KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È un [...] culturale di fine millennio: mai [...] musicista in tutta la storia, Mozart compreso, è stato [...] sac-cheggiato e sviscerato in tutte le sue [...]. [...] canzoni dei Beatles, un mondo [...] e immortale, questo si sa, ma quando si trova [...] A hard [...] night cantata da un ensemble [...] cani e gatti (coadiuvati da qualche pollo e una [...] è facile [...] le dimensioni quasi surreali: forse [...] basta [...] longe-vità della musica dei quattro [...] Li-verpool a spiegare tale fenomeno, forse è piuttosto il [...] che mai come nei ruggenti [...] storia e musica si sono [...] intrecciate. Comunque, accanto alle ristampe [...] Beatles continuano a riversarsi sul mercato innumerevo-li raccolte [...] four [...] da altri artisti. [...] in ordine di tempo è [...] and [...] realizzata da George Martin, lo [...] produt-tore del quartetto di Liverpool: tra le sue chicche Sean Connery che «recita» In my [...] accompagnato da [...] mentre [...] Hawn propone una versione jazz [...] A hard [...] night e Phil Collins si [...] nel finale di Abbey [...] assolo di batteria compreso. Ma non si tratta [...] di un iceberg al confronto del quale [...] negli abissi il Ti-tanic era un ghiacciolo: [...] è in assoluto la [...] al mondo (conta circa due milioni versioni). Indi-menticabile quella di Elvis, cele-berrima [...] straordinaria quella di Ray Charles (addirittura superata dalla [...] Eleanor [...] manierata quel-la di Frank Sinatra [...] peraltro definì [...] «la più bel-la canzone degli [...]. Ma sicuramente una delle più [...] è quella che Claudio Villa, il reuccio, ha donato [...] mondo nel [...] ora contenuta in [...] curata da Vincenzo Mollica. E ovviamente [...] un grande classico la [...] niente [...] man») degli Sham-poo. Le melodie di Paul, John, George [...] Ringo avvolgono proprio tutto il globo terracqueo. In questo senso il grande [...] delle meraviglie è [...] Beatles», raccolta in due cd [...] nel [...] e nel [...] da [...] in versione folk giappone-se alla [...] you flamenco pas-sando da una Eleanor [...] recitata in latino a [...] 64 esegui-ta da un coro [...] polizia. E poi [...] ovvero [...] back del gruppo malaysiano dei The [...]. Insomma, Beatles in salsa brasiliana, [...] reggae, india-na, rumena e polka, più una assai sensuale Day [...] cantata [...] Mae West. Psiche-delica e ridondante di echi [...] la Lucy in the [...] de-clamata da William [...] il leg-gendario capitano Kirk di Star [...]. E i grandi classici, a [...] dalla [...] a [...] help [...] my [...] con la quale Joe Cocker [...] i seicentomila di [...] Niente paura, il grande rock [...] ha mai lesinato il suo tri-buto: Frank Zappa nel [...] eseguiva I [...] the [...] mentre Hard [...] night e Day [...] di-ventarono inni soul grazie a Otis Redding. Se Billy Joel è autore [...] una Back in the [...] che trionfò in Russia, Come [...] se la conten-dono a centinaia, a cominciare da [...] Ti-na Turner, Peter [...] i siciliani [...] i [...] ma anche la sofisticata [...] Cassandra Wilson, in cop-pia con [...] Reeves in una compilation [...] dedicata ai [...] four dalla Blue Note nel [...]. Tra la musica nera e [...] Beatles [...] sempre stata una fremente passio-ne. I quattro omaggiavano spesso il [...] per esempio con pezzi co-me [...] you [...] my [...] non a caso [...] è oggetto di una elettrizzante [...] degli [...] and [...] mentre Tina Turner ha dedicato [...] Help [...] leggendaria (un lento gospel il [...] crescendo ti porta diritto di-retto alla catarsi fi-nale). Ma è stato il genio [...] Stevie [...] a compiere il passo più [...] la [...] can work it out del [...] sup-portata da un ritmo [...] trasfor-mava il pezzo in un [...] e proprio inno alla gioia. A questo proposito, è del [...] una raccolta dal ti-tolo «The soul [...] Lennon [...] McCar-tney», che com-prende il meglio [...] «Beatles in black»: Aretha Franklin in [...] it [...] Wilson Pi-ckett in [...] Jude, [...] Houston in una Long and [...] sorprendentemente soul, la celebre [...] buy me love di Ella Fitzgerald. Una delle più grandi voci [...] jazz, Sarah Vaughan, ha dedicato ai quattro un intero [...] mitiche la [...] I [...] you strettamente [...] e una [...] da leggenda (imitata, in questo, [...] Mina, che qualche anno fa ha messo sul mercato [...] suo Mina can-ta i Beatles). Buffi, sorprendenti, eccitanti. Dalla [...] fatta «cantare» al basso da Jaco [...] alla leg-gendaria (e introvabile) [...] fields a firma Peter Gabriel, [...] One [...] 909 country di Willie Nelson [...] «diabolica» [...] targata [...] (ma che troviamo anche nella [...] de-gli [...] Dü e in quella [...] di [...] the [...] autori anche di [...] Prudence). E infine, ricordando che il [...] pezzo ad entrare in classifica dei Rolling Stones era I wanna [...] man dei Beatles, concludiamo il [...] viaggio a Londra. Siamo nel giugno del [...] sul palco [...] il più grande sciamano del [...] di tutti i tempi, Jimi [...] dalla [...] chitarra e dalla [...] voce escono furenti le note [...] le pa-role di [...]. /// [...] /// Quello che doveva consacrarsi [...] grande disco di tutta la storia del [...]. [...] club band, è nei negozi [...] da tre giorni. Domina incontrastato il presente: [...] scritta, il fu-turo ipotecato. Roberto Brunelli In alto i [...] Four»; [...] sopra Peppino Di Capri che [...] fatto una cover di «Girl»; a destra Jimi [...] che ha suonato una splendida [...] di [...]. [...] TEATRO A Roma i testi [...] Wilson e Camerini Cuori semplici nella tempesta Storie [...] e [...] Prova [...] per Valter [...] impegnato in «Cuori: un poster [...] Cosmos», mentre torna in scena da Todi il triangolo [...] dei sensi di colpa». /// [...] /// Un mucchietto di terra [...] sedie metalliche disseminate per lo spazio [...] lanificio, ora centro [...] varie «Petra Lata»: è [...] ring dove si dibat-tono le emozioni squassate [...] Tom, [...] cui semplice vita da fornaio, spo-sato e [...] travolta [...] con Johnny «pelle di [...] in tumulto. [...] la tragedia solista di Tom [...] Val-ter [...] anche regista di Cuori: [...] Cosmos, atto unico di [...] Wilson già presentato in [...] una tournée australiana e ora riversato da [...] in un italiano mescolato [...] e tremori. Un [...] di immagini e flash-back [...] racconta monologando a metà [...] e [...]. Il ritratto di un [...] tra-sversale, che nasce a sorpresa e ti [...]. Tom ci si è [...] in [...] al punto di non [...] della morte, fino a conse-guenze che non [...] riferiscono i verbali, da «un tipo come [...]. Un cliché di personaggio, [...] Tom è evaso, in fuga verso il suo [...]. E ci prova, Tom, [...] suo perché, in un per-corso frammentato di [...] tormenti, sempre in movimen-to, quasi a passo [...] un allestimento registico curato con Massimo Rotella). Fino a [...] in un melò, tragico [...] una favola di Wilde, do-ve ribolle nel [...] dei versi di Shakespeare, Di-ckinson o [...]. Replica in tournée al Rossini [...] Pesaro, il prossimo 3 aprile. Cuori semplici nella tempesta [...] della discoteca romana [...] in via [...] do-ve in questi giorni [...] piccole, ma non definitive tra-gedie di Tiberio, Amelia [...] Ra-mòn. A costruire le impalcature [...] Impero dei sensi di colpa è Duccio Camerini, [...] bernoccolo della commedia bril-lante, meglio se agro-dolce. Ge-nere nel quale rientra [...] che ha debutta-to al festival di Todi, [...] in circuito, ben scegliendo come territorio di [...] del [...]. Tra i divani demodé [...] del bar, risuonano bene, in-fatti, le confessioni [...] personaggi. Gente comune che un [...] nel mezzo della vita metropolitana. Colpa forse di quella [...] era rimasta piazzata nel [...] Tiberio e Amelia e che esplode titillata [...] in un colpo i due, disoccupati e [...]. Complice forse quella vi-deocassetta [...] Amelia vede per la prima volta Ramòn e [...] con un cazzetto piccolo [...]. O magari è tutta una [...] che però associa associa incastra il terzetto in un [...] di passio-ni, frustrazioni e affanni in cerca [...] che [...] ma sfugge sempre. Agile ed estroso, il [...] Ca-merini [...] lesto per i sen-tieri [...]. E con altrettanta efficacia [...] interpreti: Paola [...] Amelia cuor di fotoro-manzo, Simone Colombari, [...] ti-mido Tiberio alla riscossa, e An-tonio Conte, Ramòn [...] cavernoso. Bravi, divertenti e da [...]. /// [...] /// Rossella Battisti Cage torna [...] Superman NEW YORK. Quando Superman è morto [...] fumetto ha venduto 23 milioni di copie. Ora alla Warner [...] che sta preparando un [...] del supereroe con Nicholas Cage, le aspettative [...] successo di pubblico perfino maggiore. E per garantirsi il [...] la major di Hollywood ha assoldato un [...] Jon Peters, [...] che ha lanciato il [...] nel 1989 (anche se [...] spese causò perdite di 3. Nel frattempo Peters, 52 [...] preparando un altro film destinato ai grandi [...] West», una pellicola dal [...] 90 milioni di dollari che uscirà sugli [...] prossimo anno. Nel film [...] muore per rinascere con [...]. La [...] di Superman, [...] significherebbe anche la [...] di Peters, che [...] perdite con la Sony è caduto in [...] gotha di Hollywood. /// [...] /// La [...] di Superman, [...] significherebbe anche la [...] di Peters, che [...] perdite con la Sony è caduto in [...] gotha di Hollywood. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL