a qualunque gruppo italiano, un lavoro [...] e forse [...] poco redditizio, ma assolutamente [...] la serietà di un gruppo. Passati due anni, comunque [...] ha inciso un nuovo [...] Suonare Suonare, che condensa un po' tutte le [...] formazione, con un particolare occhio di riguardo [...] lavoro di armonizzazione musicale compiuto in [...] anni sugli spartiti di [...]. Prima di iniziare la [...] con Fabrizio De André, poco più di [...]. Suonare [...] quindi segna [...] cambiamenti [...] della [...] oltre naturalmente alla musica, [...] delle otto canzoni sono stati scritti da [...]. La [...] ci riesce con [...] di chi non [...] co [...] a menadito anche la musica [...] ha vita fuori dai nostri confini nazionali, ma anche [...] chi ha vissuto per molto tempo a stretto contatto [...] quelle esperienze. Franz Di Cioccio, batterista [...] a detta di alcuni, «capo spirituale» della [...] concerto della scorsa stagione parlò scherzosamente della [...] in termini di «tarantella [...]. Questa era naturalmente [...] un po' riduttiva: la [...] oggi non è soltanto [...] spaghetti ». Non è solo una questione [...] can [...] dunque, ma molto di più. Gianni Cervetti, Antonio Montesso-ro. ///
[...] ///
Mario Rodriguez/ . Giorgio Amendola nella storia [...] PCI [...] democratica e [...] di Rosario Villari, Manlio Rossi Doria. Giorgio Napolitano, Bruno Trentin, Paolo Sylos Labini. Nicola [...] Paolo Alatri, Letizia [...] Bruno [...]. ///
[...] ///
In auto, allo stadio, [...] lo regala [...] perché, dopo che avrai [...] confortevole e rilassante della [...] ti riuscirà difficile riabituarti [...] vita. Ma la comodità nonè Tunica [...]. [...] con soli [...] 652 ca, ha una ripresa [...] una velocità sorprendenti, 5 porte, [...]. Cè inoltre il [...] lo straordinario sistema che [...] comandi a lato del volante. [...] è perfetta, e lo [...] più ampio dì quanto [...] lasci prevedere. E non è tutto: [...] non si possono spiegare. ///
[...] ///
Troverà [...] pagine gialle [...] della succursale e del concessionario [...] più vicino. ///
[...] ///
Troverà [...] pagine gialle [...] della succursale e del concessionario [...] più vicino.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .