KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sabato 21 febbraio [...] E [...]. Interpreti: Robert [...] Christine [...] Martin [...] Walter [...] Rita [...] Lola [...] Heinz [...] Ruth [...]. Fotografia: Sven [...]. Drammatico, Repubblica federale tedesca, [...]. Un uomo d'affari, ancora [...] successo. Peter, strangola una prostituta, e [...] sodomizza dopo morta. Si raccolgono le testimonianze [...] contribuire a spiegare [...] gesto: lo psicanalista, e [...] (troppo amico, per qualche aspetto) [...] la madre di Peter, [...] moglie Katarina: il socio di costei in [...] moda. Tini, omosessuale già in [...] anni, e angosciato dalla paura di invecchiare. [...] stato proprio Tim a [...] a Peter, per gelosia e rivalsa verso Katarina. Tim era dunque segretamente [...] Peter, e aveva in-tuito, in costui, un lato [...] una tendenza repressa. Frutto, come illustrerà il [...] nel suo linguaggio da [...]. Sta di fatto che Peter [...] (lo documentano colloqui col medico, sogni, lettere [...] impulso omicida nei confronti della consorte: essendo [...] questa donna, bella e di forte carattere, [...] tempo di [...] carica erotica, di [...] litigiosità (anche manesca), di [...] simile a quella dei gemelli o (come [...] fratelli siamesi. Uccidere è possedere, argomenta [...] professor [...]. /// [...] /// Peter ha o-perato un [...] della moglie al « corpo vile » [...] (di nome Katarina anch'essa, guarda caso). Cosi, per possedere se [...] il suicidio, e potrebbe [...] ancora. U-nica [...] compagnia, un balocco della lontana [...]. Costruita quasi come un [...] recente opera di [...] Bergman non lascia scampo [...]. Dio non è più [...] proprio inesistente. La smania di assoluto [...] spinta distruttiva, degli altri e di sé. La società, [...] il prossimo dissolvono in [...] immagini, in futile [...] chiacchiericcio, in vano [...] re: lunghe file di macchine [...] strade di una moderna città, e lo strepito che [...] ad accrescere [...] degli insonni. Film forse il più [...] « laico » di Bergman. Il regista svedese lo [...] a Monaco, nella [...] con attori del posto, [...] visi poco familiari; in una condizione, dunque, [...] particolarmente straniata, distaccata. Lo stile è rigoroso [...] si eccettuano certe zone oniriche del racconto [...] di maniera, del resto): bianco e nero, [...] primi piani, quasi niente musica (qualche nota [...] spoglie come quelle [...] incartamento giudiziario). Il colore interviene solo nel [...] e [...] che descrivono gli immediati precedenti [...] delitto, e la [...] esecuzione. /// [...] /// Il bordello di lusso, [...] ha infatti il suo cuore in una [...] centrale, [...] che è anche un [...] riflettori bene in vista, su cui le [...] si esibiscono in squallide pantomime, per il [...] clienti guardoni. Un luogo, insomma, di [...] finzione, dove improvvisa irrompe la brutalità di [...] di un atto concreto, non simulato. Già nel Rito (nella [...] maestro scandinavo, il capitolo al quale Un [...] somiglia maggiormente) si denunciava [...] della rappresentazione, della stessa [...] alla realtà. [...] cupo giudizio viene ora [...] se poi contraddetto, ancora una volta, da [...] cinematografico che Bergman ha portato a termine, [...] sicuro, e per fortuna, non sarà [...]. [...] Savioli NELLA FOTO: [...] del nuovo film di Bergman Un [...] tinto di nero petrolio« La formula», un [...] da Marion Brando e George C. Scott Una lunga indagine [...] Los Angeles a Berlino -Qualche ingenuità nella regìa di John C. Avildsen LA FORMULA -Regia: John C. /// [...] /// Interpreti: George C. Scott, Marion Brando. Marthe Keller, Sir John Giel-gud. /// [...] /// Tratto dal romanzo di Steve [...]. Musiche: Bill Conti. /// [...] /// Supponiamo che una grande [...] in mano da trent'anni la formula per [...] carbone in benzina. Ma supponiamo anche che [...] la crisi energetica sfruttando il nuovo carburante [...] ad ogni costo (acquistando, nel contempo, a [...] giacimenti di carbone e di antracite) di [...] scoperta per non turbare, politicamente ed economicamente, [...] petrolio. Tra dieci anni, esaurite [...]. E" [...] campata in aria? Non [...] retta al [...] di Steve [...] e a John C. Avildsen (La guerra privata [...] Joe. /// [...] /// Combinando scrupolose ricerche negli [...] toni da fanta-politica ne è venuto fuori [...] dove suspense e spirito progressista si fondono [...] C. Scott e Marion Brando in [...] scena della [...] Formula [...] stridori. Scott : rabbioso nei [...] Barney Caine. Al centro della vicenda, [...]. Il film immagina " [...]. /// [...] /// Los Angeles 1973. Neeley, ex capo della [...] diplomatico » per conto di [...] viene trovato ucciso nella [...]. Sembra un delitto legato [...] cocaina, ma Barney Caine. [...] lo porterà a Berlino, [...] « progetto Genesis ». Via via incontrerà tutti [...] lavorarono al carburante sintetico. Ad uno ad uno, [...] saranno eliminati, grazie [...] inconsapevole fornito da Caine, [...] un gioco economico molto più grande di [...]. La concorrenza non ammette [...] deve restare in una sola cassaforte. A meno che. [...] a sorpresa, non ve [...] però con attenzione [...] colloquio finale tra Caine [...]. /// [...] /// Certo, il suo consorzio spreme [...] cittadino fino [...] dollaro, eppure [...] gli [...] dà la certezza di [...] contare su fonti inesauribili di [...]. Ecco perché La formula, [...] di alcune ingenuità macroscopiche disseminate dalla sceneggiatura, [...] onesto e a tratti coraggioso. Va gustato come un [...] allarmi che lancia aprono inquietanti squarci sul [...]. /// [...] /// Scott (Il boxeur e [...] Hard Core per citare due titoli recenti) offre [...] Caine un ritratto asciutto e abbastanza convincente. Marion Brando, vistosamente truccato [...]. Poco probabile è invece Marthe Keller, [...] castigamatti dal doppio-gioco (e dalla redenzione) facile. Appropriato, come al solito. Sir John Gielgud, nei [...] Esaù. Michele Anselmi Per padre Sordi, [...]. Leila BIANCO ROSSO E VERDONE [...] Regia: Carlo Verdone. Soggetto e sceneggiatura: Leo Benvenuti. /// [...] /// Interpreti: Carlo Verdone. /// [...] /// Irina [...] Milena Vukotic. Musiche: Ennio Morricone. /// [...] /// [...] ancora estate nella Ro ma [...] Carlo Verdone: il Fer [...] precedente film Un sacco bello [...] fatto un passo indietro: [...] è [...] in un assolato giugno [...] coi portoni [...] aperti sulla Via de" [...] chi. Allo stesso seggio elettorale [...] Pasquale, [...] emigrato: la famigliola di Furio. [...] su questa soglia che [...] r nevrotici clic ci hanno accompagnato per [...] rappresentazione si m-ìo Iso no. /// [...] /// La città« Bianco rosso [...] Verdone [...] è il nuovo film del popolare comico [...] seconda regìa cinematografica Carlo [...] in due inquadrature del [...] questa volta è stata [...] da raggiungere (mentre il film si è [...] racconto [...] imbrogliato viaggio in auto [...] Pasquale. Furio e Mimmo sono [...] sotto le quali si nasconde Io stesso [...] co [...] ormai come [...] lente e consacrato trasformista. Pasquale, coi riccioloni a matassa [...] matrona tedesca; Fu-rio. Verdone è [...] cernente se [...] coi capelli a spazzola, gli [...] pesantemente illanguiditi da un diavoletto concupiscente, che spingo il [...] a certi strani sentimenti verso la [...] . Fa ancora da mattatore, e [...] confessa, ma si permette an che delle scene distese, [...] accanto ai flash [...] con cui illumina i personaggi. C'è quella [...]. /// [...] /// Verdone, insomma, segna un [...] favore, dimostrando di non essere tipo da [...]. Accanto alle ingenuità. Verdone arricchisce i suoi [...] dirige egregiamente gli attori scelti (oltre [...] già citato. A Roma discutibile edizione [...] » ballerino a corto [...] La direzione di Gary Berlini spinge lo spettacolo [...] Discreta, nel complesso, la [...] -La regia di David [...] Da quel che si [...] di [...] dire che al Festival [...] Edimburgo [...] piuttosto di bocca buona. Tale bontà viene chiamata in [...] scenico [...] Eugenio [...] di [...] ripreso [...] sera dal ricorso a sfondi [...] verzura o di scorci cittadini, che [...] Opera » presentò nel 1979 [...] Festival suddetto. C'è un Teatro [...]. [...] infatti, è quella che [...] come giganteschi poster ricavati [...] c'è intorno uno spazio squadrato e gelido, [...] né la pittoresca provincia, né la sontuosa [...]. In tale spazio irrompono [...] ansiosi di far baldoria, quattro salti alla [...] polke e altro, che sospingono [...] « [...] » in Alla TV: [...] Germi [...] ma da rivedere« La città si difende», [...] ripesca stasera sulla Rete 2 alle 21,35, [...] film più infelici di Pietro Germi. Eppure vinse alla Mostra [...] Venezia [...] 1951 il [...] per II miglior film [...]. Attenzione alla data: il [...] anno cruciale per il nostro cinema, quello [...] neorealismo, toccando uno dei suoi punti più [...] Umberto D. Ora, Germi non si. Era un caro uomo [...] e ringhioso. Eppure, lo volesse lui [...] come « In nome della legge» o [...] Il [...] della speranza », pur con tutti i [...] inverosimiglianza sociale o di basso sentimentalismo, entravano [...] far parte del movimento che lottava, in [...] società migliore. Eppure gli venne dato [...] Mostra, il primo che [...] va al festival, proprio [...] favorire II suo cammino solitario contro il [...] dal neorealismo. Non [...] molto da scegliere, ed era [...] non scegliere niente. Ma « La città [...] era prodotto dalla [...] società statale propensa alla [...] uno Stato in via di cleri-calizzazione. E il premio fu [...] viva forza, in extremis. Lo stesso Germi ne [...] Imbarazzato. [...] cerimonia della premiazione, la [...] di mano e andò a infrangerti al [...]. Oggi dunque non resta [...] film In un filone che Germi coltivò [...] saggi: » Il testimone» e « Gioventù [...] lenti [...] dopoguerra. [...] il genere poliziesco, il [...] il regista riprenderà assai più tardi e [...] in «Un maledetto imbroglio», ma sulla scorta [...] di Gadda e col benefìcio della propria [...] del commissario [...]. Però, anche [...] a tale filone, [...] La città si difende » [...] non si sa da che parte [...]. Vi erano raccontati, senza [...] quattro casi Isolati di Individui spìnti c [...] circostanze. C'è [...] disoccupato che deve sfamare [...]. Si tratta di un [...] dai film e dai giornali a fumetti; [...] riservato un [...] tanto « commovente » [...]. Forse a trent'anni di [...] La città si difende» potrà suggerire qualche spunto [...] in rapporto alla ben più macroscopica e [...]. Certo è che il [...] a Germi, se fosse [...] applicato da lui o [...] qualcosa sarebbe potuto servire. Il consiglio era: « E [...] deve scegliere altri banditi. Ce n'è perfino che [...] difensori in alto, e non sono affatto [...] ». Manco a [...] apposta, Gary Bertini, direttore [...] ha accentuato le sonorità di [...] danze, lasciando in ombra il fiorire dei sentimenti, che [...] in [...] essere in primo piano. Viene meno la tensione [...] sopraffatti dalla mondanità e appaiono piuttosto i [...] pregi di [...] di [...] propenso a cedere a [...] melodramma e del [...] e lontano [...] musicalmente alla dimensione sociale. Di [...] fu il grande nutritore della [...] russa, da Glinka a [...]. Visse in tutto [...] anni (1799-1837). C'è soprattutto [...] c'è la satira, c'è [...] (Puskin muove i suoi personaggi senza parteggiare [...] che guarda nel profondo [...]. [...] si gettò nella composizione [...] quasi volando, e finendo col sorvolare proprio [...] personaggi. [...] e [...] sono, nel romanzo di Puskin, [...] a caccia di [...]. [...] è un ipocrita: Venere [...] dice Puskin [...] vestirebbe come [...] se volesse andare a un [...] mascherato in abiti maschili. [...] un discepolo di [...] un emulo, e in [...]. [...] li idealizza e, del [...] detto che in [...] si configuri lo stesso [...] misogino, ma attento a rimanere in certe [...]. Una per tutte: sappiamo [...] melodramma che si rispetti c'è sempre un [...] le cose. [...] caso: Verdi, Bellini, Rossini, Donizetti: [...] si salvano [...] del coro. Bene, una volta tanto, Puskin [...] suggerire una diversa soluzione. Anche nel suo romanzo [...] pensano che sia dopotutto una cosetta. /// [...] /// Sono questioni da approfondire [...]. Nei panni di [...] e [...]. Maria De Francesca Gavazza [...] Katia [...] hanno disimpegnato con garbo [...] Tatiana e Olga, mentre Paolo Washington ha [...] bella aria del principe [...]. Aderenti ai loro personaggi, [...] via mostrati Laura Bocca. /// [...] /// TI coro e il [...] si sono meritati più di un [...]. La regia è di David [...]. Frequenti gli applausi anche [...] chiamate agli [...] alla fine degli atti [...]. Erasmo Valente NELLA FOTO IN ALTO: Paul Washington in una scena [...] Eugenio [...] » di [...] presentato al Teatro [...] di Roma. PROGRAMMI [...] TV 110,00 LA REGINETTA DEL «POLVERE DI STELLE» [...] di Sam [...] con Maureen Stapleton, [...] leò [...]. /// [...] /// Atletica leggera -Campionati europei [...] TG 1 [...] 90 MINUTI IN DIRETTA: «APRITI SABATO» [...] LE RAGIONI DELLA SPERANZA [...] SPECIALE PARLAMENTO [...] di Gastone Favero 19,20 SAL TY: [...] UN NUOVO AMICO» con Mark [...] 19,45 ALMANACCO DEL GIORNO DOPO [...] « STASERA NIENTE DI NUOVO» [...] Sandra [...] Raimondo Vianello, Heather Parisi [...]. /// [...] /// Atletica leggera -Campionati europei [...] TG 1 [...] 90 MINUTI IN DIRETTA: «APRITI SABATO» [...] LE RAGIONI DELLA SPERANZA [...] SPECIALE PARLAMENTO [...] di Gastone Favero 19,20 SAL TY: [...] UN NUOVO AMICO» con Mark [...] 19,45 ALMANACCO DEL GIORNO DOPO [...] « STASERA NIENTE DI NUOVO» [...] Sandra [...] Raimondo Vianello, Heather Parisi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL