→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 256513437.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giallo sulla matrice Bomba [...] Pechino Attentato a un autobus, due morti Tutti [...] verso i separatisti musulmani della regione dello [...] più volte repressi [...] cinese. Un testimo-ne racconta: «Ho [...] poi la gente [...] buttata dai finestrini e [...] donna coi capelli in fiamme» Parla il [...] «Se si trova [...] con i turchi per [...] Cipro [...] i missili» [...] 4. Così [...] ministro degli Esteri di Cipro, [...] di personalità politiche e rappresentanti di organi-smi [...] paese. Lui stesso, [...] è impegnato in una tournée [...]. Lo incontria-mo durante la [...] del colloquio con Lamberto Dini, il suo [...]. Ora [...] un fattore di stabilità in [...]. Signor ministro, Ankara e [...] Repubblica turca di Cipro nord, [...] definito una minaccia alla loro sicurezza [...] di missili russi appena effettuato [...] suo governo. Molti altri paesi hanno [...] voi definite di ca-rattere difensivo), perché potreb-be [...] via del dia-logo verso la riunificazione [...]. [...] Come può Ankara accusarci [...] sicurezza, quando pro-prio di fronte a Cipro [...] installazioni militari e aero-nautiche? Quanto agli altri [...] reagiscono allo stesso [...]. E allora? Non è [...] di armamenti da parte nostra. Pensiamo piuttosto a cosa si [...] fare per trovare una soluzione pacifica [...] di questi 16 mesi. Tra un anno [...] europea do-vrà discutere la [...] accesso. Cerchiamo di raggiungere un [...] lo [...] quel punto chi avrà [...] piazzare i missili? Abbiamo fatto proposte concrete. Noi riteniamo la sicurezza a Cipro una priorità [...] tutti. [...] primo luogo, fissando un [...] una riduzione delle forze che prepari la totale smilitarizzazione [...]. Secondariamente, si do-vrebbe mandare [...] Cipro [...] forza multinazionale con mandato del Consiglio di [...]. Noi siamo pronti ad [...] per il suo mantenimento. Ripeto: se ci accorderemo in [...] senso, chi avrà ancora biso-gno di missili? [...] di Cipro nella Ue, pre-suppone [...] rapida riunificazio-ne [...]. Quali passi intende-te compiere [...] dialo-go? È vero. Bisogna fare in fretta, [...] nord [...] sta pro-ducendosi un preoccupante [...] ne van-no i [...] arrivano sempre più numerosi [...] Turchia. Noi abbiamo preso varie [...] ha bloccato tutto. La settimana [...] inviato [...] sarà a Cipro per avviare [...] indiretti fra le parti. Lo sco-po è individuare [...] su qualche tema, e passare poi al [...]. Se la contro-parte avrà [...] allora si avvierà davvero [...]. ///
[...] ///
Come valuta [...] degli [...] corso [...] In Turchia il clima si [...] deterioran-do. Perciò [...] deve porsi mol-to seriamente [...] rap-porti con Ankara, e del suo ingresso [...] Ue. Ma ogni gesto nei [...] Turchia, deve essere an-corato a analoghe iniziative di [...] Cipro è, ritengo, il terreno più agevole per [...] di [...]. Gabriel [...] provincia ribelle Lo [...] da cui potrebbe-ro provenire gli [...] o i mandanti [...] di ieri a Pechino, è [...] vasta re-gione nordoccidentale della Cina, ai confini con [...] sovietica del [...]. Vi abitano in preva-lenza [...] tur-ca e di tradizione religiosa musulmana. [...] più nu-merosa è quella [...]. Ne-gli anni quaranta fu [...] una Repubblica a sé stante, chiamata [...] e alleata [...]. Ma do-po la [...] della Repubbli-ca popolare cinese, [...] Pechino. Nello [...] è attivo da anni [...] le cui azioni armate si sono an-date [...]. Una vera e propria [...] un mese fa nella città di [...] ed è stata sof-focata [...] forze cinesi. I morti sarebbero stati [...]. I secessioni-sti hanno basi [...] dove vivono in esilio [...] movimen-to. Lo [...] è una regione desertica ed [...] una delle più povere in Cina. Negli ultimi tempi però [...] hanno avviato lo sfrutta-mento di importanti giaci-menti [...]. Nello [...] si trova anche il [...] Nor, dove sono state [...] esperimenti nucleari sot-terranei. Militari cinesi durante una esercitazione Paul [...] PECHINO. Misteriosa esplosione a bordo [...] ieri sera nel centro di Pechino. Si tratta quasi certamente [...] e si so-spetta che gli autori possano [...] i separatisti musulma-ni [...]. [...] e le uniche informazioni provengono [...] fonti ufficiose. Lo scoppio, secondo alcuni testimoni [...] trenta feriti. [...] di punta, lungo [...] via commer-ciale di [...] davanti ad un palaz-zo che [...] vari uffici. ///
[...] ///
Si sono aperte le [...] in quel momento [...] stata [...]. La gente saltava fuori [...]. Una donna è scappata [...]. Nella zona al momento [...] animazione, come in tutti i fine settimana, [...] di numerosi grandi ma-gazzini, ristoranti e teatri. Due ore dopo [...] era completamente de-serta. Sul selciato si notavano [...] vetro. Il veicolo, dan-neggiato ma [...] rogo provocato dalla deflagrazione, era già stato [...]. Lungo la via [...] e nelle strade adiacenti [...] della po-lizia. Una squadra di operai si [...] mes-sa [...] per riempire di terra una [...] evidentemente provocata nel suolo [...]. La polizia ha circondato [...] a chiunque di avvicinarsi. Posti di blocco sono [...] la via [...] (Lunga pace), sulla quale [...] di [...]. Con-trolli sono stati attivati [...]. Un medico del centro [...] ha organizzato il trasferi-mento dei feriti verso [...] ha affermato di non essere in grado [...] le ferite sia-no state provocate [...]. [...] dello scoppio di un ordigno, [...] dun-que di un attentato. [...] insolito a Pechino, [...] preoccupante, perché potrebbe es-sere [...] di una campagna terro-ristica di [...] per il momento sconosciuta, anche se i sospetti ge-nerali [...] indirizzano verso gli indi-pendentisti dello [...]. Abba-stanza naturale infatti il [...] tra [...] di ieri e le tre [...] fatte scoppiare a [...] capoluogo dello [...] la scorsa settimana. Anche in quei casi [...]. I morti furono [...] nove ed i feriti 74. Gli attentati a [...] risalgono al 25 febbraio, [...] poche ore il funerale di [...]. Pur in assenza di rivendica-zioni [...] fonte certa, sono stati attri-buiti ai separatisti musulmani [...] che lottano per [...]. Ieri un giornale filocinese [...] Hong [...] state arrestate come presunte [...] terroristi-che a [...]. Un altro giornale di Hong Kong nei giorni scorsi aveva detto che le truppe erano [...] stato [...] Pechino. È [...] che [...] della [...] aveva spinto [...] cinese, attualmente in sessione, a [...] dei si-stemi di sicurezza nella [...]. Ieri a tarda ora [...] la Sicurez-za pubblica Tao [...] ha smentito che la [...] avrebbe [...]. ///
[...] ///
Ieri a tarda ora [...] la Sicurez-za pubblica Tao [...] ha smentito che la [...] avrebbe [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL