→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 2520073305.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] di alt delle motovedette. Alcuni corpi dèi guerriglieri [...] sema vita, dai militari israeliani. Più tardi, il comando [...] che le case appartengono ai familiari di [...] della zona, arrestate di recente sotto [...] di appartenere ad una [...] Al Fatah, [...] di guerriglia diretta da Yasser Arafat. Il capo della cellula, il [...] Gamal Yassin. La distruzione delle abitazioni [...] di una vera e propria azione di [...] per gli occupanti Israeliani . [...] prova di quale possa [...] della « autonomia amministrativa [...] per la Cisgiordania e Gaza, [...] della quale il ministro degli Esteri [...] si è recato ièri [...]. Attentati [...] quattro [...] Improvvisa Impennata del f. Domenica seva, due funzionari [...] rimasti uccisi a [...]. I due funzionari stavano [...] precedente attentato, avvenuto sabato. SI tratta del primo [...] terrorismo dopo le due stragi del 25 [...]. I due erano In [...] trovavano a bordo di [...] sono il caporale Casimiro [...] e la guardia Jesus [...] Rodriguez. Si segnalano intanto una [...] vari incidenti nella regione basca, dove domenica [...]. Per oggi è indetto [...]. Con un [...] mobilita i anche i riservisti I. Guardia Nazionale e [...] continuano a svolgersi nel [...] del paese MANAGUA [...] La Guardia Nazionale del [...] ha annunciato la mobilitazione [...] gli ufficiali e soldati della riserva ». Sempre secondo il comunicato, [...] che sono al sesto giorno della loro [...] Nicaragua avrebbero perduto quasi un centinaio di uomini [...] ore. Nel Sud, presso la [...] Costarica, la Guardia [...] Nazionale avrebbe distrutto oltre [...] cento dei combattenti sandinisti, ma, contrariamente agli [...] ultimi giorni, le forze del dittatore sono [...] si vedono costrette a preparare una controffensiva [...] regola » da sferrare sul fronte meridionale. Notizie di [...] combattimenti [...] dai Nord. [...] della [...] a. ///
[...] ///
Il portavoce [...] tedesca ha cercato di [...] ma la realtà è che la situazione [...] più difficile per 11 regime. Il presidente [...]. Secondo alcuni osservatori le [...] piazzate a difesa del bunker del dittatore. La Chiesa del Nicaragua [...] nuovo sii atti di terrorismo, pur sottolineando [...] una legittimità morale poiché sono diretti « [...] evidente e prolungata, che attenta al diritti [...] »,La conferenza [...]. Dal [...] Giovanni Paolo 11 ha [...] terza tappa del suo viaggio in Polonia [...] Gora (Chiaromonte) da cui [...] lontano, si scorgono le luci della torre [...] punto di riferimento spirituale per i polacchi [...] ma anche per [...] cattolici di tutto il [...]. Da [...] Gora e [...] una città di 335 [...] sulle rive del fiume [...] di un bellissimo altipiano [...] sole e dal vento e dove sono [...] di migliaia di persone [...] Giovanni Paolo lì ha [...] appello al mondo. Con voce velata [...] e facendo leva sulla [...] dal luogo. Papa [...] ha detto di « [...] a tutti gli uomini e a tutti [...] Riferendosi ai problemi, alle attese ed alle [...] contemporaneo la cui pace è continuamente minacciata, [...] invitato governanti e popoli e convincersi che [...] problemi delle società, dei sistemi e degli Stati [...] essere risolti con [...] con la guerra e [...] con la pace, con la giustizia, col [...] degli uomini e delle nazioni [...]. Questo passo [...] è stato salutato da [...] folla che ha seguito con entusiasmo composto [...] quasi tre ore. Nel sottolineare i legami [...] cristiano a [...] Gora, che ha definito [...] nazione polacca ». Giovanni Paolo li ha [...] venne Achille Ratti (futuro Pio XI) [...] era nunzio a Varsavia e che le [...]. [...] egli era venuto durante gli [...] della [...] delegazione apostolica in Bulgaria. Anche Paolo VI. [...] a questo punto che, improvvisando [...] al testo scritto. [...] stato questo il più [...] significativo riconoscimento pubblico [...] ad uno dei [...] oggi seconda personalità della Chiesa [...] e che [...] incontrato non poche difficoltà anche [...] settori più conservatori della Chiesa polacca nel portare [...] politica di apertura del Vaticano. Ha poi presentato monsignor Luigi Poggi, [...] da alcuni anni è [...] speciale della Santa Sede [...] socialisti, e gli altri suoi [...] tra cui [...] sostituto monsignor Martinez Somalo. Ma proprio in questo [...] dichiarato ieri « Papa slavo ». Per [...] a partire dal medioèvo, passavano [...] strade [...]. Alceste Santini MANILA [...] La quinta riunione annuale [...] (conferenza [...] per il commercio e lo [...] si è conclusa domenica con ampie divergenze fra paesi [...] e poveri sui principali problemi economici mondiali. Il capo della delegazione statunitense Charles [...] ha detto di [...] rilevato una [...] incomunicabilità» fra i rappresentanti dei [...] e soprattutto tra i due blocchi mondiali. [...] punto positivo è la [...] accordo per stabilizzare i prezzi delle materie [...] e po-. ///
[...] ///
Il blocco del Terzo [...] particolare i membri [...]. [...] cubano Carlos [...]. La questione energetica ha [...] le ampie divergenze nel modo di vedere [...] mondiali. [...] Idriss [...]. Il principale partito [...] il socialdemocratico [...] Democratica ha già riconosciuto [...] anche se i suffragi scrutinati sono ancora [...] del totale (due milioni). Fino a questo momento, [...] Democratica va il 28 [...] voti. Alle sinistre, unite per [...] dopo molti anni, va il 17 per [...]. Se tale tendenza dovesse, com'è [...] mantenersi si tratterebbe di un grande successo dato che Tentativo dì colpo di stato : ; nel Ghana i LONDRA [...] Un nuovo [...] tivo di colpo di stato [...] dai militari è stato [...] tato ad Accra. La [...] è : stata data, alla [...] di [...] del comandante [...]. [...] capo dello stato e del [...]. Secondo altre [...] di colpo di stato sarebbe [...] e gli Insorti avrebbero tuttora 11 controllo di radio Accra. La sconfitta di [...] democratica era prevista dopo [...] presidenziali. La direzione del pàrtito ha [...] che si dovrà «lavorare duramente» nei prossimi anni [...] per [...] tornare al governo. [...] da [...] però che questa prima affermazione [...] polo di sinistra introduce elementi [...] . [...] campagna elettorale della lista [...] è stata delle più intense « seguite [...] paese. Si conferma che da [...] stato superato [...] dime di divisioni e [...] anni. Già nei mesi seguenti [...] presidenziale i partiti di sinistra [...] agito in parlamento fai modo coordinato. Nella battaglia elettorale [...] è visto che proposito [...] e partiti di Ispirazione marxista, uniti [...]. I temi fondamentali del [...] della sinistro sono stati [...] della giovane democrazia [...] e la difesa degli [...] economici dei [...]. ///
[...] ///
I temi fondamentali del [...] della sinistro sono stati [...] della giovane democrazia [...] e la difesa degli [...] economici dei [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .