→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2575339290.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Al centro, i tre [...] «Corpo a corpo»: Massimo [...] Riccardo [...] e Filippo Morelli Parla Riccardo [...] che a Todi presenterà «Corpo [...] testi rari e inediti «Erotico Galileo ti [...] 1. I corpi, le parole, [...] amori: sono questi gli elementi «paesaggistici» della [...] che Riccardo [...] affronterà il 4,5 e [...] fe-stival di Todi, in un Corpo a [...] inediti, rari o dimenti-cati della letteratura erotica [...]. Filip-po Morelli e Massimo [...] lo tallonano, infatti, [...] sentiero, [...] con [...] alle parole, in uno spetta-colo [...] «si potrebbe anche ascoltare a occhi chiusi o per [...]. Tutte le azioni alluse [...] così nel buio, in un altrove comunque [...] dichiarato visivamente. È la [...] ina-nimato spiattellato dalle foto pornografiche [...] dalle riviste [...] la riconquista [...] e di un discorso «del» [...] in tutte le sue sfaccettature. Le parole del corpo, [...] le ha trovate in [...] pazienti e appassionate in bi-blioteca, scovando in [...] maliziose [...] anche «insospettabili». Che [...] componga un poemetto sul Manganello [...] nessuno, ma che an-che uno scienziato rigoroso [...] Galileo Galilei dedichi un inno al corpo [...] (vedi versetti [...] ac-canto) pochi lo immaginano. Chi poi avesse conformato [...] maniere secondo i codici del Galateo di Monsignor Della Casa, sappia che [...] si è prodotto anche [...] di infornare, capito-lo che non è dedicato [...] che fanno il pa-ne. E a frugare nel [...] ritrovano anche poesiole del Parini che, a [...] da appellativi come «vergine cuccia» prometteva righe [...]. O Renato Fucini che [...] ha vergato goliar-die come La [...] o La [...]. Tesori irriverenti con i quali [...] ha già compilato due raccolte, [...] faccia (in colla-borazione con Antonio Venezia-ni, edito [...] da Savelli), Il corpo della [...] (pubblicato [...] da Lucherini). E adesso ricama insieme [...] -prodotta dal Beat 72 -un itine-rario in [...] Cinque-cento [...]. È [...] minore, fatta soprattutto di poemetti. [...] romanzo, Alcibiade fan-ciullo a [...] Ferrante Palla-vicino, è bruttarello e noioso e non [...] che Casanova ab-bia scritto le sue memorie [...]. Così come Boccaccio non [...] autore eroti-co, il [...] è un osservato-rio [...] che tutto com-prende, anche [...]. Nel sottobosco letterario cre-scono [...] del pec-cato che [...] offre allo spetta-tore in [...] di li-tanie titillanti. Ma [...] «Gli au-tori del Cinquecento sono [...] solari [...] con il ses-so, anche se, [...] agli stra-nieri risultano, ahimé, più miso-gini. Dal Seicento cala un [...] e [...] della colpa si spinge [...]. Il nostro è un [...] chiu-sa e da senso di colpa. [...] si eccita nella colpevolezza [...] immaginario è rimasto an-cora oggi legato alla [...]. Corpo a corpo ha [...] serata erotica a tre voci con possibile [...] che avremo un Full Monty a teatro? «La [...] italiana non si spinge mai fino in [...] i tre protagonisti del mio spettacolo non [...]. Però sconfiniamo nel [...] grazie a titoli come Filiberta [...] asparagi seduttori, di un anoni-mo [...]. Rossella Battisti [...] 3. Scompare [...] sugli spettacoli. [...] approvato a larghissima mag-gioranza [...] voto contra-rio e 16 astenuti) il disegno [...] delega il governo alla revisione della disciplina [...] sugli spettacoli. [...] riguarda gli spettacoli teatrali, [...] dal vivo nonché le manifestazioni per [...] storiche e similari, corsi [...] genere, mostre e fiere [...] scientifiche e culturali. [...] «di intrattenimento») per gli spettacoli [...] nei quali la musi-ca dal vivo sia inferiore al [...] di apertura al pubblico, per [...] bi-liardi, biliardini, bowling, [...] di-sco-bar. Vengono modificati i criteri [...] della ba-se imponibile di attività relative a [...] ai [...]. La legge ri-sponde a diverse [...] la [...] con la riduzione degli adempi-menti [...] carico degli interessati; [...] della dop-pia imposizione, quella sugli [...] e [...] ma [...] consapevolezza [...] umana nella pratica sportiva vada [...] e generalizzata. Della riforma [...] lo scorso anno al momento [...] scadenza della convenzione [...] per la riscossione [...]. [...] sugli spettacoli, solo parzialmente sostituita [...] quella «di intratteni-mento», la [...] vede ridotti i propri introiti. La legge prevede, quindi, di [...] la convenzione, dando la possibilità alla [...] di cooperare con [...] su queste attività e [...]. Nedo Canetti DELLA CASA «La [...] poi vuol [...] grossa. E nel novero degli «insospettabili» [...] Ludovico Dol-ce, classicista del [...] (che ha scritto, tra [...] uno dei più notevoli trattati [...] «Aretino o Dialogo della pittura»), [...] di garzoni dai capelli biondi [...] fila [...] e dalle guance come rose [...] con [...] angeliche e divine», che sapevano [...] della fava, quel della piva [...] quel [...]. GALILEO GALILEI «Andava allora [...]. ANTICIPAZIONI [...] e [...] legionari in uno spot «Non [...] Domenica Inps» Ora manca solo la donna che [...] nella trasmissione di [...]. ///
[...] ///
Con una buona dose [...] Giancarlo [...] ammonisce il collega Tullio [...] nel nuovo spot del [...] che i due conduttori [...] cortile della sede Rai di via Teulada [...] agosto sarà messo in onda. [...] coppia approfitta di una pausa [...] riprese per trac-ciare, col direttore di [...] Ago-stino Saccà, un primo identikit [...] programma. Ogni volta che il [...] si aspettano grandi co-se, ma Domenica in [...] che ha bisogno di alcuni in-gredienti base. Noi non cerchere-mo la follia, [...] e mettere-mo in più [...] più im-portante: [...] giusta». In-somma, per la domenica [...] «non cercheremo la follia», [...]. Ci sa-ranno i giochi per [...] spettatori, ci sarà la musica che «susciterà il ricordo [...] sarà eseguita da gio-vani, ci saranno le interviste, ma, [...] ancora [...] «non fa-remo [...]. La filosofia della nuova Dome-nica [...] spiegata dal direttore di [...] Saccà. In questa ottica, [...] come volto importante di [...] rap-presenta la continuità, e [...] la novità». I due conduttori, cui verrà [...] affiancata una don-na, giurano di [...] a proprio agio in questo [...]. Ma con Giancarlo è [...] la-voro che con altri non sarebbe stato [...]. Lui non è un [...]. Poi, [...] di noi porterà il [...] fare televisione». Da parte [...] promette: «Tenderemo a diven-tare complementari. Nei momen-ti di conduzione [...] Tullio sarà con me, così come spero [...] di avere me al fianco nei momenti [...]. Dimenticato, assicurano tutti i [...] il cui nome era stato dato a [...] nella conduzione del programma insieme a quello [...]. Per essere più chiari, [...] parla di «due ipo-tesi [...] si sono sposate anche perché mancava il [...]. Per questo con Limiti [...] è nata». Ma tra il re [...] e [...] il di-scorso non è [...]. Lui sta esaminando le [...] abbiamo fatto, proposte interessanti che riguar-dano il [...] serale. È un grande, a [...] Rai tiene mol-to, i miei rapporti con lui [...] io ero vicediret-tore di [...] e lui autore di Mez-zogiorno [...]. Un ultimo, doveroso accenno [...] «Massimo ri-spetto per tutti, sia per quella in-terna [...] esterna -assi-cura [...] -. Siamo contenti che Fazio [...] perché è la Rai che deve vincere. Poi pensere-mo ad affermare [...]. ///
[...] ///
Poi pensere-mo ad affermare [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL