→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2540948898.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mercoledì 17 agosto [...]. Pappi [...] ha finito di girare [...] film, «I buchi neri» Carta [...] è nato a Napoli [...]. Ha studiato architettura [...] si è occupato di [...] musica (Armando alcune colonne sonore per spettacoli [...] anni a negli Stati Uniti frequentando I [...] Studio» di New York. Prima di esordire dietro la [...] da presa è stato assistente volontario sul set di [...] del regista [...] Pedro Almodovar, il più citato [...] 1 riferimenti del suo film [...]. Nato come [...] di trenta minuti, presentato [...] Festival del cinema Italiano di Roma net [...] «Ubera» [...] un lungometraggio In tre episodi dallo stesso [...] assoluta indipendenza produttiva e presentato al Forum [...] Festival [...] cinema di Berlino dove riscosse un insperato [...]. Solo successivamente il film [...] distribuito nelle sale [...] dalla Lucky Red che [...] venduto su molti mercati [...] compresi gli Stati Uniti. Affidandosi ad un produttore [...] Aurelio De [...] ma senza budget miliardari. Ricorrendo allo stesso cast [...] precedente (prima fra gli altri, Iaia Forte) [...] alla location a lui più congeniale, la [...] Napoli. Eppure, nonostante il riserbo, [...] di Pappi [...] è uno dei film [...] stagione. Una sorta di controprova [...] esordio di Lìbera. ///
[...] ///
[...] appena finito di girare [...] a [...] a Roma. Pappi [...] al suo secondo film [...] Lìbera, [...] soddisfatto [...] ma ancor più sorpreso [...]. Lavoro in [...] anzi -precisa sfilandosi gli [...] occhiali scuri -procedo travolgendo ogni [...] e coinvolgendo tutti. Mentre scrivo, ad esempio, [...] primi sopralluoghi, scelgo gli attori e li [...]. Mi serve per [...] ambientare, per scoprire come [...] vado [...]. [...] delle riprese de / [...] sono reso conto di dove volevo arrivare, [...] dal film. A un tratto, tutto [...] mi è venuto incontro, con forza e [...]. È [...] impossibile di una coppia di [...]. Si, perché in fondo [...] emozioni, di sentimenti, tutte cose impalpabili. Forse la dimensione giusta sta [...] capire tutto ciò, senza [...] ma trovando [...] per spiccare un salto. Cosa [...] stupita di questa esperienza? [...] Il [...] man mano che procedevamo nella lavorazione, ha [...] e negli altri una sorta di presa [...]. A cominciare dai protagonisti, [...] Forte e Vincenzo Peluso. LI c'è stato il [...]. Spero che il pubblico [...] alla semplice storia ma la legga in [...]. ///
[...] ///
[...] studiato danza e musica mi [...] servito: c'è sempre un ritmo che puoi [...] serrare in cui far muovere [...] attori. La Napoli de «I [...] diversa da quella di «Ubera». Con Libera, attraverso i vicoli [...] il centro direzionale, è stato bello intrufolarsi nella città, [...] poi una metafora; [...] invece Napoli non appare mai [...] modo esplicito. Ho cercato di raccontare [...] più profonde e avevo bisogno di luoghi. Perciò ho girato in [...] qualche volta, sullo sfondo, si intravede il Vesuvio [...] Perché proprio Napoli, non sarebbe stato più [...] II set? No, perché sono luoghi familiari. Per ricostruire degli stati [...] che appartengono alla mia memoria mi servivano [...] ambientali riconoscibili. Ha avuto difficoltà ad [...] rispetto al tre [...] di «Ubera»? -No, piuttosto [...]. Allora avevo la smania [...] e sapevo di non avere i mezzi [...]. E adesso, sul piano [...] primo film da solo, inizialmente credevo sarebbe [...] con un [...]. Ho un modo di [...] procedere molto particolari per cui se mi [...] cambiare qualcosa non saprei più dove mettere [...]. Il cinema per me [...] e non potrei girare un copione di [...] lavorato. Comunque, con De [...] non ci sono stati [...] avuto la massima libertà [...] anche nella scelta dei [...]. Costato un miliardo e [...] rieri sarà ultimato a settembre e probabilmente [...]. Si parla di un [...] Berlino o a [...] ma Pappi [...] frena: «È presto per [...] piace giocare sulla suspense. [...] è ciò che amo di [...] perciò spesso muovo la macchina da presa [...] da un particolare svelo un [...] volta [...] situazione». Circuito Nazionale Feste de [...] FORTEZZA MEDICEA COOPERATIVA SOCI DE [...] IMMAGINE. ///
[...] ///
R SCALI E TECNICHE Via Burberi! ///
[...] ///
Più spettatori nelle sale La [...] c'è più (ma in Europa. ///
[...] ///
Un mondo perfetto. Da notare che i [...] sul mercato del : dieci maggion successi [...]. Naturalmente è [...] produzione hollywoodiana, due presto [...] si tratta di un soli dei quali [...] inizio di ripresa, della conferma italiane -avevano [...] la flessione del pubblico ha per più [...] di lire, vale a toccato la «zoccolo [...] ; dire il 24 percento di quanto [...] neppure in presenza di [...] agli oltre 4. Inoltre, nel 1993 il [...] alcuni titoli di particolare [...] degli introiti di mercato [...]. Nonostante le cautele del [...] programmazioni di film un dato è certo: [...] nelle ultime due stagioni. Cono al cinema da [...] me dire che la presentazione in sa-che [...] allontanati da [...] costituisce oggi un passaggio [...]. Il bilancio per il 1993 [...] 6 chiuso [...] ed accessorio per la vita [...] un con un [...] in più di biglietti [...] qualche settimana sul grande [...] territorio nazionale schermo e poi [...]. Il panorama complessione inflattiva. In dettaglio gli [...] segnato da prospettive [...] hanno superato i 92 milioni, [...] contrasta con il bilancio [...] le perdite fatte [...] dal cinema italiano. Su questo [...] negli ultimi tre anni, e [...] non c'è spazio per [...] hanno sfiorato i 760 miliardi, [...] o speranze, i toni sono [...] risultati positivi non sono [...] grigi e le tendenze [...] da ribaltare le linee di [...] che cano il basso. Si inizia dai titoli [...] quadro del [...] maggiore successo: fra i [...] europeo. [...] il nostro paese si. Si prosegue, [...] e Gran Bretagna, tutte con [...] un calo di spettatori superiore cati in cui si [...] più di [...] 10 milioni, 13 percento nel [...] di biglietti a stagione. Per [...] circuito di sfruttamento. Da no-re [...] del valore di queste [...] in questa parte del [...] si possono -confrontare con [...] guadagnano oltre quelle degli Stati Uniti dove [...] percentuali. Si chiude con dono [...] biglietti a [...] conferma che, [...] o con quelle dei Giappone [...] nostro cinema -un terzo dei che nonostante [...] in circolazione -non ottiene scesa delle frequenze, [...] un quarto di biglietti e [...] platea di 126 milioni [...] gli USA, consolo (! ///
[...] ///
Così facendo si ha [...] marginale, ma conferma della superiorità del Assieme [...] fine stagione [...] statunitense ove il totale [...] quelli relativi alla dei biglietti venduti ha [...] Festa del Cinema che ha appena (! Durante questo milioni di [...]. Ne deriva una periodo [...] le forte differenza fra [...] importanti fra 98 posizioni medie annue individuali [...] si è registrato un aumento fronti: mentre [...]. Se [...] e mezzo. Sono differenze [...]. Cifre e tendenze che [...] di incontri di calcio [...] conferma nella stagione in [...] attesi dei Mondiali Usa. ///
[...] ///
Cifre e tendenze che [...] di incontri di calcio [...] conferma nella stagione in [...] attesi dei Mondiali Usa.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .