→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1966»--Id 2565826617.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] un momento ina sono Isolo [...] casa e [...] va per [...] il caffè. Ci siamo incontrati [...] al Senato. Parleremo [...] del presente più che del [...] i-. Il colloquio è durato [...] no riferisco i punti essenziali. Da essi si può [...] il « [...] con Ferruccio [...]. Essa continua a condizionare [...]. [...] alludo tanto alle leggi e [...] particolari che tuttora mancano perché il disposto co [...] risulti pienamente rispettato quanto al [...] valga per tutti [...] re pianale, ho spirito [...] della Costituzione è ancora ben [...] dal presiedere alla direzione della i [...] nazionale. [...] re Milano liberata accorre [...] 1945 in piazza del Duomo a festeggiare [...] Roma, novembre 1945: Ferruccio [...] Presidente del Consiglio, a Palazzo [...] in primo piano, Togliatti, [...] Giustizia; di spalle, Nenni, ministro degli [...]. [...] 1 [...] Severità religiosa per il [...] libero religioso, offre [...] un prezioso [...] a chiarire i termini di [...] problematica di enorme importanza per il mondo moderno. [...] sono le [...] verità » [...]. [...] una espressione che può apparire [...] e variamente interpretabile. Per essere più chiaro [...] la Liberazione la vecchia Italia ha pesato [...] sulla direzione del paese. Perciò questi venti anni [...]. Tre mi sembrano i [...] in questo ventennale repubblicano possiamo avvertire la [...] spiri [...] democratico: la politica estera, [...] la funzionalità dello Stato. Per quanto riguarda la po [...] estera il vuoto più gru ve può [...] riassunto nella assenza di un [...] contributo italiano ai grandi problemi della convivenza paci tira [...] degli sviluppi della ci viltà del mondo moderno, a [...] da una capacità di iniziativa nella difetti [...] delia pare, e che inveito [...] il tema più vasto e complesso della libertà e [...] economico al mondo del [...] pagine, lire [...] corni di stampi Vinci Occhio [...] perla F. Diamanti, Cordiglie-ra) Vinci ha [...] un libro di [...] tempo, un romanzo della [...] suoi viaggi attuali nelle terre esotiche. La [...] litica estera italiana mi sembra [...] di modesto re spiro. Lungi da me la volontà [...] sottovalutare gli effetti che si po [...] ottenere dalla [...] pratica ad esempio, della programmazione. Ma [...] dire che in assenza di [...] nuova [...] cisa strutturazione di [...] ti e interventi di politica [...] vomica che dia piena garan zia di controllo e [...] degli interessi particolari i o [...] lo spirito de [...] della Costituzione ; rimarrà ancora [...]. E le conseguenze per [...] negative, malgrado tutte le possibili riforme settoriali. Es sa non può essere [...] che la volontà [...] democrazia avanzata [...] come dice Tono [...] Moro [...] la cui attuazione e il [...] sviluppo non sono pensabili senza un nuovo tipo di [...] unitaria fra le grandi forze politiche popolari, quello che [...] Moro non vuole. Per [...] riguarda la e(! Da un lato I-ì sviluppo [...] risulta ro me imprigionato di [...]. [...] erte ai sani impulsi. ///
[...] ///
Le radici di questa [...] velia storia stessa del nostro [...] dove il [...] nati fu una [...] fugace e [...]. Ma non voglio [...] re il discorso [...] lontano. Ma vorrei dire di [...]. Il «pessimismo» del quale tu [...] deve servire a tutti I democratici non [...] ad analisi sempre più rigorose [...] realtà, ma anche come severo monito al facile ottimismo [...] formule politiche imperanti: da quella del « [...] » a quella [...] « unificazione socialista ». Ha un senso e [...] rivolgersi in questo ventesimo anniversario repubblicano [...] della Resistenza per andare [...] Resistenza continua. Il tentativo di « [...] Stato » del governo Tambroni viene sventato dalla [...] Paese, nella [...] i giovani sono in [...]. NELLA FOTO: un [...] «fella grandi manifestazioni dei. Se un senso si [...] a questo ventesimo anniversario repubblicano. Aggiungerò per maggiore chiarezza [...] giudizio, che mi sono sempre sforzato di [...] della maggior obiettività, è diventato negativo sulla [...] politiche che formano [...] maggioranza governativa, di attuare [...] mozione democratica [...] a me pare la [...] e possibile del no [...] avvenire. Ma è chiaro che [...] necessaria diventa possibile quando [...] di sé e . [...] questo il motivo per [...] parlare in termine proprio di alternativa e [...] indispensabili per la [...] attuazione. Con altrettanta sincerità debbo [...] tappe e le scadenze di tale alternativa [...] ancora chiare. Riconosco che alla soluzione non [...] possibile ora mai mirare senza [...] conto anche [...] decisiva che ai fini [...] nuova politica della sinistra italiana [...] no assunto in questi venti an ni le forze [...] lavoratori [...]. La necessità r la possibilità [...] trasformazione [...] configura, a mio parere. Quella dimostrò più di [...] di [...] con eludere vittoriosamente sul [...] a patto di riuscire ad essere [...] unitaria. Anche questa è una espressione [...] può peccare di genericità. Ma proprio [...] con [...] della Resistenza, i cui [...] politica furono chiaramente e concretamente definiti dalla Costituzione. Antonello Trombadori Messaggio della C GIL ai sindacati Vietnamiti La Segreteria della C GIL ha [...] dei Sindacati [...] la librazione del Vietnam nel Sud [...] mostaccio in ocra Mone [...] di fonda [...] tessa. [...] agli appelli del sindacati del Vietnam per la [...] data di solidarietà del 27 [...] del 1 [...]. Ribadiamo la nostra solidarietà [...] al movimento democratico e [...] vietnamita contro [...] americana. Eleviamo energica protesta contro i [...] di Hanoi e delle al [...] località. Condanniamo [...] conclude il messaggio [...] e [...] di questi «Macchi che seminano [...] tra [...] popolazione e minacciano di compromettere [...] soluzione pacifica del conflitto». ///
[...] ///
Condanniamo [...] conclude il messaggio [...] e [...] di questi «Macchi che seminano [...] tra [...] popolazione e minacciano di compromettere [...] soluzione pacifica del conflitto».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL