KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] E [...] lascia fuori. MARCO VENTIMIGLIA A PAGINA [...] della terza edizio-ne di Opera Totale [...] Musica Immagini e Nuove Tecnologie, che si [...] Mestre il 7 e [...] novembre, ospitiamo [...] di Peter Gabriel sulla [...] della [...] Factory, centro di produzione [...] cd rom, sito internet e service di [...] di festi-val musicali. A quel tempo leggevo [...] superman. Con [...] gran parte di questa [...] possibilità svanì: avrei voluto fare il regista [...] comporre musi-ca ma non ero sicuro di [...] necessario. In Cecoslovacchia venne fatto [...]. Un gruppo di studenti [...] ipnotizzato e a ciascu-no venne suggerito di [...] composito-re preferito. Quindi fu chie-sto di [...] «proprie» composizioni, e il risultato fu brillante, [...] quanto chiun-que potesse [...]. Questo mi aiutò a [...] barriera fra noi stessi e i nostri [...] stessi. Le menti creative e [...] esse-re in grado di fornire stru-menti per [...] cuo-re, il corpo e [...] stru-menti per la propria [...]. La campionatura musica-le ha [...] lavoro. I [...] in particolare hanno saputo [...] che li ispirano, i ritmi, i suoni [...] pre-stazioni e li hanno rimesco-lati in una [...] diversi. La vita è un [...] e mi entusiasma [...] che vi sia la [...] un nuovo linguaggio, un nuovo mez-zo di [...] sfruttare i modelli e la forza della [...]. Credo che i giovani [...] propri archi-vi multimediali; librerie per-sonali o raccolte [...] li hanno particolar-mente colpiti o ispirati. Successivamente potranno inviare questo [...] Internet, a chiun-que altro nel mondo. Que-sto trascenderà le tradizio-nali [...]. Nel frattempo [...] sto pescando nel pozzo delle [...] esperienze, gra-zie allo strumento del cd-rom. Eve è stato sviluppato [...] di gente pie-na di talento con esperien-ze [...] Real [...] Multimedia e [...]. Abbiamo voluto svilup-pare un [...] inter-faccia utilizzando arte e musica per darvi [...]. Abbiamo invitato quattro tra [...] preferiti, che casualmente non avevano mai lavorato [...] preceden-za, a collaborare alla pro-gettazione di una [...]. Non mi ha mai [...] mio la-voro dissezionato, ma non avevo la [...] di come avrebbero potuto reagire queste persone [...] arte fatta a pezzi e [...]. [...] abbiamo preso ad [...] come animali, ma pian piano, [...] ci sia-mo accorti pieni [...] delle possibilità che ci si [...] si è instau-rato tra noi un rapporto di fiducia. FRA GLI ELEMENTI che [...] Eve ci so-no alcuni spazi svilup-pati con gli [...] il lavoro svolto insieme a Helen [...] utilizzando i suoi collage [...] stessa ha definito [...] (corona del piacere). Nietzsche ha scritto: «Un [...] essere co-me una scure su un lago [...] ar-tista tocca qualcosa di rea-le, crea uno [...] di spalancarci gli oc-chi. La multimedialità è un [...] utilizzare [...] come stru-mento e, a [...] le cose molto più facili. BIG [...] E Crespo a San Siro [...] il bis [...] a Milano [...] del Parma [...] primo gol [...] contro [...]. /// [...] /// BENEDETTO D R ADI A PAGINA 11 Palazzi [...] IL CASO È polemica su Romiti e [...] di Mameli La [...] della Fiat Romiti [...]. Fioccano le [...]. IL SERVIZIO A PAGINA 11 Ivo [...] IL DERBY Primo scontro tra [...] ed [...] E [...] romano. Test delicato sia [...] Lazio [...] per quello [...]. STEFANO BOLDRINI A PAGINA [...] Dopo [...] grandi opere della ricostruzione e le coraggiose [...] pubblica [...] italiana ha segnato il [...] Un [...] di Dal Co riapre la polemica FRANCESCO DAL CO A PAGINA 3 Dopo le grandi opere della [...] coraggiose esperienze di edilizia pubblica [...] italiana ha segnato il [...] Un [...] di Dal Co riapre la polemica FRANCESCO DAL CO A PAGINA 3 Accordo sulla «piattaforma digitale» tra Rai, [...] Canal Plus e Cecchi Gori Grande [...] per la tv del futuro Un solo [...] via cavo e via satellite. La società avrà prevalente [...]. In edicola da oggi la [...] del film «Ferie [...] di Virzì Scene di lotta [...] classe a Ventotene MICHELE ANSELMI Dopo mesi di trattative, [...] rinvii, incomprensioni [...] notte [...] ha la [...] «piattafor-ma digitale cavo satellite» comu-ne. Una brutta frase per [...] prossima rivoluzione della tv digitale potrà farsi [...] uno standard accet-tato da tutti. Il consumatore tele-visivo potrà [...] e programmi sulla sola base dei contenuti [...] siste-ma di ricezione. Un accordo im-portante, raggiunto [...] Rai, Ca-nal Plus, [...] Italia, [...] e la [...] che il sottose-gretario alle [...] Vin-cenzo Vita ha definito «una solu-zione molto interessante, un [...] di estrema im-portanza per il futuro del Paese». Per capire [...] (in realtà finora solo [...] A PAGINA 9 NON DI SOLO Pieraccioni vive [...] cinema italiano. E infatti, pur non potendo [...] sul piano dei miliardi [...] boy fiorentino pupillo di Cecchi Gori, un altro toscano [...] sta conquistandosi, film dopo film, [...] del pubblico. È il li-vornese di [...] Paolo Virzì, classe 1964. Il suo [...] premiato a Venezia, marcia [...] sale, dimostrando che la qualità non fa [...] con la quantità (dei biglietti venduti). Se La bella vita [...] scettico ambiente del cinema nostrano, fu il [...] Ferie [...] a [...] presso la critica come [...] «continuatore» della commedia italiana. Non per niente nasce [...] studiato con Furio Scarpelli, che di quella [...] Age, fu uno dei protagonisti indiscussi. Ferie [...] arriva oggi in cas-setta nelle [...]. Per [...] non è più obbligatorio acquistare [...] o viceversa. Ma siamo si-curi che [...] questo giorna-le guarderanno con particolare affetto alla [...] Virzì, non fosse altro perché uno dei [...] a scri-vere nella finzione per [...] in-carna con ironia una [...] e frescona, quella che [...] (il film uscì nelle [...] aprile del 1996) nemmeno imma-ginava di [...] vincere le elezioni e [...] governo. Come ricorderete, le due [...] che si rispecchiano in [...] lotta di classe» [...] balneare sono rappresen-tate dai Molino [...]. I primi, raccolti attorno [...] Sandro, passano le vacanze a Ventotene in una [...] senza energia elettrica e televisio-ne, mangiano insalate [...] fanno le canne. I secondi, capita-nati [...] arricchito Rug-gero, abitano nella [...] da antenna para-bolica, sparano ai gabbiani e [...]. I Moli-no parlano troppo senza [...] niente, i [...] non parlano per paura di [...] la verità. Troppo schematico? In effetti, [...] -compreso il sottoscritto -non spese per Ferie [...] di «capolavoro», pur ri-conoscendo a Virzì, omaggiante [...] Pavese [...] Feria [...] e il Mon-tale di Riviere, [...] acu-tezza sociologica nel cogliere [...] del tempo, le pigrizie [...] le contraddizioni in se-no al [...]. Ma il film merita [...] visione, con il rischio magari che i [...] con la loro caciarona [...] e tragica, risultino ancora più amabili dei [...] Molino. /// [...] /// Ma il film merita [...] visione, con il rischio magari che i [...] con la loro caciarona [...] e tragica, risultino ancora più amabili dei [...] Molino. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|