→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1982»--Id 2573029245.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 13 giugno [...]. I film hanno sempre infarcito, [...] maniera robusta, i loro palinsesti, arrivando a [...] la loro arma principale nei [...] ti della RAI. In questo panorama (per [...] parlare di crisi dei cinema, intesi come [...] del cinema, che resta il mezzo di [...] gran lunga più consumato) si notano, [...] gli ultimi tempi, segni [...]. In particolare, anche le [...] ad organizzare cicli organici di film. Ila fatto notizia soprattutto Canale [...] le rassegne su Marion Brando e Marilyn Monroe [...] in questi giorni è partita una nuova [...] Gary Cooper), ma anche Rete 4 e Italia [...] principali emittenti private a diffusione nazionale, non [...] indietro. Dal nostro breve viaggio [...] «cinema in tv» emerge però, nei confronti [...] assai spregiudicato. Il «ciclo [...] ben lungi [...] rifarsi [...] (culturale) di cineclub, è soprattutto [...] modo dì assicurarsi un maggior numero di spettatori [...] audience più vasta, come si [...] in gergo) e, di riflesso, di [...] imporre prezzi più sostanziosi [...] gli sponsor pubblicitari. Il che, in un [...] perfettamente funzionale, alla natura, appunto, commerciale di [...] infatti non tentano certo di «nascondere» questo [...]. Operazione che segna, comunque, [...] tendenza [...] al fenomeno cinematografico, anche [...] problemi, come la qualità dei film, non [...] gli inserti pubblicitari sempre più pestiferi. Su questi [...] abbiamo [...] di Canale 5, Rete 4 e Italia [...]. Ai rappresentanti delle tv [...] le seguenti domande. O Come e perché [...] organizzare i film in cicli? Ritenete che [...] in termini di ascolto e di [...] scegliete i cicli, e [...] che misura risentite della [...] RAI? Più particolarmente, vi sentireste di fare scelte [...] certi cicli RAI (la rassegna su [...] per fare un esempio [...] di rischiare di perdere [...] vi ponete di fronte [...] qualità tecnica dèi film? Siete coscienti che [...] interrompe i film, per quanto inevitabile, è [...] una notevole [...] me il film, [...] sono comparsi anche i [...] È [...] modo per assicurarsi il maggior numero di [...] Cerchiamo [...] capire questa «svolta» [...] con «Canale 5», [...] e «Italia [...] RETE [...] Farinotti, responsabile programmazione [...]. [...] soprattutto una questione di facilità [...]. Lanciare [...] un ciclo (il che significa [...] nella tua tv, ma anche farne parlare i giornali. È anche un problema [...] prodotto, per cui un ciclo crea una [...] che calamitano 1 attenzione del pubblico, mentre [...] rischia sempre di perdersi, di sparire nel [...]. In questo senso, senza [...] di film portano dei vantaggi nel numero [...] facciamo nostri sondaggi che ci confermano in [...]. Poi, puoi andare a [...] o di quel film, ma in partenza [...] ciò che hai in casa. Noi abbiamo deciso di [...] per riutilizzare film che, in ordine sparso, [...]. Ora [...] un ciclo su Hi-tchcock, [...] posso anticipare i titoli: avremo [...] ti salverò, Il caso [...] Caccia al ladro, [...] Gli uccelli, Sipario strappato, [...] e forse [...] e Complotto di famiglia. Poi abbiamo altre idee [...] Rita [...] 1 ultimo John Wayne, [...] più «crepuscolare», Giancarlo Giannini [...] cinema catastrofico. Inoltre, un ciclo che [...] «Rete 4 li ha tolti al cinema», con [...] faremo doppiare per [...]. Per cui ritengo che [...] possano sparare buoni film (che siano buoni, [...] «forti», di successo garantito) anche, al limite, [...] senza preoccuparsi troppo della concorrenza della RAI. Noi, recentemente, abbiamo avuto [...] con II giustiziere della notte (che è [...] nel senso suddetto), che pure aveva la [...] alla stessa ora. Per quanto riguarda i [...] dico subito di no, neanche a tarda [...] si pensa solo al numero di spettatori. Noi abbiamo recentemente uguagliato Italia [...] numero di ascoltatori e dobbiamo «tenere» su [...]. Io avevo proposto ai [...] su [...] che non è un [...] è stato giudicato poco commerciabile. Potevamo fare un ciclo [...] di Milos Forman ma ci abbiamo rinunciato. OLa qualità, a mio [...] negli ultimi tempi, film tagliati selvaggiamente non [...] più. ///
[...] ///
O Potrei risponderti partendo [...] fino a oggi (vedi Dallas) sono stati [...] grandi successi. Come il telefilm a [...] di film (sia pure in modo diverso) [...] e provoca quindi una Marion Brando e Gary Cooper: [...] protagonisti dì altrettanti cicli di film ad [...] ascolto che il film sciolto non può [...]. Tieni presente che secondo [...] marzo [...] di rilevamenti. Canale 5 avrebbe superato, [...] spettatori, la Rete 2. Non escludo che i [...] programmazione cinematografica influiscano su simili risultati. In definitiva, noi crediamo [...] siamo partiti con questa idea proprio perché [...] ci avrebbe procurato una audience, un pubblico [...]. La Monroe, Brando, Alain Delon [...] ottimi successi, ora siamo partiti con questa [...] Gary Cooper, ma non è detto che punteremo [...] americano. Inoltre, in occasione dei [...] Spagna organizziamo, in contemporanea alle partite, un ciclo [...] destinati agli spettatori che odiano il calcio. In precedenza, noi acquistavamo [...] dai vari distributori, ora abbiamo un fondo [...] vasto, un catalogo di 3. La concorrenza con la RAI, [...] gioca esclusivamente sul livello dei film, non [...] presentazione che sono, più o meno, sempre [...]. Per quanto [...] dei cicli «culturali», ti [...] non ce la sentiamo: abbiamo fatto i [...] Bergman a mezzanotte e sono andati maluccio. Più in generale, pensiamo [...] RAI, come azienda pubblica, sia al servizio del [...] quindi, anche il dovere di produrre cultura, [...] diciamo così, «non commerciali». Le aziende private potrebbero [...] di questo tipo (a cui, per natura, [...] ma devono [...] conto degli sponsor: e [...] di finn non è visto da nessuno, [...] per quel dato programma [...] e noi rischieremmo di perdere degli sponsor [...] uno [...] posso garantire [...] tutti i nostri film [...] moviola al fine di offrire un prodotto [...] per mettere gli spot in punti in [...] troppo fastidio. La pubblicità è troppa, [...] è senza dubbio fastidiosa. Ma non vi si [...] meno nei film che essendo i programmi [...] quelli per cui possiamo imporre le tariffe [...]. Come rimediare? Forse alzando le [...] in modo da [...] permettere di [...] meno, ma è rischioso. In America fanno gli [...] secondi, che non danno allo spettatore il [...] e di cambiare canale, ma impongono un [...] credo che in Italia siano improponibili. La verità è che [...] la febbre del telecomando, fa perdere spettatori. La frangia più combattiva [...] che con le loro [...] passa di filmati hanno dato vita alla [...] cinema campano in super 8 (promossa dal Comune [...] Napoli in collaborazione con la sede regionale della Rete [...] con [...] di produzione audiovisivi dello [...] Comune), [...] tiene alla propria identità libertaria di cinema [...] e di cinema [...]. A chi, quindi, potesse [...] alla manifestazione conclusiva della rassegna di Castel [...] evitare di andarci con [...] di chi cerca un [...] o, peggio, di chi vuole scoprire un [...] Nanni Moretti, magari nero a metà. La novità non è [...] sé (di festiva) per gli «amanti» del [...] n'è già uno mondiale, quello di [...] consiste in un tentativo [...] dell occhio cinematografico. [...] ragazzi, si cerca il [...] privata innalzata a linguaggio artistico. Non è roba da [...]. A tentare questa via [...] per la verità, prima I tedeschi, Robert [...] (con poca fatica e [...] usando stralci di vari filmini in super [...] un «vero» film, dal tìtolo [...] in [...] confortato, tra [...] da discreti incassi e [...] anche da porte dei [...]. E il segnale che [...] ad appropriarsi degli strumenti di produzione [...] per prodursi il proprio [...] a uso e consumo della cerchia di [...]. Dal resto il mercato (che [...] sempre [...] ci perdonino i [...] la drammatica cartina ai tornaso-le [...] certi fenomeni) parla chiaro: audiovisivi, cineprese «casalinghe» e [...] sono il nuovo, grande affare [...] della riproduzione. Nessuna «carrellata», quindi, né, [...] in questi film: ma non è detto [...] finale sia necessariamente [...]. Attraverso stralci di vita [...] (di un [...] si intravede la drammatica [...]. Il film è stato [...] un ospedale psichiatrico che solo per la [...] lavoro dello psichiatra Sergio Piro (presente alla [...] divenuta una fossa dei serpenti. La rassegna, per [...] un po' di ordine [...] (il più giovane dei cinquanta registi presenti [...] è stata divisa in alcuni [...] cinema sperimentale; cinema e [...] teatro; cinema spazio aperto. Massiccia la presenza di [...] scolastici (il più interessante è Omaggio a Virgilio, [...] Rumerò Gennaro). Ma è forte, anche, [...] di Ernesto Napolitano ad [...] storia di un giovane che tenta di [...] chiave ironica: preso dalla disperazione di non [...] pelle in numerosi tentativi [...] di annegarsi infilando la testa [...] un secchio d'acqua. Alla fine la madre, esausta, [...] farà fuori. Ce né insomma per [...]. E poi, non ce [...] creare un potenziale vivaio di autori non [...] male. Anche dietro il nuovo cinema [...] dei super 8. Franco Di [...] più spettacolare, più bello [...]. O Personalmente non amo molto [...] cicli. Penso che le tv [...] e [...] perché tutti, a livello [...] abbiamo il modello RAI [...]. Prendi anche Canale 5. Comunque, il ciclo è [...] di sfruttare meglio i film, e di [...] fissi per gli spettatori. È anche un modo [...] ne parli di più, per sfruttare quel [...] che non sarebbe in grado di andare [...] che inserito in una rassegna fa la [...]. Noi abbiamo lanciato [...] del giallo del martedì, [...] ha funzionato bene anche se alcuni dei [...] certo eccezionali. Più che altro ti [...] che hai già in casa, e spessissimo [...] la disponibilità materiale delle [...]. A volte ti procuri [...] si rivelano improponibili. Un esempio: noi faremo, [...] o-maggio a Romy Schneider. A-vremo [...] Marlene, Ma le [...] amore, Scusa me lo [...] con Jack Lemmon, ed eravamo riusciti ad [...] Sissy [...] favorita dello Zar, uno [...] film che sarebbe un recupero curioso, ma [...] in condizioni indecenti e forse finiremo per [...]. Altri progetti? In autunno [...] commedie italiane; poi siamo appena partiti con [...]. Vedi, io credo che [...] sia dare buoni film, il [...] poi è solo una forma di riciclaggio. Cicli coraggiosi, perché no? Noi [...] il lunedi sera, con una serie di [...] in Italia, e ci è andata bene, [...] tuttora in corso e funziona. Il criterio è che [...] una serata persa, e quindi tanto vale [...] «alternativo». Per quanto riguarda il [...] è una giungla in cui ogni contratto [...] basi diverse: noi siamo abbastanza competitivi anche [...] ai Canale 5, che [...] gran lunga la rete [...] Visioniamo prima tutti [...] sveglia, più [...] film che mandiamo in [...] raramente raggiungiamo il livello RAI, che è [...]. La pubblicità è un [...] di [...] dove non disturbi, ma [...] lavorare in fretta. Tra [...] sai che il primo [...] film, per contratto, parte senza preavviso: è [...] ma lo sponsor te lo paga molto [...]. Posso [...] solo una cosa: i [...] che secondo i nostri sondaggi funzionano bene, [...] anche perché, andando in onda in una [...] agli sponsor interessa meno, sono quasi «puliti» [...]. E questo è senza [...] su cui riflettere. A cura di Alberto [...] Harvey Keitel durante le [...] Faenza gira [...] «principe della [...] dire Forza Italia! Né, [...] è tenuto ad [...]. Solo che se invita [...] parlare del suo nuovo film [...] (attualmente in lavorazione. Due miliardi di budget [...] RAI ma ci sono anche capitali USA), un [...] rispetto nel quale spiccano Harvey Keitel, Nicole Garcia, Léonard Mann, Sylvia Sydney, Carla Romanelli e il «debuttante» John [...] (alla lettera «assassino di [...] un film che si presenta con le [...]. Non è un thriller [...] riprende ritmo ed ambienti, non è [...] sociologica ma getta uno [...] non è un giallo [...] un iperrealismo dai toni inquietanti: insomma, un [...] guarda lontano. Un ontano che, commercialmente, [...] mercato statunitense e [...] parte di quello europeo. ///
[...] ///
Ma, attenti, il concetto [...] Or-dine [...] equivale sempre al concetto di Reazione. Ecco perché Fred, [...] della squadra [...] protagonista del film, è [...] ha poco a che vedere con il [...] tutta azione del Braccio violento della legge. Io sono stato a New York, [...] studiato da vicino questi moderni "principi della [...] posso assicurare che è cambiato, con gli [...] Io [...] sociale dei poliziotti. Sono una parte della [...] guadagnano 40 mila dollari [...] si lavano a secco dallo [...] e incarnano fino in fondo le paure, le ossessioni, [...] bisogno di [...] di quella classe». Naturalmente Faenza non accetta [...] film di Sidney Lu-met; e in fondo [...] più che la denuncia di un mondo [...] quale perfino la legge deve chiudere un [...] è la storia dello [...] culture: quella [...] appunto, e quella Alternativa, [...] giovane squinternato, sedicente assassino, che entrerà violentemente [...] poliziotto. Polemico e sferzante, Faenza [...] parlare del cinema italiano di consumo. Tra due anni Abatantuono sarà [...]. Il fatto è che [...] antica "tradizione artigiana" si è via via [...]. Manca la professionalità nel cinema [...] regista, il regista è senza [...] il tecnico bravo non si trova. Ma la colpa e [...] un pubblico rincretinito dalla televisione e dalla [...] che non pensa. E intanto perdiamo colpi. [...] o sei anni non [...] la lingua dei computer, [...] produttori credono ancora che il futuro sta [...] lo voglio dimostrare il contrario». Poco più in là, [...] di Cinecittà, Léonard Mann, Nicole Garcia (la [...] Mon [...] e John [...] cantante pazzo dei Sex Pistola) [...] pranzo di mala voglia; Harvey Keitel, il [...] situazione, è invece rimasto in camerino e [...] di [...]. Riprende Faenza: «Come ho [...] insieme un simile cast? È semplice, quando [...] una sceneggiatura buona puoi chiamare qualsiasi attore. Harvey Keitel, ad esempio, [...] soggetto e ha detto subito ai si. I problemi sono nati [...]. Questi attori americani sono [...]. ///
[...] ///
Lui è uno [...] Studio dalla testa ai [...] tutto prima di girare ogni scena, dalla [...] di i vora con una I Sydney, [...] spazio alla fantasia, recita insomma secondo la [...] Hollywood». Vicino a noi, [...] John [...] il corpo bianchissimo e [...] biondi in disordine, gioca ancora a fare [...]. E strabuzza gli occhi [...] geniale, disgustoso Sex [...] in trasferte. Michele Anselmi Pelle bianca [...] Blues di ieri e di oggi nella [...] po' sfortunata) tournée di Roberto Ciotti ROMA [...] Ne [...] passato di tempo da quando, solo o [...] amico stravagante, Roberto Ciotti suonava per 50 [...] sera (o a notte) nei teatrini e [...] della Roma «alternativa». Ogni volta [...] un problema: [...] di amplificazione non funzionava . Vita da cani, insomma, [...] quelle dodici, classiche battute dentro le quali [...] con un piccolo sforzo [...] le pene, gli sbandamenti [...] di [...] generazione di [...]. Adesso molte cose sono [...] Roberto [...] inciso tre album [...] dei quali, [...] Blues, ha avuto un [...] pubblico e di critica), è apparso parecchio [...] potuto permettere una tournée [...] di questo nome. [...] tendoni, teatri e soprattutto [...] gracchia; ma anche sta-volta la sfortuna ci [...] zampino. Con Roberto e la [...] esserci Sonny Terry e [...] come dire due monumenti [...] americana del country blues, a testimoniare passato, [...] di una musica ancora ben lontana dalla [...]. E invece, [...] momento, i due litigiosi [...] forfait (pare per malattia), lasciando Roberto Ciotti [...] quasi (gli hanno dato, man forte il [...] Jerry [...] e il giovane armonicista [...] Andy [...]. Forrest) a tenere su [...]. ///
[...] ///
Blues si voleva che [...] è stato. Di tutti i tipi: dalle [...] strascicate di John See [...] e di [...] White ai [...] di Robert Johnson, [...] travolgente di [...] Waters [...] di Eric [...] Roberto Ciotti ha svolto [...] sera a Roma, in più [...] due ore di spettacolo, una lezione «Sui generis» di [...]. Aggiungendovi, però, parecchio del [...] il [...] e per il soul, [...] di suoni più moderni per il vecchio [...] del blues. Il pubblico, non molto, [...] verità, ma generosamente amico, non s'è fatto [...]. Ha battuto te mani [...] ha cantato, ha risposto ai/li inviti istrionici [...] Andy [...] ha applaudito e se perfino commosso quando Roberto [...] Jerry [...] forse nel momento più [...] hanno suonato [...] in [...] proprio a [...]. È stato allora che il [...] questa dannata musica del diavolo che vive dentro di [...] senza [...] s'è trasformato in una specie [...] colonna sonora di una generazione ancora [...] di appassionarsi ai suoni [...]. Non è vero, come [...] Ciotti in [...] che [...] blues è qualcosa che [...] si studia e non [...] si sente e basta. [...] è invece impadronirsi di [...] uno stile affascinante, per ricreare musicalmente un [...] ognuno può camminare e specchiarsi, senza essere [...] Chicago o contadino del Mississippi. E [...] Roberto [...] fatto, con fortune alterne, [...] qualche [...] beccandosi addirittura [...] allo stomaco quando il bisogno [...] non sentirsi più chiedere [...] facce B. King» lo portava a [...] per mesi alla ricerca di qualcosa di [...] personale. E in fondo lui [...]. Che cos'è il blues, [...] canti in malese che in italiano, se [...] sensazioni di giorno per [...] trasformare in musica di [...]. Un Premio per «soggetti» [...] CITTÀ DELLA PIEVE (Perugia) [...] Un concorso per soggetti [...] è stato bandito dal Consiglio comunale di Città [...] Pieve, che. Della giuria fanno parte Mino Argentieri, Bruno Torri, Libero Bigiaretti, Roberto Bonchio, «Giuliani» De Negri, Carla Gravina, Carlo Lizzani, Renato Nicolai. Paolo Valmarana e Giovanni Grazzini. Il segretario della giuria sarà Valerio [...]. I soggetti, di quindici [...] massimo, non devono mai essere entrati in [...] e, tra [...] devono essere stati depositati [...]. I testi vanno spediti [...] Beni e Attività Culturali del Comune di Città Della Pieve, Piazza [...] Giugno, entro il 10 luglio. [...] gira [...] di Ovidio è il nuovo [...] cinematografico scelto da [...]. Il regista polacco, specializzato [...] erotiche (suoi La bestia, Bianche, Racconti immorali) [...] che il poema latino è una vera [...] di invenzioni attinenti il proprio campo di [...] «Contiene [...] talmente moderni che i giovani di oggi [...] ottimo uso. Non solo, il poema [...] documento straordinario sulla vita dei due secoli [...] seguono la nascita di Cristo». Tramite fra il poeta [...] regista d'oggi è stata [...] tascabile [...] (o «amatoria») che è [...] in Francia. [...] ha deciso di effettuare [...] Roma, Pompei, Londra e Parigi Alle spalle [...] (Ugo Tucci e Camillo Teti [...] parte italiana). ///
[...] ///
Regìa di George Stanford Brown. ///
[...] ///
Cecilia Hart 17. ///
[...] ///
Michael [...] Sebastian Shaw. Regia di Christopher [...] 14. ///
[...] ///
Bice Valori, Aida [...] televisiva di Gino Landi [...]. ///
[...] ///
Regia di Gian Pietro Calasso [...] 22. [...] di Massimo [...] 20. ///
[...] ///
[...] di Massimo [...] 20.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL